Messaggi e commenti per Alberto Angela - pagina 60
Messaggi presenti: 829
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Alberto Angela.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Alberto Angela
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Alberto Angela. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alberto Angela.
Martedì 1 ottobre 2019 00:18:23
Lunedì 30 settembre 2019 16:46:26
Ho letto che nella sua biografia lei è anche paleontologo quindi saprà che le recenti scoperte confuttano completamente l'evoluzione. Se quella teoria fosse vera i musei dovrebbero essere pieni di esseri o organi di transizione. Invece non abbiamo proprio niente. Le suggerisco di leggere il libro "Il darwinismo confutato" di Harun Yahya (Adnan Oktar) che può scaricare liberamente. Il caos non ha mai prodotto niente di bello né di perfetto perche distrugge. Il caso non può produrre la perfezione, non solo una volta ma ancora meno un milione di volta come vorrebbero gli evoluzionisti. Cordialmente.
Domenica 29 settembre 2019 22:10:35
Egregio Dott. Alberto Angela sono Antonella, una Docente di Scuola Secondaria di primo grado di Taranto e mi piacerebbe tanto poterla ospitare nella mia Scuola, organizzando chiaramente un incontro aperto anche al territorio. Sarebbe possibile poterne parlare a voce?
Se è possibile, le scriverò il mio numero di cellulare.
La ringrazio per la sua attenzione!
Antonella.
Domenica 29 settembre 2019 20:54:19
Ciao ti scrivo da Cefalù, da poco io con la mia famiglia abbiamo aperto un altro ristorante all'interno di un sito archeologico "terme" fino ad oggi sconosciuto alla città ti lascio il mio contatto telefonico 388------- non so come mandarti qualche foto è davvero interessante... Ciao
Domenica 29 settembre 2019 13:59:14
Buona sera, pur apprezzando la Sua trasmissione su Leonardo da Vinci, ho trovato riduttivo che la stessa abbia parlato sopratutto di Leonardo pittore. Lei sa meglio di me che Leonardo è stato ben altro e mi auguro che in futuro possa dedicare altre puntate a questa geniale figura. Cordiali saluti
Domenica 29 settembre 2019 12:25:47
Caro Alberto Angela,
Mi chiamo Alissa e ho 11 anni, anche se tra poco, esattamente il 7 ottobre, ne compirò 12 e per il mio compleanno la prima cosa che ho chiesto è quella di poterti scrivere.
Io amo la storia e l'italiano e il mio passatempo preferito è la lettura e tra i miei libri preferiti ci sono i tuoi.
Penso che i tuoi libri siano unici, infatti non solo spiegano gli avvenimenti principali, ma al centro c'è la quotidianità di persone normali, come noi, che sono vissute nel periodo di personaggi storici famosi e importanti. Per fare quest'ultima considerazione ho preso principalmente d'esempio la serie "Come Eravamo" che sto leggendo e che sto "mangiando" come si dice qui da noi quando adori un libro e per questo lo leggi in fretta.
Anche i tuoi programmi tv mi piacciono molto, con spiegazioni e paesaggi fantastici, ma c'è un unico problema: finiscono tardissimo e noi non riusciamo mai a vederli tutti... quindi non potresti, per favore, provare a chiedere se riescono a farli iniziare almeno mezz'oretta prima? Grazie mille.
Ti ammiro così tanto che per le vacanze il cartellone di inglese sulla celebrità l'ho dedicato a te! Ho scritto: che sei nato in Francia, che fai tanti lavori, che hai scritto molti libri, che conduci diversi programmi, e curiosità come il tuo albero genealogico e il tuo segno zodiacale... ariete giusto?
Tra l'altro ho visto che è uscito il libro di Meraviglie non vedo l'ora di leggerlo!
L'ultima cosa e poi ti libero, lo giuro, non oso neanche immaginare quante lettere tu riceva all'anno... Ecco volevo sapere, se ti spedisco un libro, me lo rispedisci autografato?
Spero che tu mi risponda,
Un sorriso speranzoso Alissa.
Sabato 28 settembre 2019 23:53:15
Bravissimo
Sabato 28 settembre 2019 22:33:00
Gentile Professor Angela,
in famiglia apprezziamo molto il suo lavoro e guardiamo sempre con piacere ed attenzione i suoi programmi; questa sera quello sulla vita di Leonardo da Vinci. In particolare, mia figlia Benedetta la segue con vivo interesse e proprio guardandola in tv ha detto, scherzando "Non si potrebbe invitarlo al mio compleanno? ". Compie 18 anni il 12 ottobre.
È ovvio che non pretendiamo certo la sua presenza, tuttavia credo che a Benedetta farebbe un infinito piacere ricevere un suo messaggio o un biglietto.
Sperando di non avere abusato del suo tempo e anche in un suo riscontro, la saluto cordialmente.
Lucia SINATORA
Sabato 28 settembre 2019 20:21:24
Buona sera sig Angela,
mi chiamo Placuzzi Ernestina e sono insegnante di scienze al Liceo Ferrari di Cesenatico (FC), come attività di alternanza scuola lavoro per la classe di ci sono coordinatrice (3° liceo scientico indirizzo scienze applicate) avevo pensato di organizzare un attività inerente la divulgazione scientifica.
Sono perfettamente conscia dei suoi molti impegni, ma mi chiedevo se non fosse possibile un incontro (anche via Skype) per spiegare quali sono i punti cardine che questo tipo di attività deve prendere in considerazione e qualsiasi indicazione lei ritenga opportuno fornire agli alunni per intraprendere questa attività.
La ringrazio molto per l'attenzione.
Complimenti per il suo lavoro.
In attesa di una sua risposta
Cordialità
Ernestina Placuzzi
Giovedì 26 settembre 2019 14:18:24
Professor Alberto Angela buongiorno,
mi permetto di contattarLa, per mettere alla sua attenzione un libro scritto da una cara amica nonchè SUA GRANDISSIMA AMMIRATRICE, (è POSSIBILE AVERE ANCHE UNA SUA DEDICA INTESTATA AD ANNA? cosi' posso farle una sorpresa per il suo compleanno del 7 ottobre) tale contatto non è per interessi commerciali o economici ma semplicemente perché credo che sia giusto dare la possibilità
o mettere in risalto la pura passione di questa ragazza per la Scrittura, per la Val Saviore e i suoi misteri. se non sbaglio sulla Valle Camonica ci sarà anche una sua trasmissione il 26 ottobre 2019
E' un romanzo coinvolgente sui reperti camuni e di come Anna sia riuscita, attraverso un'attenta e approfondita ricerca a scrivere un libro avvincente e per certi versi entusiasmante.
Spero di avere Sue notizie su come premiare l'impegno e la passione di questa ragazza che scrive fin da bambina le sue emozioni e di come si sia creata, da sola e con grande entusiasmo questa grande opportunità.
Con stima La saluto, buon proseguimento di giornata.