Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 272
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Giovedì 30 gennaio 2020 17:52:26
Giovedì 30 gennaio 2020 17:33:12
Buonasera,
come mai non si chiudono i confini e gli accessi dei cinesi in Italia, come sta facendo la Russia e non si evitano gli sbarchi di migranti fino a quando non cessa l'emergenza del coronavirus? Lei non ha paura per se', la sua famiglia e il paese che governa?. Ogni tanto un passo avanti non guasterebbe, visto che le farmacie cominciano già a non avere neanche le mascherine a disposizione e la maggior parte non ha la possibilità di muoversi verso paesi dove il virus non è ancora presente, come magari farà lei, in caso di aggravamento. Vero?
Mercoledì 29 gennaio 2020 12:15:40
Sig. Mattei ha profondamente ragione. A memoria d'uomo non ho mai visto un governo di questo calibro non eletto dagli Italiani. E' vergognoso ciò che fanno e spero finisca al più presto, ma ciò che mi spaventa è che questi signori hanno riaperto i porti in un momento di una crisi mondiale della sanità Dio non voglia se tra queste persone qualcuno è malato ho portatore sano del corona virus.
Se ciò accadesse ricadrà sulle loro coscienze (se ne hanno una)
Mercoledì 29 gennaio 2020 10:36:18
Buon giorno Sig. Presidente le assicuro che sono veramente schifato del governo che lèi conduce 1) reddito di cittasinanza sopratutto agli extracomunitari 2) volete logliere i decreti sicurezza nonostante la delinguenza che inconbe su tutti gli Italiani3) ci state facendo invadere da gente che arrivata in Italia non fa altro che delinguere forse per voi in Italia la delinquenza che c'è non basta4) anzi li andate a prendere in libia e ci fate pagare anche le ong straniere che ci vanno e in m odo schifoso e prepotente li portano in Italia; parlate di fascismo della destra ma non ve ne accorgete che proprio voi vi state comportando come tali ; in che modo mi dice ? 1) al governo non vi ci hanno mandato gli Italiani per cui siète vergognosamente ABUSIVI, volete fare lo yussoli e quando saranno al governo vorranno distruggere i Cristiani come stanno facendo ai loro paesi che stanno sempre in guerra per la loro avidità di potere e con alcuni è daccordo anche la francia ; avete alzato il gettito per gli extracomunitari e avete dato uno schifoso centesimo ai pensionati Italiani che hanno lavorato 36 anni e qualche mese per guadagnarsela: avete vinto le elezioni in Emilia? questo vi sembra a voi guardate la differenza tra il 2014 e le ultime e vedrete che state mano mano perdendo la fiducia degli Italiani anche in zone prettamente rosse e ha detto bene Salvini che se si risvegliasse Berlinguer, vi criticherebbe in modo assai forte per non dire altre cose e oltre alle bugie sulla questione delle navi che raccolgono i profughi e precisamente la Gregoretti così come lo sapevo io da cittadino ultimo lo sapevate anche voi che come presidente potevate opporvi assieme ai politicanti della magistratura che sono arrabbiati l'uno contro l'altro per le nomine e si sfogano contro Salvini invece di salvaguardare gli interessi degli Italiani si preoccupano solo di togliere di mezzo un avversario politico in oltre la vergogna delle sardine che sono tutte persone ""una maggior parte giovani che dovrebbero andare a scuola"" invece di interferire spudoratamente contro chi non la pensa come loro impedèndo il giusto espletamento dei comizzi politici: avrei da dirle molte cose in più ma quì mi fermo per non irritarmi ancora di più e sfociare in aggettivi pericolosi
Martedì 28 gennaio 2020 14:02:42
Gentilissimo ministro Conte, mi presento, sono Federica D'Amico laureanda in giurisprudenza, la mia risolutezza nello scriverle nasce in ossequio a un mancato scorrimento del concorso per allievi finanzieri indetto nel 2018, per il quale era previsto un reclutamento di 380 allievi finanzieri e 307 attraverso lo scorrimento delle graduatorie del concorso indetto nel lontano 2012 e del medesimo concorso indetto nel 2019 per il quale sono stati reclutati 965 finanzieri. il reclamo scaturisce dal fatto che molti giovani come il mio compagno risultati idonei non vincitori al concorso del 2018 a causa del mancato scorrimento e dell esiguo numero di reclutati (es. 7 posti per contingente di mare riservati ai VFP4, di cui il mio compagno arrivato 11esimo) oltre ad essere trattati con palese disparità rispetto ad altri, non potranno vedersi coronato il sogno di una vita per cui una volta arrivati all ultimo step hanno tanto agognato questo momento. La invito a riflettere.
Cordiali saluti e buon lavoro.
Martedì 28 gennaio 2020 11:14:46
Buongiorno Sig. Presidente, lei ha tutta la mia stima, ma non posso dire lo stesso per il resto del governo e le spiego subito il motivo: io non h visto nessun provvedimento che prevede un aumento per le pensioni dei disabili come me che hanno una pensione di 280, 00 Euro. Io penso che le ne convenga con me nel ritenere questo importo assai ridicolo, cosa posso fare con questa somma? Io non chiedo un aumento non sostenibile, ma almeno di raddoppiare l'importo mensile da 280, 00 a 560, 00 euro. Con più soldi nelle tasche i disabili come me, spenderebbero più soldi che voi recuperate come iva e come aumento della domanda e di conseguenza aumento dell'offerta. Ciò che io le chiedo è di consentirci di vivere una vita degna di questo nome, perché ad oggi con questo ridicolo importo, oltre alla malattia degenerativa si somma la beffa di un altro governo che non ha cuore i nostri problemi. Il ministro Salvini insieme a Di Maio, hanno fatto molte chiacchiere ma nessun provvedimento a nostro favore, io spero che questo governo faccia diversamente ed in tempo celeri. Spero che lei legga questa lettera e mi faccia sapere, io so di non essere nessuno ma spero che lei comunque mi ascolterà. Buon lavoro.
Martedì 28 gennaio 2020 08:44:09
Mi ha molto infastidito il tono quasi irriverente e inappropriato con cui la signora Gruber ha condotto l'intervista ieri sera. Ho molto apprezzato la sua proverbiale signorilità. ma quasi quasi alle 8, 30 mi vedo Striscia piuttosto che il pettegolezzo camuffato da informazione politica. Adriana Laviano 71 anni già viceprefetto. condivide anche mio marito Egidio Abate
Lunedì 27 gennaio 2020 19:39:41
Buonasera Sig. Presidente volevo solo farLe i complimenti per l'aumento della pensione minima di 2 mensili vorrei sapere se è lo stesso aumento che avete voi parlamentari? Grazie della risposta.
Buccu
Martedì 21 gennaio 2020 23:26:02
Buongiorno,
mi scuso in anticipo per la lungaggine della mail stessa ma vi chiedo di fare lo sforzo di leggerla fino in fondo. Tratterò due argomenti a cui tengo particolarmente e che riguardano me e molte altre famiglie e lavoratori.
Cuneo Fiscale Irpef e Famiglie
In queste settimane si sente parlare dell'annosa questione della riduzione del cuneo fiscale per i lavoratori dipendenti. E alla fine non si è avuto un punto di riguardo per le famiglie monoreddito basando tutto sul reddito personale e ancora una volta come famiglia e lavoratore rimango fuori da un riconoscimento reddituale di riduzione di tasse. A tal proposito volevo sensibilizzare la Vostra struttura politica per tenere conto anche delle esigenze delle famiglie mono reddito che in queste riforme non sono minimamente considerati a partire da quella degli 80 euro di Renzi. Cerco di spiegarmi meglio. Abbiamo un sistema fiscale che tiene conto solo del reddito e solo in minima parte della componentistiche delle famiglie. Semplicemente con la concessione di Renzi e con la struttura fiscale (IRPEF) attuale una famiglia di 4 persone (due figli a carico) con due stipendi da 24000 euro l'uno quindi totale 48. 000 euro (famiglie sposate o di fatto) paga una tassazione inferiore di circa 3500 euro (provate anche Voi a fare i calcoli) rispetto alla stessa famiglia di 4 persone dove vi è il solo padre che porta a casa 48. 000 e questo è profondamente ingiusto e non in linea con la costituzione. La motivazione sta nel fatto che la prima famiglia prende due volte 80 di cuneo concesso da Renzi e presi i singoli reddito l'aliquote marginale sono sempre inferiore rispetto a quello del monoreddito in quanto più alto. Anche le detrazioni per lavoro dipendente e dei figli sono più alte sempre dovute al reddito. La detrazione per moglie a carico non compensa per niente il resto delle detrazioni. Io mi trovo nella situazione del monoreddito e sono profondamente contrariato per questa situazione ingiusta tenuto conto che 3500 in più sono circa 300 euro al mese che farebbero una grande differenza per la mia famiglia e sarebbe anche una giustizia sociale… ognuno deve contribuire compatibilmente con le proprie risorse in situazioni di famiglie simili. Forse la soluzione per ovviare a questa ingiustizia fiscale ci sarebbe ….. dovrei separarmi (divorziare) da mia moglie e pagarle gli alimenti così potrei dedurmi dal reddito quanto pagato come alimenti e ridurre pertanto la mia tassazione. Mi auguro comunque che non debba arrivare a tanto e che possiate trovare una giustizia fiscale e sociale per tutte le tipologie di contribuenti.
Pensione con sistema contributivo.
Altro punto che viene toccato sempre con grande passione sono le pensioni. Vorrei anche su questo argomento fornire un mio contributo, suggerimento, proposta. Parlo esclusivamente di coloro che andranno in pensione con il solo sistema contributivo. In tale contesto ritengo che sia giusto far decidere al lavoratore quando andare in pensione. Con il sistema contributivo lo Stato ritorna una pensione sulla base di quanto ha versato il lavoratore in termini di contributi pertanto è giusto che il lavoratore sia libero di decidere se andare in pensione con più o meno importo in base alle esigenze personali o ad un non più sostenibile stress lavorativo. Vorrei ricordare e sottolineare che lavoro usurante non è solo quello fisico ma potrebbe essere anche quello impiegatizio dove vi sono forti pressioni psicologiche per lo svolgimento dello stesso. Comunque si potrebbe mettere un paio di condizioni per poter accedere alla pensione con il sistema contributivo :
- un'età minima di accesso pari a 60-62 anni
- un importo minimo di pensione raggiunta pari all'importo minimo riconosciuto dallo stato per le pensioni minime;
In questo modo ognuno sarebbe libero di decidere e programmare la propria vita sulla base delle proprie esigenze e situazioni famigliari e libererebbe posti per i giovani.
Ricordiamoci che siamo in un sistema completamente contributivo e sarebbero soldi del lavoratore.
Grazie mille per l'attenzione e spero che possiate seriamente prendere in considerazione quanto esposto attendendo un Vostro riscontro.
Un cordiale saluto e Buon Lavoro
Maurilio Salati
contatto telefonico 339-------
Lunedì 20 gennaio 2020 23:20:15
Esimio dr. Conte, offro la mia esperienza di appartenente al borgo dei borghi di Sambuca di Sicilia zona ex terremotata ma non ex per alcuni cittadini che non avendo la fortuna di essere nella sala dei bottoni sono stati buggerati perché come loro non ho potuto avere 3 4 trasferimenti ho il villino rifatto in campagna, ma ho subito diversi danni sia strutturali che economici in quanto le case vicine e/o sottostanti, con architravi antichi comuni, sono state staccate e/o demolite perché esse stesse ricostruite dopo 40 anni lasciando le prime ricostruzioni, come la mia, in balia degli errori iniziali ricostruzione senza pilastri di cemento armato e favoritismi al vicino perché gli portavi danno all' edificio, quindi potevi solo riparare, per cui senza cemento armato, e sono gli stessi che dopo 40 anni non solo hanno avuto la fortuna di ricostruire in modo sicuro, ma anche ti arrecano danno in quanto non rispettando la distanza o non staccandosi addirittura, con il colpo d'ariete saranno ancora colpevoli della morte annunciata di chi deve sempre subire e pagare per le malefatte altrui e dulcis in fundo in un paesino dove tutto ciò è ammesso, ti vedi denunciato per avere ripristinato un soffitto di una verandina di una delle più antiche casette di campagna che non ha avuto contributi statali mentre ove non c'era niente sono nati dei caseggiati immensi, grazie alla politica che ha arricchito alcuni ed ha fatto impoverire altri che hanno subito espropri per il gusto di far del male a qualcuno ed agevolare altri. Ha dimenticavo il piano casa non è stato recepito da questo comune e per avere aggiustato a proprie spese il soffitto calpestabile cadente pur rientrando nella percentuale ricostruibile ed avendolo realizzato in cemento armato per l'incolumità delle persone, perché c'era il rischio di sprofondare mentre camminavi, il premio è stato la denuncia e peggio ancora la demolizione dell'unico posto sicuro che c'è in quella casa, certo che un po' di giustizia e qualche sanatoria minore si potrebbe pur fare per chi non ha avuto contributi statali e ha dato fondo alle proprie risorse, dimenticavo la rimanenza dei tetti di questa casetta è traballante e coperta con lastre di amianto il comune ha fatto denunciare tutti i manufatti in cemento amianto perché aveva avuto i fondi dallo stato per bonificare questi luoghi comprese le baraccopoli e il risultato è cosa sicura che dobbiamo pagare ditte esterne per poterli sanare. Spero leggiate con attenzione quanto sopra e vi esorto a non commettere gli stessi errori fatti per la gestione del terremoto del sud, fate realizzare una casa a famiglia, fate evitare i finti matrimoni e date opportunità di lavoro e sgravi fiscali su tutto il comparto della ricostruzione che sarebbe gradita anche qui da noi ex terr meno fortunati che non abbiamo avuto la possibilità di una dimora ove poter dormire sonni tranquilli per se ed ancor peggio per i propri figli. Rinnovando l'attenzione su una mini sanatoria per le zone terremotate è più per coloro è quegli edifici che non hanno avuto alcun contributo porgo i miei più cordiali saluti, esortandovi a togliere dal bisogno le famiglie della nuova frontiera delle zone terremotate. Fiducioso, grazie di aver letto, a risentirci Giorgio.