Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 290

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Giovedì 5 settembre 2019 23:49:03

Burattino!!! il tuo stipendio è pagato dagli italiani non dall'Europa.
No, ma forse adesso te lo paga Grillo, un comico neanche tanto bravo e senza idee.
Evviva il Prof. Miglio, i ministri del tuo governo sanno chi è?

Giovedì 5 settembre 2019 19:58:46

Ecregio presidente ricordo male quando alla fine del precedente governo disse che la sua esperienza di premier si sarebbe fermata li'? e invece ci ritroviamo di nuovo con lei in questo governo. Forse lei ha dimenticato ma gli italiani non dimenticanoTutti i retroscena non li conosciamo anche se a tratti emergono particolari. lungi da me l'idea di essere offensiva ma di congiure di palazzo ce ne sono sempre state e sempre ce ne saranno. Io sono italiana e avrei voluto essere stata trattata come tale. Molti di noi si sentono svenduti alla Germania e soprattutto non perdono lo spettacolo squallido delle spartizione delle poltrone, aumentando anche il numero dei ministeri per accontentare i due schieramenti politici. Esteticamente si presenta molto bene ma a tutti noi interessa la sostanza. Io ero europeista convinta ma mi sto ricredendo. Qualora dovesse leggere o chi leggera' per lei provi a riflettere un po'. Ci sentiamo davvero mortificati da chi ci rappresenta
Saluti

Giovedì 5 settembre 2019 19:40:39

Egregio Presidente Conte, il governo da lei presieduto è inviso al popolo italiano semplicemente perché imposto e pertanto credo che durera' al massimo 1 mese. Gli italiani sono molto arrabiati con lei che ha avuto il coraggio e l'astuzia di imporre un governo che non ha il sovrano consenso popolare.
Con le prossime elezioni lei (che ha avuto modi molto duri con Salvini il 20 Agosto), non avra' vita facile e scomparira' con le prossime elezioni).
Ha affermato di non essere un premier per tutte le stagioni ma con la stessa abilita' ha estorto il consenso sulla piattaforma ROUSSEAU.
Non avra' il mio consenso e quello del popolo italiano.
Lei sparira' con le prossime elezioni. Si tratta solo di pazientare un po'.
Anonimo

Giovedì 5 settembre 2019 11:36:56

Vedo tanti messaggi critici nei confronti del presidente Conte che non condivido.
Prima di criticarlo si dovrebbe quantomeno vedere cosa sarà in grado di fare in un contesto molto difficile data la tendenza recessiva di tutti i mercati europei. Quindi, se non sarà capace di fare quanto promesso, mi unirò alle vostre critiche ma con fondamento. Non per antipatie o partito preso come da molti dimostrato. Intanto si rilevano reazioni positive dall'Europa e dai Mercati e speriamo che la cosa continui per il bene dell'Italia.
E non è per nulla vero che l'Italia si prostri e prenda ordini dall'Europa. Semplicemente un atteggiamento collaborativo e consapevole genera simpatie e condivisioni.
Cerchiamo pertanto di essere ottimisti. Finora l'Italia era su binari sbagliati. Ci si basava su consensi creati quasi unicamente dal blocco dell'immigrazione senza una minima considerazione a cose ben più importanti quali l'andamento dell'economia e del lavoro.
Se il Governo non incomincia a demolire la costosa struttura burocratica dello Stato non si andrà da nessuna parte. Troppi Enti costosi e inutili, anche Enti costituzionali che non hanno più ragione di esistere nella loro dimensione attuale.
cordiali saluti a tutti i lettori e ottimismo.
E. T.

Mercoledì 4 settembre 2019 22:57:20

Egregio Presidente il ministro della salute che è uno dei piu' impotranti dicasteri, è stato affidato a Roberto Speranza, politico potentino di sinistra, laureato in scienze politiche.
Sono un medico e spero di trovarmi in mani competenti.
Il suo governo non è desiderato dal popolo italiano.
E' l'inizio della sua decadenza politica e morale.

Mercoledì 4 settembre 2019 21:41:44

Ministri non tecnici e incompetenti.
Presidente falso e colto.
E' l'inizio della fine del suo governo.
Anonimo
Voce al popolo italiano.
Via i poltronari.
Anonimo

Mercoledì 4 settembre 2019 19:00:38

Egregio Presidente Conte bis
non voglio offenderla ma sarebbe piu' simpatico e amato dagli italiani se tornasse a fare il professore universitario.
Non accendo il televisore da quando si è insediato il suo governo.
Una non elettrice.

Mercoledì 4 settembre 2019 18:43:57

Egregio prof. Conte bis.
Le devo comunicare la mia profonda disistima per i gesti politici di questi ultimi giorni.
Lei da bravo avvocato alla vigilia delle elezioni ROUSSEAU ha saputo adescare brillantemente gli iscritti al movimento. Il risultato era scontato.
Sappi che come cittadina sono fermamente contro il governo da lei presieduto anche se puo' vantare di politici navigati e con un'ottima dialettica e cultura costituzionale ma che non faranno certo l'interesse degli italiani. Al voto non avra' l'appoggio mio e della mia famiglia.

Mercoledì 4 settembre 2019 13:05:25

Caro Professore Conte,

sono uno scienziato delle Nazioni Unite e accademico da poco in pensione, che ha dovuto emigrare negli USA per poter fare carriera scientifica in modo onesto per poi portare per primo la genomica in Italia all'inizio degli anni '90 (http://www1. adnkronos. com/Archivio/AdnSalute/1996/09/02/Altro/BIOTECNOLOGIE-GENOMA-LIEVITO-COME-MODELLO-PER-LUOMO_151500. php). Aggiungo che non sono mai stato iscritto ad alcun partito politico.

Come tale, devo tristemente prendere atto che Lei, nel quale ho avuto fiducia, non è sfuggito allo stereotipo dell' Ordinario universitario il quale, avendo dovuto colpevolmente accettare chissà quali e quanti compromessi etico-professionali per fare carriera nella corrotta Università italiana, ha subito approfittato indegnamente di questa esperienza per sfuggire da un pacioso anonimato accademico.

A Lei, che si è autoprofessato "Avvocato del Popolo" (l'autoreferenzialismo è un altro dei difetti gravissimi di molti accademici italiani che uomini liberi e colti dovrebbero aborrire), non è infatti parso vero di poter effettuare quel salto quantico di carriera che solo un'opportunità politica sfacciata ed ignorante le ha offerto al prezzo di sputare pubblicamente sulla coerenza, nonchè su milioni di cittadini italiani.

Per questo non ha più la mia stima e credo neanche quella di tantissimi intellettuali che negli ultimi tempi si sentivano finalmente liberati da quell'appannaggio culturale di sinistra di cui Lei ora spregiudicatamente si avvale. E mi sembra, caro Professore Conte, che Lei forse non abbia più neanche la stima di sè stesso, come il suo precipitarsi a dire che non è un Premier per tutte le stagioni ("Excusatio non petita...) fa pensare: un ultimo sussulto di orgoglio prima di una sua "Rivergination" morale e politica.

Un Premier per tutte le stagioni, caro Giuseppi, essendo un uomo colto ed intelligente, Lei sa benissimo di avere, di fatto, dato pubblica prova di esserlo.


Prof. Carlo Bruschi

Lunedì 2 settembre 2019 15:32:37

Buongiorno onorevole. Sono certa che non riceverò risposta ma, come altre donne che vedevano la possibilità con quota 100 di uscire dal mondo del lavoro, per occuparsi dei genitori anziani e malati, le chiedo che intenzioni ha in merito. Sia lei che Di Maio c'eravate all'approVazione di quota 100, eppure ora leggo che vi adeguate al PD pensiero con molta naturalezza. Sono preoccupata per la mia sorte, visto che anche il fisico non regge più i troppi impegni e per le sorti del mio paese che cambia governi ma chi ci rimette son sempre i soliti. Certo che voi politici non dovete preoccuparvi dell'eta Pensionabile. Con forse nemmeno una legislatura siete già a posto! La credevo diverso dagli altri politici. Distinti saluti. Ferretti Chiara

Commenti Facebook