Messaggi e commenti per Vittorio Feltri

Messaggi presenti: 372

Lascia un messaggio o un commento per Vittorio Feltri utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Sabato 23 gennaio 2021 12:35:55

Dicono tutti di governare per il bene degli Italiani e dell'Italia


C'è un Presidente a Roma ?
Dicono tutti di governare per il bene degli Italiani e dell'Italia ma poi fanno i loro interessi e di partito !
I parlamentari sono i referenti a Roma dei faccendieri locali regionali che si rivolgono a loro per superare intoppi burocratici e per ottenere scorciatoie ministeriali con le conoscenze e i favori reciproci maturati nelle varie legislature e non lo fanno certamente senza un compenso di varia natura. In questo quadro desolante dovrebbe emergere la figura del Presidente che a un certo punto dice BASTA !
In democrazia non si dovrebbe aver paura del giudizio del popolo quindi non si capisce perché non si rivolga agli Italiani per chiarire da chi vogliono essere governati e per far cessare l'anomalia di un esecutivo minoritario nominato sui voti di anni fa ! Invece Tentenna tace e accetta tutto passivamente assistendo inerte allo sfacelo Italiano provocato da questi ministri per caso guidati da un ambizioso e arrogante personaggio !
Aiutooo

Giovedì 21 gennaio 2021 11:07:33

Durante i collegamenti con le varie capitali Europee e del mondo si vedono circolare mezzi delle forze dell'ordine, dei vigili fuoco, ambulanze e auto ministeriali e salta all'occhio che sono quasi tutte nazionali specialmente in Francia, Germania e Spagna.
Da noi autocarri, auto ministeriali, Carabinieri, Polizia e Pompieri sono una moltitudine eterogenea di marche straniere e qualche Italiana.
Passi per i privati che scelgono a loro piacimento ma le istituzioni statali e simili perché non usano Marche nazionali che tanto vantano come prodotti invidiatici dal mondo ? (parole loro) Fa impressione vedere un Carabiniere tutto bardato salire su di una Punto o simili invece che su una Jepp che fa più militare, è più comoda e adatta al loro servizio ! Invece di dare l'esempio (imitando gli esteri) lasciano scegliere da qualche oscuro funzionario che compra dove gli conviene (a lui
Aiutooo

Mercoledì 20 gennaio 2021 17:21:52

[Emolumenti presidente ENPAM]

Gentile Maestro dei Maestri, La seguo da sempre e da sempre La stimo. Desidero farLe una proposta operativa. Il Presidente Mattarella percepisce per il suo alto incarico istituzionale 239 mila euro annui, ma un altro Presidente quello dell'ENPAM percepisce 635mila annui (53mila euro al mese!!!) persona altrettanto rappresentativa. Se lo facciamo eleggere al posto di Mattarella l'Ente recupererebbe ben 396mila euro che potrebbero andare a favore dei medici e degli Odontoiatri italiani o NO? Cari saluti Enzo

Mercoledì 20 gennaio 2021 14:10:58

PER PIERO PAGANI
Le leggi e leggine intoccabili costruite ad hoc per consentire queste cose non le abbiamo fatte noi e non è nostro compito cambiarle ANCHE quando ci rechiamo alle urene convinti di ottenere un "cambamento". Cosa faresti tu al loro posto? Saresti il tacchino che festeggia il Natale? Non farti illusioni: il nostro paese, con la china che ha preso si lbererà difficilmente della zavorra che lo blocca su tutta la linea. La situazione è tale da essere divenuta irrecuperabile. In piu', le proteste DEMOCRATICHE E NON VIOLENTE VENGONO SEVERAMENTE PUNITE CON IRRUZIONI DI POLIZIA DA AZIONE ANTIMAFIA E MULTE SALATISSIME AI TRASGRESSORI, come è successo ai ristoratori che hanno aperto e ai loro clienti. Oggi in Italia una pizza puo' costarti 300/400 euro e il gestore ne guadagna 1. 500 e ne paga 1. 200 in multe. Chi incassa sempre? Loro! La Cina è imitata? Mah...

Mercoledì 20 gennaio 2021 11:25:11

Il cambio di bandiera in guerra era tradimento punito con la fucilazione!
Se un certo numero di elettori di una idea politica, delega eleggendolo a deputare la loro idea di democrazia un loro rappresentante al parlamento per sostenere quel l'idea di governo, non può accettare che questo deputato cambi schieramento, perché non rappresenta più coloro che lo hanno eletto con un compito ben preciso di idea politica !
Se il deputato durante la sua esperienza parlamentare matura un cambiamento di indirizzo politico, si deve dimettere dalla carica e deve farsi eleggere dal popolo di quella parte politica per poter svolgere ancora il suo compito.
Secondo me è un tradimento cambiare campo nei confronti di chi loro che lo hanno eletto che va punito con l'espulsione dal parlamento.
Aiutooo

Lunedì 18 gennaio 2021 16:46:26

L'indice di mortalita' in italia, A DETTA DEI PSEUDOESPERTI risulterebbe ancora e sempre superiore a quello di SVEZIA e DANIMARCA, dove non si obbligano a ripettare che mascherine, lavaggio mani e gargarismi appropriati al rientro, nonche' debita distanza da terzi. MA ALLORA COSA CI RACCONTANO QUI, DOVE IL PAESE E' PARALIZZATO E DANNEGGIATO DA FOLLIE SUICIDE... ma chi li paga questi nostri sedicenti competenti? pier

Venerdì 15 gennaio 2021 17:44:17

Buongiorno Feltri, per i vaccini fatti in italia sara mai possibile che debbano fare le percentuali sulle dosi avute dalle regioni e quelle effettivamente fatte la
LOMBARDIA come era prevedibile è attestata ad oggi 15. gennaio 2021 con 150. 442 dosi iniettate PRIMA in assoluto alla faccia di chi ci vuol male (quasi tutte le testate giornalistiche) per finire sarà più importante le dosi somministrate che le percentuali. Ogni tanto mi sembra di essere diventato deficiente a seguire tutti
gli intellettuali del menga.
Cordiali saluti e scriviamo su libero le dosi somministrate.

Sabato 2 gennaio 2021 16:12:46

Tutto è bene... ma...
Sono tornati alle loro famiglie e siamo tutti contenti, ma perché erano in acque Libiche a pescare pesce libico sapendo di trasgredire le leggi internazionali sulla pesca violando i confini di uno Stato e appropriandosi di un bene non loro ?
Detto così non sembra un furto ma di questo si tratta !
Le conseguenze del loro gesto è costata all'Italia una figuraccia imbarazzante protratta per 108 giorni e risolta da un provvidenziale intervento di uno statista straniero, senza contare ciò che avranno dovuto dare in cambio e per ora non si sa.
Tutti hanno fatto festa e sta bene ma ora le loro responsabilità devono essere sanzionate per non far credere che tutto sia lecito e che lo Stato debba risolvere anche le bravate di tutti questi volontari (?) che se ne vanno per il mondo a fare i buoni (?) a spese nostre !
Si assumano le loro responsabilità e paghino i danni arrecati all'Italia che per salvarli deve sborsare fior di quattrini ed altro !
Aiutooo.

Mercoledì 30 dicembre 2020 13:04:47

Sgomento per Zhang Zhan


Gentile Direttore,
C'è qualcosa che mi sfugge. A febbraio eravamo tutti intenti ad abbracciare un cinese. Ho visto tanti di quei post, tante di quelle foto sui media che manco me le ricordo tutte. Nulla di male, io non ho abbracciato cinesi perché non ho amici cinesi.
Non mi spiego come mai ora che l'attivista e blogger cinese Zhang Zhan è stata condannata a 4 anni con l'accusa di aver "diffuso informazioni false sull'epidemia a Wuhan" (!!!), non si sia mobilitato alcuno. Mi par evidente che il buonismo l'abbia vinta contro l'evidenza. Che gli interessi l'abbiano vinta sui diritti di libertà di parola e di stampa. Questo è scandaloso. Come persona mi sento offesa, indifesa (nel senso letterale del termine) e indignata.
In un'epoca in cui i benpensanti si rifugiano dietro al concetto - che dovrebbe essere scontato - di inclusione, in cui la scelta del proprio orientamento sessuale viene riassunta in una complicatissima sigla che se fossi omosessuale mi farebbe arrabbiare, in cui ormai "le quore rosa" hanno surclassato il merito, il buonsenso e l'etica latitano. Calibriamo le parole: beneficienza fa brutto, solidarietà fa bello. Ma di chi è coraggioso per davvero, nello specifico Zhang Zhan, ce ne occupiamo marginalmente, ci indignamo e la facciamo finita lì. Perché in verità non contiamo. Perché troppo spesso seguiamo quello che è lecito e quello che deve essere taciuto. Siamo un enorme meccanismo di geopolitica strategica.
#IoStoConZhang

Con molta stima, grazie,

Silvia Coltellaro (gattara)

Giovedì 24 dicembre 2020 09:37:25

Continuano a mancare i medici


CARISSIMO Vittorio un augurio di serenita' per questo Natale e SALUTE per l'ANNO che verra'.
E proprio di SALUTE occorre che Lei con la consueta schietta sintesi faccia GIUSTA chiarezza !!!
Mancano i medici (ed i giovani laureati in medicina ci sono), ma si continua a risparmiare sulle
loro specializzazioni. C'e' gia' stata una rigorosa selezione per l'accesso alla Facolta' di Medicina,
ora pero' occorre investire per fare in modo che i giovani laureati in medicina si specializzino o come
Medici Di BASE (carenza assoluta) o in altri ambiti necessari alla funzione ospedaliera.
Ma i nostri politici che fanno ? SOLO nove miliardi per ora e TUTTI TACCIONO !!!
Ci pensi LEI Vittorio a sbugiardarli !!!
Grazie dell'attenzione, Ivano da Torino

Commenti Facebook