Messaggi e commenti per Bianca Berlinguer - pagina 31

Messaggi presenti: 718

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Bianca Berlinguer.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Bianca Berlinguer

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bianca Berlinguer. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bianca Berlinguer.

Mercoledì 16 dicembre 2020 15:48:43

Messaggio dall'infettivologo della divisione Malattie Infettive dell'Az. Ospedaliera S. Anna e S. Sebastiano di Caserta


Buongiorno, sono il dott. Angelo Iodice, infettivologo della divisione Malattie Infettive a direzione universitaria (direttore scientifico Prof. Paolo Maggi) dell'Azienda Ospedaliera s. anna e s. sebastiano di Caserta di rilievo nazionale ed alta specializzazione. Seguo sempre la sua trasmissione ed apprezzo molto la sua sensibilita' e per questo le scrivo. Come lei sa, l'Italia e' il paese con la piu' alta percentuale di morti in Europa. Attualmente ci sono circa 750. 000 pazienti seguiti a domicilio. Queste percentuali evidentemente ci indicano che qualcosa non funziona. Noi abbiamo elaborato un protocollo per la gestione a domicilio dei pazienti con infezione da Covid 19. Attualmente esistono dei protocolli che, a nostro avviso, sono molto prolissi e complicati per essere gestiti da medici del territorio e soprattutto non infettivologi. Tutto questo comporta che un gran numero di pazienti arrivano troppo tardi in ospedale o che non vengono appplicate le corrette terapie a domicilio (e non per colpa dei medici), e questo si traduce in un maggior numero di decessi.. Il nostro protocollo e' molto semplice ma estremamente efficace, facilmente comprensibile ed soprattutto applicabile per qualsiasi paziente e per ogni fase della malattia. Siamo convinti che se applicato, potrebbe evitare tanti aggravamenti della malattia e di conseguenza tanti decessi. Sono disponibile ad illustrarle da vicino e spiegarle nei dettagli di cosa si tratta. Poi valutera' lei se puo' essere oggetto della sua trasmissione. Grazie dell'attenzione.
Cordiali saluti
Dott. Angelo Iodice

Martedì 15 dicembre 2020 22:36:13

Giorgia Meloni è una calamità


Giorgia Meloni non si può sentire! I medici di famiglia hanno i protocolli ed hanno fatto un lavoro immane in questo periodo, infatti i ricoveri hanno interessato solo il4/5 % dei positivi, mentre secondo le evidenze scientifiche il 10% dei positivi sviluppa una polmonite significativa. DI saturimetri ce n'erano in abbondanza e sono stati usati da tutti i pazienti appena accertata la positività, per monitorare la capacità respiratoria. La Meloni parla di situazioni che non conosce e non capisce con una spocchia ed una sicurezza difficile da smontare.
Maria De Angelis

Martedì 15 dicembre 2020 21:56:26

Eg. Dr. ssasini un assiduo telespettatore della sua trasmissione e sono un papà che ha la propria figlia che da 5 anni vive in Bruxelles perché diversamente dalla nostra Italia gli ha offerto la possibilità di un dignitoso lavoro. Nella Tv di stato ed anche nei canali privati non si parla d’altro che delle restrizioni, dei ristori e di ogni altro argomento collegato alla situazione pandemica dell’italia. Non senti e non riesco a capire perché con tanti nostri giovani sparsi nel mondo, come mia figlia, la Farnesina non è presente a mezzi del ministro competente nella vs. trasmissione. E’ sicuramente vergognoso non essere vicini a questi nostri giovani sia per avere informazioni certe per raggiungere di Natale la propria famiglia e sia per l’organizzazione del trasporto aereo e aeroportuale. Lei che è così attenta a queste tematiche mi farebbe enormemente contento se riuscisse a portare i responsabili del Dicastero in trasmissione e di chiedergli il motivo della mia lamentela e la possibilità di avere cognizione che le Compagnie aeree in questi tempi strizzano i passeggeri praticando prezzi da strozzini. Grazie e scusi il mio sfogo.

Martedì 15 dicembre 2020 21:38:01

Provi a chiedere al dott Miozzo come mai lui era in pubblico senza mascherina prima di chiedere un lockdown totale ?

Giovedì 10 dicembre 2020 19:03:50

Il Sig. Franco Di Mare, talebano delle buone maniere (?), direttore in quota 5 Stelle, rassegni le dimissioni. Con la pandemia in piena espansione faccia piuttosto le pulci al potere politico imperante anziché assumere insipienti ostracismo Vs Mauro Corona.

Giovedì 10 dicembre 2020 18:51:26

Suggerimento: no minigonna (o quasi)


Consiglio vivamente alla dr Bianca Berlinguer di smetterla di presentarsi in minigonna o quasi. Non sta assolutamente bene. Certamente meglio in pantaloni.
Spero vivamente che accolga il mio suggerimento.

Martedì 8 dicembre 2020 22:40:59

Se avete filmato quei delinquenti imbecilli che organizzano quei party e quelli che vi partecipano a decine senza mascherina, violando una legge, perché non li avete DENUNCIATI? Era vostro dovere!!!

Lunedì 7 dicembre 2020 19:52:39

Vaccinazioni Covid


Penso che vi è noto di quanta scetticità gli italiani abbiano nei confronti dei vaccini, quello COVID gode di una percentuale maggiore, visto il poco tempo impiegato a formularlo.
A questo si aggiunga il fenomeno dei negazionisti e quello dei NoVax, più le fake news che circoleranno all'impazzata...
Ho fatto una rapida indagine tra familiari ed amici, ebbene un 65% ha dichiarato di non volerlo fare.
Nel 35% i decisi sono meno della metà, gli altri probabilmente lo faranno, ma vogliono aspettare i primi effetti e/o notizie.
Credo che queste percentuali rispecchiano benissimo l'andazzo nazionale.
Allora bisogna fare qualcosa, per ribaltare le percentuali, bisogna lavorare drasticamente sul 65%.
Visto che manca l'obbligatorietà, suggerisco un metodo che farà certamente leva ad esempio:
all'atto del vaccino rilasciare un certificato che attesti l'avvenuta vaccinazione, inserendo i nomi dei vaccinati in un database presso la ASL di appartenenza.
Immagino che tutti hanno fretta dia ritornare negli stadi, nei ristoranti, nei teatri, nelle palestre, nelle sale da ballo, viaggiare come prima (usando aerei, navi e treni), ovvero tutti quei posti che oggi il COVID ha reso impraticabili, ammazzando l'economia.
Ebbene ci si potrà accedere in questi posti solo se muniti di attestazione vaccinale.
Idem tutti gli operatori commerciali, ristoratori, camerieri, albergatori ecc. ecc. dovranno prima loro vaccinarsi per poter accogliere la clientela in totale sicurezza.
Per i trasgressori prevedere dure sanzioni, prima monetarie e poi penali.

Domenica 6 dicembre 2020 11:46:23

Buongiorno. Mi spiace non essere d'accordo con lei sulla presenza nel programma di MAURO CORONA. La ritengo profondamente incongrua. Infatti ho ripreso a vedere Carta Bianca da quando e' stato allontanato un personaggio che ritengo alterato, volgare nell'aspetto e nelle espressioni.. E come donna non piu' giovane ritengo un po' ridicolo l'atteggiamento compiaciuto che mostra la conduttrice a commenti ed ammiccamenti a mio avviso sgradevoli e della specie di osteria... Mi pare che strida con l'intelligenza e la competenza di Bianca. Pertanto se quella persona ritornera' mi allontanero' dalla trasmissione. Auguri

Sabato 5 dicembre 2020 20:19:07

Gentile dottoressa, ancora non ho visto affrontare il tema dell'obbligo vaccinale per la frequenza scolastica in relazione alla circolazione del covid 19. Mi sembra difatti assurdo che chi non è vaccinato contro ad esempio la difterite non possa frequentare la scuola e nello stesso tempo tutti gli alunni debbano essere costretti a frequentare in presenza laddove vi è circolazione di un virus subdolo potenzialmente letale Non crede stiano comprimendo se non calpestando il diritto alla salute che aveva ispirato la vigenza dell'obbligo vaccinale per la frequenza? Non crede che il diritto dovere dei genitori di tutelare la salute dei propri figli non possa subire limitazioni? Provi ad affrontare nel suo colto salotto l'argomento Confido e La ringrazio

Commenti Facebook