Messaggi e commenti per Vittorio Feltri - pagina 6

Messaggi presenti: 416

Lascia un messaggio o un commento per Vittorio Feltri utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Vittorio Feltri

Venerdì 15 gennaio 2021 17:44:17

Buongiorno Feltri, per i vaccini fatti in italia sara mai possibile che debbano fare le percentuali sulle dosi avute dalle regioni e quelle effettivamente fatte la
LOMBARDIA come era prevedibile è attestata ad oggi 15. gennaio 2021 con 150. 442 dosi iniettate PRIMA in assoluto alla faccia di chi ci vuol male (quasi tutte le testate giornalistiche) per finire sarà più importante le dosi somministrate che le percentuali. Ogni tanto mi sembra di essere diventato deficiente a seguire tutti
gli intellettuali del menga.
Cordiali saluti e scriviamo su libero le dosi somministrate.

Sabato 2 gennaio 2021 16:12:46

Tutto è bene... ma...
Sono tornati alle loro famiglie e siamo tutti contenti, ma perché erano in acque Libiche a pescare pesce libico sapendo di trasgredire le leggi internazionali sulla pesca violando i confini di uno Stato e appropriandosi di un bene non loro ?
Detto così non sembra un furto ma di questo si tratta !
Le conseguenze del loro gesto è costata all'Italia una figuraccia imbarazzante protratta per 108 giorni e risolta da un provvidenziale intervento di uno statista straniero, senza contare ciò che avranno dovuto dare in cambio e per ora non si sa.
Tutti hanno fatto festa e sta bene ma ora le loro responsabilità devono essere sanzionate per non far credere che tutto sia lecito e che lo Stato debba risolvere anche le bravate di tutti questi volontari (?) che se ne vanno per il mondo a fare i buoni (?) a spese nostre !
Si assumano le loro responsabilità e paghino i danni arrecati all'Italia che per salvarli deve sborsare fior di quattrini ed altro !
Aiutooo.

Mercoledì 30 dicembre 2020 13:04:47

Sgomento per Zhang Zhan


Gentile Direttore,
C'è qualcosa che mi sfugge. A febbraio eravamo tutti intenti ad abbracciare un cinese. Ho visto tanti di quei post, tante di quelle foto sui media che manco me le ricordo tutte. Nulla di male, io non ho abbracciato cinesi perché non ho amici cinesi.
Non mi spiego come mai ora che l'attivista e blogger cinese Zhang Zhan è stata condannata a 4 anni con l'accusa di aver "diffuso informazioni false sull'epidemia a Wuhan" (!!!), non si sia mobilitato alcuno. Mi par evidente che il buonismo l'abbia vinta contro l'evidenza. Che gli interessi l'abbiano vinta sui diritti di libertà di parola e di stampa. Questo è scandaloso. Come persona mi sento offesa, indifesa (nel senso letterale del termine) e indignata.
In un'epoca in cui i benpensanti si rifugiano dietro al concetto - che dovrebbe essere scontato - di inclusione, in cui la scelta del proprio orientamento sessuale viene riassunta in una complicatissima sigla che se fossi omosessuale mi farebbe arrabbiare, in cui ormai "le quore rosa" hanno surclassato il merito, il buonsenso e l'etica latitano. Calibriamo le parole: beneficienza fa brutto, solidarietà fa bello. Ma di chi è coraggioso per davvero, nello specifico Zhang Zhan, ce ne occupiamo marginalmente, ci indignamo e la facciamo finita lì. Perché in verità non contiamo. Perché troppo spesso seguiamo quello che è lecito e quello che deve essere taciuto. Siamo un enorme meccanismo di geopolitica strategica.
#IoStoConZhang

Con molta stima, grazie,

Silvia Coltellaro (gattara)

Giovedì 24 dicembre 2020 09:37:25

Continuano a mancare i medici


CARISSIMO Vittorio un augurio di serenita' per questo Natale e SALUTE per l'ANNO che verra'.
E proprio di SALUTE occorre che Lei con la consueta schietta sintesi faccia GIUSTA chiarezza !!!
Mancano i medici (ed i giovani laureati in medicina ci sono), ma si continua a risparmiare sulle
loro specializzazioni. C'e' gia' stata una rigorosa selezione per l'accesso alla Facolta' di Medicina,
ora pero' occorre investire per fare in modo che i giovani laureati in medicina si specializzino o come
Medici Di BASE (carenza assoluta) o in altri ambiti necessari alla funzione ospedaliera.
Ma i nostri politici che fanno ? SOLO nove miliardi per ora e TUTTI TACCIONO !!!
Ci pensi LEI Vittorio a sbugiardarli !!!
Grazie dell'attenzione, Ivano da Torino

Mercoledì 23 dicembre 2020 08:30:40

Se ancora avessimo dubbi sul l'incapacità di questi ministri per caso, e' arrivata la conferma con l'ultima perla. Il bonus telefonino !
Nel Paese con il più alto numero di apparecchi pro-capite d'Europa e forse nel mondo, hanno pensato (. ?) al telefonino, invece di erogare un bonus indispensabile (affitti, gas, luce, latte per bimbi ecc.) per aiutare realmente le famiglie in disagio.
Si evidenzia il distacco di questi dilettanti dalla vita reale dei cittadini perché solo menti fuori dalla vita di tutti i giorni poteva pensare ad una stupidaggine simile!
Aspettando con ansia il momento in cui toglieranno il disturbo, bisogna ridere per non piangere !
Aiutooo

Sabato 19 dicembre 2020 15:05:14

Il gatto giuliano maschio doc, di questi tempi subisce il richiamo della natura.
Questo periodo coincide con la stagione degli amori. Infatti le prime nidiate avvengono in primavera. Anche noi abbiamo un sosia di giuliano, ma il nostro è sterilizzato, non si muove da casa, cura il suo territorio. Le faccio i complimenti per il suo giornale che leggo sempre volentieri apprezzando i suoi articoli. Le faccio tanti auguri. alfredo e luciana brocca da Soresina. Questa è la risposta al quesito di Vittorio Feltri per il suo gatto da non pubblicare.

Martedì 15 dicembre 2020 15:59:53

Insieme a Infiniti problemi d'Italia, abbiamo anche corrispondenti dagli Usa che non sono reporter, ma opinionisti, cosi' siamo sempre informati "a meta" e chi non lo sa vive tranquillo e convintissimo. Di fronte a tanto dissesto e squallore generale e piu' grave, e' solo la ciliegina sulla torta, ma la sua diffusione e' impressionante e si rileva persino nei "media" che vanno per la maggiore! ! La popolazione diminuisce, e' sempre piu vecchia, malattie e disoccupazione aumentano, immigrazioni dequalificanti... verrebbe da pensare che siamo in fase simile a quella che fu alla fine dell'Impero romano (salvo il fatto che allora i nuovi arrivati si integravano e in pieno, mentre oggi neanche quello!): forse e' un declino storico e questi
tempi saranno tuttavia ricordati come tempi d'oro? Sarebbe una bella beffa! Oppure no, stiamo facendo un incubo e ci risveglieremo? Dobbiamo pensarlo, ma soprattutto convincersene, per risvegliarci e provvedere ad andare avanti. E per farlo, dobbiamo ritrovare la strada migliore, quella che di solito e' la piu' faticosa. Possiamo ancora farlo.

Sabato 12 dicembre 2020 15:55:53

Giulio Regeni: domande sulla vicenda


Cosa faceva veramente Regeni in Egitto ?
Al di là dell'orrore per la fine riservata ad un ragazzo, veramente possiamo pensare che la copertura come ricercatore potesse proteggere un attivista dalla reazione di un regime non certo democratico e garantista ? In un paese del Nord sarebbe stato espulso ma qua non accettano che uno straniero svolga attività contro il sistema, non certo tenero e tollerante e dove vige ancora la legge del taglione, pertanto ci viene spontanea una domanda: chi manda allo sbaraglio questi ragazzi in paesi a rischio della vita ?
Aiutooo

Venerdì 11 dicembre 2020 17:16:51

Quando si è "più uguali degli altri"


Un ministro si contagia. Tutti gli altri dovrebbero restare a casa. E invece no: per 60 milioni di persone e' cosi', per alcuni altri no. Ma e' chiaro la sproporzione in questo caso fra provvedimento adottato e danno causato, e' evidente: non si tratta di peste nera, ebola, colera, vaiolo ecc. ecc. Si tratta di alcuni altri che, semplicemente, non percepiscono la realta' e quindi aggravano il danno al Paese intero e che dovrebbero essere allontanati in tempo dal decidere come governo. Grazie.

Venerdì 11 dicembre 2020 14:02:53

Ma se quel ministro e' risultato contagiato da covid, perche" tutti quelli che lo hanno contattato non si sono "quarantenizzati"? Ma perche' non si puo' paralizzare un Governo. Ma un intero Paese di 60 milioni di sudditi si. A dimostrazione della vanita' di provvedimenti sproporzionati in confronto ai danni da considerare: ma nessuno lo rileva? Forse siamo noi gli sbagliati? No,
dobbiamo invece pensare che qualcuno contribuisce veramente e fors"anche preterintenzionalmente, alla nostra rovina. Occorre svegliarci!

Commenti Facebook