Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 276
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Lunedì 9 dicembre 2019 09:57:13
Domenica 8 dicembre 2019 15:36:59
Chiarissimo Prof. Conte,
Le scrivo per portare alla sua attenzione due situazioni sottovalutate destinate a destabilizzare il Paese.
1) la politica dell'accoglienza non funziona perchè se non ricondotta entro i limiti della sostenibilità (quanti ne possiamo accogliere garantendo un lavoro e una casa) è destinata a generare rivolte sociali.
2) in un momento di gravi difficoltà economiche per la mancanza di lavoro si continua ad inasprire il divario sociale non colpendo i privilegi della casta (ad esempio i dipendenti della Banca d'Italia godono di stipendi favolosi se raffrontati con quelli dei dipendenti delle altre banche, nonchè di innumerevoli benefici, del tutto ingiustificati).
Le auguro buon lavoro.
Cordialmente, Daniele Orazi
Sabato 7 dicembre 2019 19:08:51
Illustrissimo Presidente,
sono un elettore 5 stelle da sempre e nel complimentarmi con lei per il serio e importante lavoro che svolge quotidianamente sottopongo alla sua attenzione un problema che mi sta molto a cuore.
Lavoro ininterrottamente da trent'anni, sono laureato in ingegneria e all'età di 54 anni comincio a chiedermi quando potrò mai andare in pensione grazie al regalo che ci ha fatto qualche anno fa la nostra amica Elsa Fornero.
L'opportunità di quota 100 ovviamente potrà essere colta se mantenuta quando compirò i 62 anni, ma vorrei anche poter riscattare la laurea per gli evidenti vantaggi che ciò comporterebbe.
La legislazione vigente rende praticamente impossibile questa opportunità, perché nel mio caso il costo sarebbe superiore ai 300. 000 euro.
L'opportunità del riscatto agevolato promosso dal precedente governo (e che renderebbe il riscatto possibile ad un costo attorno ai 25. 000 euro) dava la possibilità a tutti coloro che non avevano ancora compiuto 46 anni. Oggi sembra che questo limite sarà superato nella nuova finanziaria ma ancora una volta viene introdotto un requisito che rende nuovamente impossibile per me poter accedere a questo importante provvedimento, ovvero non aver versato contributi prima del 1996.
Io ho contributi dal 1990 e francamente non capisco proprio per quale motivo dovrei risultare penalizzato a tal punto. Addirittura si profilano situazioni simili a quelle degli esodati per cui chi ha versato un contributo a dicembre 95 potrebbe andare in pensione 5 anni più tardi di chi casualmente ha iniziato a versare contributi da gennaio 96.
Spero di essere stato chiaro e confido in un suo interessamento.
Cordiali Saluti
Antonio Musacchio
---
Martedì 3 dicembre 2019 20:41:04
Forza!!!
Martedì 3 dicembre 2019 09:18:37
Bugiardo. Sono la moglie di un vigile del fuoco che non riesce a provvedere alla sua famiglia e anche se provo a lavorare non trovo più lavoro. Provaci tu a vivere con 1450euro al mese! Fate schifo... il giorno che avrai bisogno dei vigili vedrai la loro importanza... fai veramente schifo
Lunedì 2 dicembre 2019 10:01:09
Bio giorno dottore ho 62 anni e dicono so o una brava persona dopo anni di abito d ufficio adesso x la pensione devo aspettare 67 anni le lascio immaginare che strada in salita avendo una famiglia di cui 3 minori, lei è una bella persona, io le chiedo solo una cosa sensibilizzi di più le persone che posso aiutare chi è in difficolta, le sembra utile il beneficio rei che ovrebbe essere erogato mensilmente perché la gente mangia, si lava ecc tutti i giorni mia nipote intestataria della rei da ancora aspettando la ricarica GENNAIO 2019 secondo lei cosa dobbiamo fare, ci aiuti, nei momenti di bisogno scompaiono tutti e resta solo a disperazione
Venerdì 29 novembre 2019 11:08:59
Buongiorno! Sig. Ministro probabilmente non troverà tempo per rispondere a questa mia. ma vorrei porle delle domande, secondo lei su chi ricadra' l'eliminazione dei centesimi? Sa, secondo me su chi fa fatica ad arrivare a fine mese. E poi queste riforme fiscali che obbligano mini attività a registratori di cassa nuovi, possedere PC, Pos, e via discorrendo, si è forse chiesto se queste spese sono sostenibili da x chi ha redditi inferiori ai 20mila euro? Visto che le mini imprese sono state sino ad oggi massacrate e mi sembra che il massacro continui? Dove ci metterete a lavorare?
Venerdì 29 novembre 2019 08:34:29
Cara Patrizia
Non voglio essere polemica, ma come si può avere stima di una persona che si proclama AVVOCATO DEL POPOLO è poi fa gli interessi degli altri stati tranne che della sua ITALIA?
Si è presentata come una persona umile... e adesso è una persona arrogante.
Vuole querelare SALVINI... ma le stesse cose le dicono anche quelli degli altri partiti.
Perché questo accanimento nei confronti di una sola persona?
Critica SALVINI perché diceva che voleva pieni poteri, ma da quello che sta dimostrando adesso i POTERI li sta mettendo in pratica lui, infischiandosene del popolo italiano.
Ho sempre votato PD, ma adesso visto quello che succedendo ti assicuro che mi vergogno di essere di sinistra perché i veri, FASCISTI NAZISTI, siamo noi.
Possiamo esprimere le nostre opinioni senza tirare in ballo cose che non esistono più è senza offendere nessuno. QUESTA È LA. DEMOCRAZIA
VIVA L'ITALIA TUTTA
Giovedì 28 novembre 2019 08:01:26
In questi giorni non si fa che parlare di MES. Ho tentato di leggere sui vari quotidiani per capire quali sono le reali situazioni negative che possono interessare il cittadino italiano con le modifiche che si dovrebbero attuare: sono rimasto molto confuso e mi preoccupano alcune considerazioni sentite (prelievo forzoso, aiuto alle banche tedesche...). Mi potrebbe aiutare a capire meglio la situazione? O almeno predisporre quialche testo che serva a tutti i cittadini (che non sia scritto in "politichese") per poterli orientare su questo argomento? Le assicuro che, viste le varie affermazioni riportate sui media, le preoccupazioni sono tante e pesanti.
Grazie per la disponibilità
Distinti Saluti
Enrico Pollone Como
Martedì 26 novembre 2019 23:11:45
Ma cosa scriviamo a fare???
Costui, come tutti gli altri politici (compreso il papa), se ne strafrega di noi Italiani: tutti loro hanno il loro amato Soros, i suoi soldi sporchi, le loro belle poltrone, il loro immeritato ed eccessivo potere, i loro amatissimi clandestini finti-profughi, stipendi vergognosi, potere e privilegi da tiranni, mafiosi amici, immunità parlamentare, totale indifferenza verso chi soffre, tipo i terremotati nelle baracche (e i clandestini se ne stanno negli hotel al caldo e al sicuro anche se <<cibo no buono, wifi "lendo", ecc. >>) dopo tanto tempo... semplice, NON RENDONO!!!
Non mi piace e non stimo nessuno di voi e spero che ve ne andiate presto, così smetterete di rovinarci... tanto... peggio di così non può andare.