Articolo tragedia Vermicino - Alfredino Rampi

Messaggio per Vittorio Feltri

Sabato 12 giugno 2021 09:05:41
Carissimo Dott. Feltri, grazie per l'articolo di oggi sulla tragedia di Vermicino. Rimarrà il dolore anche dopo questa mia segnalazione, ma voglio portare a conoscenza Sua un piccolo particolare di allora... ero giovane medico Ospedaliero ed essendo in turno ero riuscito a seguire anche durante l'intera notte la diretta TV.

Quando seppi che era stato deciso di effettuare lo scavo di un pozzo parallelo a quello ove si trovava Alfredino Rampi, ricordo che la prima cosa che pensai fu che indubbiamente avrebbero provveduto a calare un cavetto di acciaio con al suo estremo un meccanismo a "cappio" da avvolgere su un polso del piccolo, o con qualsiasi altro sistema di ritenuta, prima di iniziare lo scavo che sicuramente avrebbe prodotto vibrazioni nel terreno e favorita la ulteriore discesa in profondità della piccola vittima.

A quei tempi non esisteva la rapida comunicazione via web o tramite "socials", pertanto ricordo che non avendo avuto sentore che si intendesse far precedere lo scavo da un provvedimento tanto ovvio e semplice (era stato calato senza alcuna difficoltà un cavo con cuffia e microfono per parlare con Alfredino) avevo tentato inizialmente di telefonare al Ministero dell'Interno e, vistane l'impossibilità, avevo rapidamente scritto il suggerimento su una lettera-espresso che avevo imbucato immediatamente.

E' stato, come sappiamo, tutto inutile... Alfredino era nel frattempo scivolato più in basso.

Caro Dott. Feltri, anzi, caro Vittorio (siamo quasi coetanei e la seguo dai tempi de L'indipendente) possibile che a nessuno fosse balenata l'idea che prima di scavare con una trivella a poca distanza dal budello viscido e scivoloso, il bambino che vi si trovava andava messo in sicurezza affinchè non scivolasse più sotto ?

Ho ormai definitivamente perduto ogni fiducia nell'intelligenza del popolo italico (oltre il 40% degli italiani vota da sempre per coloro che perseguono la distruzione dell'italia stessa). .. ma Le assicuro che questo processo di smarrimento era iniziato proprio allora.

Cordiali saluti.

Luigi Speroni.
Da: Speroni Luigi

Rispondi a Speroni Luigi

Scrivi un nuovo messaggio a Vittorio Feltri

Altri messaggi recenti per Vittorio Feltri

Leggi tutti i messaggi per Vittorio Feltri

Commenti Facebook