Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 271

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Mercoledì 12 febbraio 2020 12:37:31

Sig. Presidente buongiorno, vorrei solamente invitare lei ed il suo governo a fare qualcosa di concreto per il trasporto aereo. Notizia di ieri anche Air Italy è fallita grazie alla scellerata politica dei governi precedenti che hanno permesso alle low cost di entrare negli aeroporti principali. Unica realtà in Europa dove avviene una cosa del genere, siamo invasi dagli stranieri Ryanair, Vueling, EasyJet, Volotea, Wizzair... Tutti a fare soldi sul territorio Italiano mentre le compagnie italiane affondano e falliscono portando nel baratro famiglie di lavoratori del settore e non. Non crede che sia giunto il momento di porre uno stop a questo scenario. Air Italy fallita, ora vediamo se riusciamo anche con Alitalia a fare la stessa fine.
Buona giornata Marco

Martedì 11 febbraio 2020 15:52:48

Certo che quello che si dice nell'ultimo post non fa onore a questo governo. Anzi già che ci siamo, che aspettiamo a togliere le addizionali che finiscono nelle tasche di Regioni e Comuni. Soldi rubati dalle tasche di lavoratori e pensionati al solo scopo di far fare bella vita a coloro che governano sia le regioni che i comuni. Perché ci deve essere questo VERGOGNOSO BALZELLO. Dimostrate che tenete VERAMENTE agli Italiani e tagliate le tasse e le addizionali. Tagliate i vostri lauti stipendi e rinunciate a tutti quei vitalizi e privilegi che non vi fanno onore... Ma ci credo poco

Martedì 11 febbraio 2020 11:29:04

Gent. mo Presidente,
Le scrivo in quanto sua sventurata conterranea. Si, ho la sventura di avere quasi 40 anni e per noi, si sa, non ci sono sgravi fiscali se qualche malcapitato decide di assumerci, Siamo fuori da ogni mercato del lavoro, troppo vecchi per l'apprendistato, troppo giovani per avere una solida esperienza. Tutta la vita mi sono accontentata di lavori solo stagionali, 3-4 mesi l'anno e mi sono DOVUTA adattare a vivere coi miei genitori fino ai 36 anni. Poi mi sono trasferita al nord. Qui è peggio che mai, sono trattata come una appestata per via della mia età da 20enni che lavorano in agenzie interinali, persone che non hanno nemmeno la laurea. Presidente io mi chiedo, perché vergognarsi se l' Italia ha una bassa percentuale di laureati se poi un lavoro per loro non c'è? Mi vedo fare colloqui da gente meno competente di me, eppure con un lavoro stabile, mentre io mi sento inadeguata perché ho buttato, anni, sacrifici dei miei genitori, cervello e dignità all'università, dietro a professori pazzi e pretenziosi.

Quando introduciamo gli sgravi fiscali per chi assume persone disoccupate da oltre un anno? mi vedo sempre superata da persone più giovani, alcuni in gamba, altri semplicemente avvantaggiati dall'età. A me non danno nemmeno la possibilità di lavorare un paio di mesi. Questa meritocrazia INESISTENTE, Presidente, ci logora. Lo Stato Italiano ci toglie la dignità, a me e a tutte le persone che da anni cercano uno straccio di lavoro e vedono solo PORTE IN FACCIA.. E poi ci sono persone che dopo una settimana in Parlamento prendono la pensione, noi, signor Presidente, noi non ci arriveremo mai alla Pensione, siamo i prossimi barboni, quelli che vi chiederanno un pezzo di pane fuori dal supermercato, quelli che spintoneranno alla Caritas per un posto dove riposare di notte al caldo. Se avete pietà e rispetto di migliaia di persone che ci hanno creduto in voi e in questo Stato, FATE QUALCOSA.

Sabato 8 febbraio 2020 22:30:54

Ci faccia un regalo, SI DIMETTA!

Sabato 8 febbraio 2020 14:28:24

Salve,
Scrivo per chiede una delucidazione.
La mia compagna lavora per la nuova ompi di latina gruppo stevanato ed aspetta il lieve eventolazienda dopo che e stato comunicato gli ha detto che deve mettersi in malattia a rischio anzi della maternità anche se abbiamo un certificato medico che attesta tutto ciò!
É possibile una cosa del genere? é una falsità questa che ci hanno fatto fare! come dobbiamo comportarci visto che il contratto finisce il 29 febbraio ed é stato comunicato un mese prima della scadenza!
Emanuele

Mercoledì 5 febbraio 2020 09:08:08

Signor presidente nelle more che si faccia la riforma e la prescrizione si approvi una legge che stabilisca che poichè il processo non si conclude con sentenza definitiva di colpevolezza e quindi diciamo che per colpa dello stato le vittime di questi processi siano risarciti dallo stato. credo che questo potrebbe momentaneamente soddisfare 5stelle e quindi superare lo stallo. saluti e buon lavoro. daniele bruno

Venerdì 31 gennaio 2020 20:31:34

Buon pomeriggio Presidente Conte,
Il mio nome è Marco e vivo negli Stati Uniti. Appartengo a quella categoria di giovani che seppur amando il proprio paese e la propria città natale, Napoli, è venuto qui, cercando di rendere il proprio futuro migliore di come sarebbe potuto essere in Italia, e ripeto sono visceralmente legato alla mia terra e mi manca ogni giorno sempre di più.
Se Le scrivo, e nella speranza che Lei abbia tempo di leggere questo messaggio, lo faccio per chiederle di aiutare Enrico Forti, conosciuto ormai come Chico.
Che il governo italiano faccia qualcosa per quest'uomo, i suoi figli e la sua famiglia che non ha mai smesso di lottare e di credere nella sua innocenza.
Stando al servizio delle iene, il problema che si pone sono le modalità processuali con le quali Enrico Forti è stato giudicato. Lei da avvocato e da presidente del consiglio dei ministri può mettere fine ad uno dei capitoli più oscuri della storia giudiziaria americana nei confronti di un nostro connazionale. Immagino che Lei abbia già ricevuto messaggi come questi, ma inviarglielo è per me l'unico gesto concreto che possa fare per aiutare questa persona.
Proverò a scriverle anche su altre piattaforme, sperando che il mio messaggio e quello di tanti italiani Le arrivi perché giustizia venga finalmente fatta. Riportiamo in Italia e alla libertà Chico Forti.
Con stima e ammirazione
Cordiali saluti

Marco Ricci

Venerdì 31 gennaio 2020 18:12:54

Caro presidente sono un signore di monza (mb), ti scrivo in merito al corona virus. io sono cattolico e credo nelle promesse di nostro signore Gesù Cristo. Una mia amica mi ha dato recentemente una preghiera che non conoscevo che è stata trovata nel sepolcro di Cristo in data non dichiarata. Nostro Signore promette a chi porterà addosso questa preghiera che non gli capiteranno queste cose:
Non morrà annegato, ne di mala morte improvvisa, sarà liberato dal contagio, dalla peste e dalle saette, non morrà senza confessarsi, sarà liberato dai suoi nemici ecc.. questa favolosa preghiera la trovi grazie a Dio anche su internet, fai pure una ricerca. Arriviamo al dunque: ti scrivevo per chiederti gentilmente di scaricare la preghiera e se vuoi di farla avere alle persone che sono state contagiate
dal corona virus che sono ricoverate all'ospedale di Roma. Grazie anticipatamente da
Emanuele

Venerdì 31 gennaio 2020 11:55:12

Gentilissimo Sig. Conte,
si sente spesso dire che la spesa pubblica per le pensioni è troppo alta e che ogni governo che si sia avvicendato ha sempre messo mano al sistema pensionistico, cosa che nel mio piccolo non riesco a capire, in quanto chi versato i contributi per avere la pensione e sugli stessi pagato anche le tasse (quindi soldi dell'individuo versati, la pensione se l'è pagata.
Quindi a mio avviso bisognerebbe scindere i tipi di pensioni e cioè la sociale che è a carico dello Stato (e cioè noi) e quindi è questo tipo di pensione che rientra nella spesa pubblica e non chi se l'è pagata la pensione, e soloamente in Italia è stata allungata l'età pensionabile con la scusa che si è allungata la vita, ma non le sembra che il meccanismo che vigeva prima della Fornero che prevedeva di andare in pensione con i 35 anni di versamenti o un età all'incirca di 63 anni facendo si che i giovani entravano nel mondo del lavoro molto prima di adesso. E poi, aggiungo anche il fatto che ci siano degli enti che bisogna obbligatoriamente versare oltre all'Inps (vedi Enasarco) e che un individuo che versa meno di 20 anni perde tutto quello che ha versato rimpilzando le casse di parassiti (chiedo scusa per il termine, ma per me è così) e non può riaverli in modo da poter usufruire di una disponibilità economica.
Mi scusi questo sfogo, in quanto all'età di 64 anni compiuti senza lavoro e quasi 30 anni di contributi non sono abile per il lavoro (invio curriculum per ricercare un lavoro MA SEMPRE CON ESITO NEGATIVO), ma nemmeno posso usufruire della pensione. Come me ce ne sono tanti che sappiamo cosa fare, mentre voi non fate altro che divagare senza risolvere alcunchè.
Anche se non mi risponde lei personalmente, saluto e ringrazio.

Venerdì 31 gennaio 2020 03:52:18

Caro Presidente, io non guardo molto la TV nemmeno alla sera quando di solito rientro a casa mangio con la famiglia facendo due chiacchiere e poi vado a dormire oppure, dopo cena sul divano, davanti al televisore mi addormento dopo 10 minuti. Normalmente faccio sonni tranquilli ma stasera per caso mi sono imbattuto in un programma delle Iene e non so se sarò altrettanto sereno perchè ho sentito la storia commovente di un Uomo Italiano il cui coraggio e la voglia di giustizia mi ricorda tanto Il Popolo Italiano di 80 anni fa. Ho ascoltato molto attentamente tutte le indagini seguendo tutti i passaggi e alla fine faticavo nel credere ad una vicenda cosi assurda. Mi vergogno profondamente di quello che in 20 anni non siamo riusciti a fare per portarlo via da li. Io non me ne intendo molto di questioni legali ma mi fa arrabbiare che non ci sia stato rumore mediatico, diversamente abbondante per altre questioni meno importanti. Io credo che Lei abbia il dovere di parlare alle forze politiche e ai nostri ministri dicendo loro di fare meno twit (o come si chiamano) e selfie nei mercati cittadini per la campagna politica e di impegnarsi per un Italiano che da 20 ANNI sta pagando per aver fatto un report contro la polizia (omicidio Versace) trovandosi con una accusa di omicidio ingiusta, con tutti i dubbi e le ridicole prove che hanno portato davanti ai giurati. Estratto telefonico di un anno dopo, firme false, registrazione degli interrogatori mancanti, difesa inesistente, l'auto portata in giro dalla polizia perchè il carroattrezzi era rotto, report fotografico della "sabbia" inesistenti perchè la macchina fotografica era rotta... Si ricorda Il caso Cernis con i nostri tre amici Italiani tra i 19 morti? Ecco nell'aereo dell'assassino guarda caso c'era l'altimetro rotto. L'America ci sta prendendo in giro come ci ha preso in giro in altri casi. Io non so che interessi abbiamo a parte la Coca Cola (che è buona solo per sturare i lavandini) ma è ora di chiudere i rubinetti e di alzare un po' la voce perchè non possiamo permetterci di abbandonare i nostri fratelli.
Per il momento ti lascio con un ciao presidente, non c'è bisogno che mi rispondi ma è necessario che ti muovi alla svelta perchè non c'è tempo.

Commenti Facebook