Messaggi e commenti per Alberto Angela - pagina 79
Messaggi presenti: 829
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Alberto Angela.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Alberto Angela
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Alberto Angela. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alberto Angela.
Giovedì 13 settembre 2018 17:28:08
Lunedì 20 agosto 2018 09:39:31
Gent. dr. Alberto Angela, come presidente dell'Istituto Studi Floriani di Milano siamo in grado di anticiparle i sorprendenti risultati di una ricerca storico letteraria, attualmente all'esame del Ministero dei Beni Culturali e varie università U.S.A., Canada, U.K.,CH. e Italia (UNIMI, UNIFI e UNISI). I clamorosi contenuti riguardano l'influenza delle opere del Rinascimento italiano sulla cultura inglese e sulla stessa sua lingua al tempo di Elisabetta I e di re Giacomo. Saranno coinvolte le principali città italiane (ducati, repubbliche, siti e isole del nostro Paese descritti nei testi delle opere "shakespeariane". Le clamorose novità riguardano soprattutto Milano, Venezia,Firenze, Siena, Verona, Siena, Napoli, Ischia e tutta la Sicilia (oltre la Grecia e Ragusa di Dalmazia, oggi Dubrovnik) e poco altro in Inghilterra. (cell. 340.--------). Nel nostro progetto editoriale è compreso anche un documentario di divulgazione.
Spero che la interessi prima che altri ne abbiano contezza. Distinti saluti
Mercoledì 15 agosto 2018 04:24:04
Sono Emiliano, ho 62 anni, abito a Tokyo da più di 10 anni e vorrei contattare suo padre. Motivo:
ho letto il suo libro Il mio lungo viaggio e alla pagina 53 c' è un articolo dal titolo "Una terribile bugia". Vorrei dargli dettagliate informazioni provenienti dal Giappone riguardo al salesiano suo amico Attilio (Lio). Mi scuso per aver contattato Lei ma non ho trovato il contatto di suo padre.
Mi farebbe pertanto piacere ricevere un recapito sicuro del dottor Piero Angela. Grazie in anticipo.
Francesco Vandelli -
Martedì 7 agosto 2018 21:45:25
Organo a canne di Leonardo da Vinci
Sono Research Fellow al Deutsches Museum di Monaco di Baviera.
Tra le varie ricerche e ricostruzioni di organi a canne, ho interpretato e realizzato l'organo portativo disegnato nel Codice di Madrid.
Può interessare l'argomento in vista del prossimo anno leonardiano?
Complimenti per le trasmissioni, cordialità.
Dott. Walter Chinaglia
Venerdì 20 luglio 2018 18:31:24
Salve Angela,
sono sorpreso che dal 09.06 non le sia interessato di documentarsi riguardo a chi per primo entrò in Roma con le truppe Americane il 04.06.44.
Giovedì 19 luglio 2018 23:49:04
Salve dott. Angela, sono la mamma di Leonardo, un bambino di 7 anni che segue con grande partecipazione e interesse i suoi programmi e che, oltre ad essere un suo ammiratore, da "grande" vuole fare il suo lavoro... ci teniamo a ringraziarla per i suoi bellissimi servizi.
Giovedì 19 luglio 2018 16:25:02
In un recente Superquark c'era un breve servizio sull'aria condizionata, con un commento su come fosse possibile vivere prima della sua introduzione. Come ricercatori dell'Università di Firenze abbiamo realizzato studi su palazzo Pitti e su altri edifici in Italia in cui il condizionamento dell'aria veniva effettuato con diversi ed ingegnosi metodi (C. Balocco, G. Grazzini, Cool Power: Natural Ventilation Systems in Historic Buildings, Nova Science Publishers, New York, USA, 2009.)
Abbiamo anche realizzato prove in galleria del vento per verificarne il funzionamento.
Qualora vi interessasse il tema, siamo a vostra disposizione.
Cordiali saluti,
Giuseppe Grazzini
--
Prof. Giuseppe Grazzini
Dipartimento Ingegneria Industriale
Via S.Marta 3
50139 Firenze
tel. ++390552758737
cel. 3482106956
Venerdì 13 luglio 2018 14:43:38
Salve, oltre ai miei più vivi complimenti vorrei porVi alcune considerazioni in particolare sulle trasmissioni concernenti il passaggio dalla preistoria alla storia (Cro-Magnon ecc.) poiché si omette di proporre quale sia la specificità umana rispetto agli altri animali: la ragione? la cultura? la scrittura? il logos? o la certezza della realtà psichica? Inoltre non si è mai discusso sul problema dell'ontologia umana, cioè se la natura umana sia buona o violenta. Vi proporrei, se mi è permesso, la lettura di un libro che affronta queste tematiche: "L'Umanesimo, un bluff storico". Vi ringrazio dell'attenzione e Vi porgo i miei cordiali saluti. Lamberto Vaghetti
Mercoledì 11 luglio 2018 13:50:23
Egregio dott. Angela se fosse possibile gradirei contattarla per illustrarle un progetto che la fondazione di cui sono presidente sta elaborando assieme all’università di TRENTO. La ringrazio per la disponibilità e la saluto cordialmente .
Ing Antonio Armani
Lunedì 11 giugno 2018 14:59:46
Al riguardo di chi per primo in assoluto entrò in Roma il 04 giugno 1944, fu mio padre Tito Vittorio Gozzer, in qualità di interprete, con il maggiore Waters da porta maggiore, come provato da una targa affissa nel comune di Artena dai soldati Americani, con lo stesso maggiore Waters, nel 2004 avrei piacere se l'evento storico venisse riportato secondo verità. Mi può contattare alla mail data oppure a ----------yahoo.it. Grazie, cordialmente Andrea