Congratularsi con Vittorio Feltri

Messaggio per Vittorio Feltri

Domenica 6 febbraio 2022 12:21:37
Condivido pienamente quanto scritto da Vittorio Feltri sull’articolo inerente le disuguaglianze poiché Verissimo. Basta guardare i Paesi in cui la crescita è iniziata quando sono finite le "uguaglianze imposte". Vero, e lo dovrebbe evidenziare pure la scuola, insegnando ai futuri uomini che la meritocrazia è sacrosanta e va vissuta, con giustizia e orgoglio. Sembra invece che uno si debba quasi vergognare, giustificare...
Dico questo perché spesso sono proprio le istituzioni che in maniera ostativa e pregiudizievole trattano il contribuente e ancor di più se più propositivo, come un evasore a prescindere, condannandolo a riprovare sin da subito quanto da Lui fatto, ingarbugliandolo in un fare farraginoso e spesso impossibile di burocrazia con costi che restano sempre a carico dell’indagato anche ad esito positivo. Questo non giova a nessuno, poiché porta l’intera società ad una deriva ideologica politicamente schierata che fa prima a cercarsi una collocazione comoda fatta di sussidi o publici stipendi che regala tanta disponibilità di tempo per poter stare poi a guardare e spesso con invidia, chi invece ha voglia e capacità di fare per creare ricchezza per Lui e di conseguenza per gli altri e così mentre gli altri restano lì a predicare uguaglianza per i “ svantaggiati” apportando a quest’ultimi solidarietà e null’altro, c’è chi invece investe la propria vita nel lavoro e spesso d’impresa, contribuendo concretamente all’economia nazionale e quindi sociale. Il Bel Paese sta diventando una Nazione troppo complicato per chi vuole e sa fare, confermato dalle tante aziende che si stanno spostando in altre nazioni più lungimiranti e facili, mentre chi resta è condannato sempre più ad una vita impossibile che spesso si conclude nel fallimento o alla chiusura dell’attività.
Io penso che non serva inventare altre leggi e direttive, ma basterebbe copiare le strategie dei paesi che crescono economicamente non soffrendo di disuguaglianze, poiché quando ci sono i soldi le cose funzionano per tutti, anche per i “ veri” svantaggiati.
Un caro saluto a Vittorio Feltri.
Da: Fabrizio Iacoangeli

Rispondi a Fabrizio Iacoangeli

Scrivi un nuovo messaggio a Vittorio Feltri

Altri messaggi recenti per Vittorio Feltri

Leggi tutti i messaggi per Vittorio Feltri

Commenti Facebook