Messaggi e commenti per Vittorio Feltri - pagina 15

Messaggi presenti: 463

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Vittorio Feltri.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Vittorio Feltri

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Vittorio Feltri. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Vittorio Feltri.

Venerdì 23 ottobre 2020 08:39:37

Speriamo se ne vada in pensione...
Ci aspettavamo che con l'approssimarsi dell'annunciata catastrofe sanitaria mondiale, il nostro primo Cittadino si affrettasse a nominare un governo di super esperti super competenti per affrontare la pandemia nel migliore dei modi possibile. Invece ha lasciato governare questi pseudo politici incompetenti con i risultati sotto gli occhi di tutti i cittadini esterrefatti, dimostrando una incapacità decisionale e valutativa che mal si adatta al ruolo che ricopre. La valutazione della necessità di cambiare da politico a tecnico un governo fa parte delle prerogative e dei doveri di che ricopre la più alta carica dello Stato per prepararsi a situazioni d'emergenza come in caso di guerra ecc. e situazione d'emergenza è sicuramente questa catastrofe sanitaria che tanti morti ha causato e tanti (purtroppo) causerà ancora date le disposizioni confuse e contraddittorie emanate da personaggi che cento ne dicono e cento ne negano.
Hanno generato nella popolazione un senso di insicurezza e disorientamento mentre servivano poche ma precise regole, emanate da autorità nel campo medico, di sicuro effetto.
Non ne sentiremo la mancanza...
Aiutooo

Domenica 18 ottobre 2020 08:40:19

Dottor Feltri, ennesima vergogna. Possibile che quasi tutti i DPCM debbano essere decisi di notte? Alle spalle nostre! In Francia parla solo Macron, in Germania Merkel e così via. Qui da noi parlano in 100. E ora di farla finita! In estate non hanno aumentato i post letto per le emergenze. Altre strette? Tutti dovrebbero essere in cassa integrazione partendo dal Presidente e Premier. Tutti.

Sabato 17 ottobre 2020 09:32:22

Ma veramente Gesù ha scacciati i mercanti dal Tempio ?
Probabilmente non tutti perché stiamo assistendo a dei fatti che con la religione niente hanno a che fare e che confermano il decadimento delle vocazioni all'interno del clero sempre più inquinato da faccendieri con la tonaca che fanno affari come degli avventurieri internazionali protetti da immunità diplomatica vaticana.
Giri miliardari attraversano fiduciarie e banche in tutto il mondo in un giro vorticoso di depistazione per celare i veri destinatari e scopi di tutti questi capitali provenienti da donazioni, oboli e contributi anche statali destinati ad opere di beneficenza e sostegno ai popoli bisognosi che aspetteranno invano il soccorso della Chiesa !
Anche l'avvento di un Papa chiaramente di sinistra non è riuscito a sanare un sistema corrotto di gestione dei fondi di carità anche se sono venuti allo scoperto alti porporati invischiati in nebulosi affari.
Il cattolicesimo mostra i suoi limiti terreni nella struttura verticistica e decisionale dimostrando la difficoltà a conservare una visione umanitaria e caritatevole a scapito degli interessi personali dei gestori di tanta ricchezza !
Aiutooo

Venerdì 16 ottobre 2020 18:13:54

Ma cosa sta aspettando...
Dal colle più alto potrà sicuramente osservare, come tutti gli Italiani, i comportamenti e provvedimenti dilettanteschi di questi ministri per caso che stanno improvvisando ad ogni situazione senza essere preparati e competenti ognuno per il proprio dicastero.
È una corsa a tamponare, con toppe che sono peggio del buco, situazioni che dimostrano la loro totale impreparazione e competenza ai compiti necessari per governare i ministeri loro affidati. E non poteva essere diversamente quando si affida un ministero degli Esteri ad un ragazzotto che non sa una parola di Inglese, lingua ufficiale diplomatica, e il ministero della salute ad un non medico che deve affidarsi ad uno stuolo di esperti per capire (forse) qualcosa dei problemi della nostra sanità. Sappiamo tutti la nostra situazione economica e lavorativa che fa intravedere un futuro molto nero e minaccioso per il futuro. L'unica autorità che può invertire la rotta, chiamando gli Italiani a decidere il loro futuro, affidando le residue speranze ad un gruppo di dirigenti con esperienza capaci di governare questa situazione drammatica e riportare l'Italia a galla con direttive e leggi adeguate, è il Presidente della Repubblica che non può più ignorare il pericolo che sta correndo tutto il popolo Italiano con questi dilettanti che non sanno che pesci pigliare.
Un atteggiamento attendista e titubante non fa altro che peggiorare la situazione perciò sarebbe auspicabile un colpo di decisionismo per sbloccare l'immobilismo che ci attanaglia da anni.
Aiutooo

Giovedì 15 ottobre 2020 18:46:48

Complimenti, complimenti, complimenti. ho apprezzato moltissimo anzi tanti amici miei sono dello stesso pensiero. il suo discorso riguardo ai testimoni di geova, già avevo stima di lei, ora molto di più perché ha detto la verita' su di noi. ho 69 anni e da 52 ho abbracciato questa fede dopo un attentissimo studio della sacra bibbia. per amore del prossimo e della neutralità, ho fatto circa un anno di carcere militare a gaeta e peschiera del garda. di nuovo lo ammiro perché è una persona obiettiva e riflessiva senza condizionamenti religiosi o politici nei nostri confronti. sempre a sua disposizione x qualsiasi chiarimento in merito

Mercoledì 14 ottobre 2020 14:58:51

Dottor Feltri, mi ritrovo a ribadire quanto detto in precedenza. Paga sempre il popolo. Da maggio a settembre il governo non ha fatto nulla per potenziare la sanità ed ecco come stiamo. I vari professoroni che si reputano tali parlano di lockdown quando loro prendono fior di soldi. Ma dove stavano a gennaio??? Se loro fossero in cassa integrazione non direbbero mai lockdown!!! Professori del nord, che a marzo non si sono resi conto di nulla e professori dell'istituto di sanità che a gennaio sapevano tutto. Dico bene???

Mercoledì 14 ottobre 2020 12:03:39

Buogiorno direttore, non mi spiego il perche' non vega acceso un faro sulle promesse mancate che la politica ha fatto in merito alla Sanita'. Si dovevano potenziare i servizi dei Medici di Base, specialmente ora che il coronavirus ha messo in ginocchio i presidi ospedalieri ! Occorre smascherare questi venditori di fumo: nel prossimo concorso per Medici di Base vi e' previsto per il Piemonte
un numero di SOLI 100 posti (la META' dello scorso anno !!! ). Perche' ci prendono in giro cosi' disinvoltamente ? Perche' i media non
indagano e mettono in evidenza questa scelleratezza ?

Martedì 13 ottobre 2020 07:57:40

Feltri, prima di scrivere scrive si documenti. Lei purtroppo è entrato a far parte della schiera di ignoranti che pensano che l’’Italia stia meglio di Spagna, Francia, Inghilterra e USA. Ha perfino vergato un articolo pro-Conte. Invece no, l’italietta dei puffi fa 110 mila tamponi/die mentre Spagna e Francia mediamente fanno il doppio di tamponi/die per mille abitanti e l’Inghilterra 3, 5 volte di più. Ciò significa che i numeri dei contagi in Italia devono essere moltiplicati x2 per confrontarli con Soagna e Francia e x3, 5 per confrontarli con UK. Ciò significa che considerando gli 85 mila tamponi di ieri abbiamo da 15 a 22 mila contagi al giorno esattamente come loro. Se Conte esiste ed impera in Italia è grazie ai giornalisti poco attenti e preparati che danno giudizi superficiali non accorgendosi cosa sta dietro ai numeri ai quali perfino lei purtroppo si è aggiunto.

Volevo mandarle il grafico del numero tamponi realizzati per paese ma qui non si possono mandare foto o archivi in PDF. Se le interessa mi dica come devo fare per inoltrarglielo. Buona giornata.

Sabato 10 ottobre 2020 07:07:16

Meglio tardi che mai...
È stata una doccia fredda ma salutare scoprire i limiti politici, veramente modesti, di Salvini nella gestione della crisi di governo scatenata da una decisione a dir poco incomprensibile! Ma come ! La Lega dopo anni di lotta e propaganda riesce ad andare al governo, pur con un alleato estremista e nebuloso, e con un programma ben definito che prevedeva punti fondamentali da attuare e condizionanti per la gestione di parti importanti del potere, mitigando le sparate estremiste e visionarie degli alleati di governo obbligati a convergere a più miti consigli su tantissimi provvedimenti, e lui che fa ? Si inventa una sfiducia personale che obbliga la Lega all'uscita dal governo e passare all'opposizione spianando così la strada ad un governo totalmente a sinistra che, ridendo e ringraziando per l'ingenuità, brinda alla fortuna piovuta dal cielo e spara tutte le leggi sinistre che non era mai riuscita ad attuare in anni di tentativi senza che nessuno più possa contrastare lo strapotere così generosamente accordato da un "pollo" sprovveduto e digiuno di statura politica !
Aiutooo

Venerdì 9 ottobre 2020 00:18:00

Salve. Questo messaggio è per Vittorio Feltri, se qualcuno lo legge prima di lui va bene lo stesso, l'importante è che glielo passi. Premetto che sono una sua ammiratrice, mi piace lui e mi piace anche Crozza quando lo imita. E ora cerco di raccontare brevemente la mia storia. Ho 77 anni compiuti, lavoro come traduttrice da quando ne avevo meno di venti per un'importante casa editrice che non nomino, pena la squalifica a vita. Circa tre anni fa un buontempone ci ha dimezzato il compenso (da 9, 50 euro lordi a cartella di 2. 000 battute siamo passati a 5 euro a cartella, sempre lordi, s'intende.) Tra l'altro noi traduttori italiani guadagniamo molto meno rispetto alla maggior parte dei colleghi europei. Percepisco una pensione di 780 euro circa che non mi bastano per vivere, sebbene non abbia grandi esigenze, perciò sono costretta a lavorare a oltranza. Tra parentesi, sarei curiosa di sapere chi ha deciso di chiamarla pensione ai superstiti, mi fa sentire come una miracolata che potrebbe, o forse dovrebbe, schiattare quanto prima. Mi piacerebbe che il signor Feltri mi desse una virtuale pacca sulle spalle, ma mi piacerebbe anche che qualcuno che può far sentire la propria voce prendesse a cuore la situazione non proprio felice di noi traduttori, in modo che qualcun altro ci mettesse una pezza. Per pura piaggeria, aggiungo che sono nata a Bergamo, dove i miei genitori erano sfollati in tempo di guerra. Baci e abbracci virtuali, Diana Fonticoli

Commenti Facebook