Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 97
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Giovedì 18 giugno 2020 12:45:31
Giovedì 18 giugno 2020 11:22:41
Salve Sig. Presidente mi presento sono Alessandra Nerli, 42 anni residente a Monsummano terme Pt.
Le scrivo per descriverLe brevemente la mia situazione: sono invalida civile al 69% con 4 patologie del sistema immunitario tra le quali sclerosi multipla e sotto cura con immunosoppressori.
Lavoro come cassiera nella gdo e attualmente essendo immunodepressa sono stata messa a casa dal medico legale del lavoro.
Il mio problema è che ne il medico del lavoro e tanto meno il mio medico di famiglia vogliono farmi il certificato quindi sarò giustificata al lavoro ma senza stipendio.
Come mai le leggi sono giuste ma non vengono applicate?
Chi può tutelare soprattutto in questo momento così delicato le categorie fragili quando poi nessuno si vuole prendere la responsabilità di fare una cosa giusta?
Mi scusi tanto per il disturbo, sono 3 mesi che non ci dormo la notte.
La ringrazio tanto per le sue parole e la forza che è riuscito a darci nel momento più buio della nostra storia.
Con affetto Alessandra Nerli.
Giovedì 18 giugno 2020 09:00:08
Come vecchio corregionale e coprovinciale sono sconcertato per una serie di sue decisioni e affermazioni. Pur essendo apolitico, trovo surreale che le sfugga dalle decisioni (voto parlamentare) trincerandosi dietro le informative. Le responsabilità dello sfacelo economico dell'Italia sono sulle sue spalle come cittadino e credente ed io che conobbi Padre Pio, soggiornai nel suo convento le consiglio di affidare l'Italia a lui che seppe dal nulla, affidandosi alla Provvidenza, essere accanto a chi allora ed oggi non conta e che lo stato usa come bancomat.
Giovedì 18 giugno 2020 08:47:57
OGGETTO: 2 PICCOLE COSE. NO SOLDI.
Prego. mo Signor Presidente,
Innanzitutto, complimenti, complimenti,
complimenti.
Finalmente un presidente che lavora, lavora, lavora.
Ma 2 piccole cose vorrei dirle.
PRIMA:
Non dia soldi a chi non ne ha bisogno.
Molti approfittano di questo momento.
Grandi opportunisti.
Faccia controllare bene, la prego.
Ah se Lei avesse dei DATABASE che
funzionassero bene!!!
SECONDA:
La mia testimonianza... per quello che può valere:
65 anni mio marito... 61 io.
Lavoriamo da 40 anni e abbiamo pochissimi contributi versati.
Chissà perché???
NON C'È PROBLEMA.
Paghiamo un fitto mensile di 650 euro dichiarato per 300 euro.
NON C'È PROBLEMA.
MARZO e APRILE mio marito non ha percepito lo stipendio (a nero).
NON C'È PROBLEMA.
Mia figlia in cassa integrazione dal 15 marzo ha avuto a fine maggio un acconto di appena 300 euro.
NON C'È PROBLEMA.
Non ho potuto accedere ai buoni spesa.
Non ho potuto accedere al bonus fitto.
Non ho potuto accedere al reddito di emergenza.
NON C'È PROBLEMA.
Il 29 maggio sono stata licenziata dal mio piccolo lavoro part time di amministrazione (a nero).
Un po' di iella... vero?
Oppure c'è qualcosa che non va nei meccanismi burocratici.
Per questo e per tanto ancora, la prego, la prego... faccia controllare bene a chi andranno tutti questi soldi che stanno per arrivare.
DATABASE... DATABASE
Quelli dovrebbero funzionare bene.
Mi scuso per questo mio sfogo e le auguro un buon e continuo lavoro.
Elisa Panico
Giovedì 18 giugno 2020 08:03:41
Egregio Presidente apprezzo molto il suo operato come approccia le varie questioni, non ultimi gli Stati Generali in corso, sono certo che da questa officina delle idee verranno fuori i giusti contributi per un’azione concreta e spero più che tempestiva ciò per risolvere o. Almeno circoscrivere le situazioni economicamente più urgenti, e al tempo stesso tacitare con azioni d impatto i soliti detrattori e faziosi
Che con il loro atteggiamento non aiutano ne il Governo e tantomeno il paese che dicono di amare.
Cordiali saluti e buon lavoro Beppe Stabile
Mercoledì 17 giugno 2020 16:26:15
Buongiorno Presidente, la disturbo per portare alla sua attenzione quanto mi è accaduto in piena emergenza Covid perché imprenditori senza morale e scrupoli approfittano del suo Cura Italia per intimare e lasciare a casa poveri padri di famiglia e, questo oltre ad essere immorale non deve renderci orgogliosi d’essere italiani ma, ho incominciato una crociata per provare ad accendere un piccolo spiraglio di luce infondo al tunnel a me e tutte quelle persone che come me sono state abbandonate dalle istituzioni e dai politici che con il cuore ed orgoglio abbiamo eletto. “ volevamo cambiare noi e gli italiani “, in meglio ma, forse eravamo molto ingenui... no lei è diverso.. il nostro avvocato, allora mi ascolti e se può mi aiuti ad aiutare. Oggi la giornalista Lucia Sorbino del settimanale “ L’Eco del Chisone “ ha pubblicato un primo articolo introduttivo sull’accaduto ma, non immagina quante pressioni io ho ricevuto per evitare che degli sms inviatomi il 15 e 16 Marzo non venissero pubblicati; le persone ed aziende coinvolte sono troppo potenti nel nostro territorio ed io provo a combattere una guerra contro i mulini a vento con un grissino. Se può mi faccia contattare per sottoporle le prove ed i fatti. AIUTO...
Drago Luca Campiglione Fenile (TO), 345-------.
Grazie di cuore.
Mercoledì 17 giugno 2020 08:10:39
Buongiorno presidente signor Conte sono una sig del ponte Morandi dopo il 14 agosto mi sono trovata senza casa dopo due mesi rientro al lavoro in Erickson dentro un'appalto delle pulizie mi dimezzano le ore di lavoro da 4 ore passo a 2 ore ieri vado a fare il 7. 30 con due ore di lavoro non riesco a scaricare i lavori di una casa che mi sono presa la prego mi aiuti le a trovare un lavoretto che possa almeno fare qualche ora in più io dopo tutte queste disgrazie non ce la faccio più mentalmente e non riesco andare avati con 280 €di stipendio la prego aspetto che mi aiuti sono sola e ho solo il mio reddito mi aiuti lei mi scuso per il disturbo buona giornata aspetto sue notizia presidente
Martedì 16 giugno 2020 19:56:53
Sig. Presidente del Consiglio CONTE,
Le scrivo un messaggio cui desidererei fornisca una semplice risposta, come si conviene in un paese democratico alle richieste dei cittadini.
La mia richiesta si basa su un semplice appunto: non pensa che, per la soluzione dei problemi del paese esiste un organo chiamato "PARLAMENTO" che ha il compito di prendere le decisioni definitive da attuare per risolvere i problemi che dovrebbero affrontare i cittadini?
Mi sembra di vivere in un paese molto strano dove dovrebbero essere applicate le leggi approvate dal PARLAMENTO mentre di fatto certe decisioni che servono alla normale vita dei cittadini, sono prese da organismi che non hanno niente di vincolante nei confronti della popolazione ma servono solo come organi consultivi.
Lei non vede in questa prassi l'azione di un governo che non vuole prendere quei provvedimenti che, insieme alle altre forze politiche, renderebbero più facile l'attuazione di quei provvedimenti che risolverebbero alcuni gravi problemi del paese?
Mi dispiace essere dissenziente con le azioni che sta attuando ultimamente ma, mi scusi, avere convocato "GLI STATI GENERALI", a quale risultato ha portato sul piano della concretezza?
Se me lo spiega, forse posso essere d'accordo con lei, anche perché non capisco perché altri partiti si sono astenuti dal partecipare a questo simposio.
Posso darle un consiglio da semplice cittadino? :
La popolazione ha bisogno di certezze sia dal punto di vista della sostanze dei provvedimenti che saranno presi ma soprattutto per i tempi necessari per attuarli.
Ecco, potrebbe fornire alla popolazione un minimo di informazioni circa gli interventi che saranno effettuati, i tempi, le modalità, i costi.
Vede, in situazioni come queste, la popolazione ha bisogno, in un certo modo, di certezze e non di chiacchiere e/o vaghe promesse.
Per cui sarebbe opportuno che, rivolgendosi alla gente, facesse un discorso chiaro sui propositi di questo governo per risolvere la gravissima situazione della pandemia e quella del lavoro.
Il cittadino non ha bisogno di vedere se alcuni parlamentari si riuniscono per discutere i gravi problemi del paese: mi dispiace per Lei ma, da quando è nata questa Repubblica, l'organo deputato a prendere decisioni di importanza nazionale è il "PARLAMENTO" e non può essere un gruppo di deputati e senatori che rappresentano una parte del POPOLO ITALIANO.
Spero che questa mia sia stata esaurientemente compresa altrimenti dovrei pensare che "siete attaccati a quella poltrona con la colla"
Mi scusi se mi sono espresso in questa maniera ma, da un po' di tempo, vedo che la politica si è trasformata in una forma che era già stata prevista da uno scrittore del quattrocento "POLITICI E POLITICANTI".
Egr. sig. Conte
Nella attuale situazione contingente, considerato che questo governo è stato obbligato a sospendere o rinviare il pagamento delle pensioni o delle retribuzioni per alcune categorie di cittadini, mi sarei aspettato che lo stesso trattamento sarebbe stato riservato a senatori e deputati che costituiscono una parte non indifferente delle uscite fisse di coloro che ci governano.
Perché, come è stato fatto per diverse categorie di cittadini, anche per deputati e senatori non è stata fatta una riduzione degli emolumenti spettanti anche per dare un esempio alla popolazione che, anche voi, rappresentanti del popolo, eravate sottoposti ad una diminuzione degli importi spettanti per la vs. funzione?
Forse che i cittadini normali debbono dare l'esempio mentre coloro che ci governano non possono farlo proprio per le funzioni svolte?
Mi può spiegare quale è la differenza tra Parlamento e Stati Generali?
Quale delle due rappresentanze ha un maggior valore in termini di approvazione delle leggi e della loro applicazione?
Perché vede, da persona ignorante, non riesco a comprendere perché ricorrere ad un organismo che può dare pareri mentre il Parlamento approva le leggi cui i cittadini si debbono attenere.
Siamo seri, questo modo di gestire certe situazioni non è quello adatto per approvare provvedimenti che dovranno poi essere eseguiti dai cittadini mentre gli altri possono avere solo un valore propositivo.
Non crede che sia una perdita di tempo anche perché, in assenza dei partiti dell'opposizione, quale valenza hanno le sue proposte?
Se mi risponde a dovere mi farebbe un grande piacere.
Giuseppe Costantini.
Martedì 16 giugno 2020 15:48:23
Egregio signor Conte, chi le scrive è una modesta cittadina volevo farle una domanda visto il momento di crisi non potrebbe sbloccare chi è segnalato al crif per potersi tirare su le ossa senza dover andare dagli usurai non dico grandi somme anche 5000€ non lasci che noi cittadini nella disperazione e presi dalla disperazione costretti a togliersi la vita perché nessuno aiuta nemmeno il nostro stato! Presidente pensi anche a noi! Grazie una cittadina Italiana
Martedì 16 giugno 2020 12:56:37
Mi scusi signor Presidente Conte, mi permette di farle una semplice domanda: a che servono gli Stati Generali quando esiste un Parlamento le cui decisioni rendono vincolante il governo?
Sa come si chiama questo sistema? : perdere tempo senza portare ad alcuna conclusione in quanto l'organo deliberativo in ultima istanza per la soluzione dei problemi del paese è, in uno stato di diritto, e lei come avvocato lo dovrebbe sapere, il Parlamento e non possono essere gli Stati Generali.
Quindi, a ben vedere, le sue sono mosse per procrastinare gli interventi da effettuare e lasciare le cose in stallo mentre intanto la situazione è sempre critica e senza soluzioni.
Non si rende conto che il paese si trova in gravi condizioni e lei che cosa propone: gli stati generali.
Questo governo si deve svegliare e mettere in campo delle soluzioni che accelerino gli interventi da effettuare per attenuare questa grave situazione oltre che ridare fiducia ai cittadini al fine di riprendere la fiducia in sé stessi e cercare di trovare la forza di impegnarsi nel lavoro oltre che nella vita quotidiana.
Vede, se i cittadini non riacquistano la fiducia, soprattutto negli organi di comando, sarà un problema convincerli sulle proposte che intende fare.
Sta a lei trovare il bandolo della matassa che permetta agli italiani di ritrovare la fiducia nelle istituzioni.