Messaggi e commenti per Alberto Angela - pagina 72

Messaggi presenti: 829

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Alberto Angela.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Alberto Angela

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Alberto Angela. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alberto Angela.

Martedì 19 marzo 2019 22:04:35

Complimentandomi per la trasmissione, volevo far notare che la musica di sottofondo sovrasta la voce del narratore

Martedì 19 marzo 2019 21:52:26

Buonasera, sto guardando il vostro programma "Meraviglie": molto interessante ma devo farvi notare che la musica, che dovrebbe essere di sottofondo, è decisamente troppo alta! È fastidiosa al punto che ho purtroppo dovuto cambiare canale.

Martedì 19 marzo 2019 21:47:29

Seguo da sempre i suoi programmi con grande interesse, ma purtroppo negli ultimi tempi è diventato molto più difficile a causa delle colonne sonore che usate come sottofondo. La qualità della musica proposta è di livello infimo ed il volume sonoro è talmente alto da non permettere a volte nemmeno la comprensione del commento parlato.
Dispiace constatare che anche lei si è adeguato ad una inutile e forzata spettacolarizzazione di tipico stile americano, che non aggiunge alcun contenuto ai programmi, ma ne abbassa il livello qualitativo. Posso comprendere che l'audience è importante, ma le rammento che suo padre ha ottenuto strepitosi successi anche grazie alla classe ed alla sobreità.
Grazie.

Lunedì 18 marzo 2019 09:07:27

Buongiorno Alberto,
Le scrivo per chiederLe di aiutarci a far conoscere "al mondo" la nostra Volterra, bellissima e misteriosa città toscana, descritta da d'Annunzio come città di vento e di macigno.
Questo luogo magico, che è stato così importante in passato da riuscire "a tenere testa" anche ai Medici fiorentini, oggi viene appellato come "paesino" o "borgo" dalle limitrofe località moderne e commerciali.
Come molti Comuni Italiani, anche il nostro stenta a trovare le risorse necessarie a mantenere un patrimonio artistico e culturale immenso (etrusco, romano, medievale, rinascimentale...)
Le chiedo di aiutarci a restituire il giusto valore a questa MERAVIGLIA D'ITALIA.
Grazie. Saluti.

Sabato 16 marzo 2019 18:59:49

Gentilissimo dottor ANGELA, sono il presidente onorario della sede di Pietrelcina di ARCHEOCLUB D'ITALIA ed avrei necessità di contattarla. Potrebbe farci avere, cortesemente, la sua e-mail? La ringrazio fin d'ora. Cordialmente. Alfonso Pio FELEPPA.

Sabato 16 marzo 2019 17:21:55

Buona sera Dott. Angela. Mi presento: sono Serena Guida turistica di Mantova. Affascinata da Lei e dalla Sua disarmante cultura, ho seguito il Suo programma Meraviglie D'Italia. E la puntata sulla mia città. Non mi prenda per sfacciata ma... Ho un dubbio, ed io con i dubbi non so stare. Ho sempre saputo il Palazzo Ducale fosse una grande Reggia e nei miei percorsi decantata come tra le più grandi. Non mi torna però sia la seconda d'Europa. Direi che ci possono anticipare il Vaticano, Versailles e la Reggia di Caserta. Mi illumini nell'ottica mia di, come diceva mio padre, "Serena taci per scelta e non perché non sai"! Grazie per la Sua attenzione. E mi scuso per le lunghe parole! Cordialmente. Dott. ssa Serena Previti

Martedì 12 marzo 2019 23:11:02

Stimatissimo dr Alberto
Le voglio segnalare la Cappellina di Corte, si trova nel castello Pallavicino Casali di Monticelli d'Ongina (PC), la cappella fu affrescata dai f. lli Bembo per conto del Conte Carlo Pallavicino, signore di Monticelli e Vescovo di Lodi. Il ciclo pittorico rappresenta la vita di San Bassiano patrono di Lodi, non che una ultima cena molto simile a quella del Cenacolo, ma dipinta circa trenta anni prima, il dr Sgarbi, in una delle sue visite ha detto che potrebbe avere ispirato Leonardo.
Grazie mille per l'attenzione
Giancarlo

Martedì 12 marzo 2019 21:47:27

Gentilissimo Alberto
Seguo sempre con molto interesse i suoi meravigliosi documentari e ancor prima suo padre.
La invito a visitare Monreale, cittadina a pochi chilometri da Palermo, con il suo meraviglioso Duomo e il chiostro annesso, già patrimonio UNESCO. Sono sicuro che rimarrà estasiato dalla sua maestosità.
Grazie

Martedì 12 marzo 2019 12:36:33

Stim. mo dott. Angela, ho letto in una intervista che prossimamente visiterà "la val di Noto", devo correggere perché è più corretto dire "il Val di Noto" che, insieme al Val Demone e al Val di Mazara, costituivano le tre province, dette Walì, in cui era divisa la Sicilia al tempo degli arabi. Un caro saluto. Enzo de Blasi

Martedì 12 marzo 2019 09:44:24

Non so se questo messaggio lo leggerete ma, tanto per farvi 4 risate... fatelo.
L'Italia è RAZZISTA e queste sono le prove, mai un riga, mai una parola, mai una commemorazione RAZZISTI siamo cosí... volete una prova.. eccola.
Avete mai ascoltato l'opera "I Goti" mai sentito parlare di S. Gobatti non ne sapete nulla... il grande G. Verdi aveva gente per screditare altri compositori e questo continua nei nostri giorni, già che nessuno parla di un gran compositore... che pena
Saluti
Marino Ravagnani

Commenti Facebook