Messaggi e commenti per Niccolò Moriconi

Messaggi presenti: 302

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Niccolò Moriconi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Niccolò Moriconi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Niccolò Moriconi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Niccolò Moriconi.

Domenica 31 luglio 2022 18:35:14

"Buongiorno vita"... Federica


Ciao Niccolò,
Sono la mamma di Federica, una ragazza della provincia di Milano, malata da anni di disturbi alimentari e ricoverata da Capodanno (insieme a me) perché non voleva più vivere.
Da poco tempo grazie alla tua musica e alle tue canzoni, che ascolta durante le sue lunghe giornate tutte uguali in ospedale, lei sta tornando a vivere e ci tenevo a dirti Che senza saperlo hai fatto un piccolo/grande miracolo.
Appena sarà possibile vorrei portarla a un tuo concerto che sarebbe il suo primo concerto e mi piacerebbe tanto, nel mio immaginario di mamma, come nelle più belle favole, che tu nel frattempo potessi andare a trovarla in ospedale a conoscerla e cantarle una canzone o semplicemente farle un autografo.
Vorrei concludere il mio pensiero dicendoti di non perdere mai la tua semplicità di ragazzo che ha trasformato la sua sofferenza in opera d'arte e grido con te e con Federica il tuo motto... Da quando ero bambino, solo un obiettivo... Dalla parte degli ultimi per sentirmi primo... Grazie di cuore...

Mercoledì 13 luglio 2022 00:26:20

È colpa delle favole se


Ciao Nic,
Mi piace pensarci come sognatori di un mondo tutto nostro nel quale poterci rifugiare ogni volta che qualcosa va storto. È colpa delle favole se tante volte ci va male tutto, però come dici tu ad essere ultimi non sempre si perde. A me piace pensarci felici con le cose più banali che può darci la vita, una sigaretta stretta fra le dita come se fosse l'ultima, un bicchiere di vino la sera seduti al solito bar con gli amici o al parchetto che ognuno di noi conserva nel suo cuore, una canzone passata in radio che cantiamo a squarciagola, un bacio al volo, contare le stelle di notte, ascoltare il rumore del mare. Ti ho incontrato nel momento più brutto della mia vita, in cui tutto stava prendendo un verso sbagliato, ma è come se qualcuno dal cielo mi avesse inviato quella persona giusta che avrebbe dato un senso a tutta la mia vita da quel giorno in poi... La prima canzone che ho ascoltato è stata pianeti, forse perché sono innamorata dell'universo e i suoi pianeti, perché nasconde un significato profondo, o perché la canzone dice "vivi tu per me la vita che io rifiuto"... E già, perché da quel giorno un'altra me ha iniziato a vivere a pieni polmoni quella vita che la vecchia me odiava. Questo grazie a te, Nic, è tutto grazie a te. Non te ne renderai conto forse, ma tu hai salvato tante anime perse come te, che sognano in grande e poi piangono sole, che pensano di raggiungere il cielo e poi cascano il secondo dopo. Abbiamo a malapena quattro anni di differenza, per me sei come un fratello maggiore, davvero, il fratello che non ho mai avuto e se c'è una persona di cui potrò per sempre fidarmi sarai tu che mi completi con la tua voglia di vivere e le tue canzoni. Per sempre ultima. ❤️ Mi piacerebbe un giorno fare parte del tuo staff anche nell'ambito della fotografia e poter parlare e scherzare insieme... Già, è un sogno ma come tu dici, non smettete mai di sognare, quindi chissà...

Martedì 12 luglio 2022 20:16:10

Dedica per un amica che non c è più


Ciao Nicolò, sto facendo un'ultimo tentativo disperato. Si io ti seguo e mi piacciono le tue canzoni... ma questa richiesta è per una mia amica che purtroppo ci ha lasciato l anno scorso... il biglietto del tuo concerto di Milano del 23/07 era suo... e adesso vado io al suo posto... "piccola stella"è la canzone che vorremmo dedicarle... probabilmente non sarà fattibile ma ci provo... la nostra stella è Martina💛.. grazie ci vediamo il 23...

Sabato 9 luglio 2022 13:53:10

Senza la musica, e soprattutto la tua, non vivo


Ciao Niccolò
Sono Roberta, una tua grande fan da quando hai iniziato la tua carriera con i nostri inni come "Piccola Stella". Ricordo come fosse ieri quando hai vinto a Sanremo nella categoria "Nuove Proposte" con "Il ballo delle incertezze" se non sbaglio, ero molto presa dal momento perché io ti ho sempre seguito ma quasi tutti quelli che mi stanno accanto non ti conoscevano o usano i soliti pregiudizi: è depresso. Io non la penso assolutamente così infatti come dici tu questa è VITA della gente. Sono venuta al tuo concerto qui a Napoli 💙🤍, ho adorato soprattutto la parte col piano 🎹, quelle canzoni sono di un altro pianeta e per me è stato meraviglioso. I miei mi hanno fatto una sorpresa perché sanno quanto ti amo realmente e mi sono commossa. Per me sei tutto come cantante, ok tutta la mia famiglia o amici che mi stanno accanto ma tu per me sei la vita, senza le tue canzoni non so se avessi superato dei momenti particolari. A Settembre faremo la festa di compleanno a mio fratello e vorrei tantissimo che tu venissi qui per una serata, sarebbe un sogno che si realizza anche se so che è improbabile. Mi potresti contattare all'email: -------
Se fossi disposto a venire nel locale per un evento mi faresti un grandissimo regalo anche se so che non fai eventi privati, ti prego cerca di venire e contattami per i dettagli grazie. Io senza la musica, e soprattutto la tua, non vivo.
PS: ho solo 14 anni ma potresti parlare coi miei genitori per il contratto, per favore
Da quando ero bambino solo un obiettivo:
DALLA PARTE DEGLI ULTIMI PER SENTIRMI PRIMOOO!!! 🔑❤️

Sabato 9 luglio 2022 13:36:47

Non so come descrivere l'emozione che ho vissuto


Ei Nic, sono qui perché voglio dedicarti due parole. Non so da dove iniziare, ma voglio farti capire che sono felice e fiera di seguire un ragazzo come te, non so a chi ringraziare quel giorno che ti ho conosciuto, è stato davvero un colpo di fulmine, perché non ti conoscevo in profondità, da quando ti ho visto ho subito capito, mi hai incuioristo e ho deciso di ascoltarti, da lì in poi nel 2018 non ho mai più smesso, perché ho capito che la tua musica mi fa stare bene, sentirti parlare mi fa stare bene. Ho capito che ho sempre bisogno di te, mi aiuti in qualsiasi cosa. Sono stata proprio il 3 luglio a Bari al tuo secondo concerto allo stadio, dopo 3 anni da Roma e che non ti vedevo, non so come descrivere l'emozione che ho vissuto, è stato qualcosa che non si può descrivere, speciale, qualcosa che non si vive ogni giorno, che non si può dire a parole, se non viverla. Sono tornata a casa felice e soddisfatta e con tanta nostalgia perché avrei voluto risvegliarmi la mattina e rivivere tutto da capo. Sei un ragazzo speciale, ti ringrazio per tutto, spero un giorno di poterti conoscere di persona e darti quell'abbraccio che ho sempre voluto darti. noi siamo la tua famiglia, siamo il tuo pubblico, non ti abbandoneremo mai, saremo sempre insieme a te, questa è la mia parola! ! ti meriti tutto questo. ❤️

Venerdì 8 luglio 2022 15:44:07

Richiesta speciale


Ciao Ultimo, ti scrivo “di nascosto” per conto di mio fratello Andrea, in lotta da qualche mese con un tumore molto aggressivo e ricoverato nel reparto di ematologia di tor vergata. Sono anni che vorrebbe vederti in un concerto, ma per svariati problemi ha dovuto sempre rimandare, sopratutto ora. Per lui un tuo gesto nei suoi confronti, anche un saluto, sarebbe un grandissimo incoraggiamento per proseguire questa lotta che lo sta sfinendo ogni giorno di più. Per me lui è il mio eroe e ti il suo.
Spero che questo messaggio di aiuto possa arrivarti, grazie

Lunedì 4 luglio 2022 05:34:12

Richiesta di viaggio


Ciao Niccolò, Angelo Daniele ti scrive, dall'Argentina, sono un tuo fan dal 2017, amo il tuo lavoro e sono molto ansioso di sapere se hai intenzione di venire in Argentina, se è così fammi sapere, ho un compagnia alberghiera e inoltre ho il trasferimento di passeggeri, il soggiorno sarebbe gratuito, aspetto un tuo contatto, Angelo.

Giovedì 30 giugno 2022 13:59:07

Videomessaggio di auguri


Salve Niccolò siamo tuoi fan e noi ci sposiamo il prossimo anno vorrei fare una sorpresa alla mia ragazza quel giorno cn un tuo videomessaggio di auguri per il matrimonio se lo fai posso anche fare una donazione a qualsiasi agenzia che mi consigli tu se mi fai sto piacere ti ringrazio vorrei proprio fare questa sorpresa alla mia ragazza grazie mille

Martedì 21 giugno 2022 21:37:02

Auguri di buon compleanno verso il cielo


Ciao Niccolò, non so se questo è il posto giusto per contattarti nè se leggerai mai questo messaggio, tuttavia ci provo lo stesso… il 26 giugno sarò al tuo concerto a Napoli e anche mio fratello avrebbe voluto esserci.. lui era un tuo fan, gli hai tenuto compagnia con le tue canzoni durante i periodi più difficili, tra una chemio e una radio.. una delle tue canzoni che amava di più era “sogni appesi”… “e dimmi che cosa vedi quando ripensi al domani. Quali domande? Quante risposte? Forse domani, ripeti forse”. Purtroppo lui non ce l’ha fatta, ma il giorno del concerto, il 26 giugno è il suo compleanno e avrebbe compiuto 27 anni. Penso che da lassù seguirà il tuo concerto e mi piacerebbe se potessi augurargli buon compleanno (si chiama Beniamino). È il regalo migliore che potrei fargli. Ti ringrazio anticipatamente e ti auguro il meglio per il futuro. Grazie.

Martedì 21 giugno 2022 08:28:05

Piccola stella


Ciao Niccolò.
È insolito per un sessantenne scrivere un msg. così, lo faccio solo per amore.
Sono un tuo grandissimo ammiratore il 10 Settembre mi sposo mi piacerebbe regalare alla mia futura moglie e la mia Piccola Stella (Daila) un sogno, un tuo video messaggio di auguri, ti ringrazio anticipatamente anche se non penso di avere tante speranze ma confido nella tua sensibilità. Grazie 366------- Antonio.

Commenti Facebook