Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 99

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Domenica 14 giugno 2020 12:47:12

Salve premier mi chiamo pato Ilaria, ho 37 anni mi hanno licenziato dopo due anni e mezzo, prendo una disoccupazione (ancora devo percepirladal 20 di marzo che ho fatto la domanda) cmq prendo 883 euro e con questi devo pagare affitto 350 euro, una macchina a noleggio dopo che avuto un incidente stradale, è in più un prestito che avevo fatto, mi dica lei come faccio a pagare tutto ciò, io non c'è la faccio più, mando di continuo curriculum per trovare lavoro ma con esito negativo, in Italia non abbiamo nessun aiuto, al lavoro ci trattano male, ci urlo o in faccia ed io sono oss, io chiedo soltanto un lavoro chi tanto? Pago il consumo di luce e di altre utente anche per quelli che non pagano, signor premier io non sono ricca purtroppo e sinceramente di questa situazione mi son scocciata perché la legge non è uguale per tutti, cordiali saluti

Domenica 14 giugno 2020 09:52:58

Carissimo Presidente, io sono una sua forte sostenitrice, un po' per le nostre origini e principalmente perché la ritengo l'unica persona onesta che abbia mai occupato quella poltrona. Le scrivo perché nel fondo perduto ci sono a mio parere delle anomalie. Si tiene presente il ricavo degli stessi mesi dell'anno precedente, in fischiando se ne di chi ha aperto dopo ed ha perso tanto. Mio figlio, titolare di un bar pasticceria a Fiuggi dal primo settembre
2019 con due mesi di totale chiusura e con circa 5000 euro di affitto tra fitto locale e fitto di azienda, bollette, merce buttata, ha svuotato completamente il conto con serie difficoltà. Adesso ha scoperto che non gli tocca niente, dimenticavo, nemmeno i 600 euro e gli altri mesi a seguire ha ricevuto! Ha fatto domanda per il prestito e ancora non gli arriva niente... Trovo tutto ciò ingiusto, i soldi non devono andare solo a chi li ha. Già. Se dovesse leggere questo messaggio, la ringrazio e spero tenga presente questo problema... La ringrazio

Domenica 14 giugno 2020 06:34:29

Villa Pamphili, Stati Generali... Conte ormai si e incoronato RE. Potevate fare questa messinscena alla Reggia di Caserta, che vi si addiceva di più. In Francia il Re Filippo il Bello convoca gli Stati Generali nel 1302: Clero, Nobiltà e per ultimo la Borghesia, usando come sede la chiesa di Notre-Dame a Parigi. Purtroppo però con la rivoluzione francese questo abominio fini e fini anche il Re. Povera Italia, e pensare che c'è ancora chi elogia tutto questo. L'unica cosa certa per noi saranno le tasse e la povertà.

Domenica 14 giugno 2020 01:35:40

COMUNICAZIONE URGENTE.
Salve.
Vi scrivo per chiedervi di intervenire riguardo all'uso dei guanti nei supermercati.
L'OMS afferma che usarli può aumentare il rischio di infezione e può portare alla auto-contaminazione.

Sabato 13 giugno 2020 19:50:59

Sig. Presidente, che ne dice della possibilita, visto il momento di poco lavoro causa domanda scarsa a liv. naz., di ptedisporre x spostare le merci a lungo e medio raggio da gomma a rotaie. e un vecchio discorso, pero riproponendolo con l intento di spostarle piu velocem. di adesso, rifacendo dove serve nuovi tratti ferr., nuovi centri smist. merci, e sopr. coinvolgendo gli autotrasportatori in un nuova soc. apposita, dove loro diventano soci e predisp. il trasp. con gomma dai centro ferr. al richidente la merce. certo ci vogliano degli invest., e ci vorra'qualche anno. Alla fine pero, sara un cambiamento epocale, cosi come un po l alta velocita col trasporto persone. scusi se ho fatto perdere del tempo. Buon lavoro e sempre con umilta', siamo persone possiamo far bene e possiamo sbagliare. L importante e farlo con l intento di fare del bene al proprio popolo, sopratutto ai piu deboli.

Sabato 13 giugno 2020 16:27:48

Buongiorno Gentile Presidente Conte.
Le faccio i complimenti per il lavoro che sta svolgendo in un periodo cosi difficile e drammatico.. Ho sentito parlare che forse ci saranno degli incentivi alla rottamazione auto.
A mia modesta oipinione sarebbe opportuno concedere incentivi solo per la sostituzione di veicoli a motore termico con veicoli Green (Full Hybrid- Plug-in e Elettrici). come ha stanziato la Germania e non per l'acquisto di vetture obsolete con motori termici (Benzina e Diesel) dove le vere emiisioni non sono quelle dichiarate dalle case costruttrici.
Credo che nella tragicità che stiamo vivendo si abbia l'opportunità di cambiare faccia all'Italia e alla nostra mobilità per far si che i nostri figli e le generzioni future possano vivere in una Terra piu' pulita.
Questa volta non possiamo tirarci indietro.
La ringraziando anticipatamente per il tempo dedicatomi.

Sabato 13 giugno 2020 10:41:50

Salve signor conte le scrivo qui perché ho un urgente bisogno di parlare lei che a fatto tanto e sta facendo tanto per questo governo le supplico abbiamo bisogno di un lavoro io e mio marito abbiamo tre figli piccoli e prendiamo il reddito ma nn ci asta nn voglio soldi voglio un lavoro che ci possa permettere di andare avanti avevo una casa di proprieta ma nn siamo riusciti più a pagarla ora siamo in 5 in 35 metri quadri le supplico l imploro mi aiuti ho kiesto aiuti ma mi hanno sempre dato porte in faccia per favore mi contatti mi scusi ma sono veramente disperata spero che legga la mia email nn e un problema un lavoro dove sia sia basta che lo troviamo grazie dio le renderà grazia

Venerdì 12 giugno 2020 23:25:10

Egr. sig. Presidente Conte
Le invio questa mail in quanto dal mese di marzo mio figlio è stato messo in cassa integrazione in deroga.
Il problema è uno solo: la possibilità di ottenere in tempi brevi quanto gli spetta perché vede alcune categorie, e lei lo sa bene, non debbono attendere i mesi per ottenere il minimo previsto dalla legge quando sono posti in certe situazioni.
Sa che cosa nota: la politica non cambia mai. Infatti cambiano gli attori, cioè coloro che debbono prendere le decisioni, ma i risultati lasciano sempre a desiderare.
C'è un proverbio latino che esprime molto bene certe situazioni: ognuno pensa "pro domo sua".
Inoltre quello che mi ha notevolmente stupito è la leggerezza con la quale sono stati affrontati i problemi di fronte ad una pandemia che ha lasciato sul terreno migliaia di morti.
Che cosa dobbiamo pensare per gli interventi applicati da questo governo?
Mi può rammentare l'iter seguito da quando si è iniziato a parlare di pandemia: sono curioso, come cittadino, di comprendere in base a quali parametri sono state prese le decisioni.
E' vero che in altre parti del mondo è successo di peggio ma da noi gli effetti della pandemia si erano già fatti sentire.
Di fronte a certe situazioni è necessario essere tempestivi altrimenti succede quello che è successo: migliaia di persone che sono decedute.
Quali provvedimenti sono stati presi per arginare il fenomeno: se me lo spiega forse mi convincerò che questo governo ha fatto del tutto per limitare il fenomeno. Caro presidente, di fronte a certi eventi è necessario prendere tempestivamente quelle decisioni che cercano di contrastare il contagio e non attendere che si sviluppi in maniera galoppante, come è successo di fatto.
Che cosa gli racconta ai familiari delle persone decedute: è stato un segno del destino.
Vede, quando coloro che governano un paese non sanno prendere le decisioni opportune tempestivamente, sarebbe opportuno che si mettessero da parte per lasciare il posto a persone che sono a conoscenza dei fenomeni della pandemia e che, probabilmente, avrebbero potuto prendere delle decisioni più adeguate alla situazione.
Si ricordi che non è la politica che risolve certi problemi ma sono gli esperti del settore che dovrebbero gestire il fenomeno e dare i dovuti consigli per intervenire in modo adeguato.
Ci pensi bene nei prossimi giorni agli interventi da fare per minimizzare il fenomeno.

Venerdì 12 giugno 2020 22:23:44

Buongiorno gentile Presidente Conte sono una commerciante donna da 20 anni... prima di tutto le facio i miei complimenti per il lavoro che sta facendo in questo periodo difficile, e loso che non e facile accontentare tutti... però la fiducia la speranza e l'ottimismo non ci dve mancare... io ho un'attività nella zona degli uffici e le devo dire che e veramente triste come situazione con il smartworking... sicuramente lei losa... spero che torni tutto come prima cosi possiamo mantenere le nostre famiglie e soprattutto vorrei che i nostri figli tornino a scuola sono una mamma di 2 figli adolescenti e ci tengo alla educazione e alla cultura... e non buttare via i sacrifici di una vita... grazie della sua gentilezza e buon lavoro per il più tempo possibile...

Venerdì 12 giugno 2020 14:45:43

Gentile presidente Conte, sono un nonno, che vorrebbe portare al mare i suoi nipoti, se possibile vorrei sapere quando sara' possibile caricare in auto fino a cinque persone, anche se non conviventi, sono parenti e per giunta li ho sempre a casa mia, visto che i genitori lavorano.,. mi scusi ma in questo modo fra l' altro girano anche più auto private ok? Non e' meglio caricare in auto le persone che si potrebbe? Grazie se gentiente mi rispondete. Giordano da Maranello mo

Commenti Facebook