Messaggi e commenti per Alberto Angela - pagina 64

Messaggi presenti: 829

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Alberto Angela.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Alberto Angela

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Alberto Angela. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alberto Angela.

Mercoledì 17 luglio 2019 18:56:30

Caro Alberto, sono un tuo grandissimo fan, appassionato di bicicletta.
Mi spiegheresti cortesemente perché qualsiasi direzione io prenda quando sono in bicicletta, ho sempre il vento contro? Ti ringrazio anticipatamente e ti auguro buona serata.
Massegnan Marco

Mercoledì 17 luglio 2019 17:21:36

Mi trovo in campeggio vicino a roma e nella piccola biblioteca con libri regalati ho preso e letto come soggiogato dalle importantissime notizie o commenti da Lei sapientemente aggiunti. Il libro è l'IMPERO. Il sesterzio a cui ha fatto girare tutto l'impero è stata per me una bellissima invenzione. Le faccio i miei complimenti e tanti auguri di buon lavoro.
In fede, Nicola Panebarco

Mercoledì 17 luglio 2019 12:02:28

Buon giorno sign. Alberto Angela sono entusiasta nel scrivere questo messaggio. con la speranza che venga letto. Sono Emilia Galeandro e mi piace tantissimo veder i programmi da lei condotti. e penso spesso che una conversazione personale sarebbe per me un importante e un giorno alquanto indimenticabile. se con un Po di fortuna questo messaggio verrà letto mi piacerebbe essere contattata. !! ! il mio recapito telefonico è 351-------. tantissimi saluti.

Martedì 16 luglio 2019 20:52:15

Buonasera. Sono Barbara Casentini insegnante di scuola primaria a Velletri (RM). Insegno storia e quest'anno ho la classe 3. Un mio grande desiderio, poiché sono una sua fan, sarebbe quello di averlo nella mia scuola per fare ai bimbi una bella lezione di pale teologia. Come posso fare? Le piacerebbe fare questa cosa?
In attesa di un riscontro porgo i miei più cordiali saluti.
Barbara

Martedì 16 luglio 2019 13:47:48

Caro Alberto Angela, volevo chiederti un piacere. Mercoledì 24 Luglio, è il compleanno di una mia amica che è una tua fan e avevo pensato di farle ricevere, se non ti crea disturbo, un videomessaggio di auguri. La mi amica si chiama Martina e compirà 26 anni. Te ne sarei veramente grata.
Ti ringrazio e scusa per il messaggio inopportuno.
Distinti saluti, Renata Varriale

Lunedì 15 luglio 2019 17:01:57

Gentile Alberto Angela

sono Valeria Ciabattoni e sono stata coinvolta dall'Assessore alla Cultura del Comune di Macomer, Tiziana Atzori, per aiutare alla composizione della XVIII edizione della Fiera del Libro che si terrà a Macomer dal 17 al 20 ottobre 2019.
ci farebbe molto piacere averla ospite della Fiera.
Mi rendo conto che siamo con i tempi un po' stretti. Di fatto stiamo lavorando da una settimana alla programmazione in quanto abbiamo dovuto aspettare di concordare le linee guida con il nuovo Assessore alla Cultura della Regione Sardegna (a febbraio abbiamo avuto le elezioni regionali e le nomine sono state fatte a fine maggio).
Nella speranza che possa prendere in considerazione la mia richiesta, Ringrazio per l'attenzione e resto in attesa di suo cortese riscontro. Cordiali saluti, valeria ciabattoni

Domenica 14 luglio 2019 21:04:20

Mi scusi ma volevo fare una domanda a lei
Ma per avere il posto di conduttore della trasmissione che attualmente conduce ha fatto un concorso?
Ha fatto una selezione?
Ha superato esami ?
Oppure è entrato per nomina di qualsiasi natura?
Altro?
Mi perdoni ma poiché da anni sostengo che lei ha un posto ben pagato (scusi ma anche da me che pago il canone) e forse non guadagnato con merito, io non ho mai e sottolineo mai ascoltato una sua trasmissione
Tale mio atteggiamento è esteso a tutti i personaggi che sono, secondo me, stati sponsorizzati
Ora mi chiedo
Come fa lei quando appare in tv a sopportare il fatto che un suo coetaneo non abbia avuto le sue stesse opportunità solo perché aveva un cognome ed una storia diversa
Davvero lei pensa che non esiste in Italia un altro ragazzo capace almeno come lei o forse di più che però non si è il figlio di Piero Angela?
Le auguro una buona serata
Purtroppo sono certo che la sua risposta sarà nulla in quanto posizione indifendibile

Sabato 13 luglio 2019 07:27:34

Buongiorno dott. Angela
Scusi il disturbo sono morandini Lucio ed organizzo un evento molto seguito in vallecamonica precisamente a bienno provincia di Brescia, un borgo medievale che fa parte dei borghi più belli d'Italia, l'evento si chiama " mostra mercato bienno dell'arte e artigianato" vorrei invitarla a visitare il mio paese durante la mostra mercato di quest'anno che si terrà dal 24 agosto al 1 settembre. La inviterei per farle ammirare il paese e se possibile organizzare una sua conferenza x l'anno prossimo dove arriveremo a festeggiare i 30 anni dell'evento.
In attesa di riscontro
Cordiali saluti
Morandini Lucio

Giovedì 11 luglio 2019 22:31:07

Ciao Alberto, sono Jacopo.
Un ragazzo di 32 anni di Ancona. Uno dei tanti, in questo momento per te o per chi ti rappresenta sono uno dei mille messaggi che riceverai e a cui ti sentirai in dovere di "rispondere". Un messaggio che probabilmente non leggerai mai di persona. In realtà non so nemmeno se realmente qualcuno lo leggerà e lo prenderà in considerazione. Sinceramente poco mi importa, mi reputo una persona che fortunatamente non fa qualcosa per ricevere e, di conseguenza, non mi aspetto una TUA risposta a tutti i costi.
So bene che avrai (il "tu" è assolutamente voluto) delle giornate stracolme di impegni e pensieri. Non ci conosciamo e con ogni probabilità non ci conosceremo mai. Mi sono sentito in dovere di fare almeno un tentativo per contattarti e farti sapere che, nonostante la vita di noi tutti sia (come lo é stata fino a prova contraria quella di ogni essere umano finora esistente) inesorabile, ci tengo davvero ad esprimere la mia stima e gratitudine nei tuoi confronti e in quelli di tuo padre. Siete unici e di un valore inestimabile per chi realmente riesce a comprendere il lavoro che fate, la passione e l'Amore che ci mettete. Indipendentemente da un tornaconto economico. L'altro ieri la la mia ragazza, dal nulla, mi ha chiesto: "se potessi esprimere un desiderio, così dal nulla, uno qualsiasi, cosa ti piacerebbe realizzare? ". Senza pensarci troppo, ho risposto: "Bere un bicchiere di vino in compagnia di Alberto Angela" (ti lascio immaginare la sua faccia).

Mercoledì 10 luglio 2019 21:19:41

Carissimo Alberto, volevo segnalarti un testimone oculare della seconda guerra mondiale, mio zio acquisto Gennaro Lodato di anni 97. Fu in guerra in Grecia e poi internato a Berlino nei campi di lavoro. Per non perdere la sua testimonianza sarebbe bello conservare una sua intervista. È lucidissimo, se non fosse cieco andrebbe ancora in bicicletta (ha fondato una società ciclistica a Nocera sup che ha superato i 50 anni). Ora si trova in Cilento a Tortorella. Che dici? Abbiamo qualche speranza di vederti? Sappiamo dei tuoi mille impegni, ma sperare non costa nulla. Un grazie per tutto ciò che tu e tuo padre date a tutti noi, che è proprio poco. Ferdinando Moretti Foggia

Commenti Facebook