Messaggi e commenti per Alberto Angela - pagina 73
Messaggi presenti: 829
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Alberto Angela.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Alberto Angela
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Alberto Angela. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alberto Angela.
Lunedì 11 marzo 2019 21:19:01
Lunedì 11 marzo 2019 15:47:09
Chiedo scusa del disturbo, mia moglie è una grande fan di Lei e di Suo Padre e già questo per me è fonte di alto imbarazzo vista la mia piccola e pessima preparazione scolastica, ad anni luce dala vostra conoscenza e cultura. Pertanto visto che il 22 marzo la mia saggia e tuttologa moglie compie i suoi 50 anni (gli sarebbe piaciuto avere la scinza infusa), facendomi tanto coraggio, pensavo se non vi fosse troppo disturbo se a Lei e anche al suo mitico Sig. Padre Piero Angela, di omaggiare un pover uomo di una Vostra foto dedicata alla mia dolce. La mIa Signora che vi segue da ben 35 anni, praticamente il tempo della nostra relazione, che non si perde nemmeno una puntata se da Voi diretta, nonchè appassionata dei Suoi libri come in ultima lettura ROMA, se decidesse chiaramente a mie spese di inviarmi tale richiesta sarei decisamente molto grazto. Comunque da buon romagnolo se vi ritrovaste dalle notre parti, independentemente dall'aesito della mia richiesta, saprei come offrirvi un ottimo e sostanzioso pasto della tradizione culinaria. Se invece decideste in positivo a rendere un 50 esimo speciale alla mia dolce metà la festeggiata si chiama Marisa ULIVI da me sempre chiamata Mery ed è nata il 22. 03. 1969. Il folle richiedente e imbarazzato scrivente è Marco CONTRI, residente a Forlì in Via Due Ponti 6/c cap 47122. Ringrazio in ogni caso la Vostra spettabile persona rimanendo a disposizione se necessita al n. 3289849889. Grazie comunque dell' attenzione Cordiali Saluti.
Domenica 10 marzo 2019 17:19:47
Gentilissimo Alberto Angela, tempo fà ho visto una sua trasmissione sulla tragedia del dirigibile Zepellin, Le volevo segnalare una cosa stranissima che si vede nel video su YouTube (indirizzo https://www. youtube. com/watch?v=OTyuTlE_Agw) contatore tempo 00. 21. 14. 07, sulla parte sinistra del video scende giù qualcosa che no si riesce a definire, tocca terra e si allontana dal disastro, dileguandosi, ad una velocità non umana: infatti è possibile raffrontarla con le altre persone che scappano. Certo di un suo approfondimento, la saluto cordialmente.
Sabato 9 marzo 2019 21:58:54
Caro Alberto, sono il Presidente della Forza della Vita e la mia Associazione inaugura e presenta le Olimpiadi della Cultura 2019 al Teatro Brancaccio il 25 marzo alle ore 19, 30. Avrei piacere che tu e tuo padre venire come ospiti d'onore della serata. Mi fai sapere? Sarebbe un onore ed un piacere avervi tutti e due al Teatro Brancaccio. Ne sarei orgoglioso. Mandami risposta alla mai
Mercoledì 6 marzo 2019 17:51:41
Caro Alberto,
ho avuto modo in passato di avere l'onore di lavorare con te. Era il 2007 e insieme abbiamo lavorato al progetto di divulgazione di Grandi Stazioni e Comune di Milano in occasione del restauro della Stazione Centrale di Milano. Un bellissimo video che tu hai realizzato e che conservo con cura ed è consultabile, anche, su Youtube. Avrei bisogno di parlare con te per una proposta di Presidenza di un importante museo italiano. Ti sarei grata se mi facessi contattare dai tuoi collaboratori. Grazie per l'attenzione e spero a presto! P. S. avevo il tuo numero di telefonino, ma ovviamente non è più attivo.
Mercoledì 6 marzo 2019 14:51:03
Buongiorno, mi servirebbe un suo recapito per farle avere un invito a tenere una lezione all'Università di Modena e Reggio E. e ricevere un premio. Grazie
gp
Mercoledì 6 marzo 2019 00:14:44
Dott. Angela buonasera, avrei potuto scrivere a lei o a suo padre, da tempo, per attestarle la mia stima, ma non l'ho mai fatto e non per ingratitudine. Lo faccio ora e si intende estesa anche a chi prima di lei ci ha fatto passare delle ore affascinati dalla cultura fra i modi più ecclettici mai visti. Questo quando ho tempo, capita ancora oggi, ma non me ne voglia se, purtroppo, paradossalmente, la necessità di scriverle è stata innescata da una piccola delusione. Lungi dal volerle insegnare tecniche di marketing, però, come dimostrano del resto i suoi stessi documentari, i tesori non sono solo sulla "penisola". Ci sono appunto almeno due "isolette", i cui abitanti, come me sono stati e stanno in giro per tutto il Belpaese, ma che in questi casi ci rimangono abbastanza male. Certo altri titoli sarebbero poco originali (il Paese delle meraviglie etc), ma lei poteva trovarne sicuramente qualcuno più inclusivo ed allo stesso tempo interessante. Mi viene in mente anche un altro messaggio in questo periodo "omissis... fattura elettronica... omissis... mentre per il cittadino non cambia nulla! Perchè chi emette fattura non ha lo status di cittadino? Ma che i politici non conoscano l'insiemistica (e anche altro) e la nozione di appartenenza non mi stupisco. Di lei mi aspetterei invece colga l'amarezza di un sardo (o siciliano o dell ‘Elba) semplicemente italiano. Mi scuso se sono stato prolisso. Con simpatia e stima Ing. Marco Angelo Luigi Murru.
Martedì 5 marzo 2019 21:41:44
Buon giorno dottor Angela, mi scusi per il disturbo, sono un suo estimatore, ma non Le scrivo per me. Venerdì 8 marzo alle 11, 30 mio figlio Massimo di 23 anni si laurea a Trento in "Beni culturali" - Indirizzo Archeologico con una tesi dal titolo "Testimonianze archeologiche dell'età Romana nel Meranese - Uno sguardo d'insieme di una conca sul confine".
Si tratta di un lavoro che ha richiesto un anno di ricerche e fa luce su un aspetto poco approfondito in questa terra di confine, restituendo così all'Alto Adige quel ruolo di cerniera (già allora!) fra il nord ed il sud "europeo", ruolo reso possibile dalle arterie fluviali e stradali (da Aquileia alla Germania, attraversando la val Pusteria o lungo la via Claudia Augusta nell'attuale valle Venosta, costeggiando la città di Merano) che favorirono gli scambi culturali ed economici, oltre alle conquiste territoriali.
Fin da bambino Massimo ha inseguito questo sogno, prendendoLa ad esempio e studiando la Sua preparazione ed esposizione dei fatti.
Le scrivo per chiederLe una enorme cortesia: se Lei gli mandasse un messaggio di auguri per la sua laurea il giorno 8 marzo, penso che possa essere per lui uno dei regali più graditi per questo evento importantissimo nella storia di un giovane. Per l'occasione a margine di queste righe Le lascio il numero di telefono di Massimo.
La ringrazio comunque per la cortesia che ha avuta nel leggere queste righe e congratulandomi ancora con Lei (e con il Suo papà, dott. Piero), cordialmente La saluto.
Mauro Minniti
Massimo Minniti
349-------
PS: Se Massimo leggendoLa o sentendoLa non dovesse crederLe pensando ad uno scherzo, gli dica pure che Le ho scritto io; gli mostrerò questo messaggio. Grazie ancora per quanto potrà fare!
Lunedì 4 marzo 2019 18:26:27
Gentilissimo Alberto,
d'intesa con l'Associazione culturale Dama Castellana in Conegliano e con l'Amministrazione comunale di Conegliano (Tv), di cui faccio parte come dirigente, vi è l'intenzione di proporre la Sua persona come candidata a ricevere il Premio Civilitas Nazionale 2019 nella cornice del Teatro Accademia in Conegliano. L'evento è alla sua 25^ edizione e quest'anno il tema è quello della Bellezza in tutte le sue declinazioni. L'evento, come di consueto, si celebrerà il pomeriggio del 6 novembre (giorno di San Leonardo, Patrono della città di Conegliano) e godrà del patrocinio del Presidente del Parlamento europeo, della Presidenza del Senato e del Presidente della Regione del Veneto, nonchè del Presidente della Provincia di Treviso. Saremmo lieti di poterLa ospitare nella nostra Città, prossima alla Candidatiura Unesco per le Colline di Conegliano e Valdobbiadene, e saremmo onorati di poter inviarLe documentazione di dettaglio in merito allo spirito del Civilitas e alle personalità che a livello nazionale e internazionale hanno dato lustro negli anni a questo importante evento a favore dell'intera comunità della Marca Trevigiana. Nell'auspicare la Sua attenzione ed interesse, rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore comunicazione
Cordiali saluti.
Sabato 2 marzo 2019 16:25:15
Buongiorno, Sono Marco Pesce, uno degli organizzatori del Tiramisù Day Treviso manifestazione che in collaborazione con Telethon raccoglie fondi distribuendo fette di goloso Tiramisù di Treviso (riempendo inoltre le piazze di Treviso con eventi culinari, culturali e con laboratori dedicati a questo dolce). Volevamo invitare Alberto Angela al nostro evento che si terrà il 6 ottobre 2019 vista la sua passione per il tiramisù e chiediamo se possibile di recapitargli questo messaggio.
Naturalmente abbiamo porzioni di tiramisù per tutti (lo scorso anno abbiamo distribuito quasi 12mila fette) :)
per qualsiasi informazione sulla manifestazione sono disponibile alla mail
info-------
348-------
Grazie Mille
Marco Pesce