Messaggi e commenti per Alberto Angela - pagina 77

Messaggi presenti: 829

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Alberto Angela.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Alberto Angela

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Alberto Angela. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alberto Angela.

Venerdì 28 dicembre 2018 17:42:23

Egregio Dottore,
vorrei contattarLa per sottoporgli in visione una documentazione inedita relativa alla spedizione del Generale nobile al polo nord .
Trattasi di una cassetta inviatagli dalla Germania e di una lettera scritta dallo stesso al Prof. Imbrighi trattante l'aver portato con se nella spedizione una immaginetta della Madonna di Loreto.
Cordialmente

Venerdì 28 dicembre 2018 15:03:21

Dott Alberto Angela sono la mamma di Tommaso un bambino di 8 che ha come sogno poterla incontrare. Come posso aiutarlo? Buone feste

Giovedì 27 dicembre 2018 11:24:55

Egregio Dott. Alberto Angela,

ho appena letto le meritate parole di apprezzamento, rivolte a Lei ed a Suo padre da diversi Vostri ammiratori. Colgo anzi l'occasione per far giungere a Suo padre i miei più sinceri auguri per il suo 90° compleannno.
Le scrivo dalla Germania. Per alcuni anni, grazie all'impianto satellitare da noi posseduto, ho potuto seguire i meravigliosi servizi e documentari offerti da Lei e Suo padre, rari esempi di grande televisione. Purtroppo, da circa cinque anni, dopo l'ultimo trasloco, non mi è più possibile seguire i Vostri programmi; e ciò mi dispiace molto, in quanto, ora, da pensionato, avrei più tempo per godermeli.
Ad ogni modo desidero ringraziarVi per il grande servizio resoci. Chissà, forse in un prossimo futuro avrò di nuovo la possibilità di seguirVi. Grazie, grazie, grazie.

Con stima
Salvatore Ingraffia

Mercoledì 26 dicembre 2018 22:05:44

Buonasera, credendo nei miracoli e nella sua umanità, scrivo per sapere se è possibile incontrarLa anche in un suo evento, davvero per 2 minuti. Ho 57 anni, vivo a Roma, ed ho una nipote che non sta bene ma La segue con grande passione ed in cuor mio credo che vederla potrebbe farle molto bene. Comprendo che è chiedere l'impossibile (io spero di no ovviamente), ma io ci devo provare, è per la salute. Grazie infinite per l'attenzione e con i complimenti per la Sua attività, Le auguro Buon Anno e tutto il bene possibile.

Mercoledì 26 dicembre 2018 19:59:16

Sto leggendo il suo libro "Cleopatra". A pagina 23, nelle righe in cui si descrive la grande quantità di acqua che giungeva nella Roma antica, credo che ci sia un errore. Da un semplice ragionamento si evince che ogni abitante ne poteva disporre di meno di mezzo litro al giorno. Credo che andava scritto "metri cubi" anziché "litri". Cordiali saluti.

Carmelo Manitta

Domenica 23 dicembre 2018 07:02:31

Buongiorno, volevo complimentarmi per i 90 anni del signor Piero e dire che mio figlio di 8 anni sta iniziando ad appassionarsi al mondo scientifico con molta curiosità. Attratto dal mondo nel microscopio a scuola, x Natale gliene regaleremo uno sperando di fomentare questa passione. Grazie a voi tutti x gli splendidi documentari che ci regalate. Avete qualche suggerimento di musei o video da vedere x il mio piccolo? Abitiamo vicino Ferrara e non possiamo muoverci troppo. Grazie e auguri per delle serene feste.

Sabato 22 dicembre 2018 20:05:11

Gentile Alberto Angela, vorrei che trasmettesse i miei auguri di buon compleanno a suo padre Piero per i suoi splendidi novant'anni. Sono un' insegnante di Biologia e per tutta la mia carriera ho utilizzato video, libri ecc. del suo fantastico padre. Tutti i miei alunni lo conoscono per quante volte l'ho citato! Penso dobbiate essere orgogliosi della sua splendida vita e carriera. Lo scorso anno ho letto anche la sua biografia, scoprendo quante cose eccezionali ha realizzato. Di nuovo tanti auguri a tutta la famiglia anche per le prossime feste.
Sandra Piccinno

Giovedì 20 dicembre 2018 13:19:42

Caro Alberto Angela
siamo due ragazze del liceo artistico di Trento e seguiamo i tuoi programmi da quando siamo molto piccole, ammiriamo molto te e tuo padre per la vostra enorme conoscenza in tutti i settori.
Volevamo chiederti come fai a non perdere la curiosità e la voglia di scoprire cose nuove di anno in anno.
Volevamo augurare a te e alla tua famiglia un buon Natale e un felice anno nuovo.
Cordiali saluti Ester e Francesca.

Sabato 10 novembre 2018 23:37:36

Egregio dott. Alberto Angela,

desidero esprimerLe una sincera lode per le sue accurate ricerche e apprezzare molte delle sue trasmissioni, sicuramente frutto di un attento lavoro!

La recente puntata di Ulisse Il piacere della scoperta del 13 ottobre “Viaggio senza ritorno” mi ha fatto riflettere ulteriormente sulle atrocità perpetrate oltre 75 anni fa dal regime nazista e dai altri suoi sostenitori.
La ringrazio per aver portato all’attenzione particolari a me sconosciuti. Nello specifico mi riferisco al percorso seguito dalle camionette tedesche dopo il rastrellamento nel quartiere ebraico di Roma e anche al meccanismo predisposto per caricare dal piano inferiore della stazione di Milano quelli che sarebbero stati deportati. Molto interessante anche se terribilmente triste!

Ero a conoscenza dell’ingiusta e orribile discriminazione e persecuzione di ebrei, dissidenti politici, omosessuali, sinti, rom e altri, come Lei ha puntualmente accennato. Apprezzo anche il modo in cui Lei dott. Angela si è espresso descrivendo tale pagina oscura del XX secolo. E’ stato evidente che non stava semplicemente descrivendo degli avvenimenti tragici ma che sentiva la pena di ciò che era avvenuto.

Egregio dott. Alberto, con il massimo rispetto per Lei e per il suo lavoro, Le confido che mi sarebbe piaciuto che, per par condicio, tra quegli altri fossero menzionati espressamente i Testimoni di Geova. Mi permetta di spiegarLe il perché.

Sono certo che da persona così ben preparata e informata quale è Lei, dott. Angela, non Le sarà sfuggito quanto accaduto a questa comunità di Cristiani e il perché furono oggetto di tanto odio. Fatto notevole è che i Testimoni di Geova potevano, in qualsiasi momento, sottoscrivere una dichiarazione di abiura ed essere liberati. Anche loro erano contrassegnati da un triangolo, quello viola. Una notevole documentazione storica a riprova di quanto espresso sopra si trova nell’United States Holocaust Memorial Museum di Washington (U.S.A.) e da numerose pubblicazioni sul tema dell’Olocausto redatte da persone totalmente estranee a questa comunità di Cristiani. (Between Resistance and Martyrdom: Jehovah's Witnesses in the Third Reich. Madison, Wisconsin: University of Wisconsin Press. pp. 100, 102, 514; Berenbaum Michael “Persecution and Resistance of Jehovah’s Witnesses During the Nazi-Regime)

Gentile dott. Angela, desidero confermarLe la mia sincera stima per Lei e apprezzamento per il suo lavoro come scrittore, giornalista e divulgatore scientifico.

Continuerò a seguire i suoi programmi con sincero interesse e desiderio di imparare.
Colgo l’occasione per inviarLe cordiali saluti

Riccardo Vazza

Mercoledì 7 novembre 2018 12:05:33

come e dove posso comprare i tuoi DVD di Ulisse il Piacere della scoperta? Mi chiamo Biagio Felleca e sono un tuo ammiratore perché le tue trasmissioni sono interessantissime. Grazie in anticipo e cordiali saluti. Biagio Felleca

Commenti Facebook