Messaggi e commenti per Alberto Angela - pagina 65
Messaggi presenti: 829
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Alberto Angela.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Alberto Angela
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Alberto Angela. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alberto Angela.
Mercoledì 10 luglio 2019 10:38:12
Martedì 9 luglio 2019 16:13:46
Salve, sono Lorella Porrini ed avevamo parlato insieme a mio figlio Luca all'Auditorium di Roma per far mettere una targa nel punto dove era morto Giulio Cesare a Largo Argentina. Ci sono sviluppi. Se ne farebbe carico il Gruppo Storico Romano nella persona di Giancarlo Carloni ed avevano proposto due opzioni. Come possiamo parlarne? Lascio un mio recapito 333-------. Grazie saluti
Martedì 9 luglio 2019 13:31:58
Buongiorno dot. re Alberto,
le scrivo in qualità di docente in storia dell'arte ed insegnante di sostegno presso I. C. Piaget-E. Majorana di Roma. Non posso nasconderle la mia personale ammirazione per il suo lavoro. La seguo da diversi anni e ho sempre pensato che un suo intervento diretto ai ragazzi possa solo rafforzare ciò che da sempre comunico nelle mie lezioni, ossia l' amore per l' arte e per il meraviglioso Paese in cui vivono. Naturalmente, le scrivo per ora in maniera informale perché avrei piacere di poter organizzare un suo intervento nella nostra scuola rivolto ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Sarà cura della mia Ds poterla invitare in via ufficiale. Cordiali saluti prof. ssa Accoto Elisabetta
Domenica 7 luglio 2019 23:47:52
Buonasera. Sono il Presidente di Napoli Est e la disturbo per invitarla a tenere un conversazione presso il nostro Club a Napoli in data da concordare.
Posso chiederle un cortese riscontro
Spero davvero che questo invito possa essere accettato e nel frattempo Le invio i miei migliori saluti
Giuseppe Sito
Sabato 6 luglio 2019 15:43:19
Caro Alberto sono il vicesindaco di tora e piccilli, nel nostro comune abbiamo il sito di "le ciampate del diavolo", sarebbe un onore ospitarti. Inoltre potresti aiutarci a valorizzare il sito per la reale importanza, grazie
Venerdì 5 luglio 2019 08:56:55
Egregio dott sono michele cornacchia ho organizzato dei convegni nazionali su l uomo di altamura e sui dinosauri, lei non puo mancare a questo importante evento le chiedo gentilmente un indirizzo email per inviarle il programma.
grazie, saluti
cordialita michele cornacchia
Giovedì 4 luglio 2019 10:15:55
Buongiorno Dott. Alberto,
complimenti per l'importante, ardita e affascinante opera di divulgazione culturale di cui Lei è artefice, insieme all'insostituibile papà Piero.
Vorrei fornirLe una notizia di ricerca di base, che si sta diffondendo all'estero, mentre in Italia non ancora perviene.
Considerata l'incidenza e la gravità della patologia nell'uomo, penso sia significante mettere a disposizione di tutti le ultime scoperte al riguardo, per spronare una celere evoluzione della ricerca medica, della terapia della malattia e fornire speranza alle persone colpite da tale infermità (e ai loro familiari).
Trattasi di glioblastoma.
In sintesi: una combinazione di specifici farmaci riesce a bloccare il glioblastoma, nei ratti.
Il lavoro è stato svolto all'estero e pubblicato su una rivista scientifica di recente.
Se questa segnalazione può rivelarsi rilevante, si è disponibile a metterLa in contatto con chi ha elaborato e illustrato la ricerca al convegno internazionale di New York dello scorso maggio (che è mio figlio), per ulteriori e più approfonditi ragguagli.
Confidando che la segnalazione sia di giovamento, si porgono cordiali saluti.
Lorenzo BOSSO
Mercoledì 3 luglio 2019 14:01:26
Buongiorno Alberto e scusa il disturbo, mi permetto di darti del tu a causa del tuo modo di fare e di spiegare la scienza come se fossi un amico.
Allora, ho un caro amico geologo che si chiama Enrico Collo, vive a Dronero in provincia di Cuneo ed è uno dei pochi che svolge il suo lavoro con una passione al di sopra di ogni limite.
Ha presentato la tesi di laurea sul Pianoro della Gardetta, ha dormito per mesi in tenda leccano pietre a destra e a manca per capire come si era formato, ha smentito le carte geologiche del 1972 e il tutto confermato dal preside della facoltà di geologia di Genova. Anni dopo ha scoperto impronte di dinosauro e ha iniziato a portare gente per informarli di queste cose...
Mi farebbe molto piacere potessi dare un occhiata a cosa sta facendo sul sito natura occitana e dargli una mano... nel senso... dal primo luglio hanno chiuso la strada per accedere al sito a causa di un malgaro con amici altolocati e tutto il suo bel da fare per valorizzare la Valle Maira sta andando a banane...
Ci ho provato...
Scusa ancora...
Ivano Crosetti.
Lunedì 1 luglio 2019 13:59:34
Sono in attesa dello speciale per celebrare i 50 anni dello sbarco dell'uomo sulla luna.
Per questo mi farebbe piacere inviarle un raccontino che ho scritto sull'argomento e che è stato pubblicato di recente all'interno di una raccolta di racconti.
Se sarà così cortese da indicarmi come poterglielo far avere, glielo invierò al più presto.
Grazie per l'attenzione e congratulazioni per il suo lavoro e il suo impegno
Lunedì 1 luglio 2019 11:17:38
Spett. le dott. Alberto Angela
50 anni dall'allunggio
E' per la stima che da sempre ho nei suoi confronti e del suo papà Piero, che mi sono convinto a scriverle e mi auguro che questa mia giunga realmente nelle sue mani.
In previsione dei 50anni dall'allunaggio e di sue probabili partecipazioni a trasmissioni che ne parlano, mi sento in dovere di dirle che sono circa due anni che mi sto documentando sull'argomento. Sono un appassionato di tutto ciò che riguarda l'astronomia, forse proprio grazie alle innumerevoli trasmissioni di Quark che ho sempre seguito.
Circa due anni fa mi sono imbattuto nei soliti complottisti che negano anche le cose più evidenti... ma approfondendo l'argomento, mi sono reso conto, con mia immensa delusione, che le argomentazioni non sono poi così banali.
E' per questo motivo che, facendo appello alla sua grande cultura ed intelligenza, la invito ad approfondire solo alcuni degli argomenti che proverebbero in realtà, che non siamo mai andati sulla Luna!! Lo so sembra una follia... ma la prego di documentarsi su quanto le suggerisco:
1) Le fasce di Van Allen, ovvero raggi cosmici, letali per l'uomo, che impedirebbero a chiunque, senza adeguate protezioni, di andare oltre l'orbita bassa. Ci sono varie interviste ad astronauti (la Cristoforetti compresa) che affermano che non abbiamo ancora la tecnologia per andare oltre l'orbita bassa della terra, proprio a causa di tali radiazioni! Se non l'abbiamo oggi, potevamo averla 50 anni fa? ? ?
2) Le estreme temperature lunari: da oltre -130 gradi all'ombra a + 150 gradi al sole... anche ammesso che gli astronauti avessero efficaci protezioni nelle tute, le loro macchine fotografiche a pellicola, per quanto sofisticate, non avrebbero retto a tali sbalzi di temperatura! Non avrebbero funzionato!
3) Nelle foto lunari dove si vede il LEM, non c'è traccia sotto il modulo nè di un minimo di cratere nel suolo lunare, (c'era comunque una propulsione per atterrare) nè di un minimo di polvere sui "piedi" del LEM. Come mai? Possibile sia atterrato così dolcemente? Quasi calato da una fune?
La invito ad informarsi almeno su questi che a mio avviso sembrano gli argomenti più validi, in realtà se ne trovano forse un centinaio di dubbi vari, dalla bandiera che sventola, allo sfondo, ai riflettori, alle ombre che non sono parallele, a chi ha filmato lo sbarco e la ripartenza, al possibile coinvolgimento del regista Kubrik... e tanti altri.
Spero vivamente di sbagliarmi e che si possano trovare prove inconfutabili della verità, ma ritengo siano doverosi dei chiarimenti.
La ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Con profonda stima, Corrado I.