Messaggi e commenti per Andrea Bocelli - pagina 5

Messaggi presenti: 56

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Andrea Bocelli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Andrea Bocelli

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Andrea Bocelli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Andrea Bocelli.

Martedì 28 luglio 2020 14:54:20

Caro Sig. Bocelli,
per rimediare parzialmente alle gravissime affermazioni sul coronavirus, l'unica cosa che può fare è dichiarare ufficialmente che ha sbagliato e che si vergogna e si pente di quello che ha detto..

Martedì 28 luglio 2020 13:43:08

Sono un'infermiera di Torino ho lavorato in terapia intensiva durante il covid e sono inorridita dalle sue parole e semplicemente schifata dalle sue affermazioni! L'ignoranza non ha limiti! E poi va a cantare dal Papa? ? Si vergogni soltanto!

Sabato 30 maggio 2020 11:50:15

Carissimo Andrea

Sono una sua fan così come tanta gente nel Regno Unito e tanti miei colleghi della British Airways.
Le scrivo per una ‘ nota ‘ di aiuto per noi impiegati della British Airways.
Purtroppo il nostro’ boss’ Willie Walsh approfittando immoralmente e cinicamente della tragica pandemia ha deciso di licenziare tantissimi di noi impiegati a Gatwick (dove io appartengo) e Heathrow e quelli che restano verranno trasferiti a compagnie aereoportuali con stipendi dimezzati e terribili Terms and conditions, quelli che resteranno avranno la stessa sorte stipendi dimezzati e contratti senza protezione di alcun tipo. Il tutto senza essercene bisogno sia perché lo stato ci può’ supportare ed ha offerto il suo aiuto sia perché la compagnia ha quest’anno raggiunto elevati profitti da poter fronteggiare il calo dell’aviazione al momento. Ma ristrutturare la compagnia in questo modo disumano risparmiando sugli impiegati a favore degli shareholders e dei loro bonus personali è innecessario ed immorale soprattutto usando come scusa una tragedia che purtroppo ha visto tanti morti e disperazione.
Stiamo cercando di sensibilizzare il paese e oltre i confini affinché ciò che brutalmente ci sta accadendo ‘ fire and rehire’, licenziati e riassunti con stipendi con cui non potremo vivere, possa avere uno stop.
Grandi celebrità e personaggi del mondo dello spettacolo che hanno volato con noi ci stanno dando una mano scrivendo poche righe in nostra solidarietà e supporto che per noi in questo momento significano tutto.
Io mi sono trasferita 24 anni fa in Inghilterra proprio perché in Italia ero stata assunta dalla British Airways che mi ha portato qui. Ho fatto della compagnia la family cosi come tanti altri ed ora dopo tanti sacrifici e lontani dalla nostra patria viviamo questa enorme difficoltà così come tutti gli altri colleghi inglesi. Abbiamo tutti famiglie da mantenere, mutui da pagare, etc etc io ho tre figli ed il loro padre e’segnato dall’identico destino perché anche lui lavora a Heatrow con la British Airways.
La prego di aiutarci. Io sono ora personale di terra ma ho iniziato come hostess e due volte ho avuto l’onore ed il piacere, forse oltre vent’anni fa di averla sul mio volo da da Gatwick a Pisa.
Spero che possa darci una mano, basta una semplice parola che risuonerebbe come una dolce ’nota’ di solidarietà per noi.
Capisco i suoi impegni e le campagne molto più impegnative in cui è egregiamente coinvolto e capisco se non le sarà possibile aiutarci e la ringrazio lo stesso, ma le sarei immensamente grata solo di un suo piccolo commento, unbreve appello alla British Airways per fermare questo progetto così distruttivo economicamente ma non di meno emotivamente e mentalmente per tutti noi impiegati.

Con la speranza di ricevere una sua risposta
La ringrazio infinitamente e le auguro un buon fine settimana

Con immensa stima
Lina Morgera

Venerdì 1 maggio 2020 00:24:39

💌Buona sera Andrea Bocelli. Mi rivolgo a Lei in modo così confidenziale per dirle di cuore "GRAZIE" In questo periodo così tragico, sono pervasa da sentimenti molto negativi e rancorosi nei confronti di chi non sa o non vuole andare in aiuto alle tante persone che soffrono. È più forte di me. Non mi riconosco più ma non riesco a liberarmi dei sentimenti di odio e di paura nello stesso tempo. Per questo, spesso mi rifugio nel Suo mondo. Ascolto i Suoi brani, La osservo andare a cavallo, l'ho ammirata quando in un video di diversi anni fa, correva sui pattini insieme ai Suoi figli., Guardare i vostri sorrisi e la vostra gioia, scoprire quanto impegno dedicate ad innumerevoli attività... tutto mi affascina. Stasera stavo seguendo una intervista del 24 febbraio 2019. Andrea Bocelli e Dio"Senza fede la vita è una tragedia annunciata" dove parlava del perdono e del sapere perdonare i propri nemici. Ebbene, questa è l'educazione nella quale sono cresciuta, ma in questo periodo vince l'odio sui valori più nobili. Ascoltando le Sue parole in quellintervista, mi sono sentita pervadere da quei buoni sentimenti di tanti anni fa. Mi sono detta che sarà difficile ma non impossibile. Seguivo ogni Sua parola come fosse aria nuova e pura che purificata il mio sangue. Un grosso nodo è salito alla gola facendomi credere che forse ce la posso fare. Mi sono fatta scorrere davanti alla mente alcune di quelle persone (politici, è altri) che reputo responsabili di gran. parte della sofferenza delle persone più indifese e fragili. Era come una sfilata ed al passaggio di ognuno, sentivo che il mio sentimento si poteva capovolgere, da odio a comprensione. Ho immaginato che il mio impegno poteva trovare sbocchi diversi. Non distruttivi della mia anima e più propositivi. Non disperdendo l'impegno nell' odio ma cercando campi più fertili dove seminare il bene. Non so come, ma so che posso cercare di riscoprirlo. Mi sono bastati 30 /40 secondi di Sue parole per far riemergere i miei sentimenti da un mare di. fango. Ho rivisto la luce che solo un' anima in pace può farmi vedere. Ora inizierò consolidando in me quella sensazione di gioia. Soltanto da questo potranno nascere idee per un viaggio verso quella luce che avevo spento e nella quale potrò riconoscere le scelte giuste. GRAZIE Andrea! 🙏 💖Giusy

Mercoledì 29 aprile 2020 12:58:28

Gentile sig. Bocelli, le scrivo per comunicarle che ho apprezzato moltissimo la antologia dei suoi concerti trasmessa ieri sera si rai 1. Ho visto il programma con mio padre (classe 1928, 92 anni orgogliosamente portati) il quale, a parte il commissario Montalbano, raramente la sera guarda la TV. Ieri sera ha visto con grande piacere tutto il suo concerto, ha ammirato la bellezza della sua voce e questa mattina si è svegliato continuando a ricordare la serata e a pronunciare parole di grande ammirazione per lei e per il dono della voce che Dio le ha fatto.
Non so se leggerà questa mail, se lo farà sono certa che sarà per lei motivo di gioia sapere che la sua arte ha contribuito a rallegrare la, serata e la vita di una persona così anziana ma ancora capace di apprezzare il dono della vita.
Porgo cordiali saluti, Paola

Domenica 26 aprile 2020 17:27:55

Versi per Andrea Bocelli

Le note di Bocelli

Arriveranno forse oltre le stelle
Le note che si innalzano sublimi
Dal sagrato deserto e pure immenso
Del gotico bel Duomo di Milano

Sulla più alta guglia c'è Maria
Che degli uomini ascolta la preghiera
Ora affidata al canto maestoso
Di un uomo solo dalla voce mite

Sa però intonare note ardite
Delle vetrate non vede i colori
Del Creato però scorge l'immenso
E chiede che l'ascolti Dio dall'alto

Soffre l'umanità per un veleno
Che falcia vite come a giugno spighe
In tutte le contrade della terra
E fosse immense si aprono per bare

Che senza fine accolgono sconfitti
Tanti viandanti colpiti da strali
Come nemici subdoli nell'aria
A decimare pronti fanti ignari

Aspetta in ansia un segno ora la terra
Che scenda dalle stelle come un raggio
Di luce immensa che allontani il male
E torni il sereno per il mondo intero.
(Rosa Chiricosta)

Lunedì 20 aprile 2020 15:13:54

Buongiorno, ho scritto un inno che sembra fatto apposta per lei. Parla di mio zio morto in guerra. Se mi dà un recapito le mando il libro in cui ho raccolto le sue lettere e lo spartito. Grazie e complimenti.

Domenica 5 aprile 2020 21:28:02

Carissimo e grande Signor Andrea Bocelli, sono una donna de 63 anni.. ho avuto ina infanzia terribile, mio patrigno abuso di me la prima volta ac5 anni, mia madre mi odiava perché me asomigliavo a mio padre.. me ha voluto bruciare viva, me ha lanciato contro la sua macchina. A 15 anni ho minacciato mio patrigno, italiano da Sicilia e professore de fisica e matematica, se non mi lasciavano uscire di casa il mio amico, figlio del direttore del giornale, faceva pubblicare la lettera.. lei non sa quanto ho passato, estudiavo nella università, quimica... dormivo nelle panchine della piazza.. Non mangiavo, quasi un mese con un cafè nello stomaco tutto il giorno.. sono nata en venezuela, anche se mia madre è mio vero padre erano italiani.. SEÑOR BOCELLI lei non sa cuanto ho sofferto e cuanto piango quando sento cantare lei, sopratutto con la canzone CON TE PARTIRO. ma ho cresciuto insieme a mio marito 3 figli meravigliosi. Ignazio il primo figlio lavora a Riccione ha una bambina e sua moglie. Mio secondo figlio Eduardo con la sua compagna con su ACADEMIA de danza e instruments de percussione arabe, se hanno guadagnato un posto nella UNESCO CHE LE HA NOMINATO PATRIMONIO DELLA UMANITA.. IO ho cancro, hemorraggia nel occhio destro, OSTEOARTROSI, già il ortopedico me ha detto de iniziare con la sedia a rotelle, i molari devono darme un intervento perché con la radio e chemio terapia me hanno fatto morire le radice dei molare e un dente, i molari già sono neri da la radice fino alla metà del molare, sono ner e perdo liquido nero, l'udito destro quasi lo ho perso per la infezione nel occhio destro, già che ho una hemorragia, me hanno fatto l'intervento è quando sono andata a la visita già era chiuso l'ospedale.. Lei Signore ANDREA BOCELLI, mi potrebbe aiutare per favore con 250 mila euro.. ho tutti i documenti de tutte le malattie, ho tentato il suicidò e sono in cura con la psichiatra.. LA PREGO MI AIUTI. LO RINGAZIRRO PER TUTTA LA VITA.. ATENTAMENTE E TANTE BENEDIZIONE A LEI E FAMIGLIA.. le lascio la mail de mio marito che sta senza lavoro, solo due ore di pulizia e guadagna de 380 o 400 euro
MIO NUMERO DI TELEFONO È 389 -------. GINA

Venerdì 28 febbraio 2020 15:51:25

Buongiorno maestro
Sono un piccolissimo soprano. Faccio parte del coro Anzolim de la Tor di Riva del Garda. Il mio grande disappunto è che purtroppo non ho possibilità economiche che mi permettano di prendere lezioni. Tra un po' finirò quelle già pagate e non potrò continuare. Io lavoro come maestra precaria della scuola dell'infanzia e il 30 giugno il mio contratto scade, vivo da sola. Sono nata a Formia in provincia di Latina ma poi ho deciso di recarmi qui in Trentino per poter lavorare Ho fatto tanti sacrifici Mi piacerebbe tanto curare la mia voce perché amo cantare al di sopra di ogni cosa e ogni volta quando ho bisogno di carica ascolto Perfect Symphony che lei ha cantato insieme a Ed Sheeran. Avrei da chiederle se potesse diventare mio maestro so che ha tante associazioni di beneficenza ma dovrebbe un po' pensare a chi come me non riesce ad andare avanti se pur avendo la voce non riesce a fare corsi non riesce a pagarsi un maestro sono stata inopportuna lo so ma è da tanto tempo che volevo scriverle queste cose La saluto Un abbraccio alla sua splendida famiglia e spero in una sua risposta
Nunzia Candelabro

Venerdì 7 febbraio 2020 12:21:30

Buongiorno Maestro, Le scrivo per ringraziarla con la sua canzone "Fall On Me" assieme ad un grande medico Lei ha salvato mia moglie Imelda.
La Imelda l'anno scorso a maggio si è sentita male e dopo vari controlli in pronto soccorso un medico ha deciso di ricoverarla dove altri dicevano che non aveva niente.
E' stata in rianimazione, e nel tempo che andavo a trovarla le facevo sentire le sue canzoni..
Un giorno il miracolo è avvenuto la Imelda al risveglio mi dice che non sa spiegarsi ma "Fall On Me" l'ha aiutata a restare con noi. Ho cercato di riassumere in breve l'accaduto però non rende del tutto.
Sto cercando vari canali per poterla ringraziare.
SEMPLICEMENTE GRAZIE MAESTRO!!!
Stefano

Commenti Facebook