Messaggi e commenti per Vittorio Feltri - pagina 3
Messaggi presenti: 466
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Vittorio Feltri.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Vittorio Feltri
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Vittorio Feltri. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Vittorio Feltri.
Venerdì 18 febbraio 2022 18:23:27
Sabato 12 febbraio 2022 13:56:42
Ma come abbiamo fatto ?
Me lo chiedo da tanto e non so darmi una risposta sensata ! Ce li siamo trovati al Governo e non capisco come, ma ci sono e fanno danni incalcolabili come quello della Gas che abbiamo sotto i piedi e che non possiamo estrarre perché tre anni fa hanno bloccate le trivellazioni di ottanta piattaforme perché inquinavano e impattavano l’ambiente mentre quelle Greche e Slave tre km più in là no !!! Così loro hanno il gas e noi no e dobbiamo comprarlo a prezzi esorbitanti ! Non parliamo del Superbonus 110 sulle ristrutturazioni edilizie che stanno mettendo in luce delle falle incredibili nei controlli di erogazione che hanno permesse truffe colossali di cui si meravigliano gli stessi truffatori per l’ingenuità delle regole ! D’altronde abbiamo l’esempio macroscopico con il reddito di cittadinanza che è un colabrodo di buchi. Insomma non ne hanno fatta una giusta ma era prevedibile perché non avevano mai gestito nemmeno un condominio e sono ancora lì a fare danni e non si sa quando leveranno il disturbo.
Aiutooo
Giovedì 10 febbraio 2022 10:33:28
Buongiiorno carissimo e illustrissimo direttore,
Da una Sua intervista:
Vittorio Feltri (Direttore di Libero): "La Cartabia sarebbe perfetta al Quirinale, io voterei per lei. Draghi è bravissimo ma non è espressione del mondo politico, non di questa politica che non è più in grado di combinare niente di positivo".
Domanda:
" Che cosa Lei proporrebbe ora visto che é entrato in politica e soprattutto a Milano una città ormai senza ombra di dubbio competamente allo sbando e persa in tutto e per titto, nel sociale, nel politico nell'economia e sicurezza e civiltà dei suoi Abitanti ? "
Ma soprattutto perché tutti i giornalisyi, redazioni, programmi televisivi, personaggi ospiti pubblici, politici e famosi,
tutti denunciano cosa non va e cosa non funziona senza contribuire personalmente e concretamente a cosa va fatto e cosa non.
proponendo aspettando subito conferma di un'inizio del provvedimento // soluzione proposta al governo e aspettando quindi come logica l'atteso risultato come risoluzione al problema ? ?
tra giiornalismo, televisione e politica è tutto solo un continuo bla bla senza idee e concreteza
grazie di cuiore signor ftri,
per la Sua Gentile Risposta
cordiali saluti
NIU
Giovedì 10 febbraio 2022 06:34:51
La storia si ripete…
Anche stavolta gli stanziamenti del Governo prendono la strada del Sud ! Buona parte di essi farà la fine dei precedenti perché invece di essere utilizzati per realizzare opere che generino un circuito virtuoso di sviluppo e occupazione faranno la fine della Salerno-Reggio Calabria impantanandosi in una sorta di “ vitalizio “ da far durare vent’anni sovvenzionando pochi “ eletti “ e lasciando il Sud nelle condizioni di sempre ! Il Nord avrà le briciole perché le vedute dei nostri Governanti (quasi tutti del Sud) puntano ad un’equilibrio strano. Non riuscendo ad elevare il Sud, per la naturale abitudine al piagnisteo e all’indolenza, frenano il Nord togliendo finanziamenti che genererebbero lavoro vero e un ritorno di ricchezza anche per lo Stato !
Quando anche il Nord industriale ed artigiano sarà un deserto, come camperanno anche al Sud ? ?
Aiutooo
Lunedì 7 febbraio 2022 17:34:01
La C E i invita lo Stato Italiano a incrementare i presidi Medici in tutta Italia per supportare i richiedenti asilo e migranti in genere nelle necessità mediche perché attualmente causa COVID sono in arretrato con le cure e le visite. Ci becchiamo rimbrotti da tutti ! l’Europa ci bacchetta di qua, il Papa di là e Bruxelles minaccia di tagliarci i finanziamenti se non riduciamo il debito ! Forse dovremmo reagire a tutte queste interferenze inopportune con risposte adeguate dicendo alla CEI di partecipare alla gestione (gratis non come ora) di tutta questa massa di immigrati cominciando ad ospitarli nei numerosi Seminari vuoti (sono centinaia) che sono pronti a riceverli essendo attrezzati di tutto punto dopo la defezione dei seminaristi Italiani (non ce n’è più) invece di far spendere a noi milioni a palate !
Il Papa potrebbe contribuire economicamente data la ricchezza del Vaticano visto che predica “ chi più ha, più dia “o vale solo per gli altri ? La distribuzione dei migranti causa grossi problemi perché effettuata senza “ granu salis “ mandando sui monti in paesini con trenta abitanti una quarantina di immigrati che non sanno fare niente e lontani da zone produttive dove potrebbero imparare qualcosa.
Cosa faranno lassù senza in lavoro ne professione bisognerebbe chiederlo a chi ce li ha mandati !
Aiutooo
Domenica 6 febbraio 2022 12:21:37
Congratularsi con Vittorio Feltri
Condivido pienamente quanto scritto da Vittorio Feltri sull’articolo inerente le disuguaglianze poiché Verissimo. Basta guardare i Paesi in cui la crescita è iniziata quando sono finite le "uguaglianze imposte". Vero, e lo dovrebbe evidenziare pure la scuola, insegnando ai futuri uomini che la meritocrazia è sacrosanta e va vissuta, con giustizia e orgoglio. Sembra invece che uno si debba quasi vergognare, giustificare...
Dico questo perché spesso sono proprio le istituzioni che in maniera ostativa e pregiudizievole trattano il contribuente e ancor di più se più propositivo, come un evasore a prescindere, condannandolo a riprovare sin da subito quanto da Lui fatto, ingarbugliandolo in un fare farraginoso e spesso impossibile di burocrazia con costi che restano sempre a carico dell’indagato anche ad esito positivo. Questo non giova a nessuno, poiché porta l’intera società ad una deriva ideologica politicamente schierata che fa prima a cercarsi una collocazione comoda fatta di sussidi o publici stipendi che regala tanta disponibilità di tempo per poter stare poi a guardare e spesso con invidia, chi invece ha voglia e capacità di fare per creare ricchezza per Lui e di conseguenza per gli altri e così mentre gli altri restano lì a predicare uguaglianza per i “ svantaggiati” apportando a quest’ultimi solidarietà e null’altro, c’è chi invece investe la propria vita nel lavoro e spesso d’impresa, contribuendo concretamente all’economia nazionale e quindi sociale. Il Bel Paese sta diventando una Nazione troppo complicato per chi vuole e sa fare, confermato dalle tante aziende che si stanno spostando in altre nazioni più lungimiranti e facili, mentre chi resta è condannato sempre più ad una vita impossibile che spesso si conclude nel fallimento o alla chiusura dell’attività.
Io penso che non serva inventare altre leggi e direttive, ma basterebbe copiare le strategie dei paesi che crescono economicamente non soffrendo di disuguaglianze, poiché quando ci sono i soldi le cose funzionano per tutti, anche per i “ veri” svantaggiati.
Un caro saluto a Vittorio Feltri.
Venerdì 4 febbraio 2022 09:07:20
Io non ci credo !
Tutti a sbracciarsi per acclamare il Presidente che, con piglio feroce, predice lacrime e sangue per i Giudici che sono nel caos e non riescono più a contenere il malcontento da tutta Italia. La triste realtà è che loro hanno di fatto governata l’Italia facendo irruzione in tutti i campi della vita Nazionale, dalla politica al Diritto civile e penale con sentenze che hanno scandalizzato tutti imponendo di fatto un’indulgenza generalizzata su una quantità di reati anche gravi giustificandola con scuse banali come l’intasamento dei Tribunali (dovuta alle loro assenze) o il sovraffollamento delle carceri facilmente risolvibile con l’espulsione dei carcerati stranieri che sono il 70% del totale. Dei Giudici in servizio (?) nei Tribunali sono presenti solo il 60% mentre gli altri sono “ distaccati “ presso enti e ministeri compreso il Quirinale a fare che ? Speriamo che sia la volta buona ma sono dubbioso che si riesca finalmente a inquadrarli come Funzionari al servizio dello Stato al pari dei Primari, Dirigenti Statali, Ministri, Generali, Sindaci e tutti coloro che svolgono il loro servizio senza arrogarsi il diritto di indipendenza assoluta perché tutti possono sbagliare. Chi vivrà vedrà ma una domanda viene spontanea: doveva proprio aspettare il nuovo mandato per farlo ? Dov’era prima ?
Aiutooo
Sabato 29 gennaio 2022 08:54:36
Solo loro ?
Sta bene aiutare tutti i Popoli indigenti (?) con aiuti e supporti sanitari per sperare di salvare più vite possibile dalle carestie e malattie endemiche che falcidiano i bimbi Africani ma chiediamoci anche perché certi Paesi che richiedono aiuti a noi spendono miliardi in armamenti e attrezzature belliche invece di sfamare le loro Popolazioni. Giusto che molte Organizzazioni Umanitarie si presentino in televisione sollecitando il nostro contributo per in nobile scopo ma come mai nessuna di queste chiede mai contributi per i nostri Anziani indigenti abbandonati da tutti ! “Adottate un Anziano Povero “ Questo dovrebbe declamare uno Spot Umanitario Italiano e non solo per i bambini Neri ! Noi Italiani siamo un Popolo esterofilo per tradizione avendo in passato assunto le parti di tanti personaggi stranieri politici o guerriglieri ma adesso con una crisi mai vista prima alcune fasce della popolazione stanno subendo privazioni inaccettabili in un Paese civile e progredito come il nostro e quindi un po’ di Nazionalismo indirizzato verso loro non guasterebbe. Gli anziani fanno tenerezza solo quando non ci sono più ! !
Aiutooo
Giovedì 27 gennaio 2022 13:29:56
La saggezza di Platone
“Troppa Democrazia porta all’Anarchia “
Mai come ora la verità di questa “sentenza “ si manifesta in Italia dove regna il caos perché nessuna regola è più rispettata e tutti i “Dirigenti “ di qualunque Autorità Politica, della Magistratura, Istituzionali, Regionali, Sanitarie si autogestiscono secondo il loro pensiero senza che nessuno possa intervenire a fermarli con autorità riconosciuta e autorevole ! Tutti comandano e nessuno risponde dei propri atti a nessuno ! Una volta se qualche Capo rompeva le tradizioni di comportamento adeguato alle leggi vigenti, veniva defenestrato e punito con sdegno pubblico e disonore: ora tutti zitti e mosca perché ognuno ha paura dei propri scheletri nell’’armadio e non vuol essere il primo a lanciare la pietra per paura delle ritorsioni. I Magistrati che per anni si sono arrogati il diritto di giudicare su tutto accaparrandosi l’esclusiva anche sulle indagini di Polizia, mettendola in sottordine, ora sono impantanati nella massa di Azioni Giudiziarie che richiederebbe loro molto più impegno lavorativo, che però non consentirebbe altre attività più redditizie, e lasciano andare in prescrizione milioni di processi con grave danno per i Cittadini che non avranno Giustizia !
Purtroppo per dipanare questo Caos rimane una sola soluzione … ma non si può dire !!!
Aiutooo
Sabato 22 gennaio 2022 09:21:50
La natalità crolla. Ma dov’è il dramma?
Tutti a stracciarsi le vesti perché la natalità crolla e non si fanno più bambini disegnando in futuro catastrofico e buio. Ma perché? Eminenti personalità mondiali dichiarano che non c’è cibo per tutti: altri danno date in cui finisce il prodotto della Terra poi c’è la carestia, altri disegnano scenari apocalittici di guerre per il territorio ! E allora ? Il mondo funzionava anche quando eravamo in meno e forse meglio ! Avremo meno bisogno di automobili, case, cibo, lavatrici e frigoriferi e tutto ciò che qualche milione di persone in meno consumerebbe se ci fosse !
Forse ci sarebbe meno tensione fra gli Stati per il territorio e calerebbe il ritmo frenetico della vita di oggi. Questa rincorsa a produrre di più per consumare di più non ha senso se i consumatori diminuiscono, perciò traendo vantaggio sulla qualità anche sul rispetto della Natura. Le donne di oggi hanno recepito il messaggio martellante che da decenni le vuole parificate all’uomo e si comportano di conseguenza, anche perché anni fa con lo stipendio del capofamiglia si viveva: oggi per vivere così così c’è ne vogliono due ma a casa chi fa andare avanti la famiglia ? È una vita invivibile per tutti i componenti, figli compresi perché non c’è più tempo per niente e sempre di corsa per non riuscire a fare tutto non bene. Forse molte donne se ne starebbero a casa se ci fosse un benessere economico da parte del marito, con tutto vantaggio per la famiglia e la salute. Oggi che vita è ???
Aiutooo