Messaggi e commenti per Alberto Angela - pagina 54

Messaggi presenti: 829

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Alberto Angela.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Alberto Angela

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Alberto Angela. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alberto Angela.

Martedì 10 dicembre 2019 14:29:05

Buonasera dott. Angela, mi chiamo Claudia Rossi e vivo in Molise, in un piccolo paese dal nome originale (Portocannone) a pochi chilometri da Termoli. Faccio parte dell'associazione culturale Agorà il cui scopo è quello di divertire facendo cultura. Amiamo molto il suo modo di comunicare e partecipare ad ogni evento che prepara. Per questo volevamo invitarla a visitare il nostro paese che vanta tanta storia per le sue origini albanesi e nell'occasione organizzare un incontro per parlare insieme a lei della sua esperienza di studioso e comunicatore di cultura. La ringrazio tanto e spero in una sua risposta. Un caro saluto. Claudia Rossi. Il recapito telefonico è 324-------

Sabato 7 dicembre 2019 23:53:30

Buona sera dott. Alberto, le chiedo gentilmente se c'è la possibilità di avere un suo mini video di auguri per mail per due sposi che la stimano molto. per mail poi comunico nomi e data. Sperando in una sua risposta positiva, saluto cordialmente.

Martedì 3 dicembre 2019 09:51:49

Buongiorno dr. Angela
Le scrivo per chiederLe la disponibilità di sapere se parteciperà a un qualche evento nella zona di Milano perchè vorrei venire con mia figlia.
Sophia, mia figlia, ha 15 anni studia Relazioni Internazionali e La "adora", grazie a Lei ha una vera passione per la storia e se vogliamo vederla felice basta regalarLe un Suo libro.
So che conoscere la persona che lei ammira di può e da cui trae esempio potrebbe aiutarLa a coltivare la sua passione e magari scegliere una facoltà adatta e farne una professione.
Lei sare immensamente grata se ci potesse essere un minimo di possibilità di farla incontrare con Lei.
La ringrazio immensamente e La saluto cordialmente

Martedì 26 novembre 2019 11:50:02

Chiarissimo Professor Angela,
ho una bimba di 8 anni, Sua accanita Fan, che vorrebbe spedirLe una lettera (non una email, una lettera "vera"). Posso per favore avere un indirizzo fisico a cui inviare la missiva? La ringrazio per la cortese attenzione e auguro una piacevole giornata.
Cordialmente
Valeria Rivabella

Giovedì 21 novembre 2019 13:42:40

Salve, mi chiamo Christian Capriello, sono un funzionario pubblico (ingegnere) del Comune di Napoli, nonchè scrittore di discreta popolarità.
Girovagando sul Web, potrà altresì visualizzare la mia attività letteraria complessiva ad oggi.
In proposito, sono felice di rappresentarle che ho appena scritto "PARTENOPIADE - Cronache di napoletani disagiati" (Edizioni MEA).
Giusto a titolo di esempio, e per farsi un'idea dei contenuti, le fornisco un paio di link dove potrà visualizzare anche l'abstract:
https://www. amazon. it/Partenopiade-napoletani-disagiati-Christian-Capriello/dp/B07XYSL8N9
https://www. ibs. it/partenopiade-cronache-di-napoletani-disagiati-libro-christian-capriello/e/9788894474909
https://www. lafeltrinelli. it/libri/christian-capriello/partenopiade-cronache-napoletani-disagiati/9788894474909
Al seguente link troverà anche il collegamento a una mia recente intervista televisiva:
https://www. facebook. com/EdizioniMea/videos/2512465172153773/
Lei dirà: Embè? E qui sta il bello ; -)
Le rappresento che lei compare come assoluto protagonista nel capitolo denominato "Incontri ravvicinati di un certo tipo", laddove in narrativa va in fruttuoso soccorso di 3 alieni atterrati a Napoli e persisi nei meandri di Napoli Sotterranea.
Ovviamente, giova precisarlo, tratto la sua presenza con estrema giocosità (so bene che il suo sense of humour è almeno pari alla sua cultura), ma anche con pari rispetto.
Le preannuncio anche che, specie alla fine del capitolo, potrebbe addirittura commuoversi ; -)
Ciò posto, sarei onorato di poterle omaggiare di una copia. Ovviamente, con dedica, e le garantisco che sarebbe davvero sentita.
Chiedo pertanto, ove possibile, di ottenere un contatto preciso (Indirizzo, al quale provvederei con una di quelle spedizioni veloci a mezzo posta) affinchè tale mio intento possa essere realizzato ; -)
Ovvio che, da suo eterno fan, auspico altresì che un domani ci si possa anche incontrare.
Ne sarei davvero felice.
Grazie anticipatamente per tutto ciò che si potrà fare in proposito, le rinnovo i miei complimenti per la splendida carriera e le faccio i miei migliori in bocca al lupo per la prosecuzione della stessa.
Miei contatti: --- ; ---
Cordiali saluti,
Christian Capriello

Mercoledì 20 novembre 2019 10:36:23

Buon giorno. Mio marito ed io le saremmo infinitamente grati, e onorati, se Lei potesse partecipare alla discussione di laurea in Fisioterapia di nostra figlia Chiara, sua " seguace" da molti anni, il 27 novembre c. a., alle 15 circa, presso la sede del CUMS di Chieti Scalo! Tentar non nuoce e... naturalmente brinderemo con un buon vino abruzzese! Emanuela e Pierluigi Mariani

Sabato 16 novembre 2019 19:59:06

Sono convinto che la scenografia dei primi dieci canti del Purgatorio Dantesco trovino riscontri puntuali a Bismantova. Sono disposto ad accompagnarti e spiegarti. Pubblicherò entro il 2020 ma quello che ho già messo in Academia.Edu viene letto in tutto il mondo.
A Bismantova c'è la porta del Purgatorio !
Ciao

Domenica 10 novembre 2019 15:38:45

Chiarissimo Dott. Albero Angela,
sono una docente di scienze naturali di scuola superiore e le scrivo da parte dell'I. I. S. Liceo Scientifico Mazzatinti di Gubbio, perché saremmo onorati se lei fosse disponibile a dedicarci un po' del suo tempo per venire nella nostra scuola a raccontarci del suo lavoro e a parlarci del suo punto di vista sul tema dell'uomo e l'ambiente, al momento molto attuale. Sono consapevole dell'impegno che il suo lavoro le richiede, ma ho deciso di scriverle lo stesso perché credo che valga la pena di fare almeno un tentativo, anche se vano, per dare ai ragazzi della nostra scuola la possibilità di ascoltare ed incontrare un paleontologo, naturalista e divulgatore scientifico eccezionale come lei. Con infinita stima e ammirazione, aspetto una sua risposta e la ringrazio in anticipo, buon lavoro
Prof. ssa Grasselli Chiara

Sabato 9 novembre 2019 15:51:20

Ciao Alberto, sono una tua grande fan, ma devo assolutamente farti notare che "eco lontano" è errato, in quanto la parola eco è femminile al singolare.
Sto ascoltando proprio ora la tua trasmissione del sabato pomeriggio su Pompei, e per la seconda volta l'hai detto (l'altra volta era una o due settimane fa).
Comunque, per tutto il resto, sei un grande, davvero!
Grazie per le tue trasmissioni, mi allargano l'orizzonte!
Raffaella

Venerdì 8 novembre 2019 19:31:24

Sono una docente. Insegno in un liceo scientifico. Vorrei poter comunicare con Lei per invitarLa ad una serata dedicata alla RICERCA. Il mio cell. 338-------

Commenti Facebook