Messaggi e commenti per Alberto Angela - pagina 57

Messaggi presenti: 829

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Alberto Angela.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Alberto Angela

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Alberto Angela. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alberto Angela.

Giovedì 24 ottobre 2019 11:50:36

Buongiorno! Sono un docente del Liceo Scientifico Statale "E. Fermi" di Paternò (CT) ; svolgo la funzione strumentale area 3 " Interventi e servizi per gli studenti ". Da diversi anni il nostro liceo organizza a novembre la Settimana Scientifica con seminari e conferenze per gli studenti interni e del comprensorio. Abbiamo avuto ospite il prof. Zichichi, che poi ha coinvolto la nostra scuola nel suo progetto sulla rilevazione dei raggi cosmici. Il dottor Angela è disponibile a tenere un incontro nel nostro liceo? Quali le condizioni? Rimango in attesa di un riscontro, ringrazio per l' attenzione e porgo un cordiale saluto!
Prof. Carmelo Santangelo

Martedì 22 ottobre 2019 20:16:45

Buonasera Egregio Dottor Angela,
Sono la Mamma di un bambino di 11 anni Mattia! Come tutte le mamme potrei stare ore ad elencare i pregi di mio figlio, bello buono sensibile timido, sportivo simpatico e spero educato...
Mio figlio come molti altri ragazzi ha un mito; pur facendo molto sport questo mito non è uno sportivo, ma Lei!
Lo scorso anno in 5 elementare ha letto due suoi libri uno è Cleopatra l'altro ora non ricordo perché È rimasto in possesso di una sua insegnante, possiamo dire che non è una lettura delle più facili per la sua età...
Mattia è anni che la segue! Quando lo gennaio abbiamo dovuto scegliere la scuola media come le lingue da studiare ha ha scelto Francese ed Inglese, articolando le sue scelte e che come Lei vorrà studiare alla Sorbona e diventare come lei! Spero che i suoi sogni si avverino tutto dipenderà da lui.
Mattia è un grande appassionato di storia.
Spero che continui ad avere idoli come lei con valori e che danno esempi positivi!
Vorrei chiederle se fosse possibile Conoscerla facendo così una sorpresa al mio piccolo grande uomo. magari venendo in trasmissione da lei, oppure in qualsiasi altro modo lei ritenga più opportuno!
Distinti saluti
Lara Tisalbo

Lunedì 21 ottobre 2019 18:44:35

Gentilissimo Alberto Angela,
Sono marina chisari, una ragazza di 24 anni che ti ammira molto, non mi perdo neanche una tua puntata di Ulisse. Ho apprezzato l'ultima puntata riguardante il Gattopardo soprattutto perchè sono un'aspirante costumista e amo alla follia i costumi di Piero Tosi, scomparso recentemente.
Le scrivo, inoltre, per ringraziarla per il suo divulgare d'arte. Essendo un'appassionata sin da piccola, ho sempre amato chi riusciva a far apprezzare quel che oramai si sta andando a perdere. Io, di mio, cerco sempre di rendere partecipi amici e famigliari per qualsiasi cosa riguardante l'arte. Vorrei tanto collaborare con lei, per un progetto sul Michelangelo Merisi detto il Caravaggio, mia più grande fissazione che mi ha invogliata ad amare il teatro e soprattutto il mondo della costumistica.
Non so se leggerà questo commento, ma sappia che la seguirò sempre.
cordiali saluti
una sua fan.

Lunedì 21 ottobre 2019 13:20:43

Gent. mo Dott. Alberto Angela,

seguo sempre con molto interesse, le sue trasmissioni,
soprattutto Ulisse, e le scrivo, per ringraziarla per la puntata del 19/10/19: Il Gattopardo - Il romanzo della Sicilia.

Lei è andato oltre il film di Luchino Visconti, ha spiegato, nel commentarlo, la vera essenza di questa bella isola, la sua storia, le sue bellezze.

Io sono nata, a Noto, per scelta dei miei genitori, originari di questa bella cittadina, ma che abitavano in Liguria, ove sono vissuta ; da molti anni, risiedo a Torino.

Sono stata sempre molto orgogliosa della mia Sicilia e le sono grata per come l'ha descritta e rappresentata, come pure al grande regista Luchino Visconti, ed a ciò che ha detto Claudia Cardinale: 'prima di addormentarmi penso alla Sicilia', grazie anche a lei.

Cordiali saluti

Adriana Ammirato

Domenica 20 ottobre 2019 20:02:06

La tua trasmissione è veramente interessante, ma è preferibile che vada in onda in un giorno diverso dal sabato sera, che naturalmente vogliamo rilassarci con uno show come quello di Carlo Conti, che trovo ineguagliabile e veramente divertente ! Provate a fare il cambio di giornol: a trasmissione di Carlo Conti mandarla in onda di Sabato e la tua di Venerdì sera, secondo me, andrà alla grande ! ! !
L'insegnante
Dott. Daniela Orlando

Sabato 19 ottobre 2019 23:51:10

Gentile Dr. Angela, il simbolo di Ulisse il piacere della scoperta, e' anche legato alla sezione aurea e al triangolo di Tartaglia, di cui sono un appassionato. In passato ho pubblicato vari articoli sul triangolo di Tartaglia e le sue molteplici applicazioni. Ne segnalo uno:
Tartaglia-Pascal's triangle: a historical perspective with applications
Alfonso Farina, Sofia Giompapa, +3 authors Francesco Zirilli
Published in Signal, Image and Video… 2013
DOI:10. 1007/s11760-011-0228-6
Sarei onorato di un breve incontro con Lei e suo Padre. Vi ammiro moltissimo e amo le vs trasmissioni, come tutti gli Italiani e non solo. Grazie di cuore, Alfonso Farina.

Sabato 19 ottobre 2019 22:32:00

Ciao Alberto mi chiamo Cristoforo ho 36 anni e scrivo dalla Calabria per chiederti un aiuto... Non per me ma per un mio amico affetto da sindrome di Arnold Chiari 1, sindrome che tra i vari problemi che causa, uccide. Questo amico si chiama Alessio, ha 20 anni e vive in Calabria con i suoi genitori. Dopo vari e vani tentativi di interventi in Italia e Spagna la situazione di Alessio é notevolmente peggiorata. Alessio rischia la vita. L'unico che può dargli una chance di sentirsi dire "SEI GIOVANE HAI TUTTA UNA VITA DAVANTI" é il prof. Bolognesi del Neurosurgical Center di New York. Il costo di questa chance é 200 mila euro. Alessio non chiede nulla né vuole partecipare ai soliti programmi di casi umani in TV... Apprezza i programmi scientifici e magari in un programma di una certa levatura Culturale come quelli a cui ci avete abituato tu e tuo padre prima di te magari potrebbe parlare di sé... Noi amici abbiamo creato un link su Facebook per la raccolta fondi é ci basterebbe quanto meno che il link possa essere condiviso da chi come te può dare una grossa spinta a livello nazionale alla nostra iniziativa. Te ne sarei infinitamente grato. In fede, Cristoforo.

https://www. facebook. com/donate/486401088614754/? fundraiser_source=external_url

Questo é il link Facebook... Grazie per tutto quello che deciderai di fare

Sabato 19 ottobre 2019 10:05:20

Buongiorno Alberto, scusi se confidenzialmente La chiamo così, ma vista la Sua popolarita', e' ormai una persona di "casa". Mia nuora e' una sua fan sfegatata ed in occasione della sua laurea per il 14 novembre, ferrei farle una sorpresa consistente in una Sua sagoma. Per fare ciò' mi servirebbe una Sua foto in alta definizione della figura intera. Sarebbe così' gentile da indicarmi come posso reperirla? La ringrazio e spero di avere presto un Suo riscontro. Cordiali saluti
Natalia Zagra

Venerdì 18 ottobre 2019 16:09:47

Gent. mo Dott. Angela, sono un appasionato e grande ammiratore della familia Medici di Firenze. Si parla giustamente spesso di Lorenzo e di Cosimo, ma mai di colei che tutti dobbiamo ringraziare cioè dell' Elettrice Palatina Anna Maria Luisa al cui testamento dobbiamo tutto quello che Firenze possiede è cosa strana a Firenze non c'è nè un monumento nè una targa riferita a lei.
La prego cortesemente se capiterà di occuparsi di Firenze, Palazzo Pitti o della Galleria degli Uffizi, di citare questa grande rappresentante e ultima esponente della famiglia Medici.
Ringranziandola la saluto cordialmente.

Venerdì 18 ottobre 2019 15:12:42

Propongo di fare un servizio sul museo di piana delle orme in provincia di Latina. un museo sconosciuto dovuto solo all'impegno del fondatore. un museo storico eccezionale.

Commenti Facebook