Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 278
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Mercoledì 20 novembre 2019 18:27:14
Domenica 17 novembre 2019 00:33:06
Vorremmo tutti sapere cosa il governo fa, adesso, subito per Venezia!!! 20 milioni di euro sono una goccia nel mare(appunto). E per i terremoti? Parole, parole, parole... Non sa o non vuole sapere che tutto il mondo ci ride dietro? Più fatti, subito, meno parole e discorsi che non servono a niente. Solo a esarcerbare la rabbia degli italiani.
Giovedì 14 novembre 2019 15:14:56
Egregio signor Conte, le scrivo in merito ad una notizia: nuova tassa sui condomini. La prego di non infierire ulteriormente dato che di tasse ne paghiamo anche troppe oltre a quelle che il suo governo ha aggiunto. Se deve recuperare denaro forse sarebbe molto meglio diminuire le spese esagerate della politica: stipendi esorbitanti per senatori e senatori a vita, deputati, ministri etc... Noi poveri cittadini comuni non ce la facciamo più con tutte queste tasse che gravano soprattutto sui dipendenti pubblici e privati. Non è giusto!!! Perché un usciere, un commesso... del senato, camera dei deputati... hanno stipendi esagerati anche loro rispetto alla maggioranza dei dipendenti pubblici??? E poi che ne pensa dell'aumento delle pensioni, al di sotto di una certa cifra (sempre minima), di tre euro l'anno?
Sicuramente Lei non leggerà questo mio sfogo, ma se nella lontanissima ipotesi questo accadesse la ringrazio in anticipo ed ossequio!!!
Martedì 12 novembre 2019 14:15:47
Egregio Presidente, passo immediatamente al nocciolo della questione, ILVA. il mio curriculum passa attraverso un mondo di produzione energetica e della parola magica cogenerazione. io sono alla fine della mia carriera lavorativa ma mi piacerebbe lasciare un paese migliore per mia figlia e di tutti gli altri. in Italia si assiste ad uno spreco energetico senza pari. non credo mi risponderete ma ho qualche soluzione da mettere in pratica. se questo messaggio riscuotesse qualche interesse mi metterei in gioco per il bene del mio Paese. La stimo e Le auguro uno splendido successo.
Martedì 12 novembre 2019 09:48:17
Buongiorno Presidente sono un ragazzo di 39 anni diplomato e da 12 anni, (dopo che aver trascorso 7 anni in Marina in quanto vincitore di concorso triennale al Battaglione S. Marco di Brindisi e rinnovato per altri tre anni, mi hanno dato il ben servito), pellegrino da una azienda all'altra senza trovare mai una sistemazione. Per questo non mi è stata mai l'opportunità di crearmi una famiglia e realizzare i miei sogni. Questo perché le aziende hanno un'arma micidiale che per usufruire degli incentivi si sentono libere ed autonome di licenziare per poi riassumere risorse nuove. Ora poiché il Padreterno ha stabilito che per tutti l'età deve avanzare, mi ritrovo difronte al problema che non sono piu sfruttabile in quanto gli incentivi che i governi, compreso il suo, hanno messo a disposizione alle aziende, riguardano marcatamente gli under 35. Ora mi dica gli over 35 li destiniamo in discarica? Non pensa che tutti abbiamo il diritto di vivere e di avere pari opportunità e di essere considerati risorse e non rifiuti. Gradirei, quando parlate di lavoro, sentire la parola over 35 e le proposte e tutele in loro favore. È venuto a Lecce ed io ero a sentirla, è stato tutto emozionante, belle parole e tante promesse ma noi abbiamo bisogno di vedere il concreto vostro interessamento con utili provvedimenti. La ringrazio se presta la sua attenzione al mio messaggio e resto in attesa di una sua risposta.
Lunedì 11 novembre 2019 12:39:08
Buongiorno. Primo: il gruppo AngloFrancese Arcelor Mittal (indiano è il signor Mittal) ha ottenuto da AIA l'autorizzazione per produrre 6 milioni di ton di acciaio, Forse non tutti sanno che esperienza consolidata fissa per UN milione di tonnellate l'aver bisogno di mille dipendenti, quindi già di partenza i 7. 500/8. 000 di Taranto non quadravano con i conti. Ora la magistratura tarantina si dedica all'AFO2, così le tonnellate scenderanno a 4, 5 milioni di tonnellate, e le anime belle si stupiscono dei nuovi esuberi.
Secondo: lo scudo penale esiste dal 2012, sempre concesso ai vari commissari governativi (mica erano scemi), e ora tolto ad Arcelor ha offerto loro tutto sul piatto d'argento ! ! Si parla di nuova statalizzazione, quindi di nuovo scudo penale ai nuovi commissari, anziché ad Arcelor! Applauso e saluti ai grandi intelligenti al governo.
Lunedì 11 novembre 2019 09:37:46
Buongiorno, "Arcelor Mittal" aveva stabilimenti anche in Romania, Hunedoara per la precisione, che sono chiusi ed in stato di rovina. Credo sia la politica della multinazionale indiana.
Domenica 10 novembre 2019 21:06:43
Sono un ex dirigente del Gruppo Riva, uno dei pochi non coinvolti (per caso) in guai giudiziari per Ilva di Taranto. Con i miei 76 anni vorrei lasciarle memoria di due punti fondamentali su cui basarsi ancora oggi per capire e relazionarsi per il futuro industriale tarantino.
Cinque minuti bastano. Cordiali saluti.
Giuliano Boato
Domenica 10 novembre 2019 20:39:00
Carissimo Giuseppe, scrivo per avere un aiuto da parte sua sulla risoluzione della vicenda Conad - Auchan, avendo apprezzato il suo interessamento puntuale sul caso iLVA. Sottolineo che siamo 18000 dipendenti di cui 6000 esuberi, a rischio licenziamento.
Purtroppo ci sentiamo lavoratori di serie B in quanto l'attenzione dei media e della politica verso di noi rasenta lo Zero. Più volte ci sono stati tavoli al MISE, l'ultimo il 30 Ottobre, nel quale si è parlato di esuberi, 6000 poi tramite un piano industriale non ben dichiarato diventerebbero 3105 (di cui 1000 in Lombardia).
Raffaella
Sabato 9 novembre 2019 14:05:13
Le porgo le mie congratulazioni per il Suo lavoro fin qui svolto e spero rimarrà ancora a lungo. Le scrivo immaginando che ciò che sto per dirle sarà una sciocchezza da parte mia... ma non si potrebbero mettere gli operai dell'Iva a fare la bonifica del sito con,
ovviamente, una ditta specializzata alla dirigenza?
Perdoni la mia ingenuità ma accetti i miei migliori auguri.