Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 98

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Martedì 16 giugno 2020 12:00:55

Per l'Ing. Maria DG
Fortunatamente e sfortunatamente per lei sig conte, ci sono persone che hanno capito tutto,. Ciò che dice l'Ing. Maria è ciò che la stragrande maggioranza degli Italiani pensa di questo governo. Un governo inesistente che ama le passerelle cinematografiche.
Come detto gli stati generali non servono a nulla. Inoltre Villa Pamphili non è una sede Istituzionale. Forse va bene per cene, divertimenti vari, ma non va bene per il governo. Le sedi Istituzionali sono altre. Pensate all'Italia e meno alle velleità e le manie di protagonismo. Ricordate la fine che hanno fatto gli stati generali in Francia.

Martedì 16 giugno 2020 10:49:51

Mi scusi signor Presidente Conte, mi permette di farle una semplice domanda: a che servono gli Stati Generali quando esiste un Parlamento le cui decisioni rendono vincolante il governo?
Sa come si chiama questo sistema? : perdere tempo senza portare ad alcuna conclusione in quanto l'organo deliberativo in ultima istanza per la soluzione dei problemi del paese è, in uno stato di diritto, e lei come avvocato lo dovrebbe sapere, il Parlamento e non possono essere gli Stati Generali.
Quindi, a ben vedere, le sue sono mosse per procrastinare gli interventi da effettuare e lasciare le cose in stallo mentre intanto la situazione è sempre critica e senza soluzioni.
Non si rende conto che il paese si trova in gravi condizioni e lei che cosa propone: gli stati generali.
Questo governo si deve svegliare e mettere in campo delle soluzioni che accelerino gli interventi da effettuare per attenuare questa grave situazione oltre che ridare fiducia ai cittadini al fine di riprendere la fiducia in sé stessi e cercare di trovare la forza di impegnarsi nel lavoro oltre che nella vita quotidiana.
Vede, se i cittadini non riacquistano la fiducia, soprattutto negli organi di comando, sarà un problema convincerli sulle proposte che intende fare.
Sta a lei trovare il bandolo della matassa che permetta agli italiani di ritrovare la fiducia nelle istituzioni.

Martedì 16 giugno 2020 09:39:35

Visto i rischi dei contatti ravvicinati, l obbligo del distanziamento tra persone in ristoranti, negozi, code di attesa, perchè autorizzare l assembramento negli aerei?
Così si impedisce ai prudenti di volare, che pagherebbero volentieri tariffa doppia pur di aver garantito il metro di distanza.
Fate schifo, favorite le compagnie low cost.
Favorite invece l Alitalia con voli di qualità a prezzi adeguati!
Gianna

Martedì 16 giugno 2020 07:20:22

Buongiorno, ho bisogno per favore dei soldi della cassa integrazione in deroga che ancora ad oggi non mi sono arrivati. Sono sola e vivo del mio stipendio. Per favore riesce a fare qualcosa? Le auguro buon lavoro..

Martedì 16 giugno 2020 01:57:39

Caro presidente le scrivo da un paese in provincia di Palermo volevo mostrarle tutta la mia stima e ammirazione. Spero sia per sempre lei a governare la nostra Italia. Lei ha tutti i pregi e la perfezione in persona. Un abbraccio

Lunedì 15 giugno 2020 22:06:23

Egr. Sig. Conte
Le invio questo messaggio per farle presente una certa situazione e per capire se nel futuro alcuni problemi saranno risolti
Vede l'attuale situazione mi preoccupa sia dal punto sanitario che dal punto di vista occupazionae.
Purtroppo vedo che le decisioni per risolvere i problemi del paese sono prese a passo di lumaca.
Ma l'aspetto più grave è che sono prese al di fuori del Parlamento
Mi spiega, allo stato attuale, quali funzioni svolge il nostro parlamento e per che cosa sono pagati i nostri rappresentanti?
, Di norma si paga quando sono effettuate delle prestazioni: ma nel nostro caso, con un Parlamentare che si riunisce ogni morte di papa senza conclusioni, a che serve?
Se riesce a darmi una risposta logica ed esauriente mi farebbe un grande piacere
Vede si può parlare a lungo ma il cittadino si aspetta dai propri governanti fatti concreti che ancora non si sono verificati.
Mi attendo perciò fatti e non parole.

Lunedì 15 giugno 2020 21:00:47

Sig. conte da marzo siamo in cassaintegrazione ma mentre voi banchettate nei palAzzi a noi nn e arrivato nemmeno 1 euro... buon aperitivo.

Lunedì 15 giugno 2020 17:33:07

Presidente Conte,
Dov'è finito l'avvocato del popolo?
Non posso credere ci abbia tradito in modo così grave con la storia della pandemia! A quali 'scienziati' si è rivolto? Perché non ha ascoltato la Scienza pura e disinteressata, quella che agisce sul campo e non ama le luci del palcoscenico né tantomeno il lucro su ciò che non può essere oggetto di guadagno perché la Scienza è patrimonio di Tutti? ?
Perchè spende i nostri soldi per arricchire un evidente interessatissimo personaggio quale Bill Gates e tutte le peggiori case farmaceutiche che da sempre hanno messo in ginocchio la Salute degli Italiani a favore dei loro propri interessi? E avalla pure la loro impunità: allucinante, per non dire amorale e vergognoso!
Ne è parimenti responsabile Lei e avrebbe sulla coscienza le morti e i danni irreversibili che questa sciagurata pseudosoluzione del vaccino comporta.
Lo sa che non esiste immunità alla famiglia dei coronavirus? Lei conosce un vaccino contro il raffreddore? E avalla un meccanismo d'azione che nulla ha di sano dei vecchi nobili vaccini dei primi tempi, andando ad agire sul nostro DNA distruggendolo e snaturandolo in modo definitivo?
Se lo ha fatto per ignoranza in materia, fidandosi di pseudoscienziati, è ancora emendabile e perdonabile, malgrado le gravi conseguenze causate dai suoi sconsiderati accordi, ma, in caso contrario, ne risponderà davanti a Dio per un peccato che grida vendetta al Suo cospetto!
Ci stupisca e faccia vedere che si dissocia da tutte queste schifezze. Segua Trump ad es. che ha capito piu di Lei cosa bolle in pentola. Paradossale doverci agganciare a questa 'scheggia impazzita', come è stato efficacemente definito Trump, ma oggi resta davvero il minor male, il che è dire... !
E se ha bisogno di nomi di riferimento, pensi, per iniziare, al dott. Stefano Montanari (ho pronunciato un anatema?) e alla dott. ssa Antonietta Gatti, una dei primi 10 scienziati al mondo, di cui dovremmo solo andare fieri...
Ma ce ne sono tanti altri ancora... Mi fermo qui e spero seriamente di avere un suo feedback, se non epistolare, soprattutto nei fatti concreti!
Una grande delusione, Presidente, insieme anche ai 5 stelle sempre più politicizzati e distanti dal mondo reale...
Bocciata la ministra dell'istruzione: ma chi ce l'ha messa lì? Ha mai insegnato? Ha capito le n. grosse cavolate che ha detto e poi anche fatto? Va bene che qui non muore nessuno ma non si può... a meno che la promozione di gente sempre più ignorante non faccia parte del piano strategico di cui già oggi stiamo. sopportando le conseguenze con tanti ignoranti nei posti di potere che fanno danni sempre più gravi.
Tutti voi, dove siete quando abbiamo bisogno di parlarvi? ? È questa x Lei la democrazia?
Ha preso gusto al potere come tutti quelli che arrivano al suo posto?
Chiediamo libertà di cura per i malati oncologici e ancora sopportiamo ostruzioni e difficoltà di ogni genere, laddove il Sistema a cui versiamo le nostre tasse ci vuole obbligare a scelte infauste per noi, ma molto redditizie per loro. Chi ci protegge? Lei, caro Presidente?
Ing. Maria DG

Lunedì 15 giugno 2020 16:05:35

Egr.
Cosa aspettate a prendere a calci in c**o "scusi la volgarità della parola", il Dirigente dell' IMPS e di tutto il suo staff???
Io sono stata una sostenitrice del Movimento Cinque Stelle, e sono stato contento nella scelta fatta su di Lei, ma con un amarezza le devo dire che sto rimanendo molta delusa, Sono stufa di sentire bugie, prima di pensare e spendere parole per cose che alla maggior parte degli Italiani in questo momento non interessa, Veda di aiutare i cittadini a superare questo momento e vedrà come le saremo riconoscenti.
Dal Movimento Cinque Stelle sinceramente non mi aspettavo il loro comportamento e tanto meno dal PD, che hanno dimostrato un totale disinteresse per la situazione dei cittadini, che secondo loro al tempo dei comizi i cittadini dovevano essere, come dice la costituzione "il popolo è sovrano"(«L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. » L'articolo 1 della costituzione)
A me sembra che il cittadino sia "UN SUDDITO dell' INPS", e pensare che tutti Voi siete dei dipendenti dei CITTADINI ITALIANI, e prendete degli stipendi da vera vergogna.
Vorrei sperare e credere nella Sua capacità di gestire la situazione e di intervenire nel minor tempo possibile per risolvere la situazione a costo di prendere a schiaffi chi la sta ostacolando nel suo intento "che nessuno deve restare indietro".
Metta alla berlina queste persone se Vuole riavere la fiducia che le è stata riposta alla sua nomina, prima pensi ai cittadini, poi vedrà che tutto il resto con l'appoggio dei cittadini verrà da solo e si potrà come dice "il decreto rilancio" avere una buona partecipazione.
Si ricordi, come insegna la storia "il popola disperato e affamato appoggia la rivoluzione" contro il potere
Distinti saluti

Lunedì 15 giugno 2020 13:27:47

Sig Presidente buongiorno, non sono una donna di spettacolo (Sandra Milo) onorata di avere una chiamata da Lei, spero almeno in un riscontro a questa mia. Mia figlia Argentino Daniela, disoccupata, ha fatto domanda per il reddito di cittadinanza a marzo, ad oggi non ha ancora ricevuto nulla. Ha un reddito ISEE di € 4000, 00. I giovani e i pensionati come me e mio marito siamo stati abbandonati. Bollette da pagare figli da mantenere (trentenni). Ero molto attivista di Lei e del M5 stelle, mi spiace ma sono rimasta molto delusa. Se avrò una risposta penso di ritenermi fortunata. Buon lavoro e buona giornata

Commenti Facebook