Messaggi e commenti per Alberto Angela - pagina 67

Messaggi presenti: 829

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Alberto Angela.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Alberto Angela

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Alberto Angela. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alberto Angela.

Martedì 28 maggio 2019 09:00:25

Buongiorno,
La ringrazio per l'invito ma per problemi di lavoro e famiglia non mi è possibile poter intervenire. Quello che avevo a suo tempo chiesto era una foto con dedica di Alberto Angela per la mia amica Antonella da inviare al seguente indirizzo:
Paola Scafasci
---
Certa dell'accoglienza della mia richiesta, invio distinti saluti.

Domenica 26 maggio 2019 20:55:50

Buonasera,
sono l'Ing. Delgiudice, Direttore degli Stabilimenti ArcelorMittalCLN di Caselette ed Alpignano (Torino).
Come tutti gli anni organizziamo un evento dedicato alla Sicurezza ed all'ambiente denominato "Giornata della Sicurezza" e quest'anno lo organizzeremo presso lo stabilimento Ex Vertek di Condove (Torino).
Lo scorso anno abbiamo avuto la fortuna di ascoltare un intervento sull'ambiente al dott. Mercalli e quest'anno ci piacerebbe avere un ospite altrettanto brillante e carismatico per i nostri 500 spettatori attesi.
Mi farebbe molto piacere se ci omaggiasse della sua presenza ed un suo piccolo intervento il giorno 22 Giugno
La giornata durerà dalle 10 alle 12 circa ed a seguire un veloce rinfresco. Se avesse piacere di maggiori dettagli le lascio la mia email: --- --- ed il numero di telefono: 392 -------

Spero di aver sue notizie.

Per ora grazie e buona serata

Cordiali Saluti

Gian Luca Delgiudice

Venerdì 17 maggio 2019 09:15:48

Buongiorno,
sono una sua ammiratrice ma non come la mia amica Antonella. E' possibile avere una sua foto con dedica ad Antonella e da inviare al mio seguente indirizzo: PAOLA SCAFASCI - ---- ----- ---------- ----? Io molti anni fa l'ho conosciuta perché lavorando al MCC di Via Piemonte 51 andavo a pranzo al Bar di Via Boncompagni, dove spesso c'era anche lei.
Grazie e saluti.
Paola Scafasci Cell. 389 -------

Giovedì 16 maggio 2019 12:04:06

Buongiorno! Invio la mia ricostruzione 3d del Palazzo di Cnosso a Creta, da più parti del mondo riconosciuta come la più bella ricostruzione al mondo 3d del Palazzo di Cnosso e di Cnosso. Ho eseguito anche altri lavori, tra i quali, la prima ricostruzione 3d al mondo di Kroton, Betlemme e Torre Flavia, Oltre al tempio di Venere e Roma, Micene, Giza, il Castello di Squillace (prima ricostruzione 3d al mondo) Agrigento e la Valle dei Templi, Pirgy, Cerveteri, L'Acropoli e il Partenone, Il Castello di Stilo, Le capanne del Germalo, e tanto altro. Sono un insegnante e ho creato i miei disegni 3d per i miei alunni e per le persone che nel mondo amano flipped prof. Nell'attesa di un vostro gentile riscontro o richiesta di visione di altri video didattico educativi divulgativi, porgo allo staff e ad Alberto Angela i miei cordiali saluti

Mercoledì 15 maggio 2019 21:52:33

Pregiatissimo dr Alberto Angela, come direttore del Museo della Certosa di Pavia (Polo Museale della Lombardia - Ministero Beni Culturali) La invito a visitare il nostro Museo, ideale per comprendere meglio quel tesoro unico che è la Certosa. grazie dell'attenzione. Suo, Giacomo Maria Prati

Domenica 12 maggio 2019 15:54:29

Stimatissimo Dr. Angela,
Siamo quattro psicoterapeute che lavorano in Canton Ticino (CH) e ieri, 11 maggio, abbiamo sperimentato un viaggio Straordinario, grazie a Lei, nei Fori Imperiali.
È stata un'imperdibile esperienza nel tempo senza tempo nella Roma Antica.
Seguiamo i suoi programmi; alcune di noi hanno letto i suoi libri.
Desideriamo ringraziarla per la sua infinita cultura e competenza, per la sua capacità di stupire, emozionare e raccontare i misteri della Vita con la Sua
Suadente e magica voce.

Un caro Saluto,

Daniela Maroni
Veronica Pellanda
Heidi Fabbris
Tania Maierini

Domenica 12 maggio 2019 10:58:23

Gentilissimo Alberto Angela, è da tanto tempo che penso a questa idea da condividere con te e oggi ho trovato il modo e te la espongo: sono residente in Sabina e ho avuto sempre la passione per l'archeologia, ed immaginare i molti siti che si trovano nella mia terra, come erano nel loro pieno splendore, ovvero 2000 anni fa. Questa idea, come solo Tu potresti fare,è di far vedere virtualmente la villa dei Brutti-Praesentii che si trova nel comune di Scandriglia (RI) nel suo pieno splendore. Il perchè proprio questo sito archeologico lo spiego: lo scavo di questa villa è stato fatto nel 1824, sotto l'autorizzazione dello Stato Pontificio, da archeologi olandesi ed italiani e sono state rinvenute circa 80 statue a grandezza d'uomo. Una sola di queste è rimasta a Ponticelli (frazione del comune di Scandriglia lungo la Salaria Romana)posta all'ingresso del paese vecchio; un'altra si trova in vaticano (dovrebbe raffigurare il Fauno) ; alcune di queste furono donate dal Papa all'imperatore dell'impero Austro-Ungarico, Francesco Giuseppe (il marito di Sissi) che le a portate nell'isola di Corfù per abbellire la villa dove l'Imperatrice d'Austria Sissi trascorse alcuni mesi. Le altre si trovano al museo di Copenaghen. Il sogno di farle tornare in Italia è un bel sogno, ma sarebbe per me meravigliosamente bello se tu facessi una puntata su questa villa e far conoscere al mondo questa perla ormai dimenticata ma ricca di storia. Ti assicuro che potrebbe essere fatto per molti siti nella Sabina e che ci sono tante cose stupende da scoprire e da raccontare.
Spero che tu legga questo messaggio e che questa idea ti piaccia. Credo ne valga la pena,
Cordiali saluti ed ammirazione. Angelo Giuseppe Marchetti

Venerdì 10 maggio 2019 14:59:08

Caro Piero e Alberto,
come Presidente dell'Associazione Costantino Nigra vorrei segnalarvi questo personaggio che è stato un protagonista dimenticato della storia risorgimentale del nostro paese.
Tantissimi gli argomenti di interesse che sono elencati sul sito ma la cosa che potrebbe aprire una puntata molto interessante é rappresentata dalla scomparsa delle Memorie da lui scritte sugli eventi dal 1855 al 1900 da lui vissuti in prima persona con Cavour, con Vittorio Emanuele II, con Umberto I e tutti i regnanti d'Europa.
Non posso parlarvi di tutta la documentazione storica in possesso della nostra associazione ma posso illustrarvi l'argomento in un eventuale incontro a Torino.
Non abbiamo alcuno scopo speculativo ma solamente di divulgazione storica.
Grazie dell'attenzione e cordiali saluti
Roberto Favero - via Cavour 19 Torino - 335/-------
Presidente Associazione Culturale Costantino Nigra

Domenica 5 maggio 2019 20:26:21

Caro dott. Alberto Angela mi chiamo Emilia mi trovo a Cefalu località marittima della provincia Di Palermo ascolto volentieri tutti i programmi che come divulgatore conduce con molto entusiasmo. riesce a coinvolgere tutti. la invito a visitare la nostra zona sono stata al firmacopie a Modica per il libro Cleopatra. molto bello. mi sono trovata a viaggiare lontano nel tempo. grazie a lei. se potrebbe indicare una possibilità di venire anche a Bagheria cittadina delle ville settecentesche. spero sempre in una vostra comunicazione. inmerito il mio cott. telefonico e 351-------. Buona serata e auguri per i prossimi lavori. Ciao

Sabato 4 maggio 2019 15:32:13

Gentile Alberto,
Sono molisana e mi dispiace che la mia piccola regione sia ancora così poco conosciuta, ma le posso assicurare, senza partigianeria, che ha tanti piccoli tesori da scoprire.
Penserei ai numerosi castelli, in particolare a quelli di Monteroduni (IS) e di Gambatesa (CB), nonché alle chiese romaniche di Termoli (CB) e di Larino (CB), ma le citerei un esempio su tutti, quello che per me è il simbolo del Molise e della genialità romana: il sito archeologico di Altilia, nel comune di Sepino (CB). Sicuramente saprà che il suo stato di conservazione è ancora molto buono, e sono sicura che ci ha fatto già una capatina. Sarebbe bello che potesse dedicare anche solo pochi minuti di una delle sue trasmissioni per dargli spazio e farne apprezzare la bellezza. Non si stupisca se troverà qualche muro di gomma: questo è uno dei motivi per cui il sito non decolla.
La ringrazio se vorrà prendere in considerazione la mia richiesta, noi molisani saremmo onorati di averla dalle nostre parti.

Commenti Facebook