Messaggi e commenti per Vittorio Feltri - pagina 12

Messaggi presenti: 463

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Vittorio Feltri.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Vittorio Feltri

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Vittorio Feltri. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Vittorio Feltri.

Lunedì 7 dicembre 2020 12:59:39

Egr. Dott. Feltri, Le scrivo semplicemente per comunicarle tutta la mia simpatia e rispetto. La mancanza d'ipocrisia credo sia la prima dote di un giornalista e Lei la possiede. Purtroppo sia neila comunicazione che nella ricezione troppi dimenticano che bisognerebbe collegare la bocca al cervello... quando l'invidia galoppa, e credo che sia in gran parte dovuta alla pochezza mentale che Lei non ha più che al denaro, ci si accorge di come sia ridotta l'Italia. Si parla di meritocrazia ma di questi tempi è fuori moda- si parla di tutela per le donne ma la stragrande maggioranza di coloro che sono state uccise aveva denunciato, l'ingenuità è un fatto anagrafico ma è pur vero che troppi genitori chiudono gli occhi. Rispetto e tanto di cappello a suo figlio per la "faccenda Boldrini (scritto intenzionalmente con b minuscola) ha dimostrato di essere una Persona e la sua correttezza mi ha toccato molto poiché ho mio figlio che si comporta così seppur in ambito mooolto minore (stage da commesso pur con due lauree da 110 e lode e master comunicazione e marketing vinto per merito, verranno tempi migliori).. le invio una grossa stretta di mano e un abbraccio a suo figlio- ho 60 anni...

Lunedì 7 dicembre 2020 12:49:55

Lei ha perfettamente ragione cara Giovanna Garbin, il nostro paese già pesantemente tartassato, non merita un pennaiolo così razzista e volgare.

Egidio Bastianelli

Lunedì 7 dicembre 2020 07:34:52

Grazie del suo continuo impegno in un Italia che spesso non la merita.
Condivido la maggior parte delle cose che scrive e dice.

Giovedì 3 dicembre 2020 10:28:24

Caro Direttore le scrivo per sottoporle una mia proposta fiscale “Shock o Sciocca” la sua competente opinione mi dirà quali delle due è. (Abbia pietà ho conseguito la terza media)
Un’unica tassa !!! Già esistente ma applicata con un criterio diverso. Il suo nome è IVA Imposta Valore Aggiunto (mai nome fu più giusto). A oggi l’IVA viene calcolata per differenza tra IVA a Credito e IVA a Debito e non applicata su tutti i Servizi. Io le propongo questo:
Applichiamo l’IVA a tutto Acquisti / Servizi / Stipendi con aliquote diverse a seconda delle categorie. L’IVA viene versata a fine mese da chi la Incassa direttamente all’ufficio delle Entrate con f24. Stop. Tasse pagate.
Un esempio su tutti: un Bar paga Iva al 5% per ogni caffè venduto 1€ pago 0, 05€ di Tasse a fine mese.
Così facendo colleghiamo le Tasse al Pil e paghiamo le tasse Consumando. Nel primo caso diventerebbe semplicemente un conto matematico su come modulare le varie Aliquote in base al Pil e nel secondo caso forse sarebbe più “Digeribile” pagare le Tasse.
Ps. Associare a questo una pesante riforma penale per l’evasione fiscale potrebbe chiudere il cerchio.
Un cordiale saluto e spero e attendo sua gradita risposta
Gazzetta Massimiliano

Mercoledì 2 dicembre 2020 21:11:07

Dottor Vittorio, con la Sua UNICA schiettezza porti alla luce la contraddizione di chi vuole farci credere che e' in corso una rivoluzione copernicana per dare vigore alla martoriata SANITA', mentre non si pone in essere un vero piano per fare specializzare
i migliaia di medici che MANCANO !!!
A TORINO per il concorso MEDICO DI BASE, stabiliti SOLO 110 posti !!!
La meta' del precedente concorso.
Cosi' non si va da nessuna parte.
Grazie dell'ospitalita' e cari auguri per un SERENO Natale.
Ivano da TORINO

Mercoledì 2 dicembre 2020 15:57:15

Spett. le Redazione, Gentilissimo dott. Vittorio Feltri,
sono Antonio Barresi papà di Raffaele, un giovane di 16 anni venuto a mancare per arresto cardiaco mentre si trovava a scuola il 30/11/2018 (per constatare quanto detto basta collegarsi a Google e/o Youtube cliccando Raffaele Barresi), ho un progetto del quale vorrei dare seguito con maggiore evidenza mediatica.

Il progetto "Il Cuore di Raffaele", nasce con il desiderio di rendere vivo il ricordo di mio figlio, la finalità del progetto, consiste nell'Informare ma soprattutto Formare “tutti” i giovani dai 16 anni in poi che frequentano il 3° anno delle scuole superiori ai Corsi di Primo Soccorso con l'utilizzo del Defibrillatore, consentendo di avere nelle scuole non solo il personale interno scolastico formato (che dovrebbe essere di competenza del Ministero dell’Istruzione), ma avere quanti più studenti Formati alle Emergenze al termine del quale verrà rilasciato un attestato riconosciuto a livello nazionale, non solo all'interno della scuola, ma anche nelle nostre città.

Il perché dei ragazzi del 3°anno... per consentire alle scuole di avere almeno per un triennio ragazzi Formati ad evitare possibili Emergenze (sperando che non accada mai più) come quella che purtroppo è successa a mio figlio Raffaele, non limitandosi a questo particolare evento, ma a quello che quotidianamente succede, incidenti, malori ecc, eventi che possono accadere in strada, nelle piazze, al cinema, al teatro, luoghi frequentati nelle nostre città.

Ricollegandomi alla prima parte, volendo dare seguito al progetto "Il Cuore di Raffaele", abbiamo iniziato nel mese di maggio 2019 Formando un gruppo di 20 ragazzi del Liceo Classico Cutelli di Catania, continuando alla formazione di altri 80 ragazzi di vari istituti fra cui il Liceo Artistico Emilio Greco di Catania, l'Istituto Tecnico Nautico Duca degli Abruzzi di Catania, l'I. I. S. Concetto Marchese di Mascalucia (CT) e 2 dipartimenti Universitari (Economia e Giurisprudenza) di Catania, regalando grazie alla sensibilità di uno sponsor un defibrillatore che è stato collocato nel centro storico di Catania e precisamente in piazza Teatro Massimo, luogo di ritrovo della movida catanese.

Purtroppo in questo periodo di lookdown abbiamo dovuto sospendere queste attività di formazione, in attesa che si sblocchi questa emergenza per poter continuare…

Mi rivolgo alla Vs redazione e alla sensibilità vostra e del dott. Feltri, affinché ci possiate aiutare dando risalto avendo voi i mezzi per poterlo fare, per continuare in questo progetto che a gennaio 2021 diventerà una Associazione, vorrei darvi dei numeri per fare capire quanto importante sia questa iniziativa si stima che solo in Italia sono circa 70000 persone ogni anno perdono la vita per arresto cardiocircolatorio, quindi anche salvare una sola persona significa essere sulla strada giusta per consentirci di continuare, ribadisco spero che ci aiutate a promuovere se possibile oltre che con Libero anche in televisione questa iniziativa.

Non scrivo per chiedere soldi (che comunque farebbero comodo alla causa se trovassimo benefattori), ma sono a chiedere di avere Lei dott. Feltri, come Testimonial del progetto "Il Cuore di Raffaele" essendo persona sensibile, stimata e conosciuta in tutto il mondo, così da dare la visibilità che il progetto "Il Cuore di Raffaele" penso meriti.

Ringraziandola anticipatamente per il tempo che vorrà dedicare alla presente e in attesa di Suo cortese riscontro rimango a disposizione per qualsivoglia chiarimento.

Cordialmente
Antonio Barresi

Mercoledì 25 novembre 2020 14:22:31

Ciao vittorio! Io sono nessuno e il mio parere non conta nulla, ma te sei un grande! Sul caso Genovese, hai espresso chiaramente quello che pensano tutti e solo te hai il coraggio di dire! Hai le palle! Buonagiornata!

Domenica 15 novembre 2020 10:08:01

Dottor Feltri, vorrei solamente dire: ma è da più di un mese che abbiamo l'obbligo della mascherina ma i contagi non calano... ma saranno veramente utili. Inoltre paghiamo sempre noi, in estate non hanno ampliato i posti letto e ora chiudono tutto. Vergogna.

Domenica 15 novembre 2020 00:34:38

E dagli ultimi dati rilevati dal web vediamo, riguardo il covid, che i contagiati in Italia sono c/a lo 0, 17% della popolazione ed in Italia lo 0, 19% !!! La mortalita': c/a lo 0, 074% in Italia e in Svezia, dove non esistono i provvedimenti "paralizzanti" come in Italia: MA COSA DOBBIAMO PENSARE ??? SESSANTA MILIONI DI MUTI??? Oppure diciamo sciocchezze?

Sabato 14 novembre 2020 04:07:47

Si potra' un giorno sapere cosa precjsamente sono le competenze, responsabilita' funzioni in ambito EU, di Consiglio, Commissoni, Parlamento e uffici altri principali, il numero totale dei dipendenti tutti della EU, dal primo all'ultimo e quante sono le rappresentanze di enti pubblici italiani accreditati presso EU. E' tempo di sapere dove e quanti sono, poi cosa fanno, quanto costano, quali pensioni hanno. I finanziatori vogliono e devono saperlo, Le magrissime Feste natalizie sono prossime e tutte le altre sono finite da tempo e per tutti, forse qualcuno non lo sa, o fa finta.

Commenti Facebook