Il nodo Gordiano! L'ammodernamento della costituzione per velocizzare l'apparato statale e giudiziario

Messaggio per Vittorio Feltri

Martedì 26 gennaio 2021 12:41:42
Nata 75 anni fa da un contesto ancora scosso dal ventennio catastrofico, redatta da un gruppo dirigente a maggioranza comunista mostra le crepe della vetustà non avendo subiti gli adeguamenti doverosi nel tempo seguendo l'evoluzione del progresso civile della nazione.
Per anni i tentativi di cambiamento proposti da più parti per modernizzarla hanno cozzato contro il muro della sinistra che l'ha sempre definita " la più bella del mondo " dimenticando che il terrore di una nuova dittatura ne aveva snaturata la funzione spezzettando i poteri dei governanti futuri in tantissimi enti, commissioni, controlli, apparati spesso in concorrenza fra loro per impedire il decisionismo di qualche capo di governo con idee strane.
Le commissioni, la camera, il senato le regioni e la magistratura hanno progressivamente portato ad una quasi paralisi che fa sì che una legge da quando viene proposta a quando diventa attuata è già obsoleta. Dovrebbe essere chiaro a tutti che il nodo da sciogliere resta l'ammodernamento della costituzione per snellire e velocizzare l'apparato statale e giudiziario per adeguarci ai paesi che ci hanno superati, anche del terzo mondo ! !
Aiutooo
Da: Pietro Pagan

Rispondi a Pietro Pagan

Scrivi un nuovo messaggio a Vittorio Feltri

Altri messaggi recenti per Vittorio Feltri

Leggi tutti i messaggi per Vittorio Feltri

Commenti Facebook