Messaggi e commenti per Bianca Berlinguer - pagina 28

Messaggi presenti: 718

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Bianca Berlinguer.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Bianca Berlinguer

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bianca Berlinguer. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bianca Berlinguer.

Mercoledì 3 febbraio 2021 15:51:35

Buona sera, devo per prima cosa scusarmi per l'errore della data che ho scritto nel precedente messaggio, detto questo, volevo dire che quando si invita in trasmissione una persona come Andrea Scanzi no si lascia in panchina come avete fatto, ma era la persona giusta per il contraddittorio alla Boschi, avrebbe avuto pane per i suoi denti.

Mercoledì 3 febbraio 2021 14:12:06

Cara Bianca Berlinguer ieri sera, 02/02/2022, ho seguito il suo programma e devo dire che sono rimasto molto deluso dall'organizzazione del programma per come avete gestito gli inviti degli ospiti, in particolare mi rivolgo all'invito di Maria Elena Boschi, gli sono state rivolte delle domande e non ha mai risposto, ci ha girato solo intorno raccontando stupidaggini e con una grande faccia tosta tante bugie, il popolo italiano non merita questa gente in politica senza contegno e ne pudore, la mia grande delusione è che quando si invita questa gente bisogna anche invitare una persona per il contraddittorio, tropo facile andare in TV per raccontare bugie senza vergogna, ITALIA VIVA per aver tradito il popolo italiano non merita affatto inviti in TV, dovrebbe sparire dalla circolazione.

Mercoledì 3 febbraio 2021 08:25:05

Ringraziamenti per mettere sempre Chi Lei è, in ciò che dice e fa


Gentilissima Dott. ssa Berlinguer,

spero che tutti gli Italiani, ieri sera, abbian seguito "Carta Bianca" nel Suo colloquio con Elena Boschi.
Non so, non ho parole, per esprimerLe i sensi e i sentimenti del mio più vivo Ringraziamento per le Sue parole, per il Suo Standing e la potenza generativa di senso e di verità, quindi di stile e identità inclusiva,

Perchè profondamente inclusiva - con buona pace di sovranisti o di finti europeisti alla carica - è quella italiana, che da 3000 anni - almeno - attraverso il patrimonio naturalistico. che qualche aspirante servo di smargiassi quattrinai vorrebbe trivellare e vampirizzare di risorse ctoniche, dunque sacre - INCLUDE identità, storie, miserie, intelligenze, braccia che lavorano e talenti geniali senza tempo.
Erano decenni che non mi sentivo così degnamente rappresentato, rispecchiandomi nelle Sue parole con indivisa adesione, gratitudine, propulsione reattiva come quella di chi - imprigionato in un acquario come un'orca, costretta a far piroette in cambio di un secchio di calamari per ingrassare le casse del carceriere - si rivolta all'addomesticamento della libertà, della volontà, quindi della responsabilità della propria libertà sacra.

E, come un'orca, Lei non ha dilaniato - e ben avrebbe potuto - il secondino-addestratore (la Boschi) ma, con maestosi colpi di coda, l'ha trascinata sul fondo dell'acquario della sua bionda coscienza perchè potesse avere esperienza di cosa sia la privazione della libertà (delle donne in Arabia) discettandone in tubino e tacco 12, come se parlasse delle noccioline da consumare alla sagra del paese in Maremma...
Quanta Dignità, quanta Libertà, quanta Grazia: Suo Padre, dall'alto del Paradiso - in ogni forma in cui ad esso sia mai dato accedere - avrà gioito e sorriso con i Suoi occhi Sardi che hanno scolpito in me, sin dall'infanzia (ho 51 anni) un'icona di rappresentatività e identità nel mio essere umano, prima ancora che Italiano.

Grazie, davvero a mani e piedi giunti.

Buon Vento in ogni giorno della Sua Vita e a Kent'Annos!

Federico Gentilini (e, con tutto il cuore - creda - sua madre Pia Emanuel Avocatino di 90 anni)

Federico Gentilini
Avvocato - Coordinatore Progetto EDUCALS
dal 2010 con la partecipazione annuale della Fondazione Giovanni Falcone al Premio EDUCALS
------- - 333-------

Martedì 2 febbraio 2021 22:54:11

Per fortuna che Renzi ha fatto quello che la maggior parte degli italiani si aspettava. Grande Matteo.

Martedì 2 febbraio 2021 22:32:52

A votare? Io non ci andrò proprio, non ci hanno ripetuto di stare a casa ? !!! a quelli ignoranti come me, tutti questi partitelli con nomi nuovi non li riconosco ! ! Hanno l’aria di poca serietà

Martedì 2 febbraio 2021 22:09:58

Ospiti di dubbia integrità


Carissima Bianca Berlinguer,
Sono una sua estimatrice trovando in lei una donna di intelligenza sopraffina, capisco che in programma televisivo ci debbano essere ospiti di tante correnti di pensiero, ma quando tra gli ospiti si vedono personaggi di dubbia integrità professionale a rappresentare categorie che avrebbero bisogno di nomi che possano rispecchiare il senso del ruolo che rivestono mi cade un mito, mi dispiace ma non posso fare a meno di sentirmi sdegnata di guardare la sua trasmissione quando vedo una Lisa ferrarini sua ospite, che ha rovinato la mia famiglia, che umiltà non sa cosa sia... non scendo nei particolari, avendo in corso un provvedimento legale nei confronti della stessa, ma le assicuro che quando arriva il Natale e non hai i soldi per fare un regalo a tuo figlio non puoi provare piacere a vederla seduta ospite di una Tv di stato dove noi paghiamo le tasse !!!

Domenica 31 gennaio 2021 15:09:34

Situazione politica ingarbugliata


In italia la situazione politica è molto ingarbugliata, nell, attuale parlamento non si riesce a trovare una maggioranza. Anche se andremo a elezioni anticipate come sembra, si rischia di spendere tanti soldi (che servirebbero al paese) e la situazione rimanga tale e quale. La mia proposta è una politica trasversale. I cittadini eleggono i parlamentari, il partito che ottiene più consensi ha diritto a formare il governo. Ma il governo non deve comandare come erroneamenti si dice. Il governo rappresenta l, esecutivo, ciò vuol dire esegue le leggi che il parlamento emana. In questo momento tutti i politici dicano di agire in mome e per il bene del popolo, però se una forza politoca propone una legge che viene ritenuta giusta anche da altri schieramenti, questi non la votano perche altrimenti il merito lo prenderebbe solo chi la a proposta

Mercoledì 27 gennaio 2021 21:13:40

È giusto ricordare i 6 milioni di ebrei morti nei campi di sterminio nazisti, però i morti nei campi di sterminio sono stati 11 milioni, quindi gli altri 5 milioni nono contano niente. Dovremmo anche ricordare i 27 milioni di russi che sono morti a causa della guerra. Icampi di sterminio sono stati scoperti dall. armata rossa, ma nel mondo occidentale non lo dice nessuno. Se vogliamo ricercare le cause dello sterminio, è semplice. La germania alla fine della prima guerra mondiale è uscita sconfitta, a dovuto pagare alla francia i danni di guerra cedendo la sua regione mineraria ed in oltre a dovuto sopportare le sanzioni. Quindi la germania non ha materie prime e nono può aquistarne all, estero, come si spiega che dopo 10 anni è una potenza militare da fare paura al mondo intero. Chi gli a fornito il ferro, il carbone per produrre gli armamenti, e chi gli a fornito il petrolio per fare funzionare questo apparato bellico. Non credo che siano stati i russi, visto che sono stati invasi. Mentre la russia soccombeva sotto le armate nazziste gli angloamericani si sono guardati bene di prestargli soccorso, invece sono stati allqa finestra a guardare aspettando che la russi asoccombesse. Fortunatamente la russia a avuto la meglio, quindi i cosidetti alleati si sono mossi perche temevono che i russi conquistassero l, intera europa, Però anno fatto tardi, a berlino sono arrivati prima i russi, quindi sono loro i vincitori, e non gli angloamericani come vogliono farci credere. Sicuramente se fossero arrivati prima gli alleati dei camoi di sterminio non ne avremmo saputo niente. Di tutto ciò anche gli ebrei dovrebbero esserne coscienti.

Lunedì 25 gennaio 2021 10:26:48

Messaggio per i componenti di Italia Viva (Renzi escluso)


Un messaggio ai componenti di IV (escluso Renzi): non provate senso di vergogna per quello che state facendo agli italiani? Sappiamo che il sentimento di vergogna Renzi non ce l'ha, ma voi? Sono indignata di come trascinate il nostro Paese nell'incertezza in un periodo in cui tantissime altre angosce ci assalgono. Penso di interpretare voci di molte persone che come me vivono di poco, lavorano e sono cittadini onesti.
Non mai scritto o partecipato a trasmissioni, ma ho bisogno di esprimere la mia indignazione.
A Renzi: Stai sereno... Il mio voto non lo avrai.

Lunedì 25 gennaio 2021 06:20:31

Estradizione Anastasia in Russia


La moglie di un cittadino italiano e madre di una bambina rischia di essere instradata in Russia dove è stata accusata di truffa senza prove e processo. L'accusa previene da ambienti vicini al partito di Putin. In tutti i gradi di giudizio in Italia non si è entrati nel merito dell'accusa né si è tenuto conto delle provate motivazioni addotte dalla difesa. La stampa già da ieri si sta occupando della vicenda con articoli sul Dubbio "Salviamo Anastasia: L'Italia la vuole consegnare a Putin " e su Unione Sarda. Oggi verrà presentata una interrogazione parlamentare. È una questione Molto Urgente. Da un momento all'altro potrebbe essere prelevata dal carcere di Sassari e portata in Russia senza alcuna garanzia di rispetto dei suoi diritti umani civili e politici. Vi prego contattatemi a numero 338------- e darò chiarimenti e indicazioni. Raimonda Fresi

Commenti Facebook