Messaggi e commenti per Vittorio Feltri - pagina 10
Messaggi presenti: 466
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Vittorio Feltri.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Vittorio Feltri
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Vittorio Feltri. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Vittorio Feltri.
Lunedì 25 gennaio 2021 17:31:06
Per Pietro Pagani.
Ricordiamoci che anche i gerarchi nazisti dicevano di agire per il ben della nazione, per il bene della Germania e del popolo tedesco..
Lunedì 25 gennaio 2021 16:28:58
Questa storia delle gomitate... goffa e volgare
Gentile Dottor Feltri
Vedendo oggi in tv i nostri politici scambiarsi saluti secondo la nuova moda, mi è tornato alla mente un Suo articolo sulla stretta di mano che ho condiviso in pieno. A mio figlio, che fin da piccolo aveva il vezzo di stendere la mano a chiunque, ho sempre consigliato di aspettare almeno che siano gli altri a prendere questa inziativa, ed in ogni caso di non provarci nemmeno con i più anziani e autorevoli di lui.
Ma adesso questa storia delle gomitate... Io la trovo goffa e volgare. In passato, quando ci si incontrava ad una certa distanza, la stretta di mano era sostituita da un elegantissimo cenno del capo, che sarebbe bastato in occasione della distanza fisica a cui siamo costretti. Spero che finendo la pandemia (prima o poi) anche questa sconcezza venga accantonata. Non vorrei che si imponesse a perpetua memoria dei tristi tempi che stiamo vivendo.
Grazie per l'attenzione.
Franca D'Ignazio
Domenica 24 gennaio 2021 16:01:50
Vaccinazioni covid: proposta di pagare per chi può la propria dose di vaccino
Egregio Direttore, oggi ho seguito la sua interista a domenica in. La proposta avanzata di pagare per chi può la propria dose di vaccino ha scandalizzato il ministro Sileri che ha voluto puntualizzare che la minor fornitura è motivata da mancanza di prodotto e non trattasi di problema economico. Premetto che anche io non sono favorevole al pagamento di un vaccino che dovrebbe essere fornito dal sistema sanitario nazionale, tutto sommato non essendo obbligatorio, considerato che il contributo non è eccessivo e vista la situazione sanitaria attuale nel suo complesso è un ipotesi da non scartare. La cosa scandalosa è che subito dopo questi interventi è stata pubblicizzata la vaccinazione della signora lollibrigida che se non erro è stata fatta al campus bio medico come così pure per al signor Costanzo. Allora da cittadino mi domando a che titolo visto che la campagna over 80 non è ancora iniziata, questi signori hanno potuto beneficiare del servizio e ancora perché la RAI si permette di sbatterci in faccia certe notizie. Caro dottor Feltri lei non ha peli sulla lingua, perché non è intervenuto a sputtanare, scusi il termine, questi signori. Scusi lo sfogo, so bene che il mondo purtroppo da sempre è andato e andrà così, il pesce più grande ha sempre mangiato il più piccolo. Quello che chiedo è almeno la correttezza di non offendere l'intelligenza delle persone. La ringrazio se avrà modo di leggere questa mia e spero che almeno lei, che ha voce in capitolo in questo paese, non si stanchi mai di denunciare queste situazioni. Buona serata. Marina
Sabato 23 gennaio 2021 12:35:55
Dicono tutti di governare per il bene degli Italiani e dell'Italia
C'è un Presidente a Roma ?
Dicono tutti di governare per il bene degli Italiani e dell'Italia ma poi fanno i loro interessi e di partito !
I parlamentari sono i referenti a Roma dei faccendieri locali regionali che si rivolgono a loro per superare intoppi burocratici e per ottenere scorciatoie ministeriali con le conoscenze e i favori reciproci maturati nelle varie legislature e non lo fanno certamente senza un compenso di varia natura. In questo quadro desolante dovrebbe emergere la figura del Presidente che a un certo punto dice BASTA !
In democrazia non si dovrebbe aver paura del giudizio del popolo quindi non si capisce perché non si rivolga agli Italiani per chiarire da chi vogliono essere governati e per far cessare l'anomalia di un esecutivo minoritario nominato sui voti di anni fa ! Invece Tentenna tace e accetta tutto passivamente assistendo inerte allo sfacelo Italiano provocato da questi ministri per caso guidati da un ambizioso e arrogante personaggio !
Aiutooo
Giovedì 21 gennaio 2021 11:07:33
Durante i collegamenti con le varie capitali Europee e del mondo si vedono circolare mezzi delle forze dell'ordine, dei vigili fuoco, ambulanze e auto ministeriali e salta all'occhio che sono quasi tutte nazionali specialmente in Francia, Germania e Spagna.
Da noi autocarri, auto ministeriali, Carabinieri, Polizia e Pompieri sono una moltitudine eterogenea di marche straniere e qualche Italiana.
Passi per i privati che scelgono a loro piacimento ma le istituzioni statali e simili perché non usano Marche nazionali che tanto vantano come prodotti invidiatici dal mondo ? (parole loro) Fa impressione vedere un Carabiniere tutto bardato salire su di una Punto o simili invece che su una Jepp che fa più militare, è più comoda e adatta al loro servizio ! Invece di dare l'esempio (imitando gli esteri) lasciano scegliere da qualche oscuro funzionario che compra dove gli conviene (a lui
Aiutooo
Mercoledì 20 gennaio 2021 17:21:52
Emolumenti presidente ENPAM
Gentile Maestro dei Maestri, La seguo da sempre e da sempre La stimo. Desidero farLe una proposta operativa. Il Presidente Mattarella percepisce per il suo alto incarico istituzionale 239 mila euro annui, ma un altro Presidente quello dell'ENPAM percepisce 635mila annui (53mila euro al mese!!!) persona altrettanto rappresentativa. Se lo facciamo eleggere al posto di Mattarella l'Ente recupererebbe ben 396mila euro che potrebbero andare a favore dei medici e degli Odontoiatri italiani o NO? Cari saluti Enzo
Mercoledì 20 gennaio 2021 14:10:58
PER PIERO PAGANI
Le leggi e leggine intoccabili costruite ad hoc per consentire queste cose non le abbiamo fatte noi e non è nostro compito cambiarle ANCHE quando ci rechiamo alle urene convinti di ottenere un "cambamento". Cosa faresti tu al loro posto? Saresti il tacchino che festeggia il Natale? Non farti illusioni: il nostro paese, con la china che ha preso si lbererà difficilmente della zavorra che lo blocca su tutta la linea. La situazione è tale da essere divenuta irrecuperabile. In piu', le proteste DEMOCRATICHE E NON VIOLENTE VENGONO SEVERAMENTE PUNITE CON IRRUZIONI DI POLIZIA DA AZIONE ANTIMAFIA E MULTE SALATISSIME AI TRASGRESSORI, come è successo ai ristoratori che hanno aperto e ai loro clienti. Oggi in Italia una pizza puo' costarti 300/400 euro e il gestore ne guadagna 1. 500 e ne paga 1. 200 in multe. Chi incassa sempre? Loro! La Cina è imitata? Mah...
Mercoledì 20 gennaio 2021 11:25:11
Il cambio di bandiera in guerra era tradimento punito con la fucilazione!
Se un certo numero di elettori di una idea politica, delega eleggendolo a deputare la loro idea di democrazia un loro rappresentante al parlamento per sostenere quel l'idea di governo, non può accettare che questo deputato cambi schieramento, perché non rappresenta più coloro che lo hanno eletto con un compito ben preciso di idea politica !
Se il deputato durante la sua esperienza parlamentare matura un cambiamento di indirizzo politico, si deve dimettere dalla carica e deve farsi eleggere dal popolo di quella parte politica per poter svolgere ancora il suo compito.
Secondo me è un tradimento cambiare campo nei confronti di chi loro che lo hanno eletto che va punito con l'espulsione dal parlamento.
Aiutooo
Lunedì 18 gennaio 2021 16:46:26
L'indice di mortalita' in italia, A DETTA DEI PSEUDOESPERTI risulterebbe ancora e sempre superiore a quello di SVEZIA e DANIMARCA, dove non si obbligano a ripettare che mascherine, lavaggio mani e gargarismi appropriati al rientro, nonche' debita distanza da terzi. MA ALLORA COSA CI RACCONTANO QUI, DOVE IL PAESE E' PARALIZZATO E DANNEGGIATO DA FOLLIE SUICIDE... ma chi li paga questi nostri sedicenti competenti? pier
Pulcinella, italicus magister.