Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 258

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Sabato 7 marzo 2020 22:18:06

Salve presidente, mi chiedevo come mai in una tale situazione di contagio, in Italia non vengono disinfettate strade ed ambienti con potenti nebulizzatori come invece abbiamo visto fare in Cina?

Sabato 7 marzo 2020 22:08:36

Presidente,
scrivo dal sud... Noi qui non potremo neanche andarci in ospedale, non c'è ne sono quasi più... Negli anni passati ci hanno tolto tutto. Non dimenticateci...

Sabato 7 marzo 2020 22:00:31

Se si emanasse un decreto con obbligo per TUTTI di portare le mascherine nessuno potrebbe più contagiare né essere contagiato! Possibile che il governo non riesca a pensare ad un provvedimento così semplice ? !

Sabato 7 marzo 2020 21:40:17

Le cose sono state prese alla leggera fin dall'inizio. Chiudere ora tutta la Lombardia e altre 15 province è mettere in ginocchio l'economia e le famiglie. A questo punto giusto rispettare le regole ma lo Stato deve farsi carico in toto dell'assistenza sanitaria e alimentare, pagare le utenze, mutui e affitti di tutti i cittadini facenti parte della chiusura. Una domanda voglio farle, anche se so che non risponderà mai, la chiusura riguarda solo i cittadini residenti in Lombardia e nelle 15 province o le stesse sono obbligate ad accettare la quota di migranti che sbarcano? Non vorrei che gli stessi fossero messi in pericolo,. Un'altra domanda perché non chiudere tutte le regioni? Quindi nel resto di Italia possono tornare tutti a scuola e al lavoro, giusto?

Sabato 7 marzo 2020 21:05:34

Buonasera ministro Conte sono pasquale Iavarone volevo porle una semplicissima domanda come mai nn chiudete i centri commerciali che specie in Lombardia le persone ci vanno e c’è ne vanno pure parecchie, nn è un luogo di aggregazione. Grazie in anticipo per la risposta buon lavoro e continui così ITALIA FORZA

Sabato 7 marzo 2020 20:12:39

Una preghiera al presidente Conte. Faccia un decreto affinché tutti siano obbligati a indossare le mascherine Così facendo, i contagi lentamente diminuirebbero, poiché i portatori, non potrebbero più diffondere il virus. Grazie

Sabato 7 marzo 2020 19:22:37

Buongiorno presidente. Volevo intanto ringraziarla per quello che sta facendo per gli italiani in questo pericolo incombente che è il virus CoVid-19 o Coronavirus. Oramai abbiamo chiuso teatri cinema scuole, interrotto o posticipato manifestazioni sportive o di altro genere, ma secondo lei come mai le palestre non vengono chiuse ?
E le parla uno che in palestra ci va tutti i giorni.
non sarebbe il caso di chiuderle per qualche giorno o fare in modo di sanificare gli ambienti, le attrezzature o le piscine ?

Grazie e cordialità

Sabato 7 marzo 2020 19:03:22

Egregio presidente
4000 contagi, tanti decessi, i medici al collasso, iperdita dila lavoro
E.. la gente va in. piemonte a sciare o a napoli a prendere l aperitivo ai baretti
Gli studenti scorazzano indisturbati tra nord e sud x andare a trovare mamma e papa
Sono una nonna che da un mese non vede i figli e la nipote !
Ma vedete tutto questo ? Non sarebbe il caso di chiudere tutto ma proprio tutto e obbligare ognuno a restare nelle proprie regioni???
Lei continua ad appellarsi al senso di responsabilita' ma lei sa benissimo la situazione e non prendete provvedimenti
Mi auguro in una

Sabato 7 marzo 2020 15:20:47

Continuo a pensare ad una cosa facilissima e mi chiedo perché non venga applicata.
Le misure prese alla velocità della luce in Lombardia sono ammirevoli, ma - senza cadere nell'autoritarismo cinese per nostra natura inapplicabile - SE CHIUDESSIMO TUTTO, MA PROPRIO TUTTO TUTTO, PER ALMENO 15 GIORNI COME TEST, CONTEREMMO I CONTAGIATI E IL VIRUS NON AVREBBE PIÙ DOVE CORRERE.
E SOPRATTUTTO IL SISTEMA SANITARIO RESPIREREBBE.
PERCHÈ CON MISURE BLANDE, INVECE DI STAR FERMI UN MESE CI ARRESTEREMO CON OGNI PROBABILITÀ PER 3 MESI ALMENO!
O PEGGIO ARRIVEREMO A FERMARCI COMUNQUE DOPO CHE ALTRE, TROPPE VITTIME SARANNO STATE MIETUTE.
Io lavoro in un'azienda in centro a Milano che non è strutturata per lo smartworking per tutti. Ok stiamo attenti, tante misure prese. Ma dietro ogni collega c'è una vita densa di collegamenti a persone.
Chi conosce le abitudini di chi?
Più camminiamo, più il virus cammina con noi seppur inconsapevoli.
A parte le frasi da menefreghisti di cui tanti fanno show.
Forse da soli non sappiamo farlo adeguatamente, forse non ne abbiamo il coraggio.
Fermateci Voi. Dateci una mano a vincere. E ci rialzeremo più forti di prima.
Grazie

Sabato 7 marzo 2020 13:40:02

Egregio
Sig. Presidente Giuseppe Conte,
La disturbo per chiedere il suo intervento per il seguente problema. Mi ritrovo è come me tanti altri ad aver prenotato una crociera nel mese di Novembre 2019 con la compagnia COSTA CROCIERE" da effettuare nella prima settimana di Aprile 2020, ma vista la situazione catastrofica nella quale ci ritroviamo vorrei a malincuore annullare il viaggio o per lo meno rinviarlo in un altro periodo senza avere nulla indietro e garantendo una futura prenotazione. La compagnia ti permette di disdette il viaggio pagando una penale del 30% 14 gg. prima della partenza. Tutto questo è vergognoso in quanto non è una mia volontà o un problema personale, ma purtroppo la circostanza e la tutela della Ns. salute ha la priorità maggiore.
La ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per porgere i miei distinti saluti e confido in una Sua collaborazione.

Lucia Zaccagna
Cell. 377 -------

Commenti Facebook