Messaggi e commenti per Bianca Berlinguer - pagina 23
Messaggi presenti: 718
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Bianca Berlinguer.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Bianca Berlinguer
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bianca Berlinguer. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bianca Berlinguer.
Giovedì 1 aprile 2021 19:27:44
Scanzi il furbetto
Sig. ra Berlinguer
Difendere Scanzi come sta facendo Lei è vergognoso venga ad informarsi ad Arezzo per sapere chi è scanzi
Non può chiedere all’ oste se il vino e buono deve chiederlo ai clienti.
Lei come giornalista dovrebbe difendere sempre la verità anche contro i propri amici, si ricorda
Il giornalista Montanelli che come padrone aveva la VERITÀ io da lei mi aspettavo stesso comportamento.,
Invece ha dimostrato che per lei è valido il detto “ per i nemici applico la legge per gli amici la interpreto a loro favore.
Giovedì 1 aprile 2021 11:19:37
Rivoglio Scanzi
Gent. ma Bianca Berlinguer,
guardo spesso la Sua piacevole trasmissione, dico ‘spesso’ e non sempre in quanto alcuni Suoi ospiti mi piacciono molto, altri li trovo sgradevolissimi!
Spero che ritorni Scanzi nella Sua trasmissione perché è uno degli ospiti che gradisco molto e che mi fanno appunto guardare la Sua trasmissione... non vorrei che, per pressioni che vengono da una parte politica (Italia Viva), non partecipasse più! Sarebbe uno scandalo! Se si permettesse che ciò accadesse... per protesta non guarderei più la Sua trasmissione!
Aggiungo che, l’altra sera, ho ascoltato sempre con molto piacere l’onorevole Bersani e ho provato molto molto fastidio per le continue interruzioni di Belpietro a ciò che stava dicendo Bersani!
Mi scusi, ma Lei dovrebbe intervenire in modo che ciò non accadesse... la persona che sta parlando ha il diritto di finire il suo discorso!
È stato un dibattito molto sgradevole! Io ho cercato di concentrarmi su quello che stava dicendo Bersani, ma era continuamente ‘sovrapposto’ da Belpietro che, tra l’altro, ha detto una serie di bestialità!
Grazie
Cordiali saluti
Michela Roccato
Giovedì 1 aprile 2021 11:13:46
Buongiorno, mi piacerebbe tanto che nel suo programma si parlasse seriamente del perchè in alcune regioni, Sicilia- Lazio-Campania, si sono verificati tanti decessi dopo il vaccino Astrazeneca, in tv non se ne parla, ma seguendo i giornali ho letto di almeno una ventina, non so se tutti collegati al lotto famigerato. QUel lotto è stato esaminato, lo rimetteranno in uso a breve come hanno già fatto con quello sequestrato in Piemonte, Aifa fa controlli a campione sui lotti distribuiti, visto che la casa farmaceutica non sembra proprio affidabile in quanto a trasparenza? Sarebbero davvero una strana coincidenza tante morti così localizzate. Perchè la tv di stato non fa informazione in proposito, c'è forse la consegna politica del silenzio? Sapere come stanno le cose aiuterebbe noi cittadini ad accettare con più fiducia questo vaccino.
Ci rifletta. Cordiali saluti
Martedì 30 marzo 2021 23:58:58
Commento sulla scuola
Gentile Sig. ra Berlinguer,
insegno da circa 35 anni Lettere nei licei, dunque credo di avere una certa esperienza, ma soprattutto attaccamento ad un lavoro che, se non da parte degli studenti, offre ben poche soddisfazioni. E il giornalismo certamente non aiuta la nostra categoria. Anche lei questa sera ha trattato la scuola con superficialità e approssimazione. Al di là delle esigenze di tempo e della “captatio benevolentiae”, ha chiesto, e anche retoricamente condizionato, pareri sulla scuola alla sig. ra Maionchi, persona intelligente e capacissima nel suo lavoro, ma estranea al mondo della scuola. Un bambino frequentante la scuola materna non potrà stare 50 mm. ogni ora davanti a un computer, ma uno studente delle superiori si, per abitudine e perché è consapevole di stare a scuola. Sceglierà poi lui se studiare il pomeriggio o meno, consapevole delle conseguenze delle sue scelte. Noi docenti siamo ancora più consapevoli (le ripetizioni sono volute) di cosa significhi insegnare a distanza; e ovviamente stiamo mettendo in atto molte strategie per compensare il più possibile la didattica in presenza. Lo abbiamo fatto fin dall’8 marzo dello scorso anno e lo stiamo facendo sempre meglio, grazie alla crescente esperienza. Noi vogliamo fare in modo che la scuola sembri “normale”, per il bene dei ragazzi. Reputo pertanto quanto meno avventato da parte vostra, che non vivete la scuola se non attraverso opinioni di persone estranee ad essa quanto voi, suggerire di non dare debiti formativi, di non respingere nessuno a causa dell’emergenza pandemica. Già alla fine dello scorso anno scolastico abbiamo semplicemente promosso tutti, anche coloro che hanno palesemente approfittato della situazione. Noi adulti ci aspettiamo che, nonostante la pandemia, ogni cosa funzioni allo stesso modo: chiedere un documento, sbrigare pratiche in banca o altrove, fare visite specialistiche... Perché dei ragazzi, che dovremmo aiutare a crescere, dovrebbero venir meno ai loro doveri, alle loro responsabilità? Loro comunque, se tutelati dalle loro famiglie e dai loro docenti, hanno le nostre stesse energie; loro hanno bisogno di normalità, per quanto sia possibile dargliene. Fidatevi di chi fa questa professione. Non credo che sindachereste con la stessa sicumera sul parere di un medico o di un avvocato...
Purtroppo si parla di scuola solo con personaggi “autorevoli” che hanno vissuto la scuola solo da studenti e che teorizzano su di essa in maniera astratta. Se in qualche trasmissione è stato invitato un oscuro docente, gli e’ stato dato assai meno spazio di ospiti illustri. Parla chi “si è occupato di scuola” senza averci lavorato dentro per anni.
Un saluto
Graziana Campagna
Martedì 30 marzo 2021 23:15:54
Scuole aperte subito
Gentilissima Signora Bianca, ciao.
Ho guardato il suo programma nella speranza che qualche suo ospite dicesse qualcosa sulla apertura della scuola, MA NIENTE.
Spero che lei faccia qualcosa per noi ragazzi. Mia mamma la guarda sempre e mi ha detto che lei vede e parla con tanti politici che hanno nelle loro mani il nostro presente.
Ero una bambina di 12 anni felice, gioiosa e sempre ottimista. Ho consolato le mie compagne. Adesso sono io che chiedo ad alta voce AIUTO!!!
Ho cominciato a piangere. Non voglio che mi venga quello che mia mamma chiama depressione.
E' importante che le persone come lei della TV ci aiutino a farci tornare a scuola.
In giro lo vediamo sempre che ci sono tantissime persone, solo noi bambini siamo chiusi in casa.
Io VOGLIO andare a scuola e poi prometto che sto a casa tutto il tempo.
Come me la pensano tutti i bambini e i ragazzi, anche mia sorella che è tanto triste di non poter andare all'università.
Le scuole non vanno chiuse ma controllate. Dovete mandare a casa chi si comporta male. Davanti alla scuola bisogna controllare gli assembramenti, primi fra tutti i nostri prof.
Spero che questa mia email venga letta da qualcuno serio e sincero e che gliela faccia avere subito.
Io adesso ogni martedì guarderò il suo programma e resterò in attesa.
Proprio adesso sento che lei ci sta difendendo insieme a Mara Maionchi. Giusto. Non dobbiamo essere giudicati nella DAD come sempre.
Grazie per la pazienza.
Affettuosi saluti
Aurorapia De Carlo
Seconda media
Martedì 30 marzo 2021 22:23:29
Vaccino covid: l'Italia unita esiste ancora?
Cara Bianca,
Mia Moglie ha la residenza a Roma ma viviamo in Liguria dove ha il suo domicilio. E' una persona fragile con un'invalidità dell'ottanta per cento. Avrebbe quindi titolo per essere vaccinata prioritariamente. Ho provato a prenotare sulla Piattaforma della Regione inserendo il suo codice Fiscale: la risposta... Non è possibile prenotare in quanto non risulta fra gli iscritti del Servizio Sanitario della Regione Liguria!!!
Mia moglie rischia la vita una questione burocratica. Si dice che la burocrazia penalizza il nostro PIL di qualche punto all'anno. Ma quanto vale una Vita ?
Complimentandomi per la Sua trasmissione che seguiamo ogni martedì La ringrazio per l'attenzione e La saluto caramente.
Con stima, Giammi Piana
Martedì 30 marzo 2021 18:37:07
Condivido parola per parola quello che scrive la sig. ra Brunella e aggiungo un appello ma non perché pago il Canone RAI.
Faccio un appello alla sig. ra Berlinguer che non si associ alla categoria dei giornalisti che difendono i loro privilegi ma alla dignità di dimostrarsi in disaccordo con tale atteggiamento.
Nel contempo chiarisco al Sig Scansi che "qui nessuno è fesso" e del suo favore di dimostrarci che Astra Zeneca non produce danni ne facevamo TUTTI volentieri a meno.
Il Sig. Scanzi, ha ricevuto il ringraziamento di qualche povero disgraziato oltre 80 anni e con molti acciacchi per il sacrificio del coraggiosissimo giornalista.
L'ironia uccide più del Covid ma pochi la comprendono.
Maria Paola
Martedì 30 marzo 2021 16:57:23
Buonasera signora Bianca,
mi rifiuto di pensare che con i soldi del mio abbonamento Rai vengano pagate anche persone come il dottor Andrea Scanzi.
Il signore che fa il giornalista (credo) e non il badante, ha paura del Covid come tutti noi comuni mortali, ma deve rispettare il turno per ricevere la sua dose di vaccino. Egli, in nome della Sua popolarita', non puo' passare avanti anche al nostro Presidente del Consiglio dottor Mario Draghi, accampando delle scuse che non stanno ne' in cielo e ne' in terra.
Basta! Ci siamo veramente stancati di persone cosi'. Basta e basta! La misura e' colma.
Mi auguro, pertanto, che anche la Rai faccia la sua parte per dimostrare che e' CON il cittadino che paga il canone e non dalla parte degli " Eletti" che fingono di fare gli interessi del Popolo.
Sabato 27 marzo 2021 18:21:10
Verita' italiane - verità italiana
Gentilissima Bianca & Signori della redazione,
mi permetto di consigliare che sarebbe così utile ed importante narrare sulla vostra #CARTA BIANCA# i più comuni racconti dei cittadini italiani ai cittadini italiani, le loro drammatiche esperienze e le verità sull' abbandono e l'assenza di qualunque assistenza, fragili e non.
L 'assistenza sanitaria è quasi inesistente se non fosse per alcuni medici di base.
I numeri verdi istituzionali sono affidati a persone che non hanno alcuna formazione, nè informazione, che non possono denunciare la loro precaria e disagevole situazione.
La mia personale esperienza da un anno è stata e continua ad essere particolarmente singolare. Per fortunata possibilità l' ho risolta da solo, nulla di grave ma... Ringrazio Il Signore per essere un "normale" cittadino ed anche "fortunato".
Grazie!
Cordialità,
con stima,
umberto corsale
Lettera Sindaca di Crema a Draghi - Voto dell'Italia all'ONU su embargo a Cuba - Medici Cubani in Italia