Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 262
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Giovedì 5 marzo 2020 11:20:09
Giovedì 5 marzo 2020 09:29:23
Buon giorno Signor Presidente
Mi chiedo perché i commessi dei supermercati, quando lavorano non indossano mascherine, e respirano ed altro sul cibo che poi ti consegnano ?
Buon lavoro e grazie
Giuseppe Maria barbero
Giovedì 5 marzo 2020 08:26:15
Buon giorno ministro, il lavoro che tutti del governi state attuando è lodevole, ma il comportamento di noi cittadini è, a dir poco, fallimentare.
Mi spiego, avete giustamente sospeso le attività didattiche, ma per alcuni docenti significa tornare a casa e, ahimè, questo significa una diffusione del contagio. Penso che sia giusto ribadire, visto che alcuni non Vogliono capire, che questo significa stare a casa e no, andare in vacanza!
Grazie per avermi dato la possibilità di dire la mia. Buona giornata!
Giovedì 5 marzo 2020 07:51:16
Sono un cittadino italiano, che apprezza tutto quello che state facendo per fermare il coronavirus, ma mi chiedo perché avete giustamente chiuso le scuole e non le palestre, dove i contatti tra le persone sono più che ravvicinati e in genere sono luoghi molto piccoli, non bene areati e sovente non molto puliti.
Grazie per quello che state facendo, ma forse ci voglio regole più restrittive per salvare le persone.
Giovedì 5 marzo 2020 04:08:51
Gentile Presidente,
Le scrivo in merito all' emergenza Covid-19 che sta colpendo la zona di Bergamo. Io sono un' infermiera attualmente in permesso maternità, dal 26/03 al 27/07 il mio permesso sarà convertito in allattamento a rischio avendo fatto richiesta all' ispettorato del lavoro. Le volevo chiedere se c'era la possibilità di congelare tale permesso e farmi rientrare a lavoro a pieno regime, sui 3 turni, nonostante mio figlio abbia 2 mesi, per poter aiutare le mie colleghe a sostenere il carico di lavoro che in questo periodo le sta stremando. Consapevole dei rischi a cui vado incontro, le chiedo di poter prendere in considerazione la mia richiesta in questa situazione che richiede la disponibilità e il sacrificio di tutti. La ringrazio
Mercoledì 4 marzo 2020 23:20:14
Egregio Primo Ministro, in riferimento al decreto firmato in data 4 Marzo 2020 che si riferisce ai nuovi provvedimenti per l'emergenza coronavirus ho una sola domanda da porLe per la parte che riguarda la scuola:
perché "sospensione delle attività didattiche" e non "chiusura" delle scuole? Questo perché nelle scuole è impiegato anche il personale ATA e non solo quello docente e quando c è la sospensione delle attività didattiche gli ATA non possono assentarsi. Trattasi questo di pura discriminazione tra i diversi ruoli del personale scolastico.
Spero in una sua delucidazione.
La ringrazio anticipatamente per la Sua eventuale pronta disponibilità e porgo i miei più cordiali saluti.
Mercoledì 4 marzo 2020 22:46:19
Stimato Ministro Conte,
La situazione e' sfuggita di mano mettendo un paese in ginocchio sotto vari punti di vista. Vorrei occuparmi del mio settore, e cioe' quello turistico. Molte aziende, quali agenzie di viaggio e tour operator a seguito del vostro decreto hanno perso milioni di euro poiche le compagnie aeree non rimborsano, ne permettono di spostare il viaggio ad altra data da destinarsi! ! Cosi mentre il governo costringe a rimborsare le famiglie, dall'altra le compagnie aeree non rimborsano, come mai non avete costretto anche le compagnie aeree a rimborsare le tariffe spese per acquistare i viaggi che ci constringete a rimborsare e in molti casi a perdere, dato che le scuole pagano sempre a 60 giorni dal rientro del viaggio. Cosa state facendo in merito a questa situazione??? Siamo in rovina... un settore dimenticato da parte del governo, un settore pero che per anni e da sempre ha contribuito al paese e che ora viene dinenticato. Delusione perche non meritavamo tutto questa indifferenza...
Mercoledì 4 marzo 2020 22:04:32
Buonasera Presidente,
Soluzione è quarantena di un mese per tutti.
Soluzione chiara, semplice, precisa, risolutiva.
Bruciamo 200 miliardi di euro in italia?
Protrarre la situazione significherà perdere molto di più..
Valutare se farla a livello europeo.
Poi si riparte con lavoro, turismo e serenità.
Buona lavoro
Mercoledì 4 marzo 2020 20:32:26
Gentilissimo Presidente, sospenda per un Attimo la Sua Vita Frenetica che io Capisco la Coinvolge in Maniera Totale. Io ho la Soluzione per Battere il Corona Virus, lei Mi deve Credere sulla Parola ed essendo invalido civile Lei Signor Presidente deve venire a Trovarmi a Siracusa dove io Vivo. La Prego mi Ascolti, ma Subito, non c e Tempo, grazie Carmelo Argento.
Mercoledì 4 marzo 2020 20:19:10
Buonasera signor Presidente del Consiglio dei Ministri, mi chiamo Mori Basileo sono residente a Torino e faccio parte della categoria che non viene mai menzionata quando parlate di scuola, il personale ATA.
Ho letto il decreto che ha fatto pubblicare questa sera 04/03/2020 e in un particolare momento di pericolo sanitario ha dimenticato di menzionarci, si parla di chiusura delle attività didattiche e i nostri presidi ci hanno comunicato che noi personale ATA dobbiamo recarci a scuola altrimenti saremmo assenti ingiustificati come se non non avessimo paura di essere contagiati e a nostra volta contagiare le nostre famiglie.
Le chiedo cortesemente di fare chiarezza anche per noi spero di ricevere una sua risposta in merito senza doverne fare un caso visto le cose più importanti che il nostro paese sta cercando di superare unito. Cordiali saluti