Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 257

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Domenica 8 marzo 2020 08:46:17

Genitle, Presidente ibuongiorno,
vorrei porLe una domanda: possibile che la Chiesa e tutti i sacerdoti si sentano esentati dalle norme di prevenzione decretate dal Consiglio dei Ministri? Nelle Chiese si continuano a celebrare funzioni e gli unici cambiamenti apportati sono no allo scambio del segno della pace e la distribuzione dell'Ostia che viene' messa nelle mani dei fedeli. Non sarebbe indispensabile per il sacerdote e i fedeli usare dei guanti di lattice al momento della Comunione e limitare il numero delle persone che vogliono partecipare alla Santa Messa?
E' una misura necessaria verso se stessi e gli altri e nessuno dovrebbe considerarsi non obbligato a rispettare le suddette norme.
La ringrazio per l'attenzione
Giovanna Donati

Domenica 8 marzo 2020 08:44:09

Carissimo presidente, mi chiamo Roberta Scarselli, sono insegnante di scuola primaria e vivo a Firenze.
Le scrivo da una zona che spero non diventi mai rossa, per comunicarle una situazione molto preoccupante. Ieri sera, per camminare un po', mio marito ed io siamo arrivati a piedi in centro a Firenze, stando attenti a non avvicinarci ad altre persone. Purtroppo c'erano molti assembramenti di persone in vari locali e per strada.
Le scrivo per chiederle un intervento in accordo con i sindaci affinché le persone siano obbligate a non stare in assembramenti, vicine le une con le altre, così da arginare il più possibile il problema ed evitare che la zona rossa si espanda.
La ringrazio della gentile attenzione sperando che lei e i sindaci possiate utilizzare i vostri strumenti istituzionali per convincere le persone ad essere sagge prima che sia troppo tardi. Augurandole salute e forza!

Roberta Scarselli

Domenica 8 marzo 2020 08:04:54

Mi chiedo come mai dal momento che il virus è trasmissibile attraverso goccioline di saliva non si obbliga tutti all'uso della mascherina anziché paralizzare un intero paese con provvedimenti che purtroppo non si stanno rivelando efficaci.

Domenica 8 marzo 2020 07:58:24

Egregio Presidente, non so se leggerà questi commenti, ma quando una persona scrive che non è cinica sulla morte degli over 60 rabbrividisco. Cosa pensa questa persona, che tenendo a casa gli over 60 quelli al di sotto non si ammalano e non possono morire? Si informi bene prima di sparlare e si ricordi che la vita è sacra e che tutti hanno il diritto di vivere e il diritto alle cure. In Italia si pensa prima ai soldi e poi alle persone.
In quanto a questo governo, certo sta facendo dopo che i buoi sono scappati, ma non si deve anche qui criminalizzare l'età e la patologia. Tutti possono guarire con le cure adatte.
Ripeto tutti hanno il SACROSANTO DIRITTO di essere assistiti. Non ci sono posti? Riaprite tutti gli ospedali che i governi hanno fatto chiudere per risparmiare, i punti di primo soccorso e tutte quelle strutture dismesse. Di fronte a Dio siamo tutti uguali e nessuno si può ergere a padrone della vita e della morte

Domenica 8 marzo 2020 06:35:08

Egregio presidente
Mi domando se pensate se siete in grado di pensare
Chiudere ? Benissimo strabene ma vietate... sapete cosa significa questo termine ? Vietate le partenze fermate treni ed aerei.
Stanno venendo al sud. petvhe non morire anche noi perche non infettare anche noi ?
Un decreto vergogna uno schiaffo ai medici e a coloro che muoiono
Ah scusi sono anziani ! ! #!
Vergognatevi rosanna da napoli

Sabato 7 marzo 2020 23:40:01

Gentilissimo Presidente,
abito nella regione Lombardia... e nelle ultime ore vivo con molta inquietudine il succedersi degli "eventi sanitari"...

Le chiedo se non sia più corretto istituire, all'interno della grande ZONA ROSSA lombarda, anche delle microaree rosse al fine di salvaguardare quei paesi che ancora non hanno focolai.
Grazie

Sabato 7 marzo 2020 23:21:09

Caro Giuseppe Conte, sono Mattia un bambino di 11 anni che vive a Fano che è diventata zona rossa. Le volevo dire di fare di tutto per la nostra nazione che è in crisi. Anche io sono in crisi perché non vado più a scuola e mi mancano i miei giorni normali. Pure mio fratello non va più a scuola, e lui il prossimo anno vorrebbe andare a studiare a Forlì all'istituto aeronautico ed è preoccupato perché ha anche gli esami. Avrei bisogno di suggerirvi un consiglio cioè di sostenere gli imprenditori come la mia mamma che per lavorare si deve spostare per l'Italia! fate il possibile per sostenere le persone come lei che si danno da fare tutti i giorni mantenendo la mia famiglia e sostenendo tante altre. Non voglio più vedere triste la mia mamma dopo tanti sacrifici...
Ti saluto e buona notte
Mattia Cusmati

Sabato 7 marzo 2020 23:11:21

Buongiorno presidente grazie di tutto quello che sta facendo per la salute di noi italiani la stimo moltissimo per la sua classe ed eleganza e soprattutto per le scelte difficili che sta facendo. apprezzo la sua linea molto dura, rigida e decisa anche perche' credo sia l 'unica soluzione possibile ma mi chiedo perche' avendo io delle case in posti diversi ed essendo lombarda pavese non posso piu' andare nelle mie case fuori dalla lombardia ? andrei sempre a casa mia da casa a casa,
caro presidente non pensa che ne avrei il diritto. ? ci sto pagando le tasse care e salate.

Sabato 7 marzo 2020 22:39:09

Caro. Conte se non. fai regole dure e controlli sulle strutture commerciali di medie e grandi dimensioni i loro. gestori fanno quello che vogliono se ne fregano degli affollamenti la gente se non e costretta se ne va in giro non hanno rispetto per nulla

Sabato 7 marzo 2020 22:32:08

Buonasera Presidente Conte,
Le scrivo a seguito del decreto appena emanato che chiude la Lombardia.
Non riesco minimamente a pensare al danno economico che si verrà a creare. Noi siamo il motore dell’Italia, lo sapete benissimo. Le aziende non riusciranno a sopravvivere e ci saranno troppe persone senza lavoro. Nessuna misura potrà bastare per risanare la situazione. La mia domanda è la seguente: se è vero che le persone che muoiono e che rischiano la vita con questo virus sono gli over 60, obblighiamo loro a non uscire di casa. I familiari coinvolti saranno responsabili nell’adottare tutte le misure per tutelarli. È possibile portare l’Italia al collasso finanziario ed economico per evitare che il 10/20/30% della popolazione anziana possa morire? Non è cinismo il mio, ma realismo. La prego, ripensi al decreto.

Commenti Facebook