Messaggi e commenti per Alberto Angela - pagina 58

Messaggi presenti: 829

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Alberto Angela.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Alberto Angela

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Alberto Angela. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alberto Angela.

Giovedì 17 ottobre 2019 18:01:49

Caro Alberto, (NOTIZIE SU RADICOFANI (SI) IMPORTANTE! ! ? ! !)
so che sei venuto a Radicofani, ebbene chi ti ha informato è uno che la storia, se non tutta se la inventa ebbene prima di fare linea verde consulta il libro (documentato) che trovi su internet "Libri su Radicofani e personaggi nati in questo luogo" e l'altro, sempre su internet, "Ghino di Tacco da 49 documenti dell'Archivio Storico Italiano". In questi libri trovi la Vera Storia su Radicofani. Sempre su Internet leggi anche "Storia del Borgo Clemenzano" che fa parte della storia di Radicofani, poi leggendo capirai da te il perché. Sul primo libro leggi a pag. 36 "Paesaggi sepolti" di Chris Wickham, è qui che ci fa capire come nasce Radicofani e collegalo con il libro terzo. Spero che leggerai quanto ti ho detto prima di mandare in onda "Linea verde" con le notizie su Radicofani. Un saluto sincero Renato.

Mercoledì 16 ottobre 2019 20:48:11

Buonasera dott. angela,
sono flora bulf e come cerimoniere lions club san donato san giuliano m. se, avrei il piacere di invitarla ad un intermeeting dove intrattenerci con un argomento a sua scelta (sonotutti molto interessnti). le nstre serate intermeeting servono a raccogliere fondi per dei services, quali: seleggo un'associazione che si occupa di dislessia nelle scuole, l'universita' della terza eta', il clima, city angels ecc. quest'anno il nostro club vuole istituire borse di studio e pasti nelle scuole per i piu' bisognosi. abbiamo bisogno di gente di spicco per attirare piu'persone e lei e' amato da molti, e'una persona intelligente e di certo capira'. la ringrazio per aver letto il messaggio e le auguro buona vita a lei ealla sua famiglia

Mercoledì 16 ottobre 2019 17:30:45

Ho saputo che lei è in Val D'Orcia, avremmo piacere potergli far visitare la nostra Quercia delle checche, primo albero dichiarato dal ministero ALBERO MONUMENTALE, primo in Italia e probabilmente in Europa, visto la vostra presenza nella valle magnifica, ci farebbe cosa gradita farle conoscere il motivo è le specificità della quercia, grazie se vorrà prende i in considerazione.

Mercoledì 16 ottobre 2019 14:01:15

Carissimo Dott. Angela, scrivo dalla provincia di Benevento. Ho inviato una mail all'indirizzo --- ma la casella risulta errata. può dirmi un indirizzo mail al quale poter inviare una nota di un'associazione che le ha conferito un importante premio. Grazie

Martedì 15 ottobre 2019 19:31:18

Egregio Sig. Angela,

mi chiamo Ettore, ho 10 anni e mi piace molto la Scienza, forse è
per questo vorrei diventare biologo, zoologo, botanico... insomma un naturalista come Lei.
Mi sono piaciute molto le riprese sull'Antartide, in particolare la parte sulla Base Antartica Italiana e vorrei chiederLe come si diventa scienziato di quella specifica base.
Grazie di tutto

Ettore

P. S. La mamma mi ha dato il permesso di scriverLe e mi ha aiutato a compilare i campi.

Lunedì 14 ottobre 2019 09:49:12

Buongiorno. Ho provato invano a scrivere alla redazione di Ulisse, così mi sono permesso di scrivere direttamente a Lei. Tengo a complimentarmi sul suo modo di raccontare e di scrivere. Veramente affascinante e coinvolgente. Vorrei sottoporre alla Sua attenzione un argomento che, con le Vostre capacità, potrebbe essere interessante oltre che sensibilizzare l'opinione pubblica: Gli antichi giochi che venivano fatti nel Nostro bel paese sin dall'antichità. Il Calcio Storico Fiorentino, la Pallagrossa di Prato, Harpastum di Roma, il palio di Siena, e chi più ne ha più ne metta. Grazie

Domenica 13 ottobre 2019 18:45:30

Sono un'insegnante di Matematica e Scienze presso la scuola media Vivaldi di Abbiategrasso (Mi). Ho classi con tanti alunni stranieri e tanti con difficoltà di attenzione, ma ti assicuro che le puntate di Ulisse incantano tutti. Sarebbe un sogno averti tra noi in carne ed ossa anche solo per pochi minuti se fosse possibile contattami. GRAZIE

Domenica 13 ottobre 2019 17:46:15

Salute Alberto, e a tutto lo staff:
Sono Vallecoccia Roberto presidente dell'associazione Memoria Storica Sezze che fu il paese dell'acqua e della palude, suggerire attraverso documenti storici e video con drone moderno un approfondimento per comprendere a (se la palude stessa fu premio o castigo?) riguardo della Palude dell'Agro Pontino a partire da Virgilio, per poi il Censore Appio, poi ancora Leonardo Da Vinci, e infine Gaetano Rappini ingegnere idrostatico bolognese, e non ultimo la nascita della nuova provincia di Latina.
Sarebbe molto bello partire da Enea per poi giungere fino noi attraverso il Principe Ufente, la Principessa Camilla, Re Metabo, la tribù Ufentina, Marziale ed i vari papi in particolare modo papa Sisto V, e papa Pio VI, Tesla, fino al regime degli anni 20, 30, 40.
Grazie il mio numero telefonico è il seguente 344-------.
Grazie ancora Salute!

Venerdì 11 ottobre 2019 11:20:17

Buongiorno dottor Angela,

Vorrei contattarla per chiederle un consiglio su un'opera d'arte su tela. Vorrei sapere se ne vale la pena, lo farei come investimento per i miei figli ma vorrei sapere come si fa a sapere se un artista è quotato o meno.

Grazie

Giovedì 10 ottobre 2019 19:27:55

Buonasera dott. Angela,
da anni seguo le sue trasmissioni e le sue pubblicazioni con interesse ed entusiasmo. Poco fa mi trovavo a rivedere mediante la app della Rai la puntata di Ulisse dedicata a Maria Antonietta e mi è sovvenuto un quesito al quale solo Lei potrebbe rispondere attraverso una nuova pubblicazione e/o filmato. Mi piacerebbe che per una volta l'attenzione inerente la corte di Versailles e i risvolti della rivoluzione francese venisse incentrata su quei "poveri privilegiati" che si trovavano a lavorare per la nobiltà di corte. Mentre pulIvo i vetri delle finestre di casa mia mi sono infatti chiesta che fine avessero fatto tutte le persone che si dedicavano alle pulizie di quegli immensi saloni (es. la sala degli specchi), coloro che lucidavano l'argenteria e il prezioso vasellame, coloro che preparavano i pasti per una cittadella intera di commensali, i giardinieri, gli addetti ai maneggi e alle carrozze, coloro che curavano l'immenso guardaroba dei residenti e i costumisti di teatro ecc. Sicuramente si trattava di un'enorme quantità di persone al servizio di "pochi" eletti, grazie ai quali però potevano garantire alle proprie famiglie una vita migliore di quella che si viveva al di fuori delle mura della Reggia. Ma in seguito alla rivoluzione sicuramente anche la loro vita e quella dei loro cari avrà sicuramente avuto conseguenze non piacevoli: saranno tornati a vivere insieme al popolo? E come saranno stati "accolti" da Questi? Esistono testimonianze al riguardo? Solo Lei è in grado di ricostruire la storia e dare voce anche a quelle persone (che tra l'altro conoscevano i segreti di corte. .). Spero che la mia proposta Vi possa interessare. Cordiali saluti e buon lavoro!
Vera

Commenti Facebook