Messaggi e commenti per Alessandro Orsini
Messaggi presenti: 35
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Alessandro Orsini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Alessandro Orsini
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Alessandro Orsini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alessandro Orsini.
Giovedì 9 marzo 2023 08:40:43
Svegliatevi !
Svegliatevi! È molto semplice! Il sig. orsini veniva proposto dalla rai come il guro della storia e delle profezie (adesso lo propongono molto di meno) ma se notate il. sig. orsini nonostante parli e faccia profezie da anni, non ne ha azzeccata una! Risultato ? Cultura bruciata, manda in fallimento la cultura. È un pò come un laureato in management che però poi di fatto manda in fallimento un'azienda !
Venerdì 3 marzo 2023 16:05:13
Donbass negli ultimi 8 anni
Buongiorno professor Orsini Le vorrei chiedere perché non fa mai cenno a quanto è accaduto in Donbass negli ultimi 8 anni senza definire come al solito la Russia Invasore di un paese sovrano
Perché non fa mai cenno dei civili uccisi dai nazisti ucraini e della situazione del regime di Kiev di fatto anti russofona e della richiesta d aiuto delle popolazioni martoriato dai bombardamenti ucraini
Cordiali saluti
Sabrina Bazan
Sabato 23 luglio 2022 13:13:26
Libri "Ucraina" impaginati male
Egr. Prof. Orsini ti voglio comunicare che a Roma zona Anagnina sono stati distribuiti libri "Ucraina" impaginati male. Ora, per leggere detto libro dove bisogna acquistarlo? Scusami per il tu che mi porta ad illustrare familiarmente i pensieri con le persone degne di stima e fiducia dalle quali ritengo di poter apprendere qualcosa di utile per il vivere quotidiano. Grazie per le tue riflessioni e buon lavoro. Saverio
Venerdì 22 luglio 2022 22:24:05
Elezioni anticipate
Dunque Si va' verso elezioni anticipate a seguito della crisi di governo.
Una crisi voluta in primo luogo da un movimento 5 stelle che non ha ancora capito cosa vuole fare e cosa vuole essere da grande. Un movimento che è rimasto alla protesta e ai vaffa-day e che non ha saputo trasformarsi, pur forte di un 33%, in una matura ed affidabile forza politica di governo.
Una crisi voluta poi da un centro destra, opportunista e più attento a cosa dicono i sondaggi, che non agli interessi collettivi.
Quanto alla sinistra, si è mantenuta fino alla fine fedele ad un governo nel quale è entrata, a mio avviso, sbagliando, perché ricordiamoci che le ultime politiche hanno rappresentato una delle sconfitte più dure degli ultimi 20 anni per la sinistra e quando si perde, ma questo è un parere personale, si va' all'opposizione.
Si andrà a votare dicevamo e lo scenario che si profila, speriamo di no, è quello di una ingovernabilità ed una instabilità che si avrà anche dopo le elezioni.
Il rischio di perdere due mesi in chiacchiere per poi non risolvere nulla è altissimo, così come è altissimo il rischio di avere un astensionismo da record, vista la disaffezione verso la politica e gli indegni spettacoli che questa continua ad offrire di se stessa.
Un saluto a chi leggerà.
Venerdì 22 luglio 2022 18:40:38
M5s: Finalmente ci si scrolla di dosso un governo imposto
Finalmente ci si scrolla di dosso un governo imposto e che ha ampiamente dimostrato di essere espressione di quella parte malata di capitalismo sia in Italia che in Europa. Ma principalmente quello italiano che fa capo ad una persona che si vantava di fare il primo ministro come seconda attività e non si sdegna di assoldare parlamentari di tutti i partiti e di aver fondato un partito di mercenari per raggiungere i suoi loschi scopi. Un personaggio che la politica italiana non riesce, perché non vuole, a liberarsene. Ora promette falsamente pensioni superiori ai mille euro come se in Italia ci fossero solo pensionati. Plaudo alla sua volontà di aiutare i 5 stelle in questa nuova avventura e spero ovviamente che riescano di nuovo a vincere, ma questa volta con una maggioranza che gli consenta di governare da soli per non ricommettere l'errore di allearsi con coloro che hanno dimostrato in tutti i modi di volerli affossare. Spero inoltre, ancor più vivamente, che la sua partecipazione sia veramente attiva candidandosi per avere finalmente in parlamento un personaggio veramente degno di stima e capace di proporre idee che gli aristocratici parlamentari attuali non metterebbero mai in atto per non perdere il potere acquisito.
Lunedì 30 maggio 2022 14:03:16
Vorrei sapere quando ne prevederà una
La domanda viene a galla, quanto serve un investimento di denaro pubblico e un titolo universitario per poi produrre un sig. Orsini che sciorina storia ed interpretazioni storiche ma non ne azzecca o una sul futuro ? Le interpretazioni e previsioni che fa sulla guerra in Ucraina, sono istrioniche e teatrali. Ma non ne ha azzeccata una !
Domenica 29 maggio 2022 22:32:30
Pontificare recitando, ma poi non ne azzecca una
Perché si investono soldi pubblici nell'istruzione per ottenere risultati come Alessandro Orsini, addirittura mostrato spesso sugli schermi televisivi come un guru ad interpretare il futuro della storia, pontificare recitando, ma poi non ne azzecca una.
Pare serva di più un guru di un vero storico.
Comunque ha memorizzato libri di storia ma ha serie difficoltà ad eleborarli.
Mercoledì 18 maggio 2022 00:25:21
Illustre Prof. Orsini
Lei è uno splendido esempio di eleganza correttezza educazione che ogni uomo dovrebbe seguire.
Parlare con lei è un onore e tutte le persone dovrebbero baciare la terra dove lei mette piede perché oltre ad regalare gratuitamente notizie, lei ci onora della meravigliosa eleganza dell' eloquio. Non c è persona più istruita di Lei nel campo della storia sociologia economia politica... non intendo elogiarla tanto per farlo ma sento un profondo rispetto per la sua persona perché ha delle potenzialità elevatissime. Lei è la persona che potrebbe essere il tramite internazionale per mediare questa guerra.
Solo un individuo come lei... solo LEI a tutti oggi potrebbe assolvere a questo compito. Non ci sono politici della sua elevatura... i nostri politici fanno pena... non sono degni di rappresentarci.
Vorrei tanto incontrarla per discutere di un progetto di cui non posso parlare tramite questo canale. Se avessi la sua determinazione riuscirei ad incontrarla. Spero mi possa rispondere la sua redazione anche solo per una minima soddisfazione.
Lei ha la stima di milioni di italiani.. milioni e milioni
Istituisca un organismo politico... la prego... mi scriva.
Anna Palermiti
Torino
Costituisca un organismo politico perché avrà milioni di italiani che la seguiranno
Anna Palermiti
Lunedì 16 maggio 2022 17:43:57
Distruzione fabbriche di armi
Caro Professore Alessandro qui è giunto il tempo di eliminare fabbriche e fabbricanti di armi; riteniamo sia giusto intervenire con una flotta di canadair caricati a merda liquida di omosapiens, onde inondare le capitali degli stati europei e non solo, si’ da raffreddare i bollenti spiriti dei governanti della Terra. Confidiamo in Lei. Federica e Piero.
L'unico a dire la verità