Messaggi e commenti per Vittorio Feltri - pagina 2
Messaggi presenti: 466
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Vittorio Feltri.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Vittorio Feltri
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Vittorio Feltri. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Vittorio Feltri.
Giovedì 17 marzo 2022 09:29:40
Giovedì 17 marzo 2022 08:09:58
L’apparenza inganna …
Bisogna riconoscere a Biden un’astuzia inaspettata (ma non sarà farina del suo sacco) per essere riuscito a far fare la guerra (che lui non può fare) al “utile idiota” di turno al posto suo ! Il giovane ed inesperto attore ha abboccato alle sue lusinghe e promesse e ha sfidato l’Orso Russo pensando di avere il coltello per il manico. Ma haime’ è rimasto solo e la catastrofe sta annientando la sua sfortunata Nazione ! Non bastano le armi ed il coraggio leonino dei suoi soldati e del suo popolo perché l’Armata Rossa è un rullo compressore lento ma inesorabile e se non viene fermato farà piazza pulita mentre bastava un minimo di saggezza per capire cosa conveniva accettare prima di tutto questo. La domanda viene spontanea: perché l’Ucraina voleva i missili Nato (USA) in casa sapendo che erano una minaccia più volte paventata da Putin ? Non bastava avere la sicurezza di non aggressione da entrambi gli schieramenti ? La neutralità è la strada più semplice per uno Stato “cuscinetto” come dimostrano Svezia, Finlandia, Austria e Svizzera !
Molte vite ha sulla coscienza l’attore che stavolta ha sbagliato copione !!!
Aiutooo
Venerdì 11 marzo 2022 09:24:19
Se io fossi Zelensky
Se io fossi Zelensky dire "basta vittime, basta distruzione "! Si, perché è sempre la persona più saggia e sana di mente a cedere per prima, per limitare i danni, per evitare altre vittime, altra devastazione, altro dolore.
Qualcuno vuole ricordargli che non è sul set di un film?
Qualcuno vuole fargli notare che i bambini morti sono morti per davvero?
Altro che pretendere aerei e collaborazione, altro che parlare di Terza Guerra Mondiale!
Altro che continuare a ripetere "io non mollo"
(tanto sono gli altri che vanno a farsi ammazzare) !
È il più saggio che cede per primo e, mettendo da parte orgoglio e ambizione, concede al folle della controparte l'illusione di aver vinto...
In realtà vince chi ferma la Guerra!
Poi... poi ci sarà un poi, per un Governo in esilio, un poi per la ricostruzione, un poi per il ritorno...
Il più saggio ha ben presente che solo la morte non ha un poi.
Se io fossi Zelensky la smetterei di prendere di petto un folle.
Se io fossi Zelensky la smetterei di somigliare ogni giorno di più a Putin perseverando nel ripetere
"io non mollo", nel totale disprezzo della vita del proprio popolo.
Eh si, perché finché Putin dice "io non mollo" e Zelensky risponde "neanch'io", entrambi si somigliano sempre di più, accomunati da un insensato protagonismo e dalla scellerata indifferenza con cui lasciano che la carneficina vada avanti.
Putin è un folle criminale. Non cederà.
È Zelensky che deve diventare un uomo saggio e almeno apparentemente modesto e dare il contentino a Putin.
Il Mondo sarà grato a Zelensky, che diventerà meritatamente famoso.
Giovedì 10 marzo 2022 08:32:07
Chiarissimo, penso che se quello che ho ascoltato in TV che Lei ha asserito, di conseguenza se domani mattina un delinquente che si presenta alla porta di casa sua e gli intima di ospitarlo, perché lui ha nei suoi confronti la capacità di distruggere Lei e tutti i suoi averi, non opporrà nessuna resistenza e non chiederà l'intervento delle forze dell'ordine, tanto il più forte è chi la sta aggredendo e non può che arrendersi. Mi scusi ma non le sembra che quello che ha asserito non è Logico?
Mercoledì 9 marzo 2022 09:29:58
Articolo su Zelensky
Buongiorno, ho letto l'ultimo articolo "Fuori di testa deve arrendersi a Putin". Lo condivido appieno. Il presidente ucraino non fa altro che far spargere più sangue. Non si rende conto che il suo incitamento alla resistenza porta solo più morti fra le forse russe (anche se a lui forse poco importa) e soprattutto fra la sua popolazione (è normale che i russi alla resistenza rispondono alzando il tiro) con anche la distruzione delle città assediate. È un prezzo immane che l'Ucraina pagherà! Bisogna fermarlo! Occorre essere realisti e andare alle trattative cercando di salvare il salvabile e tenendo conto dei motivi per cui Putin e la Russia ha fatto tutto questo.
Altro errore che stanno facendo i paesi occidentali, Italia compresa, è la fornitura di armi. A parte che così ci si dichiara apertamente ostili alla Russia mettendosi a rischio rappresaglia. Questo determina il prolungamento del conflitto con recrudescenza della violenza e tutte le sue inevitabili conseguenze.
LA PROPOSTA CHE LE FACCIO è una raccolta di firme in cui chiedere la non fornitura di armi da parte dell'Italia ponendosi in una situazione. di neutralità come ha fatto intelligentemente Israele. Concentrandosi solo sugli aiuti umanitari.
Un cordiale saluto. Stefano Guidi
Lunedì 7 marzo 2022 13:36:33
Spero vivamente che gli editori provvedano
Le Sue parole di stamane sul "comico Presidente" mi obbligheranno a cambiare canale ad ogni Sua apparizione e non leggere mai più i giornali in cui Lei scrive ma spero vivamente che gli editori provvedano al più presto.
Pierluigi Acchiappati
Lunedì 7 marzo 2022 11:46:27
Intervento su la 7 a l aria che tira del 7 marzo 2022
Finalmente, una persona che parla col cervello. condivido in pieno il tuo intervento
unica cosa che non capisco, e perche vada in quei programmi di puro varieta condotti, cosi dicono da giornalisti
forza Vittorio
Sabato 26 febbraio 2022 20:38:09
Bisogna scegliere bene i capi di stato ! Quello che sta succedendo in Ucraina dimostra che la scelta non è stata felice perché l’incoscienza affrontare un conflitto contro una potenza militare mondiale con un esercito potentissimo, addestrato e munito di armamento ultra moderni avrebbe fatto agire un capo di stato saggio in modo diverso accettando il compromesso della neutralità in attesa di tempi migliori risparmiando al suo popolo le tragedie che sta vivendo salvando le industrie e l’esercito dalla distruzione.
Le ragioni del conflitto vanno intese come una sfida di Biden che ha usato l’Ucraina per sfidare la Russia. pur sapendo di non poter intervenire per aiutarla nel conflitto anche tramite la NATO ma il presidente ucraino non lo ha capito perché troppo giovane ed inesperto per gestire una crisi così importante. Nessuno si metterebbe a litigare con uno grosso tre volte lui anche avendo ragione ma cercherebbe una via d’uscita onorevole usando il cervello per evitare il peggio: figuriamoci se Putin si lascia istallare i missili americani sull’uscio di casa dopo il fatto di Cuba che ha dimostrato che gli americani non vogliono la stessa cosa a casa loro !
Aiutooo
Martedì 22 febbraio 2022 07:17:54
Ripristino servizio militare?
Caro Vittorio Feltri, con riferimento al Suo articolo che contestava il ripristino del servizio militare obbligatorio proposto da Matteo Salvini, vorrei esprimerLe le mie ragioni per concordare in pieno con l’idea di Matteo, che peraltro era la mia stessa idea da lungo tempo. Sia chiaro, non sono affatto un patito della linea politica di Salvini, ma quello che è giusto è giusto.
Che Lei non sia rimasto granché soddisfatto della Sua naja mi sembra più che logico per un’infinità di motivi. Primo perché si tratta di un’istituzione che non serve a niente, tanto che il suo utilizzo in caso di attacco bellico sarebbe un fallimento annunciato. E questo proprio perché l’organizzazione rimane tipicamente di stampo italiano, basata sul pressapochismo e sul menefreghismo totale. Da parte di tutti, non solo delle reclute. E’ un po’ come la nostra scuola, che serve solo a mantenere i professori, non certo a educare i ragazzi a vivere.
Poi perché anche in caserma non insegnano niente di utile per nessuno, senza contare che noi italiani non possediamo per niente il senso delle armi, né della difesa della patria come gli americani.
Ma un unico punto ritengo fondamentale per riprendere il servizio militare obbligatorio per tutti: abituare i ragazzini a uscire dagli agi di casa, a staccarsi dai vezzeggiamenti della mammina e fargli perdere quel senso di arroganza che li fa credere padroni del mondo.
Vedrà, caro Feltri, come perderanno in fretta quel bullismo che li contraddistingue a scuola e in strada quando verranno ingiuriati e puniti severamente per ogni nonnulla.
E’ proprio questo l’unico vero insegnamento che riceveranno i nostri ragazzi nei dodici mesi di indottrinamento morale e civile, che a scuola nessun maestro si può più permettere, pena il rischio di prendersi una barca di legnate dai genitori.
Io ho insegnato fino a due anni fa e so quello che dico.
Quindi se togliamo anche il servizio militare il crollo dell’Italia è bell’e servito.
Non Le pare?
Sabato 19 febbraio 2022 11:13:13
È una questione di cultura
Caro Direttore,
so che questo messaggio non Ti arriverà... comunque ringrazio chi lo leggerà.
Ebbene, al dunque, sono stufo di questa falsa cultura imperante, madre di tutte le stranezze politiche cui assistiamo da tempo e foriera di minare alle fondamenta questa nostra civiltà...
Sì è partiti sin dagli anni '60 con l'attacco alla storia risorgimentale (con la minimizzazione ed oblio), poi allo stato liberale (corruzione a go go', aggressione coloniale. .), del fascismo non ne parliamo. Sì è aggiunto un papa (santo subito) ignorante, coadiuvato da un cineasta di parte, a criminallizzare le crociate e indirettamente a vittimizzare il mondo mussulmano (che per altro ha tenuto l'Europa sotto scacco per circa 14 secoli...)
E l'offensiva continua in maniera sottile sul nostro colonialismo, con Mieli (tra i meno scorretti politicamente) e soprattutto con questa specie di papa e il suo arcipelago culturale catto-comunista post democristiano...
Non si può dire che il Negus, alla fine della guerra, pregò gli Italiani di rimanere in Abissinia; che la Somalia fu lasciata dagli Italiani con molte scuole e un bilancio in pareggio. E, quanto alla Libia, che quanto c'era di buono era stato fatto sotto occupazione italiana. E quanto alle atrocità, si negano le inenarrabili sevizie fatte ai soldati italiani nel corso dell'occupazione del 1911, dai guerriglieri civili libici. A scanso di equivoci, posso dire di essere un liberale estremamente contrario ad ogni forma di colonialismo (sta diventando pericoloso esprimere idee non confacenti gli interessi del regime)
Detto questo non mi meraviglio che, in questo clima culturale, si giustifichi l'invasione strisciante "dei migranti" favorita da enti sovranazionali o il fatto che partiti, dichiaratamente di destra, abbiano collaborato attivamente e applaudito l'elezione degli ultimi presidenti della Repubblica di estrazione comunista o cristiano-comunista...
Bisogna riconoscere che Silvio Berlusconi tentò, a suo tempo, un'offensiva culturale e forse c'è l'avrebbe anche fatta se non si fosse circondato, sempre più, di gente di infima capacità e dubbia onestà politica. A parte, poi, i suoi personali comportamenti, inqualificabili per un uomo che aveva in mano i destini di una grande e bella nazione come la nostra!
Il problema è, però, molto più complesso e ci sarebbero molti altri gravi elementi da esaminare
Mi sono, solo, permesso di segnalarTi questo vaso di Pandora veramente foriero per la nostra decadente società. Un giorno ci sarà qualcuno che dirà che, oramai, certe situazioni sono un dato di fatto e che... occorre accettarle e adeguarvisi...
Cordialmente.
Carlo