Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 261
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Giovedì 5 marzo 2020 22:11:43
Giovedì 5 marzo 2020 19:14:15
Premetto che la mia non è una polemica, ma una delusione totale su come si sta gestendo la situazione CORONAVIRUS, motivata altresì dalla paura.
Chiedo a chi prende le decisioni sul tema: è più importante il pil o la vita di una sola perosna? ripeto "di "UNA SOLA PERSONA"? non vedo, parlo da profano ovviamente, a cosa servano le misure prese ad oggi... visto che la situazione peggiora di giorno in giorno... comunque, al di là di ogni valutazione, se io potessi preservare l'incolumità anche di un solo cittadino italiano, e tengo a precisare di qualunque fascia di età esso sia, anche avesse 100 anni, bloccherei l'Italia intera per 1 mese (e non mi interessano i risvolti che tale, decisione potrebbe gneerare di fronte alla salute delle persone). .. se, forse, 15 gg. fa quando si è appreso del fenomeno, si fosse bloccato immediatamente tutto, e intendo proprio tutto (tranne i servizi essenzaili), forse, e dico forse, non ci saremmo trovati costretti ad assistere a quel che sta accadendo (non osando pensare a cosa possa orignarsi nel breve-medio periodo). BISOGNA (bisognava, forse) prendere decisioni DRASTICHE e PESANTISSIME, perchè una sola vita vale molto, ma molto, ma molto di più di qualunque PIL!
Giovedì 5 marzo 2020 17:35:36
Presidente so che è preso da tantissime cose importanti ma le ribadisco che nel decreto fatto ieri ha dimenticato di dire che anche il personale ATA doveva rimanere a casa per contenere i casi e prevenire il contagio, il personale ATA continua ad oggi ad andare ad aprire le scuole senza che queste funzionino. e facendo questo lascia le proprie abitazioni senza un valido motivo.
Precisi per cortesia che le scuole sono chiuse a tutti i dipendenti e non solo ai docenti. cordiali saluti
Giovedì 5 marzo 2020 15:27:14
Buona sera presidente mi presento sono Maria e lavoro come collaboratrice scolastica a Parma (6 h settimanali e sono una pendolare) e abito in Campania. Vorrei tanto che si diffondesse questo messaggio che sta preoccupando tanto a noi personale ata e amministrativi di tutta Italia e sopratutto a me e mio marito che come tanti altri nostri colleghi lavoriamo come ata nel nord Italia (Parma) noi partiamo ogni week end e lasciamo un bambino di 2 anni a casa... ma mi dice io con quale coraggio posso mettermi in un treno e spaccare l'Italia e arrivare nella zona dei focolai??? per poi tornare neanche dopo 24h e caso mai infettare i miei parenti, amici e chi era nel mio stesso vagone del treno o é stato in contatto con me? Facciamo tanto per salvare l'Italia da questa epidemia e spegnere i focolai e poi ci mettiamo nel treno e andiamo da sud a nord e viceversa a portare il virus anche in altre regioni non definite ancora zona rossa ! ! Penso che così i focolai nn si spengono anzi degenerano in tutta Italia.
Se chiudendo le scuole e lasciano noi ata e amministrativi lavorare a contatto cn il pubblico non é servito a nulla la chiusura delle scuole dato che lo stesso ognuno di noi prenderà un mezzo pubblico per raggiungere il luogo di lavoro o saràa contatto con persone. Un'altra cosa che mi sta a cuore é dirle che a noi ata non ci ha proprio considerato nessuno di voi presenti alla riunione di ieri pomeriggio. Allora cosa significa che noi possiamo ammalarci e caso mai mischiarsi il virus tra colleghi... !!!
Aspetto una vostra risposta.
Saluti Maria.
Giovedì 5 marzo 2020 14:06:31
Coronavirus dipendenti privati. Carissimo sig. Giuseppe Conte non è possibile che in tutto quello che sta capitando in Piemonte, le persone che hanno famiglie con bambini e lavorando nei supermercati non abbiano nessuna tutela per poter fronteggiare questa epidemia. Siamo costantemente a rischio non sappiamo se la clientela ha frequentato luoghi delle zone ad alto rischio, perché noi dobbiamo costantemente essere in pericolo portando a casa non si sa' cosa, se influenza o coronavirus. Chi ci tutela l'amuchina e i guanti? E chi fa'la cassiera? Che non può avere una distanza di 1 metro circa? Ho avuto forse l'influenza in questi giorni ma chi mi dice che non abbia contratto il VIRUS?
Giovedì 5 marzo 2020 13:31:56
Buongiorno mi chiamo Emanuele caputo e sono un conducente di autobus di linea di lunga percorrenza tra cui Milano Torino Bergamo Brescia ecc ecc... lavoro con una azienda abbastanza conosciuta, ma come mai noi continuiamo a salire e a scendere mettendo a rischio la nostra salute e quella delle nostre famiglie? e nessuno si preoccupa di noi!!! chiudete scuole uffici pubblici... e a noi lavoratori che lavoriamo con il pubblico ci mandate in prima linea?
Giovedì 5 marzo 2020 13:12:53
Buongiorno presidente. Sono un assistente per disabili a Roma. Lei ha dato disposizioni di chiusure nelle scuole. Ma i centri diurni con pazienti disabili adulti non sono chiusi. Perché?. Che vale chiudere le scuole e noi andiamo al lavoro e stiamo a contatto con persone disabili con vari problemi di salute. Perché non inserire nel decreto anche queste strutture. Grazie
Giovedì 5 marzo 2020 12:17:36
Non la chiamo presidente, perché non la considero tale in quanto la mia stima nei suoi confronti e' pari a temperature polari. Mi limiterò a dirle buongiorno. Avete e state distruggendo l'Italia per le poltrone. Siete incapaci nel gestire un'emergenza come questa e gin dall'inizio avete mentito agli italiani dicendo che era tutto sotto controllo Ma invece no, la situazione vi sfugge di mano ogni giorno che passa. Lei e' incapace di ricoprire il suo incarico. Incapace di prendere decisioni ed ora ci troviamo isolati da tutto e da tutti. Dovevate svegliarvi prima. Torni a fare il professore se ne era capace, perché se tanto mi da tanto... e dis le dimissioni se vuole un briciolo di bene a questa povera Italia già da troppo tempo maltrattata e derubata.
Giovedì 5 marzo 2020 11:41:31
Buon giorno
vorrei fare una semplice domanda
" come si può organizzare una famiglia: madre/padre e figlia di 3, 5 anni a Modena... non si trova un baby sitter neanche a pagarla oro, entrami i genitori lavorano, i nonni hanno 65 e 70 anni e, non possono accudire la nipote... " tra ferie e permessi (non sempre concessi) il papa l'ha portata sul posto di lavoro almeno un giorno... " quale soluzione propone...
allungamento sino al 15 marzo del periodo di chiusura delle materne...
attendo risposta... (tanto non la otterrò) grazie
Giovedì 5 marzo 2020 11:26:10
Buongiorno, egregio presidente CONTE in questo momento di profonda crisi a causa del coronavirus sono certo che lei avrà mille cose a cui pensare ma se avrà il tempo e la possibilità di leggere questo messaggio le sono grato, vorrei portare a sua conoscenza il fatto che a parte le zone rosse che stanno soffrendo economicamente. c'è tutto un indotto che da un giorno all'altro si è trovato senza più clienti e conseguenti incassi io sono un piccolo imprenditore di Fiumicino e la mia attività (servizio di parcheggio car valet) e strettamente legata hai passeggeri che viaggiano dall'aeroporto Leonardo da Vinci con questa crisi il lavoro è calato improvvisamente del 90 % non ci sono più prenotazioni, e le persone che lavorano con me (circa 25) al momento sono a casa in attesa che la cosa si risolva, speriamo presto, ma io se continua questa situazione anche solo per altri 20 giorni mi vedrò costretto a chiudere l'attività che vive degli incassi giornalieri, e licenziare tutti.
Se non verranno presi provvedimenti, e aiuti concreti alle piccole imprese, come concessioni di finanziamenti agevolati da parte delle banche saranno molte le realtà che che chiuderanno con conseguente perdita di posti di lavoro.
sul territorio non c'è risposta da parte della politica, delle istituzioni e delle banche quindi mi sono permesso di inviare questo messaggio sperando che arrivi dove possa essere ascoltato.
La ringrazio per la sua attenzione e sperando in una concreta risposta porgo i miei migliori auguri di buon lavoro e rapida soluzione di questo enorme problema
saluti