Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 285
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Mercoledì 2 ottobre 2019 08:32:14
Martedì 1 ottobre 2019 20:36:20
Signor presidente, per fare in modo che le spese aumentino e che si crei benessere e posti di lavoro non sarebbe il caso di aumentare gli interessi sui conti correnti?
Ci sarebbero più tasse da incassare e più soldi per acquistare beni di consumo.
Scusatemi se è una stupidaggine.
Martedì 1 ottobre 2019 15:01:49
Se può pensi anche a noi.
Mutilati sul lavoro, x colpaltrui, abbiamo rendite inail mai indecizzate da alcun governo, io ho perso un occhio, x colpa di terzi, sono monovedente, e dopo 25 anni percepisco solo 600 euro, indicizzazione 2019, uguale a 6 euro. Presa x il culo, o offesa a chi ha perso una parte importante del proprio corpo. Stamattina notizia del morto s chiacciato in fca Fiat, che attenzione ci date, governo?
Martedì 1 ottobre 2019 07:50:14
Per Angelo - 29 settembre.
Angelo ! ! Ma che cavolo scrivi !!! Vorresti un aumento delle tasse (IMU su suoli agricoli ecc.) ? Ma in quale mondo vivi ? Non lo sai che in Italia si pagano quasi il doppio di tasse rispetto agli altri paesi europei. L'IMU è una estorsione si stampo mafioso, viene applicata pure su immobili che non danno alcun reddito. I cittadini italiani sono soffocati dalle tasse e tu pensi ad aumentarle, ma sei matto ?
Lunedì 30 settembre 2019 12:39:10
Buongiorno Presidente,
Se è vero che l'iva cambia in base al pagamento che si effettua, è consapevole quanti soldi dovranno spendere i commercianti e altre categorie per adeguare le loro casse o metodo di fatturazione alle nuove leggi ??? non hanno speso abbastanza soldi per adeguarsi con la fattura elettronica ???.
un pensiero a queste cose bisognerebbe farlo. Grazie
Domenica 29 settembre 2019 18:30:52
Mi sembra che ci siano soluzioni da valutare per il reperimento di fondi che attualmente vi impesierisce:
- elargire le pensioni solo in base a quanto versato di contributi;
- eliminare le esenzioni nel mondo agricolo (IMU, oneri di urbanizzazione, tasse di successione. .) ; quantomeno paghino almeno un terzo di qualsiasi cittadino.
Vi faccio gli auguri e distintamente vi saluto
Domenica 29 settembre 2019 08:24:51
Caro Presidente, oggi e diventata una moda lamentarsi e mettere in piazza i problemi personali io voglio soltanto esortarvi a smettere con il buonismo e l'accoglienza indiscriminata di accoglienza che è aumentata con l'inizio del suo secondo mandato. Il governo attuale con questa politica dettata in maggioranza dal PD porterà l'Italia sempre più in basso e voi alla fine del mandato, gli Italiani sono stufi di subire questa invasione di individui che dicono di scappare dalla guerra ma invece provengono da paesi dove la guerra non c'è. Salvini a parte ma noi non possiamo continuare a subire e non tutti sono disposti a lasciare la propria patria non sarebbe neppure giusto, io voglio vivere in pace ma tranquillo e in sicurezza e in questo momento queste cose mi vengono negate.
Sabato 28 settembre 2019 14:03:06
Presidente Conte buongiorno, quasi sicuramente lei nemmeno saprà di questa mia, ma le scrivo lo stesso in quanto sento il dovere personale di farlo. ho letto su di un quotidiano una sua dichiarazione Sul fatto che il suicidio non può essere un diritto. Ho 64 anni, credo nella totale laicità dello stato da una parte e del rapporto strettamente personale di qualsiasi individuo con spiritualità, religione e fede.
Sono in totale disaccordo con lei in quanto penso che ogni persona sia libera di vivere e morire come vuole. Se le scelte di vita o non vita di un individuo non ledono o creano danno a qualsivoglia altra persona, mi sento libero di decidere io, e solo io della mia vita. Non sarà lei, questo governo, quelli che verrano che decideranno per me. Mi arrogo il diritto di morire come e quando voglio se lo riterrò necessario. E' un principio imprescindibile di democrazia e civiltà. Ma purtroppo l'Italia non è né un paese civile né democratico fino in fondo. perché mai la mia vita dovrebbe essere decisa da quattro arruffapopolo che stanno seduti in parlamento? mi dia una ragione plausibile. Sono posizioni da perbenisti ignoranti, bigotti, e spesso in malafede.
cordialità. Pierluigi Mion
Grazie per l'attenzione
Sabato 28 settembre 2019 07:58:47
Per 339 -
Si dice che il vero sordo è colui che non vuole sentire. Tu, per i tuoi problemi, ti rivolgi ai veri sordi, non ti ascolteranno mai perché non vogliono sentire. Ormai la nazione e nelle mani di un'accozzaglia di gente che non solo è incapace ma è pure indifferente a qualsiasi problema che riguarda il popolo. Solo prese in giro.
Sabato 28 settembre 2019 06:29:34
Egregio Presidente Conte
prossimamente sara' approvatata la legge che taglia 345 poltrone.
Le suggerisco di investire questi soldi per il verde e tutte quelle misure contro i cambiamenti climatici.
Le chiedo inoltre di istituire in Italia una polizia Forestale e agro-alimentare specializzata nel settore e alle dirette dipendenze del Ministero dell'Interno. L'ITALIA è l'unica nazione a non avere la forestale, peraltro presente nelle 5 regioni a statuto speciale.
Aspetto una sua risposta.
Elena