Messaggi e commenti per Vittorio Feltri - pagina 8
Messaggi presenti: 466
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Vittorio Feltri.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Vittorio Feltri
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Vittorio Feltri. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Vittorio Feltri.
Domenica 13 giugno 2021 23:56:33
Sabato 12 giugno 2021 09:05:41
Articolo tragedia Vermicino - Alfredino Rampi
Carissimo Dott. Feltri, grazie per l'articolo di oggi sulla tragedia di Vermicino. Rimarrà il dolore anche dopo questa mia segnalazione, ma voglio portare a conoscenza Sua un piccolo particolare di allora... ero giovane medico Ospedaliero ed essendo in turno ero riuscito a seguire anche durante l'intera notte la diretta TV.
Quando seppi che era stato deciso di effettuare lo scavo di un pozzo parallelo a quello ove si trovava Alfredino Rampi, ricordo che la prima cosa che pensai fu che indubbiamente avrebbero provveduto a calare un cavetto di acciaio con al suo estremo un meccanismo a "cappio" da avvolgere su un polso del piccolo, o con qualsiasi altro sistema di ritenuta, prima di iniziare lo scavo che sicuramente avrebbe prodotto vibrazioni nel terreno e favorita la ulteriore discesa in profondità della piccola vittima.
A quei tempi non esisteva la rapida comunicazione via web o tramite "socials", pertanto ricordo che non avendo avuto sentore che si intendesse far precedere lo scavo da un provvedimento tanto ovvio e semplice (era stato calato senza alcuna difficoltà un cavo con cuffia e microfono per parlare con Alfredino) avevo tentato inizialmente di telefonare al Ministero dell'Interno e, vistane l'impossibilità, avevo rapidamente scritto il suggerimento su una lettera-espresso che avevo imbucato immediatamente.
E' stato, come sappiamo, tutto inutile... Alfredino era nel frattempo scivolato più in basso.
Caro Dott. Feltri, anzi, caro Vittorio (siamo quasi coetanei e la seguo dai tempi de L'indipendente) possibile che a nessuno fosse balenata l'idea che prima di scavare con una trivella a poca distanza dal budello viscido e scivoloso, il bambino che vi si trovava andava messo in sicurezza affinchè non scivolasse più sotto ?
Ho ormai definitivamente perduto ogni fiducia nell'intelligenza del popolo italico (oltre il 40% degli italiani vota da sempre per coloro che perseguono la distruzione dell'italia stessa). .. ma Le assicuro che questo processo di smarrimento era iniziato proprio allora.
Cordiali saluti.
Luigi Speroni.
Martedì 2 marzo 2021 13:35:14
Il nostro ha un nome !
Gli astronomi hanno scoperto una voragine cosmica che inghiotte pianeti, asteroidi, stelle e intere galassie e senza fantasia l'hanno chiamata " buco nero " e basta. Anche noi in Italia ne abbiamo uno ma ha un nome " Cassa per il Mezzogiorno " ! Pensate dal 1950 ad oggi ha inghiottiti ben trecentomila miliardi di Lire ! Dal 1993 ha cambiato nome ma il sistema è lo stesso e non ha prodotta quella parità di progresso industriale con il Nord per la quale era stata pensata ed attuata, anzi ! Ora su certa stampa si assiste al piagnisteo perché gli stanziamenti non sono proporzionati fra le zone d'Italia ma evidentemente la lezione non è servita a far capire che è inutile continuate a riempire un buco senza fondo. Sarebbe come togliere la biada al cavallo per riverniciate il carretto !
Aiutooo
Giovedì 25 febbraio 2021 10:17:38
Tanto si sapeva già!
Molti si meravigliano che la linea di Draghi sulla pandemia sia simile a quella del precedente premier ma se si ragiona, bisogna capire che la strada da seguire è quella per tutti, senza alternativa; perché nessuno sa esattamente cosa bisogna fare per gestire una mostruosa realtà, nemmeno i più preparati Virologi.
Senza santificare Conte, che da neofita e digiuno di governance politica, ha fatto tutto ciò che un normale cittadino di buona cultura e capacità manageriale farebbe in simili circostanze, bisognerebbe però chiedersi come ha fatto ad arrivare lì. !
Probabilmente, se l'arroganza del capetto meridionale non gli avesse preso la mano per gestire in proprio tutta la montagna di miliardi, sarebbe ancora a capo del governo, ma a qualcun'altro faceva gola tanta grazia ed ecco che è scattata la campagna demolitrice per farlo cadere con buona pace di tutti i partiti che vedevano la possibilità di liberarsi di una presenza divenuta ingombrante per i loro fini !
Aiutooo
Giovedì 25 febbraio 2021 09:37:13
Presunta superiorità della sinistra
Sapevo che la sinistra si è impadronita della RAI, di gran parte dei mass media in genere, si è insediata persino nella chiesa cattolica, ha occupato una parte della magistratura, ma non sapevo che si era insediata anche nella didattica universitaria. Oggi non si fa carriera nella RAI se non si è di sinistra, non si viene promossi nel campo della musica e della letteratura se non si è di sinistra ed ora anche per le carriere universitarie bisogna essere di sinistra e lo dimostra il video sulle denigrazioni rivolte a Giorgia Meloni da parte di un tale di nome Giovanni Gozzini che con i suoi due compari complici ha esternato il suo livello culturale e ciò nonostante fa il professore all'università di Siena. Quando non si è in grado di capire cosa significa democrazia, libertà di idee, rispetto reciproco, non si può e non si deve insegnare in una università o in una qualsiasi altra scuola. Insegnare significa trasmettere agli altri e chi non ha rispetto per la dignità altrui non deve insegnare nelle scuole. Il rispetto per la dignità altrui dovrebbe amalgamare ogni disciplina in particolare l'insegnamento della storia delle società umane.. Ci sono tanti altri mestieri ugualmente dignitosi da svolgere rendendosi utili alla collettività come ad esempio pulire i cessi pubblici nelle stazioni e negli aeroporti o pulire i pavimenti al mercato del pesce dopo la chiusura delle vendite da parte delle PESCIAIOLE e dei PESCIAIOLI, oppure andare a pescare negli stagni le RANE DALLA BOCCA LARGA e poi venderle al mercato settimanale o ancora cuocere le pere per la vendita da parte dei PERACOTTARI. Il video sopra citato mi ha fatto pensare ai gerarchi nazisti che, in nome di una loro presunta superiorità, disprezzavano chi non era nazista.
Mercoledì 24 febbraio 2021 17:55:02
Abbiamo assistito negli ultimi anni ad un moltiplicarsi di comportamenti ed esternazioni pubbliche mirate a diventare famosi, non importa se nel bene o nel male, se nella decenza o nell'indecenza, l'importante è mettersi in mostra per poi candidarsi in politica nelle file della sinistra ed avere i voti di chi odia le persone denigrate ed insultate. Alcuni, in tal senso, hanno speculato su disgrazie con decine di morti, altri tramite processi in TV, altri insultando il prossimo nelle piazze di tutta Italia con degli " vaffa... " rivolti a destra e a manca. Può pure essere, in tempi come questi, che insulti e denigrazioni odiose nei confronti di Giorgia Meloni servono a preparare una candidatura nelle file della sinistra ed avere i voti di chi a Giorgia Meloni la odia e poi diventare deputato o anche ministro.
Mercoledì 24 febbraio 2021 15:31:15
Intervistatori di 3. a classe
GLI INTERVISTATORI CHE NON LASCIANO RISPONDERE GLI INTERVISTATI SONO UNA INVETERATA CARATTERISTICA degli intervistatori italiani scadenti. Poiche' travolti da una passione politica che non riescono a controllare decentemente. Professionisti dei miei stivali, di diceva un tempo.
Mercoledì 24 febbraio 2021 11:47:20
La maggior parte dei conduttori TV è maleducata
Egregio dr. Feltri buongiorno,
che le scrive e una persona che da sempre la stima e condivide praticamente la totalità dei suoi scritti e interventi TV.
Ho provato a scrivere ai vari personaggi ma non solo non ho mai avuto risposta, ma proprio se ne fregano dei pareri altrui e sono certo che le mie mail siano state cestinate prima di essere lette.
Mi aiuti lei, se può. Io, come tanti altri miei conoscenti, non posso più sopportare la maggior parte dei conduttori TV che non lasciano parlare i loro ospiti, che li interrompono continuamente, che parlano sopra che se ne fregano delle loro opinioni perché questi presentatori non sono interessati ad ascoltare gli altri, il loro unico scopo e obiettivo è quello di ascoltare se stessi! ! Due nomi su tutti poiché conducono le trasmissioni più seguite da me per questioni di orario: la Myrta e la Tiziana, entrambe de La 7. Per contro una persona che si salva perché molto cortese nei riguardi degli ospiti è il dr. Pancani, anche lui della 7.
Se togliamo qualcuno, per esempio il dr. Feltri, i vari ospiti non hanno il coraggio di ribellarsi alla maleducazione perché temono di non essere più chiamati e di farsi una nomea che li taglierebbe fuori dai vari circuiti TV.
Sarebbe bello se qualcuno potesse far sapere a queste persone quanto sono detestate, quanto siano maleducate e quanto dovrebbero imparare ad ascoltare.
La ringrazio e la saluto,
Renzo Apolloni Trento.
Lunedì 22 febbraio 2021 09:33:48
Buongiorno Feltri, volevo chiederle perché dobbiamo assistere alla mancanza di rispetto delle regole di sicurezza per il covid-19, assembramento, mascherine e quant'altro, avvenuto ieri all'arrivo dei pullman dei campioni del calcio a Milano e bar, ristoranti, piste da sci e tutte le altre attività che reggono l'economia del Bel Paese devono inchinarsi alla stupidità e al menefreghismo dei politici e delle loro regole folli e arrivare così alla chiusura definitiva, quando vedi queste cose ti senti preso in giro. Scusandomi per lo sfogo ma da esercente sono arrabbiato e visto che le nostre categorie sono penose e non ci tutelano per nulla e la nostra voce non conta spero che la sua voce sia più forte. Grazie. Buona giornata. Mauro
Venerdì 19 febbraio 2021 15:15:09
Ma come abbiamo fatto !
Un partito o movimento nasce da un gruppo di persone che ha un'ideologia e una fede politica simile o affine che si unisce per condizionare la gestione economica e politica di una nazione. Cioè pesare nelle scelte e indirizzi di governo proponendo soluzioni adeguate alla buona gestione della cosa pubblica nell'interesse comune di tutti i cittadini. Ciò non è avvenuto nella passata legislatura dove la gestione del potere era in mano a un gruppo che di comune aveva solo la fame di poltrone e potere essendo formato da "gatti randagi" sconosciuti al fisco non avendo mai fatto nulla per avere quella esperienza minima che serve per gestire anche solo un condominio !
Nessuna ideologia comune perché provenienti da centri sociali di varia estrazione e colore politico dove non erano riusciti ad emergere per la pochezza della personalità culturale e politica individuale che serve per affermarsi in quel mondo difficile.
Eppure, non si sa come, eccoli ad occupare un governo con stranissime direttive e dinieghi a programmi di sviluppo logici e indispensabili per il progresso e la vita normale di una Nazione.
Incredibile come la voglia giustificata di un cambiamento doveroso abbia spinte tante persone a votarli a scatola chiusa senza pensare alle conseguenze di dare in mano il volante ad un conducente senza uno straccio di patente. Ecco come è finita !
Aiutooo