Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 268
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Martedì 25 febbraio 2020 13:43:55
Martedì 25 febbraio 2020 13:26:09
Presidente, a proposito delle misure prese per le tasse, i mutui e le bollette, le faccio presente che sono in sofferenza anche le attività delle zone non considerate "rosse", infatti Milano è deserta ovunque, e i negozi sono vuoti. È fermo il lavoro di tutti, non solo dei residenti nelle zone rosse! Aiutateci a galleggiare!
Martedì 25 febbraio 2020 11:42:33
Buongiorno Presidente ma le chiudiamo le scuole in tutta Italia ? le classi sono dimezzate. almeno
per precauzione
Martedì 25 febbraio 2020 10:22:14
Buongiorno presidente, mi rivolgo a lei come a un fratello. Ho molta stima verso Lei, sono cosciente che non sarà lei a rispondermi, ma mi piace pensare il contrario.
Le chiedo sincerità, come se fossi sua sorella. Dobbiamo avere paura?
Grazie.
Martedì 25 febbraio 2020 09:44:25
Buongiorno Presidente le scrivo in quanto una notizia che non è stata data! Io sono di Torino mi permetto di disturbarla in quanto tra venerdì sabato e domenica nel boom dell'epidemia da coronavirus è stato fatto un'evento sportivo di spinning IMD Se non erro in Toscana con tantissima gente che proveniva da Milano e provincia... Adesso io avendo un'attività ho paura a fare entrare clienti che sono state a quell'evento... Non è meglio che facciano la quarantena?
Martedì 25 febbraio 2020 08:43:27
Gentile Presidente come italiana come madre come donna accetto le regole che il mio paese da nel nostro interesse ma sarebbe doveroso da parte di Voi tutti tutelare oltre che la nostra salute anche la nostra dignità non penso noi si sia degli appestati e trovo vergognoso non sia stato fatto nulla per stigmatizzare il comportamento del governo delle Mauritius nei confronti dei nostri compatrioti.
Inoltre non capisco perché non si pensi a proteggere non chiudere ma proteggere TUTTE le nostre frontiere anche quelle marine.
Avete certezza della mancanza di casi nel resto d'Europa e del mondo?
Siete sicuri che in Francia Inghilterra Germania Belgio Russia ecc non ci siano "contagiati"? Siamo forse l'unico paese al mondo ad avere turisti e lavoratori che vanno e vengono dall'Asia? NON CREDO! Forse l'unica differenza è che nel resto del mondo non sono stati fatti i test come da noi! Ed allora invece di essere additati come appestati dovremmo essere lodati per il nostro zelo per le nostre risorse (medici infermieri ricercatori addetti alla protezione civile e così via) e pertanto ALMENO RADDOPPIARE i fondi per la ricerca, non dimentichiamo che i PRIMI RICERCATORI a scoprire il virus sono state 3 DONNE ITALIANE, e che da sempre ancorché all'estero i migliori ricercatori e medici sono i NOSTRI!
Faccia La prego valere la nostra storia la nostra cultura la nostra capacità di sacrificio la nostra intelligenza e non consenta a NESSUNO per quanto grande e potente di calpestarci e lesionare la nostra dignità!
Una ITALIANA
Martedì 25 febbraio 2020 00:14:05
Presidente le chiedo di mettere in quarantena la nostra nazione. L economia soffrirà per questo ma la vita degli italiani è più importante. Perché aspettare il primo contagio nella regione e dopo chiudere tutto sapendo che successivamente a quel contagio ne seguiranno altri? Un mese di quarantena per la nostra nazione, con porti e voli chiusi e il virus non potrà continuare ad espandersi. Sono un ragazzo della sua terra e dal primo momento lei mi è sembrato un presidente diverso onesto ma con le sue scelte ormai ho perso le speranze che ci possa mai essere qualcuno che pensi prima alle nostre vite che al danaro.
Lunedì 24 febbraio 2020 20:56:51
Signor presidente del consiglio Le chiedo perché non sono state sospese le crociere in partenza in questi giorni. Chi ha prenotato e non parte perde quanto pagato. Non è anche in questo caso una esposizione al pericolo di contagio, non c'è in questo lo stesso pericolo x il divieto di recarsi al teatro a vedere una partita? Le misure di prevenzione: rilevazione della temperatura corporea, reifica di assenza di tosse, ecc ecc. un contagiato inizialmente non dimostra nessun problema ma è un contagiato. È un problema di contagio per le persone imbarcate? Io devo decidere di partire e correre il rischio ho pagare e non partire? Non posso né spostare la partenza ne richiedere un rimborso. Questo dilemma lo devo risolvere entro le ore 12 del 27/02/20. Un suo intervento in merito sarebbe auspicabile. Ovviamente in tempo utile. La ringrazio sperando che mi legga in tempo (il tempo utile sarebbe domani.
Lunedì 24 febbraio 2020 16:40:41
Egr. Presidente Conte
di seguito un piccolo contributo in merito alla diffusione del Covid 19.
Ho lavorato per anni nella sanita' e l'esperienza mi ha insegnato che uno dei pilastri della prevenzione e ' l"informazione e l' educazione sanitaria "delle persone. Soprattutto in casi come questi e ' importante, se si vuol ridurre la diffusione del virus, " educare " a comportamenti corretti che non si possono dare per scontati.
Non si puo ' dare per scontato, tanto per fare qualche esempio, che la gente sappia quando e soprattutto come lavarsi le mani o quando e come utilizzare nel modo giusto la mascherina.
Cosi' assieme ai provvedimenti hia' adottati proporrei una campagna educativa con il contributo delle reti TV.
Secondo me il decalogo predispisto va spiegato ed illustrato piu' e piu' volte senza allarmismi ma in modo chiaro e magari accattivante.
Utili, forse, anche spot del tipo Pubblicita' Progresso (mi pare si chiamino cosi') ad intervalli regolari. Cosi la gente, assieme a tutte le informazioni (talvolta anche contradditorie) che riceve in merito potrebbe disporre anche di indicazioni comportamentali concrete. Un altro discorso andrebbe poi fatto con chi di competenza (... penso a Confcommercio e/o Confartiginato... per es. ) per gli ambienti pubblici (in particolare bar, alberghi e ristoranti). Anche in questi casi non si puo ' dare per scontata l'attuazione di corrette norme igieniche a cominciare dai ricambi d'aria per passare alla pulizia dei filtri dei condizionatori o il lavaggio delle mani dei dipendenti.
In sintesi si potrebbe pensare ad un lavoro educativo incrociato, trasversale e costante su tutti i fronti.
Mi fermo qui, le auguro un buon lavoro (siamo tutti consapevoli di quanto sia impegnativo per il governo questo momento) e le invio un cordiale saluto da Udine AZ
Lunedì 24 febbraio 2020 09:21:41
Grazie per il regalo. ci avete sigillato in un paesino senza nulla. perdero 20 mila euro per una mancata consegna di lavoro. mia mogli lavora in un agenzia a contratto e verrà piantata a casa. ma a voi non vi interessa nulla. trattati come lebbrosi. dovevate impedire che arrivasse in Italia ma ve ne siete fregati e ora ci rinchiudere come bestie. grazie che Dio sia con voi