Messaggi e commenti per Francesco Paolo Figliuolo

Messaggi presenti: 14

Lascia un messaggio o un commento per Francesco Paolo Figliuolo utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Francesco Paolo Figliuolo

Martedì 20 luglio 2021 22:29:09

[Lamentele vacino]

Polo vaccinale senza dosi a caivano io sono un lombardo e mi sono trasferito a caivano mi sono iscritto quasi un mese fa per effettuare il vaccino alla regione Campania la ringrazio e attendo provvedimenti e una risposta grazie e buon lavoro

Giovedì 8 luglio 2021 10:13:31

Ho 76 anni e la Regione Emilia Romagna mi ha negato la seconda dose con un vaccino mRNa messaggero dopo aver fatto la prima dose con Vaxzevria.. Ho motivato la mia richiesta col fatto che tale vaccino consente una copertura superiore al preparato Astrazeneca e che, da informazioni scientifiche e di stampa dell'ultimo periodo, sembra essere più efficace nei confronti della variante Delta e col fatto che siamo noi anziani che corriamo il rischio maggiore di contrarre il virus e non gli under 6O come han dimostrato i decessi sino ad oggi. Considerato il suo recente invito a vaccinare il maggior numero di cittadini, chiedo un suo (eventuale) intervento con la Regione Emilia Romagna per sbloccare tale situazione, percorso peraltro già seguito da altre Regioni Italiane. VORREI ESSERE VACCINATO altrimenti non mi resta che incrementare (contro la mia volontà) il numero dei NO VAX. Ringrazio per l'attenzione e porgo i miei più cordiali saluti. Catellani Antenore cell. 338-------

Lunedì 28 giugno 2021 21:23:25

[Andatevene a casa]

Egregio generale, credo fortemente che i vaccini dovrebbero farseliprima lei e poi tutto il governo,. Come può ancora insistere a fare vaccinare persone quando sappiamo che e un veleno che nuoce gravemente alla salute, e per quando riguarda attendo una sua risposta e fatela finita con questa dittatura

Sabato 26 giugno 2021 14:29:32

[Crtificazione vaccinnale covid-19]

Buongiorno,
invio al generale Figliuolo questo messaggio, nella speranza che mi possa aiutare.
Sono una dipendente del Ministero dell'Istruzione e, come tale ho aderito alla campagna vaccinale a ni dedicata.
Ho eseguito la prima dose di vaccino Astrazeneca in data 9 marzo e purtroppo dopo una settimana circa ho contratto il covid.
Il giorno della seconda dose mi sono presentata presso La Nuvola dove mi hanno confermato che non dovevo fare la seconda dose ed hanno registrato il fatto che ho contratto il covid; mi hanno anche detto che dopo una decina di giorni avrei potuto scaricare il certificato dal mio fascicolo sanitario nel sito della regione lazzio.
Purtroppo così non è stato e sabato scorso mi sono recata di nuovo alla Nuvola dove hanno effettuato una ricerca nei loro sistemi informatici e mi hannoconfermato che loro hanno registrato il tutto e che il problema era alla Regione lazio e che avrebbero fatto una segnalazione.
A tutt'oggi, pur avendo inviato anche una mail all'urp della regione e al Ministro Sileri, questo certificato non è ancora in mio possesso.
Dal momento che credo sia un mio sacrosanto diritto averlo e in considerazione del fatto che ho un figlio residente in America per motivi di lavoro che non vedo purtroppo da 19 mesi, vorrei sapere cosa altro devo fare per averlo con una certa urgenza.
Ringrazio per l'attenzione accordatami.
Cordiali saluti.

Venerdì 18 giugno 2021 14:25:56

[Trovato codice numerico per iscrizione vaccinazioni]

Buongiorno,

il codice numerico richiesto per prenotare la vaccinazione si riferisce al codice dell'assistenza sanitaria del paese dove siamo residenti, nel mio caso in Francia.

Ho inserito tale codice ed é andato a buon fine, solo che mi sono semplicemente iscritta perché sembra che non ci siano sufficienti dosi di vaccino per prenotare una data.
Come dicevo nel mio primo post, gli italiani residenti all'estero sono proprio il fanalino di coda!

Venerdì 18 giugno 2021 05:46:18

[Codice numerico prenotare vaccinazione]

Buongiorno Alessia,
purtroppo nessuno mi ha contattata per spiegarmi cosa sia questo codice numerico richiesto per accedere alla prenotazione del vaccino, quindi non posso risponderti.
A questo punto, mi sembra che la soluzione migliore sia di cercare di contattare altri connazionali residenti all'estero, ed attualmente in Italia, per sapere se qualcuno é riuscito a prenotare e come, perché sembra che non possiamo contare sul servizio (o disservizio) pubblico italiano.

Per quanto riguarda il domicilio, in linguaggio giuridico, é il luogo in cui un soggetto ha fissato la sede principiale dei propri affari e interessi. In parole semplici, dove passi gran parte del tuo tempo. Questa pandemia ha elasticizzato un po' il termine...

Se ho notizie su come prenotare la vaccinazione, le pubblichero'.

QUALCUNO SA DARCI INDICAZIONI SU QUESTO CODICE NUMERICO?

Grazie,
Anna Falaschi

Mercoledì 16 giugno 2021 21:48:19

[Stesso problemo]

Ciao Anna,

Ho letto il tuo messagio perche cercavo cosa fosse questo codice numerico! Ho lo stesso tuo problema, vivo in UK ma ora sono in Italia per un periodo. Per caso hai scoperto cosa e quel numero?

Un altra domanda, per domiciliata intendi che sei i. Italia per un po o sei legalmente domiciliata in Italia ora?

Grazie mille!
Alessia

Martedì 15 giugno 2021 11:06:57

Prenotazione vaccino Covid impossible sul sito Toscana per i non residenti in Italia


Buongiorno,

Sono un'italiana residente all'estero e attualmente domiciliata in Toscana. Non riesco a vaccinarmi perché il sito delle prenotazioni della Regione Toscana non fornisce informazioni chiare per compilare i vari campi.
Ho provato ad iscrivermi con il gruppo della mia fascia di età, ma si richiede la tessera sanitaria.
Ho tentato quindi di utilizzare il gruppo "Non iscritti SSN", ma si richiede un codice numerico di cui non si specifica la natura. Dopo aver provato varie possibilità, ho chiamato il numero 055 ------- e mi é stato detto che il codice numerico si riferisce al numero d'iscrizione all'AIRE.
Ho quindi inserito il mio numero di iscrizione, ma anche questo numero risulta non valido.
Ho richiamato lo stesso numero e questa volta hanno preso i miei dati e mi hanno detto che l'ASL mi ricontatterà. Speriamo!

Mi sembrerebbe opportuno indicare sul sito di quale codice numerico si tratta e dove ottenerlo, altrimenti é inutile pubblicizzare l'apertura delle vaccinazioni anche ai non residenti, se poi non si da loro la possibilità di prenotare direttamente sul sito.

Come faccio a vaccinarmi?
Con la speranza che l'italiano residente all'estero non sia trattato come un cittadino di secondo grado.

Cordiali saluti,
Anna Falaschi

Martedì 8 giugno 2021 08:39:13

[Vaccinazioni covid]

Dai vari programmi televisivi si evince che c'è una grossa fetta di persone della fascia sessantenni che non sono vaccinati e che si vorrebbe favorire. Pertanto sono un 62 enne che vorrebbe vaccinarsi solo con Moderna o pfizer, e fintanto che mi verranno proposti altri vaccini purtroppo, a torto o ragione, sono costretto a declinare. Quindi, quando saranno disponibili i vaccini sopra indicati sono disponibilissimo a vaccinarmi. Ringrazio per l'attenzione, saluto cordialmente

Giovedì 3 giugno 2021 07:12:50

[Vaccinazioni AntiCovid19 diciottenni in Sardegna]

Buongiorno Generale Figliuolo,
mi chiamo Lorenzo Mazza, sono del 2001 e vivo ad Elmas (Cagliari) ;
dunque ho 19 anni compiuti.
Oggi: 3 giugno 2021, mi sono svegliato di buon ora e sono andato allo sportello ATM delle Poste,
per prenotarmi per la somministrazione del vaccino AntiCovid19,
Tuttavia, con disappunto, il sistema di prenotazione non mi ha consentito di completarla.
Infatti mi ha restituito un messaggio che diceva che io non appartengo a una categoria prioritaria.
Sto sbagliando io ? Dai notiziari nazionali, pareva che la possibilità di vaccinarsi fosse stata estesa anche ai più giovani.
Addirittura che fossero stati istituiti i cosiddetti Open-Day,
Forse anche questa volta la Sardegna ha intenzione di rimanere zona bianca giusto quel che serve,. ..
Per ottenere/consentire le più urgenti prenotazioni dei vacanzieri ?
Scusi lo sfogo.
Buona giornata Generale
Lorenzo Mazza

Commenti Facebook