Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 275

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Martedì 24 dicembre 2019 13:26:11

Buongiorno e buon Natale. Per me e la mia famiglia non sarà così. Il giorno 27 scade il mio contratto di lavoro e avendo 57 anni il mio futuro è molto incerto. Fino a 10anni avevo un azienda agricola con la quale vivevo nel rispetto della legge e con il vino che produceva ricevevo molti riconoscimenti a livello internazionale. Purtroppo ho vissuto un esperienza molto brutta e sono stato truffato da chi mi doveva tutelare. Come regalo di Natale mi è stata sequestrata anche la rendita Inail. In questo paese e possibile ottenere giustizia? ? Con rispetto Giorgio Marega

Mercoledì 18 dicembre 2019 20:25:40

Egregio Presidente, Lei vuole combattere l' evasione fiscale. Se desidera comprendere quanto lo Stato sia assente in questa guerra, La invito a visitare Prato.
Buon lavoro.
Edoardo Borghi

Lunedì 16 dicembre 2019 16:08:35

Buongiorno. So che non avrò risposta. Volevo solo ringraziare la Sua persona e chiedere di non mollare.
Lei é un diamante in mezzo al nulla.
I politici... i partiti... non esiste più niente.
Nessuna etica, nessun amor di Patria, nessun ritegno. Eppure siamo magici. Come fa un Paese torturato dai propri rappresentanti essere ancora im piedi?
Perché siamo fuori dal comune. Peccato però: sempre in emergenza!
Perciò Le chiedo un regalo: non ci lasci in mano a quegli sciagurati. Potremo dire alle generazioni future che nel 2020 un Italiano per bene ci salvò.
Grazie da una cittadina che nonostante tutto non smette di sperare.
Buon Natale
Simonetta Grazzini

Domenica 15 dicembre 2019 02:39:06

Non so se avra' mai tempo di leggere questo mio messaggio ma vorrei dirle che io ex insegnante, e ancora lavoratrice per non invecchiare subito non riesco piu' ad avere la possibilita' del regime forfettario con questa finanziaria del 2019 per il limite di reddito da dipendente che non deve superare 30000 Euro. Ma perche' di nuovo questo paletto ? Perche' volete disincentivare il lavoro dei pensionati che si vorrebbero rendere utili e continuare ad essere attivi per poter aiutare anche i figli che sono senza lavoro ? Non si potrebbe lasciare il regime forfettario libero ? La ringrazio in anticipo se riuscisse a fare qualcosa per me
Marisa Ferri

Sabato 14 dicembre 2019 12:16:27

Signor Presidente, ho visto ieri sera (13/12/2019) la trasmissione "Accordi & Disaccordi" condotta da Scanzi e Sommi, desiderando farmi un'impressione maggiormente fondata sul suo conto. Già l'apprezzavo per il suo equilibrio, la pacatezza, la capacità di mediazione, la serietà nell'affrontare studiando i complessi problemi del suo importante incarico: ritengo di aver avuto ragione.
La sua "assenza" dai talk show televisivi è un merito aggiuntivo.
Per questo mi permetto esprimerle il mio disappunto nell'apprendere dell'emendamento alla manovra di bilancio che prevede il finanziamento con fondi statali ai festeggiamenti per il 100° anniversario della fondazione del P. C. I. in Italia.
Non ho nulla contro il Comitato organizzatore dei festeggiamenti e neppure contro il partito in quanto tale, ma ritengo una grossa stonatura lo storno di cifre, di qualunque rilevanza esse siano, a favore di singoli partiti che potrebbero ottenere finanziamenti sia da iscritti che da private organizzazioni effettuate in modo trasparente.
Tutto ciò non è molto simile a una forma di finanziamento pubblico? Non crea un precedente per richieste analoghe da parte di altri partiti?
Mi ferisce il pensiero del momento di difficoltà economiche che attraversa il Paese, costituito da tanti cittadini che con quelle difficoltà economiche si misurano tutti i giorni.
Sorge il dubbio che quell'emendamento abbia costituito una "stampella"... non voglio scrivere altro.
Ci sono motivi e ragioni che passano sopra le nostre teste di cittadini: non li comprendiamo, ma siamo costretti ad accettarli?
Non so se avrò una risposta ai miei pensieri, ma le auguro di poter continuare nel suo lavoro con la forza, il coraggio e la determinazione che finora non le sono mancati.
Marcella Giovati

Venerdì 13 dicembre 2019 09:07:20

Gentilissimo Giuseppe Conte
Seguo attentamente il lavoro che state facendo e quest'Italia che con un potenziale umano, sociale, ambientale e economico, con affanno e fatica cerca di risollevarsi.
Le scrivo brevemente per condividere l'idea di una Italia che malgrado i tagli, la corruzione e le ingiustizie, lavora e lavora tanto. Mi trovo in questi giorni in ospedale con mia figlia e le persone sono professionali e attente nel fare il loro lavoro per dare speranza a tanti bambini e famiglie non così fortunate. O forse fortunate nell'aver trovato umanità e professionalità. Ma il mio entusiasmo di mamma, impegnata con grande senso civico su tante attività nei luoghi in cui vivo e in campo internazionale, si spegne quando leggo che la nuova manovra non ha il carattere umano e logico che si vorrebbe: si premiano sgravi fiscali per spese cani e gatti e nessun accenno ai bambini- nostro futuro- o agli anziani soli - nostro futuro e presente-. Non posso continuare ad avere fiducia in uno Stato che non pensa a questo, e che continua ad esser così distante dalla realtà quotidiana dei cittadini e dalla vita di tutti i giorni. Quale il progetto per il futuro dei nostri ragazzi? Capisco chi dice: meglio andare all'estero. Serve coraggio, impopolarità, buon senso. Nella speranza che questa mia riflessione arrivi, le auguro buone feste.
Cordialmente
Katia Raguzzoni

Martedì 10 dicembre 2019 14:39:44

Buongiorno Presidente, anche io è la prima volta che mi permetto di scrivere. Premetto che non sono un commerciante ma il vedere che non sia stata rinnovata la cedolare secca per le locazioni commerciali mi ha profondamente indignato. Forse i Suoi ministri (il minuscolo non è casuale) non vedono il triste spettacolo della moltitudine di serrande chiuse nelle città e nei paesi. Probabilmente la cedolare secca non sarebbe stata sufficiente a risolvere il problema ma, sicuramente, avrebbe dato un notevole contributo a risolverlo. Di contro, è stato prorogato il bonus balconi: veramente complimenti ai grandi economisti che hanno preso tali decisioni ! Tanto, per fortuna, ci sarà il reddito di cittadinanza che risollevera' l'economia italiana (sic) ! Penso che, quasi sicuramente, Lei non leggerà mai questa mia ma, se, per assurdo, dovesse avvenire, la prenda come un piccolo sfogo di un semplice anziano cittadino italiano piuttosto avvilito e demoralizzato.

Martedì 10 dicembre 2019 07:24:43

Buongiorno Presidente... ammiro la sua schietezza sincera la sua fermezza per la prima volta scrivo a un Presidente... sono una donna che ha sempre lavorato dall'eta di 15 anni... io e come me tante donne che hanno sempre lavorato... sono qui per chiederle di pensare a noi che non ce la facciamo piu andare avanti con l'avanzare l'eta tanti acciacchi... malattie da affrontare... famiglia figli e accudimento genitori... noi donne penalizzate piu degli uomimi... voi che dite di tutelare la donna... lo faccia Presidente faccia il modo che la donna possa andare in pensione tutte a 58anni con 38 di contributi tutte senza ma... e se... io credo che lo Stato sia il primo a tutelarci... altrimenti ci sentiremo tradite e sole anche dallo STATO... non so se leggera questo sfogo di donna stanca che a volte pensa di essere nata di un mondo di ingiustizia... grazie Presidente le auguro Buona giornata

Lunedì 9 dicembre 2019 20:41:28

Buona sera, spero vivamente che l'emendamento volto a combattere le finte seconde prime case venga mantenuto, a riportare equità in un settore in cui i comuni, che pure potrebbero, non fanno quasi nulla; anche questa è evasione!

Lunedì 9 dicembre 2019 10:24:17

Duongiorno Sig. Presidente, sono un cittadino che segue giornalmente gli svolgimenti del dibattito
politico e vedo, purtroppo, che uno dei motivi piu' accesi di confronto e' la tassa sulla plastica addebt
tando alla stessa una delle cause maggiori dell'inquinamento insieme a tutti gli altri rifiuti in genere.
Mi permetto di scriverLe per chiarirLe un concetto, a meno che Lei gia' lo conosca o che nessun membro del Suo Staff di ministri ha mai espresso ovvero: IL RIFIUTO NON ESISTE.
E' materia energetica, che puo' essere totalmente smaltita in maniera irreversibile qualunque sia la
forma e provenienza, organica o inorganica, solida liquida o gassosa, normale o pericoloso, materia che con le tecnologie idonee esistenti che rispettano l'ambiente e la salute dei cittadini
possono produrre Energie Primatie.
Il RIFIUTO e' l'unica vera risorsa energetica rinnovabile e sostenibile che esiste da quando e' nato il mondo sia esso vegetale, animale o umano e per il ns. Paese rappresenterebbe una miniera inesauribile di fonte energetica.
Chiarito questo concetto, LA PLASTICA, materiale che l'uomo ha inventato, uno dei prodotti piu' utilizzati nell'industria in genere, alimentare, automobilistica etc, e' il prodotto che ha il valore
energetico piu' alto di tutto quanto di materiale esiste in natura e non solo e' riciclabile il che non
sarebbe necessario, ma sarebbe in grado di essere smaltita producendo cosi' tanta energia da
soddisfare le esigenze di zone industriali intere o di citta'.
E Voi, vorreste tassarla per diminuirla la produzione?
Volete creare utili. posti di lavoro, economia, riduzione inquinamento ambientale, e' semplice,
basta avere il coraggio di combattere gli enormi interessi che legano la malavita al traffico dei
rifiuti e usare gli stessi di cui ne abbiamo montagne per produrre energia nel ns. paese invece di
mandarli all'estero, cominciando cosi' a risolvere anche il problema emergenziale che rappresentano.
LE PRECISO CHE NON INTENDO UTILIZZARE INCENERITORI O TERMOVALORIZZATOR MA COME HO
PRECISATO TECNOLOGIE IMPIANTISTICHE IDONEE A SODDISFARE LE RICHIESTE DELLE ISTITUZIONI

Grazie dell'attenzione

Antonio Degli OnofriI

Commenti Facebook