Messaggi e commenti per Vittorio Feltri - pagina 5

Messaggi presenti: 466

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Vittorio Feltri.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Vittorio Feltri

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Vittorio Feltri. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Vittorio Feltri.

Venerdì 10 dicembre 2021 17:09:54

Ci mancava la festa Nazionale !


Mi sembra di vivere in un’altro mondo ! Ma siamo diventati matti ? Noi Italiani stiamo festeggiando la liberazione di Zaki come se avessimo vinto una sfida mondiale mentre invece abbiamo gioito di una cosa giusta ma immotivata perché stiamo parlando di un cittadino Egiziano incriminato dalla magistratura di un paese sovrano anche se semi-dittatoriale, con accuse gravi che verranno discusse in un processo dove noi non c’entriamo per niente e dove non dovremmo interferire. Come se l’Egitto venisse a mettere in discussione le accuse della nostra Magistratura verso un cittadino Italiano inquisito per aver trasgredite le nostre leggi e ne pretendesse la liberazione senza rispettare la sovranità e il rispetto dei nostri principi legislativi. Chiaramente le leggi e le usanze in Egitto sono diverse dalle nostre ma vanno rispettate per coerenza per il principio di autodeterminazione delle Nazioni.
Si potrà non essere d’accordo sui sistemi violenti e incivili della loro Polizia ma in tutte le Nazioni le polizie vigilano su tentativi di destabilizzazione dell’ordine vigente ., anche se semi-dittatoriale, e usano sistemi crudeli ma si sa che cosa si rischia ad andare in quei paesi a fomentare disordine e sollevazioni. Sarebbe curioso sapere però chi manda e finanzia questi ragazzi allo sbaraglio e perché anche se si intuisce !
Aiutooo

Sabato 4 dicembre 2021 11:03:53

Come sempre vengono premiati i “peggiori“ !


Gli amministratori locali sono sempre in deficit in tutt’Italia perché dobbiamo pagare e mantenere uno stuolo di persone a fare poco.
Infatti i bilanci delle città sono per lo più in rosso salvo qualche eccezione di virtuosismo. Come sempre in questo si distinguono le città del Sud con voragini contabili mostruose per l’assistenzialismo imperante e mai corretto, confidando nella provvidenza sotto forma di sanatoria statale che puntualmente arriva.
La cattiva abitudine viene premiata invece di premiare i virtuosi come, farebbe un buon padre di famiglia, per insegnare che così si fregano gli onesti e capaci e consolidando una prassi negativa. Evidentemente ci contano e infatti a Napoli arriverà un miliardo per coprire una parte del buco creato dalla cattiva gestione invece di costringerli a limitare le spese e gli sprechi come fanno tante amministrazioni specialmente al Nord. È la solita storia “ bisogna aiutare il Sud “ ma fino a quando ?
Sono abitudini radicate nel tempo che non hanno una spiegazione logica: È così e basta…
Aiutooo

Lunedì 29 novembre 2021 18:15:25

Pur non essendo particolarmente simpatici, bisogna riconoscere agli Svizzeri uno strumento di vera democrazia popolare: il referendum che essi usano ogniqualvolta si debba discutere di provvedimenti che riguardano le scelte di comportamento interne su temi che devono cambiare. Ogni volta vengono chiamati ad esprimersi senza lasciare che siano i politici a scegliere. Il responso sarà ratificato e nessuno avrà nulla da ridire perché ha scelto la maggioranza come dev’essere in democrazia. Da noi invece scelgono sempre loro con i compromessi e le trattative estenuanti che alla fine snaturano il provvedimento. Come nel caso dei Migranti che la maggioranza degli Italiani vorrebbe limitare e regolamentare facendo entrare solo chi è veramente un profugo e quelli d cui abbiamo bisogno per occupare i posti di lavoro vacanti con tutti i diritti relativi. Invece entra chiunque senza che ci sia il lavoro per loro e che finisce al servizio della malavita a spacciare o altre malefatte. Perché non facciamo un bel referendum su questo ? I politici che si dichiarano Democratici hanno paura del responso che sconfesserebbe la loro linea del “dentro tutti “ noi siamo buoni !
Aiutooo

Mercoledì 24 novembre 2021 20:03:57

Indagine sulle professioni dei No Vax


Nessuno si è mai chiesto che professioni svolgono i NO VAX sono forse commercianti, baristi, ristorator, cameriero, albergatori, gestori di locali d'intrattenimento, palestre ecc. ecc. non credo al 90% sono sicuramente cittadini con stipendio garantito, si sognano anche di notte di ritornare in SMART WORKiNG.
Come si stava bene a lavorare da casa!
Nei settori pubblici a controllare il lavoro svolto in presenza figuriamoci il lavoro da casa.
Io ho indicato al 90% i fancazzisti saranno di meno cerchiamo di conoscerli ?
Saluti

Lunedì 22 novembre 2021 05:26:13

Bastano quattro righe !


Sta passando un messaggio molto negativo, fra l’indifferenza dei politici, sulle occupazioni abusive di alloggi supportato anche dall’’inquilino del Vaticano che va a omaggiare i Rom occupanti di palazzi portando loro la sua solidarietà e approvazione (perché non sono i suoi) ufficializzando così la linea della Chiesa sull’argomento. La Costituzione Italiana recita che “ il domicilio è sacro e inviolabile “ ma quando qualche furbetto si istalla in casa altrui ecco che entra in gioco la Magistratura con la sua burocrazia e le lungaggini croniche a complicare le cose visto che per emanare un sequestro preventivo, che di solito si ottiene in poche ore, ha richiesto 17 giorni recentemente. Invece è semplicissimo perché per entrare commettono reato scassinando la porta ed è già un motivo per arrestarli. Appropriarsi di un bene altrui è un secondo reato punibile con l’arresto. Basterebbe parificare l’occupazione abusiva al furto con scasso e ordinare lo sgombero immediato. Ma forse andremmo a toccare interessi politici visto che i Centri Sociali di vari colori sono tutti occupanti abusivi e i Rom sono intoccabili ???
Aiutooo

Mercoledì 17 novembre 2021 05:47:00

Errare umanum est…


Il peccato originale è stato aver affrontata questa tragedia sanitaria con al Governo un’armata Brancaleone di inesperti e indottrinati di teorie astratte che non sapendo che pesci pigliare si sono affidati ad uno stuolo di consiglieri in totale disaccordo fra loro creando sconcerto e confusione. Dall’alto del Colle un’altro impreparato alle funzioni necessarie non ha provveduto alle sostituzioni necessarie ed urgenti per costituire una squadra in grado di gestire l’emergenza con autorità specifiche per ogni settore coinvolto nella conduzione utile per affrontare al meglio la situazione.. Ci siamo trovati quindi in una baraonda di provvedimenti e smentite senza una linea guida e con tentativi in ogni direzione subito cambiati dai “Soloni” di turno. Bene o male (più male) ne stiamo uscendo e ora comincia il “banchetto” sui fondi prestatici dall’Europa con il Sud che pretende di avere stanziamenti enormi senza aver preparato nessun progetto concreto e documentato a copertura e che quindi non saranno assegnati e dovranno essere restituiti ! Rimarrà la “perla “ del Reddito di Cittadinanza, assistenzialismo puro al Sud, mascherato da sussidio alla povertà ma che di fatto toglie soldi ai cittadini onesti che pagano le tasse per darli ai fannulloni e ai malfattori !!!
E non lo tolgono !
Aiutooo

Sabato 6 novembre 2021 02:34:20

Amara realtà !


Forse è giunto il momento di rivelare a quella parte di Italiani che continua a non capire perché invece di respingere i migranti che giungono da zone SAR di competenza di altre Nazioni, li riceviamo. Anzi ce li andiamo a prendere con grande impiego di mezzi, riempiendo i centri di accoglienza per poi distribuirli in tutta Italia. Dopo il periodo di assistenza previsto, tutti questi rifugiati verranno gestiti da organizzazioni create dai loro stessi connazionali e indirizzati versi i lavori in nero più umili e rifiutati da tutti e compensati con pochi euro, verranno abbandonati a se stessi in condizioni precarie sia abitative che sanitarie. Insomma stiamo facendo, sotto un ombrello apparente di buonismo umanitario, una sorta di “ Schiavismo “ che di fatto genera un’offerta di manodopera a bassissimo costo a disposizione del mondo agricolo e del lavoro nero nei settori che ora non trovano personale a basso salario.
Così si spiega la foga dei nostri dirigenti di Governo ad aprire tutti i porti e a disporre tanti operatori e mezzi per un’accoglienza di disperati che tante altre Nazioni contrastano e anzi si preparano ad escludere alzando muri e barriere.
Qualche mente più fine delle nostre ha studiato un disegno degenere per creare un business redditizio per chi ha pochi scrupoli, mascherandolo per una meritevole e, benedetta anche dalla Chiesa, opera di carità.
Che tonti che siamo !!!
Aiutooo

Martedì 2 novembre 2021 20:53:47

In tempi non tanto lontani abbiamo assistito ad un malcostume tutto Italiano di assalto alla Laurea facile.
Era necessario colmare il gap con l’estero dove tutti avevano più laureati di noi e quindi, chiudendo tutti e due gli occhi, ecco che tutte le università, col beneplacito del Governo di turno, dottoravano a tutto spiano sfornando laureati a bizzeffe.
Specialmente al Sud, tanto che si era creata una migrazione di studenti scadenti dal Nord che tornavano a casa col loro alloro in testa in pochissimo tempo. Il risvolto della medaglia si vede adesso perché questi finti dottori, ingegneri, architetti, giudici ed avvocati sono arrivati nei posti di comando per naturale avvicendamento ed anzianità. Assistiamo ad avvenimenti negativi che lasciano a bocca aperta per la macroscopica incongruenza di certe decisioni contrarie ad ogni buon senso ed a ogni logica di professionalità anche minima. Lo scadimento qualitativo della media capacità di lavoro di questi incompetenti difficilmente può essere compensata da inventiva perché chi non ha studiato non può sapere. Ma l’arroganza impedisce loro di lasciar fare a chi sa e quindi si arroccano e visto che hanno le cariche di comando insistono causando danni incalcolabili a tutti i cittadini. Purtroppo anche fra i Medici ci sono di questi “farlocchi” ed allora sono guai per chi capita sotto le loro “cure”!
Aiutooo

Lunedì 1 novembre 2021 20:44:34

Decadenza e consumismo


Caro Direttore, non sarei come definirmi, un testimone o uno spettatore, un osservatore o un descrittore della decadenza e del consumismo. Orde di disperati attraversano i mari, altri non sopravvivono, non hanno acqua.. E' quotidiano assistere agli sprechi o alle discussioni su cosa sia meglio l' HD o il 4K. Eppure di tecnologia inutile simo invasi. Solo l'esplorazione spaziale assorbe un immane quantità di risorse fino al buttar via cibo perchè non perfetto da mangiare Non saprei se sono io fuori dal coro oppure semplicemente provato dalla vita ho imparato a mettere da parte alcuni fronzoli. Certo ho il PC l'auto l'abbonamento in palestra, ma volendo ricordare com'ero50 anni fa, forse ero un extraterrestre che è cresciuto, ha trovato un lavoro e fatto figli, con pochissimi mezzi soprattutto di istruzione. Partecipando alle rimpatriate o alle cene di famiglia, non posso non notare quanto ci si gonfi il petto parlando di viaggi e donne e del sapere di tutto un pò. Penso di essere un disadattato in molti ambiti ma rimango lucido e risoluto sulle cose e i valori realmente necessari. Magari vorrei un auto sportiva, una bionda, un bel conto in banca, essere bello, ma andando avanti con gli anni le necessità sono diminuite, ad esempio la priorità è la salute e forse un pò di tranquillità economica. Caro direttore, con la sua statura culturale pensa sia utile all'umanità cercare nuovi pianeti invece di preservare il nostro o fare leggi che forse non tutti comprendono ? Un esempio di questo periodo è il ddl Zan su cui ho dovuto chiedere lumi a mio figlio filosofo e farmi spiegare le varie posizioni dei partiti, ma ho capito solo alcune cose. Per me la violenza di tutti i tipi è genericamente punibile anche se occorre determinare le aggravanti. Sono una persona semplice che si complica la vita quando cerca di capire di più. Da alcuni anni mi occupo di discipline e filosofia orientale e detto in parole povere ho un approccio buddista verso la vita. Alcuni autori hanno influenzato il mio percorso come Baudelaire, Alda Merini, Yuko Mishima ma ce ne sono sicuramente altri notevoli. A mio avviso hanno sottili punti in comune come il dire sulla decadenza morale e fisica si personale che pubblica, ma questa è una mia opinione, Cordiali sauti Fausto Rita

Sabato 30 ottobre 2021 19:11:28

Altro che finanziaria!


Quante sono le prostitute/i straniere in Italia ? Qualcuno azzarda 50. 000 !
Se fosse vero, facciamo due conti.. 50. 000 x 2. 000 € al giorno fa 10 Milioni x 300 giorni fa 3 miliardi all’anno e parliamo solo di prostitute/i ! Aggiungiamo i “vu vumpra’ “ gli spacciatori e i ladri di varie nazionalità e arriviamo comodamente alla cifra che servirebbe per sistemare il nodo pensioni e altro! Insomma un fiume di denaro impressionante che esce dall’Italia ogni anno senza alcun beneficio di ritorno e senza che nessuno faccia un lavoro utile agli Italiani, anzi è ormai noto che dal nostro paese verso le nazioni dell’Est si muove un volume enorme di refurtiva di ogni tipo che sembra inarrestabile forse per gli scarsi controlli.
Siamo il paese con più forze dell’ordine ma tutto questo viene contrastato molto blandamente con pochi risultati. Non è ora di aprire bene gli occhi ? Tutti conoscono gli spacciatori e sanno dove agiscono e la vendita di articoli contraffatti avviene sotto gli occhi di chi dovrebbe impedirlo anzi forse sono anche loro clienti. !
Aiutooo

Commenti Facebook