Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 282
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Giovedì 17 ottobre 2019 21:48:34
Giovedì 17 ottobre 2019 12:50:46
Sig Presidente volevo ringraziarla per l'aumento di 40 centesimi sulla pensione. grazie di cuore
Giovedì 17 ottobre 2019 08:51:03
Signor presidente
ha sentito che è stato scongiurato l'aumento dell'iva, ma a che prezzo?
aumento delle sigarette
aumento sulla plastica
aumento sugli affitti
aumento s u imu+tari
aumento sul contante
è poi ci tasserete anche l'aria che respiriamo? (non è una buona idea).
sui tagli dei vostri privilegi.. nulla, quelli ve li tenete ben stretti.
parliamo dell'evasione fiscale, :
è così difficile controllare medici, avvocati, dentisti, parrucchieri, idraulici, elettricisti, impresari edili... ecc.
giusto ieri, dovendo fare una certificazione per la classe energetica del mio bilocale, (peraltro ereditato da mio padre50mq) mi hanno chiesto 150 in nero... valuti lei
fino a quando non ci darete la possibilità di scaricare le spese dal 730, l'evasione c`è è ci sarà sempre... non credo che è così difficile da capire, se lo capisco io che ho solo la terza media, pensa voi che siete tutti laureati...
ma l'italia con questa manovra crescerà... mah!!!
in che mani siamo finiti.. poveri i nostri giovani..
come faccio a dire a mio figlio di mettere al mondo dei figli?
me lo dica lei se ci riesce
Giovedì 17 ottobre 2019 06:16:35
Buongiorno, prof. Conte
Desideravo parlargli sono una madre italiana lavoratrice di Catania.
Ho bisogno di lei. grazie
Mercoledì 16 ottobre 2019 23:45:01
Buonasera Presidente, abbiamo seguito questa sera la sua intervista su Rai 1. Partendo da una osservazione del dr. Giorgino a proposito dei robot, vorremmo sottolineare l'opportunità di fare pagare per ciascuno di essi i contributi corrispondenti a quelli che sarebbero stati pagati per i lavoratori sostituiti o non assunti.. (E' chiaro che se un robot sostituisce 10- 20 persone si dovrebbe versare in proporzione.. )
In tal modo si eviterebbero sia i problemi finanziari del sistema previdenziale sia anche l'aumento del divario tra le forze sociali.
Questo farebbe anche onore alla funzione sociale degli imprenditori.
Cordialmente..
16. 10. 2019 Pier Luigi (dottore in Economia).
Mercoledì 16 ottobre 2019 21:01:19
Tassa anche la prostituzione.
Se danno la naspi perché tassarla ogni mese si trattengono 200 euro ogni mese che aiuto date così.
Mercoledì 16 ottobre 2019 09:39:24
Egregio Sig. Presidente
Mi chiamo Tommaso de Magistris e ho 23 anni, compiuti ieri.
Volevo innanzitutto congratularmi con lei per il suo operato e per aver "bruciato" il Sig. Salvini in quel famoso discorso alla camera, la seguo molto ed è l'unico politico per cui provo simpatia e per questo la scrivo.
Io sono un aspirante poliziotto in procinto di concorso e ho approfittato per approfondire le tematiche riguardo la situazione drastica in cui operano i dipendenti pubblici e dell'ordine pubblico.
Purtroppo si sentono spesso notizie di poliziotti o carabinieri uccisi ingiustamente senza aver potuto in qualche modo difendersi ed è questo il punto della questione.
Confrontando le forze pubbliche italiane con quelle di altri stati ho notato, come altri, una carenza di rispetto, carenza di mezzi e utensili utili al raggiungimento degli obiettivi lavorativi e soprattutto una mancanza di preparazione psicofisica utile ad affrontare determinate situazioni.
Sarà la legge sulla legittima difesa delle forze dell'ordine? sarà la mancanza di mezzi diversi dalla pistola di ordinanza ? Saranno tante cose, ma continuando in questo modo andremo in una fase peggiore dell'attuale e non oso immaginare cosa succederà.
Quando un pubblico ufficiale, il cui ruolo è mantenere l'ordine, difendere il più debole e "opprimere'' le situazioni di pericolo e di conseguenza salvaguardare la propria incolumità è vincolato da leggi e sanzioni cui non dovrebbero esistere.
Le chiedo a nome dei poliziotti e dei cittadini di riguardare la situazione e trovare una soluzione utile per affrontare questo problema.
1 Più mezzi alle forze dell'ordine.
2 Più preparazione nella difesa personale senza l'uso di armi (discipline di auto difesa orientali, MMA, Boxe, kickboxe e via dicendo)
3 Leggi più flessibili sull'uso delle armi in situazioni pre-pericolo
4 apossibilità di estrarre e puntare l'arma al soggetto che crea pericolo, senza sparare ma senza conseguenze penali (se non è il caso), possibilità di intimorire il soggetto magari se armato con armi bianche
5 revisionare il punto in cui nella legittima difesa bisogna aspettare di essere sparati per poi rispondere al fuoco.
6 Leggi più severe i pubblici impiegati che praticano abusi di potere
7 in generale, PIU POTERE ALLE FORZE DELL'ORDINE, per evitare abusi di potere.
8 infine, più ASSUNZIONI in polizia e carabinieri
Questo è ciò che penso, ma le parlo da ignorante della politica.
La ringrazio per la pazienza Sig, presidente, spero in una sua risposta.
Le auguro una serena giornata.
Tommaso de Magistris
Martedì 15 ottobre 2019 09:16:30
Gent. Presidente,
sono un elettore over 50 di Bologna, mi permetto di inviarLe un accorato appello.
Per noi cinquantenni che stanno provando l'ansia della precarietà e della drastica riduzione del reddito e dei diritti (le offerte e gli impieghi anche nella ricca Bologna sono al limite del tollerabile) esistono alcune pratiche che definirei immorali e inaccettabili nei confronti di tutti i lavoratori e disoccupati.
Visto il ruolo che ricopre le segnalerei quanto segue:
- la crisi del sistema previdenziale non è stato causato dai lavoratori ma dagli attuali pensionati:
- esistono 400000 pensionati che ricevono la pensione da 40 anni dopo aver lavorato 19 anni 6 mesi e 1 giorno il costo ammonta a 7 miliardi annui (fonte solo 24ore),
- la maggioranza dei pensionati percepiscono la pensione con calcolo retributivo, sicuramente superiore alla media degli stipendi offerti oggi.
E' discriminante far pagare i debiti dell'INPS solo gli attuali lavoratori e ai giovani disoccupati con ben 2 penalizzazioni quali età pensionabile 67 anni (circa 47 anni di lavoro) e calcolo contributivo.
Non si potrebbe equilibrare anche le pensioni in essere e dividere i sacrifici?
Al momento esistono cittadini che hanno maturato i diritti (c. d. diritti acquisiti) e cittadini che ne pagano le conseguenze con diritti ridotti e che non matureranno mai. Esistono cittadini di diverse categorie...
In oltre, esiste una pratica che definirei immorale:
molti pensionati, in particolare quadri impiegati di alto livello difficilmente operai e muratori, dopo la pensione continuano a lavorare e magari nella stessa azienda.
E' possibile che ci siano persone che accedono alla pensione con il solo scopo di raddoppiare il reddito personale?
In una nazione normale non si può tollerare alti livelli di disoccupazione e il contestuale impiego di pensionati, è profondamente ingiusto.
Le chiedo se non sia il caso di ripristinare il divieto di cumulo, per tutti i pensionati e non solo per quota cento.
La prego di non parlare di mancanza di risorse, fare un decreto di immediato sequestro dei beni nelle cassette di sicurezza (fino a ieri si parlava di depositi x 130mld) è difficile? Ovvio che se in 30 giorni il proprietario dimostra la provenienza legale ne rientra in pieno possesso altrimenti lo stato si trattiene il 50% di patrimonio che si presume nato da traffici illeciti o in nero.
Difficile?
Legalizzare la prostituzione o le droghe leggere come in molti paesi UE? oltre a garantire maggiori entrate aumenterebbero significativamente il PIL.
Non si riesce a cambiare la vecchia politica delle accise su sigarette e del bastonare i lavoratori dipendenti? Magari ci date 40 euro lorde in busta al mese ma ci togliete il futuro, la possibilità di andare in pensione con ancora un minimo di forze. Insomma una bella presa per i fondelli.
Scusi il disturbo
I migliori auguri di buon lavoro
Lunedì 14 ottobre 2019 20:55:09
Buonasera Signor Conte, mi sono permesso di scrivere questo messaggio per un certo malessere che mi accompagna ormai da tanto tempo, ho quasi 56 anni e ho iniziato a lavorare molto giovane (17anni) per un totale di quasi 39 di contributi, gli posso garantire che la stanchezza fisica e mentale mi sta giorno x giorno logorando. Non ho mai avuto molta simpatia e interesse per la politica, soprattutto accendendo la televisione e seguendo le informazioni sui TG sono molto rammaricato per la cattiva gestione. La mia domanda è: Perché dobbiamo sempre essere noi comuni cittadini a pagare? Essendo un dipendente ho sempre pagato le tasse e tutto quello che il mio "Caro Stato" mi ha chiesto. Altri esempi, se non pago una multa sono considerato un'evasore e comunque sanzionato per qualsiasi mia irregolarità. Mi viene da ridere quando entri in un Tribunale è trovi la scritta "La Legge è uguale per tutti", non mi sembra! C'è un malessere sociale soprattutto per i continui cambiamenti sulla legge delle pensioni, ma non vi siete mai chiesti che forse noi comuni mortali che lavoriamo da tanti anni abbiamo il diritto di goderci un po' la vita? Fatevi un'esame di coscienza su tante le categorie di lavoratori che lavorano duramente con orari e turni, non sarebbe il caso dopo 40 anni di lavoro (che mi sembrano già tanti) di mandarli in pensione? Scusi il mio sfogo ma sono molto deluso, dalla mia cara Italia, paese meraviglioso per la nostra cultura e storia! Forse le sembrerà stupida un'idea che mi è venuta per risanare il nostro debito publico, togliete un' euro da tutte le buste paga di ogni lavoratore (un caffè) ma cercate di dare un po' felicità a questo popolo di lavoratori stanchi, che magari vorrebbero essere dei genitori e nonni felici!. .. Scusi il mio sfogo che naturalmente ho cercato di sintetizzare. Gli auguro buon lavoro. Cordiali saluti Camillo Mulas
Lunedì 14 ottobre 2019 11:31:46
Buongiorno, sono un giovane Avvocato di 29 anni, a gennaio è nato mio figlio, Lorenzo.
Le chiedo di verificare che la misura dell'assegno unico sia usufruibile anche dai nuclei famigliari dove uno dei due genitori sia libero professionista.
Invero, io quest'anno non percepirò gli assegni famigliari perché A fronte dell'indennità di maternità che ho ricevuto dalla Cassa Forense a fine dicembre 2018, ho avuto per il 2018 un reddito di 13. 000, 00 euro, già considerati i 5000, 00 euro lordi dell'indennità. Il reddito del nucleo famigliare per avere diritto agli assegni famigliari deve derivare per il 70% da reddito da lavoro dipendente. Mio marito non guadagna il 70% in più di 13. 000, 00. Solo per dire che se da dipendente guadagnassi 13. 000, 00 euro lordi L anno, avremmo avuto diritto a 600 di assegni famigliari per quest'anno.
Mi sembra una circostanza iniqua e sulla quale occorre intervenire.