Messaggi e commenti per Alessandro Orsini - pagina 3
Messaggi presenti: 35
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Alessandro Orsini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Alessandro Orsini
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Alessandro Orsini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alessandro Orsini.
Martedì 29 marzo 2022 01:19:42
Caro Professore, ammiro la sua lealtà
Caro Professore, ammiro la sua lealtà verso gli studi compiuti ed il desiderio evidente di far riflettere le persone, senza scadere nell'ideologia.
Purtroppo, questa sincerità, questa trasparenza, oggi non è molto apprezzata.
L'ho ascoltata molte volte sia quando la lasciavano argomentare, sia quando (con evidente accordo d'occhiate e sorrisini) la incalzavano vergognosamente, interrompendola ad arte per confonderla. Io la ringrazio dell'opera di studioso che, nonostante tutto, ha voluto svolgere nelle sue apparizioni in TV. L'enfasi anti-Putin voluta ed obbligata dal Governo (che sovvenziona giornali, riviste e trasmissioni) è apparsa subito cosa pregiudiziale, esagerata, a-critica e ci sono voluti giorni perché qualcuno (per es. "La verità") iniziasse timidamente a supporre che di questa guerra si potesse parlare con criterio scientifico. Sono ancora lì, i Soloni del falso giornalismo ideologico, preoccupati di non spiacere a chi guida la giostra e a non subirne le ritorsioni, una volta passata la buriana. Io che non sono né di destra né di sinistra sono rimasto più volte stupito che persone (Direttori, Senatori e Deputati, Autorità governative,.. .) si esprimessero in forma esplicita contro ogni prudenza e veritiera volontà di pace. Non mi stupisce il silenzio sul grande esempio dato dal Papa. Una generazione che dà credito alle sciocchezze di Nostradamus, non merita di riflettere un attimo, magari qualche ora prima di essere spazzati via da ordigni atomici dissennati. Grazie per il suo contributo di idee. Franco Savoldi
Lunedì 28 marzo 2022 18:28:38
La ringrazio per il coraggio e la lealtà che ha nell affrontare questo tema pesantissimo, in barba agli ospiti che in trasmissione sogghignano stupidamente.
I problemi di comunicazione sono sempre gli stessi perché fa più comodo schierarsi con chi fa più comodo.
Lunedì 28 marzo 2022 17:34:52
Richiesta contatto privato
Get. mo Prof. Orsini le scrivo per chiederle un contatto personale per un'eventuale pubblicazione inerente lo stato di guerra tra lo stati russo e quello ucraino.
Resto in attesa.
Grazie.
Lunedì 28 marzo 2022 00:57:51
Egr. Prof. In sintesi voglio solo evidenziare che negli ultimi anni e recentemente ho sentito dichiarare che la guerra bisogna farla per affermare la democrazia e qualche giorno fa mi è toccato sentire che il conflitto in atto nell' Ucraina è utile per ristabilire la pace, non voglio minimamente pensare che si alludesse a quella perpetua di Kantiana memoria. In ordine, poi, alla qualità della democrazia penso che valqa la pena osservare come vivono gli italiani non solo inoccupati e/o disoccupati ma anche quelli che lavorano e pur lavorando devono indebitarsi per vivere. Dei pensionati poi a me pare che li abbiamo costretti ad uscire dalla vita prima di morire. Prof. stai sereno le discriminazioni abbondano in questo sistema socio economico e nello stesso tempo danno energici impulsi ad elevarsi e migliorarsi. Prof. sicuramente sai molto più di me per cui, ti chiedo di aiutarmi a capire che significato hanno oggi le parole democrazia e libertà. Auguri e buon lavoro. Saverio
Domenica 27 marzo 2022 19:43:21
Buona sera prof mi scusi non sono bravo a scrivere, sono un meccanico. E di poco tempo che seguo, non pensavo che in italia esisteva una persona come lei, ci salvi, l'italia guarda il grande fratello, non guarda il pericolo per i nostri figli. a tutti il mio rispetto. Buona sera.
Domenica 27 marzo 2022 15:11:40
Sono anni che paghiamo pitonesse e colleghe vicentine e lumbard per mostrare in TV. il lavoro dell'estetista, che chiaramente occupa loro più tempo di quanto ne trascorrano in Parlamento o in biblioteca. Fare le pulci per 2000 euro ad un accademico che non è certo l'ultimo dei cretini, è non soltanto una bassezza ma è soprattutto il segnale di quanto sia falsa questa messinscena che ci vendono come democrazia. L'intelligenza ha sempre fatto paura ai sistemi socioeconomici (avrei potuto usare "regimi" ma non è il caso), e qui è piuttosto evidente che ad essere zittito è il più intelligente.
Domenica 27 marzo 2022 14:27:12
Grande stima per il Professor Orsini, persona lucida e coraggiosa.
Venerdì 25 marzo 2022 06:21:03
Professore, sono una semplice spettatrice occasionale di Piazza Pulita, 46 anni, impiegata di call center, ignorante ma abbastanza curiosa. Ho fatto studi psicologici e anche se non lo faccio per mestiere mi viene quasi spontaneo usare questa chiave di lettura psicologica in ogni contesto, Ebbene, io non la conoscevo, lo ammetto, ma da quello ho visto ieri a Piazzapulita, mi sono fatta solo un’idea: LEI E’ SU UN ALTRO LIVELLO.
Ha tutta la mia stima.
Giovedì 24 marzo 2022 23:05:36
Sono un insegnante e cerco di fare riflettere i miei ragazzi
Voglio esprimere la mia stima, per quanto valga, per Lei e la sua preparazione, oltre che per la profonda sensibilità che si rivela nelle sue analisi. Condivido pienamente le sue opinioni e imparo molto da Lei. Sono un insegnante e cerco di fare riflettere i miei ragazzi esattamente su quanto da Lei colgo, prendendo spunto e documentandomi anche sui suoi testi. Ciò che Lei racconta è scomodo e mostra a molti arroganti, la loro ignoranza, che non accettano. Non miglioreranno. Ma Lei, tenga duro. Grazie. Per quanto conti, l'ammiro e la stimo molto. Le auguro buon lavoro. Buon tutto.
La questione Ucraina