Bill Gates

Bill Gates

Bill Gates

Biografia Mente e finestre aperte

Il vero, regale nome di Bill Gates, divenuto famoso in tutto il mondo come uno dei più clamorosi esempi di "self made man" all'americana del XX secolo, è William Gates III.

Amato o detestato, ammirato o criticato per le sue scelte monopoliste, ha comunque creato un impero economico praticamente dal nulla, fondando insieme a un amico la Microsoft Corporation, il fornitore di software leader mondiale nel settore.

La passione per i computer

Nato il 28 ottobre 1955 a Seattle, Bill Gates ha sviluppato fin da giovanissimo una passione per i computer e tutto ciò che possiede caratteristiche tecnologiche, fino ad arrivare (a soli tredici anni!) a sviluppare programmi in completa autonomia. Chiuso e solitario, passa intere giornate davanti a rudimentali computer, gli stessi che grazie a lui subiranno un fondamentale sviluppo e un colossale lancio sul mercato. Ma è proprio "smanettando" su quei lenti e laboriosi catafalchi che Bill Gates comincia ad intuire che il passo per una loro reale diffusione passa attraverso una semplificazione del linguaggio, ossia attraverso una "popolarizzazione" del modo in cui si danno le istruzioni alla fredda e "ottusa" macchina elettronica.

Il presupposto da cui partì Gates (e con lui molti altri ricercatori o appassionati del settore) è che non tutti possono imparare i linguaggi di programmazione, sarebbe impensabile: bisogna dunque studiare un metodo alternativo, comprensibile a tutti. Come in una sorta di medioevo moderno Bill Gates si affida ai simboli, e, sulla scia di Mac, di Amiga e del progetto PARC, passa ad utilizzare le famose "icone", semplici simboli che è sufficiente cliccare con un dispositivo di puntamento, per mettere in funzione il programma che si desidera utilizzare. Ancora una volta, è la forza delle immagini ad imporsi.

Bill Gates negli anni '70: la nascita di Microsoft

Nel 1973 Bill Gates entra alla Harvard University dove stringe amicizia con Steve Ballmer (futuro presidente di Microsoft). Durante il periodo universitario Gates sviluppa una versione del linguaggio di programmazione BASIC per il primo microcomputer (il MITS Altair). Nel frattempo viene fondata Microsoft nel 1975, insieme all'amico Paul Allen, che in breve tempo assorbe quasi completamente le energie del giovanissimo Bill Gates.

Il principio che muove l'impresa di Microsoft è che il personal computer diverrà nel futuro un oggetto indispensabile, "presente su ogni scrivania e in ogni casa". Nello stesso anno, ad una velocità impressionante, effettua la prima vendita di software della Microsoft, cedendo a Ed Roberts (proprietario di una società chiamata "MITS" - Model Instrumentation Telemetry System) un "interprete Basic per Altair". Due cose sono state subito notate dagli osservatori del settore: la lotta alla pirateria informatica e la politica della sua società di cedere la sola concessione d'uso del software, non il codice del programma.

Membro dell'Homebrew Computer Club (un gruppo di appassionati di informatica che si ritrovava nel garage di Gordon French, a Menlo Park nella futura Silicon Valley), Gates lotta subito contro l'abitudine degli altri membri di copiare il software.

Quella che poi diverrà "pirateria informatica" allora era semplicemente l'abitudine di scambiarsi hardware e programmi insieme a suggerimenti e idee; ma anche allora, come oggi, Gates non sembrava gradire il fatto che nessuno volesse pagare quella licenza. La fortuna di Gates fu quella di capire che non si doveva cedere il software, ma solo la sua licenza d'uso: così nel 1977, quando la MITS passò dalle mani di Ed Roberts per essere incorporata nella PERTEC, quest'ultima tentò di rivendicare il possesso del programma, salvo venire smentita da un tribunale.

Il rapporto con IBM

Un altro sodalizio importantissimo per l'ascesa di Gates nell'Olimpo dei multimiliardari è quello con la IBM, istituitosi nel 1980: l'allora semi-sconosciuto programmatore Basic venne contattato dal gigante americano, privo di un vero competente in fatto di programmazione.

Senza un sistema operativo computer è praticamente inservibile, è solo una macchina incapace di muoversi. Sorprendentemente, dati i costi troppo elevati di investimento, la IBM rinunciò allo sviluppo di un proprio sistema operativo preferendo rivolgersi ad aziende esterne. Ad agosto di quell'anno Microsoft firmò un contratto di consulenza per la creazione di un sistema operativo da utilizzare sui Personal Computer IBM.

Microsoft acquistò dalla Seattle Computer Products, il Q-DOS, "Quick and Dirty Operative System", un sistema operativo veloce, anche se non altamente sofisticato. Sarà questo a fare la fortuna di Microsoft, venendo incorporato in tutti i PC IBM con il nome di MS-DOS, a partire dal 12 luglio 1981.

Come scrive Gianmario Massari nella sua ricostruzione effettuata per il giornale IlNuovo.it:

"Ogni nuovo Pc di IBM, e tutti i cloni delle aziende che produssero hardware da quel momento in poi, avrebbero adottato l'MS DOS prima, Windows poi. Una "tassa Microsoft" come qualcuno dei detrattori della società di Gates definisce questa pratica. Sottovalutando l'impatto che il Pc avrebbe avuto (IBM stimava di vendere 200 mila modelli nei primi 5 anni, ne vendette 250 mila nei 10 mesi successivi al lancio), il gigante americano dell'hardware lanciò Microsoft nell'orbita. Sarebbe stato più logico che IBM acquistasse direttamente il software e l'installasse sulle proprie macchine cedendo la licenza anche agli altri produttori di hardware. Se così fosse stato non avremmo avuto "il fenomeno Gates", così come se Tim Paterson, creatore di Q-DOS, non avesse ceduto il suo programma a Microsoft ma ad IBM sarebbe lui l'uomo più ricco del mondo".

Bill Gates

Bill Gates

Gli anni '90

Durante l'ultimo decennio del XX secolo gran parte del lavoro di Bill Gates consiste nell'incontro personale con i consumatori e nella gestione della struttura di Microsoft, che vanta diramazioni in ogni parte del mondo. Gates prende parte anche nello sviluppo tecnico e nell'elaborazione delle strategie che concernono i nuovi prodotti.

Oltre ad essere appassionato di computer, Gates si occupa anche di biotecnologie. È nel consiglio di amministrazione di ICOS Corporation e del Chiroscience Group, nel Regno Unito, e di un distaccamento del medesimo gruppo a Bothell.

Inoltre ha fondato la Corbis Corporation, per raccogliere un archivio digitale di immagini da collezioni pubbliche e private in ogni parte del pianeta. Ha investito in Teledesic, una compagnia che ha lavorato a un ambizioso progetto di lancio di centinaia di satelliti intorno alla Terra, per creare la possibilità di una rete di servizio efficiente per il narrowcasting.

Vita privata

Il grande imprenditore è sposato con Melinda, ed insieme a lei è impegnato in una serie di iniziative a carattere filantropico ad ampio raggio. Si occupano sia del miglioramento dell'educazione che del miglioramento della salute a livello globale. A testimonianza del loro impegno non solo di facciata, hanno messo a disposizione più di sei miliardi di dollari per raggiungere questi obbiettivi.

Bill Gates

Bill Gates filantropo e l'attenzione per il futuro del pianeta

All'inizio del 2008 Bill Gates invoca l'inizio di una nuova era all'insegna del "capitalismo creativo", concetto con cui vuole intendere un sistema in cui i progressi tecnologici compiuti dalle aziende non vengano sfruttati solo per produrre profitto, ma anche per portare sviluppo e benessere soprattutto nei luoghi dove ce n'è più bisogno, cioè nelle aree del mondo dove vi è più povertà.

Dopo trentatré anni di leadership, il 27 giugno 2008, rassegna ufficialmente le proprie dimissioni da presidente lasciando il suo posto al suo braccio destro Steve Ballmer. Da allora Bill Gates si dedica a tempo pieno insieme alla moglie alla sua Fondazione.

Gli anni 2020

Nel 2021 esce il suo libro "Clima. Come evitare un disastro – Le soluzioni di oggi, le sfide di domani".

Frasi di Bill Gates

7 fotografie

Foto e immagini di Bill Gates

Commenti

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bill Gates. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bill Gates.

Giovedì 7 ottobre 2021 11:27:39

Sei un uomo forte e coraggioso

Sabato 11 settembre 2021 08:55:36

Sono una mamma di due bambini e io e mio marito abbiamo perso il lavoro e siamo senza genitori. Siamo una famiglia toscana amante degli animali in particolare i cavalli di cui mio mio padre ci lavorava... Un caro saluto.

Sabato 15 maggio 2021 14:13:59

I would give some suggestions for the second edition of your book. "The climate - how to avoid a disaster".


To Mr. Bill Gates

Personally, I am extremely pessimistic about the future of humanity on earth.

I agree with the indications indicated in your book "The climate - how to avoid a disaster".

I would give some suggestions for the second edition of your book.

1. As a first chapter can be important to make precise predictions about the results of the catastrophe

climatic, indicating by name the submerged areas, the areas incapacitated for the

too hot, the movements of populations to and from where...

This will perhaps create panic, but perhaps it is precisely the panic that can be

the manner for the population to wake up.

2. The man factor:

You may have wondered why from the first civilizations to today man

he never stopped waging wars.

Technical evolution has not influenced man's actions.

Numerous scientists have shown that in some men there are particularities

of the brain that make them have no feeling of compassion towards the

rest of humanity and can be at the origin of endless holocausts and wars.

Hitler an example for all.

We must also invest billions in identifying these men through DNA verification.

Whoever has this “malformation of the DNA (and therefore of the brain) must be excluded from any position of power and, if possible, treated.

In the states where these men rule and dominate how can they be applied your indications for climate change?

Implementation implies existenceof a feeling of "compassion" that these men do not have.

3. The land is an overcrowded "boat"; policies that tend to be set in motion

the maintenance of the population without increases (the education of women is fundamental in the poorest countries at high birth rates.)

4. In a land "limited by its size" it is impossible to continue with politics of the increase in gross domestic product.

5. The population that compulsorily, due to poverty 'or voluntarily for the choice of a non-consumerist life causes less or no emissions of anhydride

carbon dioxide must be paid by the carbon-intensive population.

This will also serve to reduce poverty.

We can create different ranges of "level of consumption and emission of carbon dioxide" and we can penialize the people with higher consumption in favor of those with low consumption and low carbon dioxide emissions.

If I don't have a car, I don't have conditioner air, I dont eat meat,. .. I must have to pay a small monthly fee.

6. Nuclear power plants are probably a decisive answer; it is possible to reduce the risk? Can't nuclear waste be shipped to the nearest planet?

We must have the courage to think "different" to save humanity from catastrophe imminent.

Thanks for everything you are doing.

Sincerely

Dr. Paolo da Fano (Italy)

Giovedì 18 febbraio 2021 23:29:11

Una persona umana ciai e scusa bill sei il mio idoloCiao


Ciao bill piacere di conoscerti e da molto tempo che ti seguo e apprezzo tutto il bene che fai x il mondo intero tempo fa ho provato a chiederti aiuto ma no so se ai ricevuto il mio mess io ti ammiro x ciò che fai e non pretendo niente da nessuno ma visto che un pò del tuo a me renderebbe la vita un pò più felice ti chiedo aiuto no so se questo mio mess arriva a te e ti chiedo di scusarmi xò vedo in te una persona umana ciao e scusa bill sei il mio idolo Ciao

Giovedì 18 febbraio 2021 21:56:03

Non voglio soldi


Vorrei soltanto un lavoro... x poter protteggere i miei bimbi

Mercoledì 17 febbraio 2021 10:30:34

Buongiorno,
Senza troppe frasi fatte, un giorno mia figlia mi chiede perché non compriamo una casa ? Io
Voglio una casa dove poter avere un cane è uno spazio nostro. Io le
Rispondo che è difficile perche per comprare un casa con vogliono molto soldi. Lei mi dice perché non scrivi a Bill Gates? Lui ha tante case e credo che gli farebbe piacere scontare una bambina di undici anni ! Io le dico non e’ così che funziona ! lei dice lo immagino ma
Promettimi di scrivere così almeno saprò che lo
Hai fatto !
Glielo ho promesso è L ho fatto !
Senza inventare alcuna storia drammatica e senza oscurare il desiderio di una bambina
Cordiali saluti

Sabato 13 febbraio 2021 11:49:39

Salve signor Gates ho bisogno del suo aiuto❤️ confido nel suo buon ❤️ spero sarò contattata

Martedì 9 febbraio 2021 12:26:48

Salve sig. Gates so che lei è un uomo di buon cuore e mi vergogno di rivolgermi a lei ma sono disperato avrei bisogno di 20000 euro per non perdere la mia casa spero nella tua generosità un grazie di cuore e che il Dio ti preserva sempre

Lunedì 8 febbraio 2021 23:08:22

Sei geniale sei un esempio per tutti noi ti ammiro tantissimo tutti voglio stringere la mano ad attori cantanti io a te di che resterà solo un sogno ma i sogni aiutano a vivere e per me che la vita è stata molto ingiusta pensare alla tua genialità mi aiuta con affetto e stima a te e famiglia elisabetta

Mercoledì 20 gennaio 2021 14:08:06

Vorrei disperatamente un contatto con l illustre BILL GATES

Venerdì 15 gennaio 2021 18:27:03

Contadino!


Sò il perché sta facendo il contadino, e sò le sue prossime mosse.
I wait.

Mercoledì 25 novembre 2020 19:01:56

ILLUSTRE genio assoluto, ho avuto una vita indicibilmente sofferta ed infelice piena di traversie personali e familiari e di angosce e nn so cos'è la serenità. mio padre è deceduto anni fa di tumore, i miei fratelli cattivi e mia madre perfida, egoista, anaffettiva ed indifferente mi odiano, nn posso parlare che mi picchiano e mi cacciano di casa. nn so dove andare. ho chiesto aiuto a tt per un lavoro ed una casa ma nessuno mi ha aiutata. sono indicibilmente disperata e sola-mi appello alla sua generosità ed umanità, se può procurarmi un lavoro o offrirmi un contributo economico, io sono disoccupata con invalidità al 50% e vivo con mia madre malata oncologica che ha una pensione con un minimo vitale. grazie dell'attenzione. se volesse rispondermi può farlo usando questa mia email zaffiro -------. nel caso portentoso dovesse esserci un riscontro, dopo, se vorrà, potrei lasciarle il mio numero tel.

Mercoledì 25 novembre 2020 08:05:03

LEI CHE è COSI sensibile ai problemi ambientali perchè nn usa la sua autorevolezza e fama mondiale per sensibilizzare e spronare i potenti della terra su questo tema'? un modo cosi semplice ed elementare per contenere l'inquinamento che è alla base dei cambiamenti climatici consiste nel rimboschimento e nella riforestazione. gli alberi assorbono anidride carbonica, co2, ed emettono ossigeno., fare leggi per impedire il taglio gratuito degli alberi? la prego solleciti tutte le personalità influenti in questa direzione, LEI che può dare voce a chi, come me, nn ha voce. per ultimo, mi appello alla sua generosità ed umanità, se può darmi un contributo economico io sono disoccupata con invalidità al 50/100 e vivo con mia madre che ha una pensione con un minimo vitale. grazie dell'attenzione se volesse rispondermi può farlo usando questa mia email

Martedì 24 novembre 2020 19:23:21

Non capisco il suo modo di agire e dei suoi associati del... GOVERNO FANTASMA... ma quanto ho capito capisco bene il sovraffollamento del pianeta... e allora sì è inventato il COVID 19 come pandemia... ma sappiamo bene che è solo una volgare influenza un tantino più forte... e invece di attuare l'immissione immediata del vaccino misterioso si e perso tempo tutto l'anno con quarantena. a seguire varie chiusure di ristoranti... bar.. palestre... scuole È nei supermercati non si possono comprare ne trapunte ne pantaloni si possono vendere solo articoli di prima necessità.. secondo lei un animaletto di peluche è un articolo di prima necessità? a me non risulta... e più necessaria una trapunta o un maglione per restare caldi... questa è un'enorme presa per il culo... e questa storia della pandemia è ancora più ricola e bizzarra di quanto i giornali riportino... ora Lei ha il vaccino ? creato da Lei ? Bizzarro, non mi risulta che Lei abbia uno studio tale da creare un vaccino... comunque visto che Lei ha il vaccino per quale misterioso motivo non lo da in distribuzione? forse perché non è morte gente a sufficienza?. .. lei è i suoi associati del... GOVERNO FANTASMA... avete ucciso i legami famigliari ucciso il lavoro ucciso molta gente è ucciso l'economia mondiale e dall' alto del vostro trono vi state divertendo di come il vostro piano sta agendo sul mondo intero... avete in pugno tutti i governi e imponente il vostro potere di dittatura e chi non ci sta peririra in agonia... e tutto questo perché? Semplice per modellare il mondo a suo gusto e piacere con regole di dittatura dove tutti i popoli del mondo saranno per sempre SCHIAVI di un GOVERNO FANTASMA MASSONICO E NOI SERVI DELLA GLEBA COSTRETTI A SERVIRE ILI VOSTRI DETTATI DI LEGGE E MORIRE DI STENTI... E PER TUTTO QUESTO LE HO SCRITTO PER RINGRAZIARVI DI CUORE... però c'è una cosa ALKA quale Lei e i membri di questo governo non potrete mai ne governare ne manipolare ne combatterla e non è possibile scappare... LA MORTE... anche voi prima o poi vi ammalerete o forse un'infarto vi porterà nei campi Elisi dove tutti prima o poi ci andranno e le vostre ricchezze non serviranno a nulla. La saluto con una frase che spero la faccia riflettere... ESSERE O NON ESSERE QUESTO È IL PROBLEMA...
SALUTI DA: TIZIANA MASCIADRI.

Domenica 19 luglio 2020 22:20:55

C'è un proverbio che dice: tentar non nuoce ed è per questo che le invio questo messaggio che spero sig. Bill Gates lei possa leggere. Abito in Abruzzo una regione splendida del centro Italia non molto conosciuta ma ricca di verde e a pochi passi dal Parco Nazionale d'Abruzzo. La zona è famosa per il suo olio Extravergine d'oliva che però è prodotto da singoli coltivatori che non si sono mai associati e questo porta a non sviluppare questo prodotto come si potrebbe e dovrebbe. C"è il problema dei residui delle potature che vengono ad oggi bruciate disperdendo l'energia termica ed elettrica che si potrebbe ricavare tramite appositi impianti e non sfruttando il residuo di lavorazione per creare fertilizzante perché no anche biologico. Si è perso un antico vitigno autoctono che nel passato è stato innestato con prodotti non locali il che ha portato quasi alla sua estinzione. La nostra zona poi è ricca di tartufi ed il terreno è adatto alla coltivazione delle nocciole, dei fichi, delle ciliege. Un problema che abbiamo in Valle è inoltre la mancanza di un ricovero per cani in quanto molte persone abbandonano i loro animali, cani soprattutto nei nostri paesi ma non essendoci un protocollo per la sterilizzazione e l'accoglienza degli animali questo provoca l'aumento dei cani randagi contro i quali l'unica soluzione adottata è quella di rinchiuderli in canili lager dove vengono abbandonati a se stessi dentro una gabbia per tutta la vita. Mi piacerebbe creare un ricovero per cani dove non solo ospitare i cani per qualche notte quando i padroni vanno in vacanza ma anche dare rifugio a quelli randagi abbandonati. Mi piacerebbe prendermene cura e perché no favorire la loro adozione. Mi piacerebbe creare un parco dove portarli a giocare aprendo ai volontari, mi piacerebbe favorire la pet-terapy per le persone meno fortunate, mi piacerebbe sterilizzare e microcippare tutti i cani in accordo con le usl locali che anziché dare soldi ai canili lager li utilizzerebbero per eliminare il randagismo e l'abbandono. Ecco le ho descritto cosa mi piacerebbe fare per guadagnarmi da vivere. Purtroppo non ho i fondi per fare né impianti di recupero degli scarti di lavorazione delle piante di ulivo e altre colture, né fondi per fare del nostro olio di qualità un prodotto di nicchia, né fondi per creare coltivazioni di nocciole e di tartufi (è possibile anche abbinare le due cose per una doppia rendita) né fondi per fare ciò che più mi piace: un ricovero per cani invidiato da tutto il mondo. So che lei sig. Bill. è molto attento a tutte quelle problematiche riguardanti la salvaguardia del pianeta, della sua flora e della sua fauna, è attento alle fonti di energia rinnovabili e green, allo sviluppo dei prodotti biologici ed è per questo che mi sono rivolto a lei e alla sua sensibilità. Spero tanto di non averla annoiata e che questa mia richiesta d'aiuto possa in qualche modo interessarla. Aspetto con ansia sue notizie.

Lunedì 6 luglio 2020 16:50:20

Salve signor Bill Gates, sono un uomo operaio di 52 anni, ho sempre lavorato e quindi lavorando con fatica i problemi... li ho risolti. Oggi mi trovo in una situazione (per colpa del COVID19) disperata... Io ammiro molto le sue capacità e leggendo su internet uomini straordinari ho pensato di scriverla per un consiglio... una dritta... Per un conforto...
Mi farebbe piacere una sua risposta... Se leggera questo mio pensiero che le mando. Saluti da un suo ammiratore

Martedì 30 giugno 2020 02:23:57

Ciao Bill non so se leggerai mai questo messaggio di che lei e Melinda siete persone straordinarie. io vorrei chiedervi un piccolo aiuto economico che spero posso restituirvi. ammiro lei e la sua intelligenza per crearsi un patrimonio incredibile io sono malato di molte patologie prendo la minima di pensione che riesco appena ha pagare laffitto della casa e la luce. vi chiedo un aiuto economico. ho voglia di vivere ma non in queste condizioni critiche. se mi potreste aiutare le sarei grato per tutta la vita. saluti con affetto. Ha lei Bill Gates e Melinda. grazie per eventuale lettura di questo messaggio disperato che le ho inviato.

Martedì 16 giugno 2020 22:55:17

Caro Bill (e Melinda) io vorrei solo sapere cosa cavolo vuoi dalla nostra vita! Sei super ricco come nessuno al mondo e lo stesso devi rompere i co***oni alla popolazione mondiale. Ma chi ti credi di essere? Ma chi ti ha chiesto niente? ? Vuoi vaccinare tutti? Vaccina la tua famiglia e i tuoi amici se vuoi ma lascia in pace il resto del mondo. Non venire a venderci le tue follie diaboliche da pazzo delirante. Il mondo va come deve andare e devi lasciare alle persone che lo popolano la libertá di viverlo come vogliono. Non ci interessano i tuoi vaccini, i tuoi diabolici microchip sottopelle e le tue criptovalute di me**a. Per favore, lascia in pace il mondo e trovati un hobby divertente da fare con tua moglie e i tuoi amici. Noi ce la caviamo benissimo senza di te! Anzi, a sparire ci faresti proprio un gran favore!

Sabato 2 maggio 2020 16:24:46

Salve Bill Gates, sono un ragazzo di 19 anni e non so se leggerà mai questo messaggio però ci provo, sto realizzando un progetto per la creazione di un impianto di energia fotovoltaica in Australia, la creazione di tale impianto ridurrebbe la produzione di C02 e darebbe la possibilità di creare numerosi posti di lavoro. Il mio vero intento è quello di aiutare la mia famiglia creando qualcosa di fattibile e sostenibile. Mi rivolgo a lei perché lei è un uomo giusto a cui non interessano soltanto i soldi, io non ho liquidi per poter creare un tale progetto però vorrei poter diventare come lei, ovvero essere veramente d'aiuto al mondo, spero di poterla sentire a prescindere e nel caso se vuole di condividere il progetto che vorrei realizzare, grazie mille.

Domenica 26 aprile 2020 17:17:12

Buon giorno mister bill gates, le scrivo dall, italia sento spesso parlare di lei e delle sue grandi opere di beneficenza, per ultimo ho saputo che vorrebbe finanziare la produzione del vaccino coronavirus, straordinario, che dio la benedica e il mondo intero la ringraziera'. io sono una pensionata italiana, e il motivo che mi spinge a sciverle
vorrei se mi permette di chiedere un piccolo aiuto economico, in quanto non si arriva con la pensione, se mai leggera' questo messaggio anche se non sara' possibile aiutarmi ma mandi un saluto cosi' sapro' che questo mio messaggio le e' arrivato,
mando le mie credenziali... sgreccia maria cristina
via ------- 12 codice postale 00175 roma italia cell, 346 -------

Giovedì 2 aprile 2020 19:58:42

Ho importanti progetti mondiali come Full Professor in Pharmacology&Toxicology che solo Tu puoi aiutarmi a divulgare e realizzare!!! Ho 40 anni di ricerca scientifica nazionale ed internazionale mi chiamo Prof. M. D. Giancarlo Pantaleoni cattedratico dell'Università degli Studi dell'Aquila e formato nell' Università degli Studi di Roma "La Sapienza" sotto la guida del Prof. PIETRO DI MATTEI.. Fondatore anche della S. I. F. Società Italiana di Farmacologia. PER FAVORE CONTATTAMI!!! INSIEME SALVEREMO IL MONDO!!! Voglio mostrati i miei progetti! Vieni a Roma per favore... E te li mostrero' Tutti!!! Grazie il mio telefono Italiano e' 0039 -------!!! Chiamami subito appena puoi!!! Grazie!!! Fammi sapere se hai ricevuto questo mio messaggio. Grazie!!! BUONA FORTUNA PER TE E TUTTI NOI DEL MONDO!!!

Martedì 7 gennaio 2020 22:12:11

THE FUTURE CANNOT BE STOPPED, IT CAN ONLY BE GOVERNED. We are organizing in Piacenza (Italy) a three-day seminar to talk about Global Finance. We would like to talk about the Future. Historians, Economists, Journalists, Global Finance Managers, Central Bankers and European Politicians are already available. In collaboration with two top Italian Universities. We would like an Microsoft's manager to speak. 5 The Dream would be however to have Bill. A unprecedented opportunity to take a trip to Italy with family next spring. 5 55We need funding to be independent. We can talk about it? Eduardo Paradiso (journalist), Giorgio Ghittoni (historian), Paolo Rizzi (Economist Univ. Cattolica)

Sabato 21 settembre 2019 08:03:30

Buongiorno Mr. Bill,
Sono una mamma di un bambino appassionato di computer e di Microsoft, purtroppo non ho i soldi per comprare il computer... e tante altre cose per lui. chiedo un piccolo contributo per realizzare il sogno di mio figlio...
Grazie

Venerdì 6 settembre 2019 18:11:31

Buona sera ! sono padre di due figli e moglie a carico, senza lavoro, sono molto preoccupato per la mia famiglia, ho grossi problemi economici, non ho aiuto da nessuno. chiedo anche piccoli importi. Sono Italiano. Semplicemente per un futuro migliore per la mia famiglia. Assolutamente non deve essere un obbligo da parte sua. Grazie di cuore.

Lunedì 5 agosto 2019 21:59:53

Buonasera signor bill sono un uomo di 41 anni mi chiamo urbano Carmelo la contatto dall'italia per chiedergli un aiuto finanziario nn so più a chi rivolgermi ho saputo che lei è una persona con un gran cuore che aiuta molta gente ora sono io a chiedergli un aiuto se può attendo un vostro contatto grazie

Domenica 27 gennaio 2019 20:56:52

stavamo dialogando attraverso messaggi e mi avevi detto che mi prestavi i soldi per salvare casa dal pignoramento e tu mi hai detto si io ti ho risposto che te la potevo vendere poi il nostro contatto e saltato perche non so leggere l'inglese mi rispondi alla mia email

Sabato 12 maggio 2018 21:59:48

La tua genialità non sta in quello che sei riuscito a fare ma in quello che hai lasciato ai più deboli i quali a sua volta miglioreranno il mondo con i valori che hai trasmesso. Grazie!

Venerdì 15 aprile 2016 12:22:16

le chiedo se puo aiutarmi economicamente.

Giovedì 11 aprile 2013 23:28:25

ho un idea che manca alla grande tecnologia dei nostri tempi un qualcosa ancora non in commercio che nei migliori cellulari di ultima generazione non c'è, e mi creda possiedo un nokia 920 e di questa applicazione nemmeno l'ombra ma è assente anche su facebok che sono sicuro se avesse una applicazione del genere farebbe un ulteriore salto di qualità in tecnologia ...

Martedì 6 settembre 2011 00:22:01

quando aggiornate questa biografia è diventata quasi + vecchia di mia nonna che ha 87 anni.
ciaooo.

Martedì 5 ottobre 2010 23:29:05

Mi è arrivata una lotteria internazionale Bill Gates
E UNA BUFALATA...
sono una scrittrice di poesie
spero almeno di allietarlo con queste mie poesie Giusi

Tripudio d’amore

Ti ricordi giovinezza
Quel tripudio d’amore
Che spesso arrossiva
Tra le ginestre in fiore
Negli angoli felici del viale
Sospiravi davanti ad una madonnina.
E l’odore del mare ancheggiava
La pelle ambrata sotto la luna
Miriadi di stelle ora contemplano
L’unione felice ..
E tra le onde del grano
Ricamo ancora quel tripudio d’amore.






Credere d’Autunno

Credere d’Autunno
Quando le foglie cadono..
“Aspettano un tempo
Della Primavera”.
Credere nel silenzio
Dei nostri giorni
Che battono il sentiero
Solitario del plasma
E’ credere
Al freddo dell’Inverno,
Alle nostre tribolazioni
Che avranno una fine.
E’ credere
Che senza l’Autunno
Non verrà mai la “Primavera”.




Ti parlerò d'amore e di poesia


Ti parlerò d’amore e di poesia Omero
“Padre universale del verso”
Ti citerò nel tempo
Con simili ricordi
Di donna..
E del naufrago
Che soggiace alle grazie di “Nausicaa”
Ne parlerò con voce di mistero.
Ora che il tempo ..
Ha deturpato le mie grazie di donna
Mi sovviene
Che non sono mai stata
Per l’uomo immaturo
Una dolce ancella..
E nel mio cuore imperativo
Alberga da sempre
Una “Circe” di amore maturo.



Il muschio nel viale


Come si fa
A credere che
La casa nel bosco
È una magica Cattedrale
Riempita di muschio.

Come si fa quando
Arriva l’Inverno
A togliere il muschio
Dai propri giorni

Come si fa
A sorridere quando
Hai compreso
Che la vita è
Un presepe vivente.


La tazza di latte di Proust

Seduta in un angolo sperduta
La tazza di latte di Proust
Mi consola
Senza maschere ritorna
E vuota o piena mi gioca
Nei momenti del destino.
Quanta pace avrebbe dato
Se le maschere
Fossero cadute
E ciò che mi rimane
E l’origine del tempo.


Parlerò di Paradiso

Parlerò di Paradiso
Al mio animo affranto
Parlerò di un fiume
Della Bibbia
Che molti già conoscono
Quando le giare saranno antiche
E l’umano trasparente.
Saranno rose e spine
Le visioni dello spirito
Lungo il fiume.
E mi corrode
Il tarlo del mio sangue
Senza amore.
Davanzale senza Luce
È il bisogno dei miei giorni..
E per vivere parlerò di poesia
Dei Santi e dei Profeti
Senza mai stancarmi
Fino alle porte della morte
In Paradiso.


Sui piani del mentale la poesia

E il mare regna sovrano
Sui piani del mentale
Come vulcano
Ti rapisce la poesia.
Cadono sui monti
Parole di fuoco
E il Se brucia
Nel sacrificio del sapere.
Cade anche l’amore
Che si apre
Al volere Spirituale:-
E Dio che fa luce!
E sotto i piedi vacilla
Per incanto
La struttura del reale.
E’ magico e fanatico
Il potere della Luce
E’ visione illuminata
dell’Amare Universale.





E’ già mattina

Forse Dio
Mi riconosce
Quando è già mattina
Quando si accendono
Sul mio viso i sorrisi
Della luce del sole
E la visione struggente
Delle rosse camelie;
Non parlo di visioni
Ma d’amore emozionale
E il rosso che mi inganna
Uccide il fisico anormale.
Parlerò di Paradiso
Quando il sole
È già tramonto
E l’alba mare oceano
Che gia regna
Nei fondali
Della mia sconosciuta ombra
Ed il cuore sarà già “l’anima”.

L'epilogo del verso sonante

Penetra l’ombra dell’uomo,
L’epilogo del verso sonante
Che fugace
Trasfigura l’umano.
Penetra nel verso di fede
L’orbita del vedere
Sotto le ciglia socchiuse
Distese di nebbia.
Penetra nel fuoco sacro
La silloge
Che accarezza l’essere
E simultaneo diventa
Presente nel metafisico
Come suono
D’epilogo pregnante della vita.


La sigla dell’eterno


Quante volte siamo rimasti
Con le spalle al muro
Dove l’eterno
Ha inebriato di spirito
La natura;
Quante volte
Ci siamo rivolti al Signore
Per siglare la nostra vita
Quante volte
Abbiano visto nascere il sole
E declinare il tramonto
Credo che a Itaca
Ci andremo tutti
Ora che l’eterno ha bussato
Nelle nostre case
Per siglare le nostre radici.
Poesia dell’algida luna


Poesia dell’algida luna
Dormi come una barca
Nel porto oscuro del divenire,
Quante risposte diventano
Figlie del tempo
Quanti sonetti sopiti
Riposano nell’abisso dell’anima;
Crudele fu quel tono pacato dell’amore
Che diventò centurione mortale
Dell’Universo
E “donna” fu il” sole”
Che dischiuse inconsapevole il dolore
E la conchiglia con l’uomo blasfemo..
A una certezza
E un patto con Dio.



Quel soffio d’Autunno


Quel soffio d’autunno
Spira leggero
Dentro l’arca incantata.
Quel soffio di vento
Armonico e secolare
Non smuove la “vecchia quercia”
Nutre il suo arrivo in Paradiso.
Marmorea e plateale
L’oceano si tinge di blu
Combatte
Nello Spirito
Il verbo del male .
Ora quando l’oceano tace
La vecchia (quercia risorge).


Gardenia fiore d’Autunno

Anche d’Autunno
Quel uomo blasfemo
Guardava la Sposa
E tirato ubriaco d’illusioni
Pensava alla sua gardenia perduta
Avrebbe voluto essere galante
Ma il sogno amava il potere
E un giorno decise di andare.
La casa vissuta spuntava di erbacce..
E spuntavano ancora
Gardenie nella neve d’Inverno.
Nel tempo la sposa
Viveva nel suo giardino
Di gardenie in fiore.
Era l’Inverno un giorno..
Vicino al sapore dell’uomo vecchio
E spuntò una gardenia graziosa
Nel giardino dei mancati sposi.




L’Autunno antico

D’Autunno l’antico..
Ha ancora il sapore
Dell’Estate negli occhi
E la gardenia sogna
I colori della verde età.
Conta molto ..il tepore
Dell’anima che canta
Come usignolo
Davanti alla finestra del tempo,
Davanti ad uno sguardo pacato
Rivolto al cielo blasfemo.
Conta molto sapere
Che d’Autunno
Cadono i giorni
Nella terra Eterna del ritorno.
Dei ricordi
Mi consola
L’isola felice
Del presente vissuto.

L’autunno di parole

Non conta l’ultimo tramonto
D’autunno.
Di parole l’eterno
Ti chiama.
È un sogno
Destare la mente
Che non tradisce
La comparsa di una rosa
Nella tua anima.
Non conta che il mare
Riposa.
Ai sensi l’autunno
Descrive la vita dell’uomo
Di parole coniate nel tempo..
Con versi di pianto
Che diventano musica
L’inno di Dio.

Lacrime e poesia

E’ un mazzo di mughetto
Intriso di lacrime e poesia
La mia vita consumata.
E’ un mughetto Stanco
Il mio germoglio di madre
Feconda.
Ha il tarlo
Di una rete di pescatore,
Si agita nell’oceano
E sulla battigia stanca
Si adagia il mio corpo lunare.
Di incanto
Che meraviglia
Questo mazzo di mughetto..
Aspetta ancora che lei sia
“La Sposa più bella”
Aspetta ancora
Il Messia Sposo come
La Donna di fiori.



Lungimiranti floreali di turchino


Penso a te
Vita lungimirante e floreale
Nell’azzurro turchino
Penso ai fiori
Dell’Essere
Nei coralli dell’abisso
Cerco l’edera del mondo
Sotto gli alberi dei pini
Ma una quercia spunta bella
E mi sorride..
“Secolare e appagante”
E’ la sua chioma
Mi richiama
Ai giorni del destino
E ancora ..e ancora
Cosi radiosa
Spunta la mia alba.


Cerco l’ alba del ritorno


Cerco l’alba del ritorno
Nel volto della gente emarginata
Quando l’anima soffre
Per donare agli altri la mia vita..
Cerco il fiume della fonte
E mi disseta il limo
La tua Presenza;
Cerco il fiume che purifica
Quando il vento
Spira piano e l’azzurro
Irrompe l’alba
Con raggi immacolati
E un verde incantato.
Cerco l’alba di Maria
Quando sono in pace
Con me stessa
E dono agli altri
Il mio respiro
Di pensieri
E mi accordo di sognare
Quando cerco la mia vita
come esempio dell’Esistere.

Pergole amare di profumi


Pergole amare di profumi
Si sono guadagnate le essenze;
Non sono i tannini
Il profumo di mio padre
E le vecchie foglie di pergole
Del vigneto
Era la sua presenza l’essenza
Dei tannini
E il ritorno del ricordo
Nei miei giorni di vita.
Si consuma la nostalgia..
Pare sia poesia dell’esistere
O il ritorno al ricordo del passato
O la fanciullezza andata..
Volano le farfalle
Volano le lucciole
E avvolte anche le libellule
Nei pensieri tristi
Del presente.
Tornerò a casa
Alla destra di Dio Padre
Insieme
A mia madre e mio padre
Sotto pergole di glicine in fiore.
Vibra il grano nel grembo della Madre


Vibra il grano
Nel ventre della Madre
E nessuno può pensare
Che sia il miracolo della vita.
Vibra il seme dell’Altissimo
Conta i chicchi
Davanti all’altare del suo tempio
E Gesù ancora non è nato.
Conta il grano
Nello Spirito
La Colomba nella chiesa
E il Messia si incanta
Quando aspetta
Tutti alla sua mensa..
Soprattutto i peccatori
E gli affamati.
Prende tempo Maria
A insegnare che il Signore ci l’istruisce
E cerca sempre la visione dell’umanità
Sotto il seme del buon Dio.

Il giunco fiorito

Il giunco fiorito
E’ comparso
Sull’arida collina
Vicino al camposanto
Dove i giorni..
Non hanno mai smesso
Di esistere;
Il giunco della giovinezza
Lussureggiante
Pullula nell’anima
Come dolce poesia
Mentre l’Essere
E’ Ubriaco..
E umiliato
Sotto la verga
Dell’uomo.
Il giunco ora mormora
E tace per non perdere
La Consapevolezza
Del suo Essere.




Il mughetto e il codice della lunga vita

Nel mio mazzo di Sposa
Il mughetto è scomparso
E la mimosa trionfante
Ha bruciato le sue essenze
E il codice della lunga vita;
Povero Sposo
Si è dimenticato
Della fede nuziale!
Ora ramingo
Cerca la Sposa.
Peccato che non si è accorto
Del tetto rovinato
Della sua casa!
Ora ..dormono accovacciati
I suoi spermatozoi in fiore.





La finestra dentro nuvole

È un cielo il mare
E la finestra dentro
Le nuvole
E’ una nube
Di desideri speciali
E di ombre che si dissipano
Al sapore di un brivido
Di Eternità.








Quel bocciolo di rosa…

Quel bocciolo di rosa
Sudava di brina
Era ombre dentro
Il porto inquinato.
Quel bocciolo avvizzito
Restava ingabbiato
Nel fumo delle ciminiere..
E lontana come una vaporiera
Tornava al passato.
Quel bocciolo stanco
Restava immobile:-
Nelle gelide acque
Bloccava il dolore
Della nostalgia:-
“Erano solamente i ricordi
Che tornavano invadenti
Nel porto di Taranto.”



Ho gettato il mio cuore in mare…

Ho gettato il mio cuore in mare
E le onde hanno lievitato
Il tramonto del sole.
Ho gettato i remi
Della mia barca
E la vita ha cercato
Un porto sicuro.
Era bello quel rosso
E quel viola
Sapeva di passione.
Ho cancellato gli anni
E gli attimi del mio presente
E la gioia dentro il mio cuore
Ha ripreso a nuotare
“Ero viva ero salva”…







I fiori di Ofelia

Sulle orme di Ofelia
Brizzolati
Tremuli fiori cascano
Nel mare di grano.
Nei campi di girasoli
Un paese lucano
Muore di nostalgie
E “Ofelia”grida
Disperata
Senza una madre e padre..


I ritmi del silenzio di filari Settembrini


I ritmi del silenzio di filari settembrini
Pullulano nei vigneti dei ricordi
E un padre già cenere negli anni
“Sbiadito nei ricordi “..
Torna a vendemmiare.

E un ciclo di ritorno
Ai luoghi dell’infanzia
Dove asini lungo le mulattiere
Segnano la via della vendemmia.
Sono acini e tannini che fermentano
Nei tini e l’acqua alla fontana
Porta un vino corposo
E di annata
Che scompare piano ,piano
con il ritorno
Alla ricchezza e del progresso.















Le stelle di San Lorenzo

Molte stelle brillano
In cielo
E il mare immenso
Respira lucciole amanti
Come bagliori
Di mistero.
Poche sono le stelle
Che cadono.. e “una”
Perde tutto..
Anche il desiderio
Della Rinascita.

Improvvisa e silenziosa
Quasi furtiva “Eva”
Innalza la sua preghiera al Signore
E San Lorenzo brilla nell’Universo.










L’Eternità


Si sciolgono i colori
Della mente
E limpidi come ruscelli
Cascano i “raggi del sole”
Dell’Archetipo-

Piano, piano
Tornano i pensieri
Del cuore
Come pezzi d’argento
A conquistare
L’armonia feconda
Dell’Essere..
E libera la “donna”
Si allontana dalla terra
Al cielo .
L ungo il sentiero
Immobile la serpe
Si accovaccia
E la notte ti rimbomba
Come tamburo battente
Di un Capolinea..
Poi si accendono
I colori consumati
Di una “lacrima”
E su di essa
Brilla solitaria l’Eternità.

L'Infinito amore del Creatore


In San Francesco da Paola
Ho amato il Creatore
Le piccole rondini
Nella Cattedrale
E i colombi arrampicati
Sul pendolo di foucault
Sento già l’inno della festa
Della madonna di Anglona
Tra l’Agri e il Sinni
E i rossi calanchi.
Sento già la Sposa
Che si innalza al Creatore
Tra i resti del tempio di Demetra
E sua figlia Persefone,
E vedo i raccolti abbondanti di spighe
Portati in dono alla Vergine
Madre di DIO
Nelle mura radiose
Della vecchia Pandosia.

Commenti Facebook

Argomenti e biografie correlate

Imparare Hardware Terra Economia

Auguste Escoffier

Auguste Escoffier

Cuoco francese
α 28 ottobre 1846
ω 12 febbraio 1935
Ben Harper

Ben Harper

Cantante, chitarrista statunitense
α 28 ottobre 1969
Diego Bianchi

Diego Bianchi

Giornalista e conduttore tv italiano
α 28 ottobre 1969
Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti

Cantautore italiano
α 28 ottobre 1963
Evelyn Waugh

Evelyn Waugh

Scrittore inglese
α 28 ottobre 1903
ω 10 aprile 1966
Horace Smith

Horace Smith

Inventore e industriale statunitense
α 28 ottobre 1808
ω 15 gennaio 1893
Joaquin Phoenix

Joaquin Phoenix

Attore statunitense
α 28 ottobre 1974
Jonas Salk

Jonas Salk

Scienziato statunitense, scopritore del vaccino anti-polio
α 28 ottobre 1914
ω 23 giugno 1995
Julia Roberts

Julia Roberts

Attrice statunitense
α 28 ottobre 1967
Mahmoud Ahmadinejad

Mahmoud Ahmadinejad

Leader politico iraniano
α 28 ottobre 1956
Guinness dei primati

Guinness dei primati

Fenomeno editoriale internazionale
α 27 agosto 1955
Pupo

Pupo

Cantautore e conduttore tv italiano
α 11 settembre 1955
Platinette

Platinette

Conduttore radiotelevisivo, personaggio tv e cantante
α 4 novembre 1955
Adelmo Fornaciari

Adelmo Fornaciari

Cantautore e musicista italiano
α 25 settembre 1955
Angela Finocchiaro

Angela Finocchiaro

Attrice italiana
α 20 novembre 1955
Angus Young

Angus Young

Chitarrista scozzese, AC/DC
α 31 marzo 1955
Anna Finocchiaro

Anna Finocchiaro

Politica italiana
α 31 marzo 1955
Billy Idol

Billy Idol

Cantante rock inglese
α 30 novembre 1955
Bruce Willis

Bruce Willis

Attore statunitense
α 19 marzo 1955
Debra Winger

Debra Winger

Attrice statunitense
α 16 maggio 1955
Diego Abatantuono

Diego Abatantuono

Attore italiano
α 20 maggio 1955
Donatella Versace

Donatella Versace

Stilista italiana
α 2 maggio 1955
Donatella Rettore

Donatella Rettore

Cantante italiana
α 8 luglio 1955
Eddie Van Halen

Eddie Van Halen

Chitarrista olandese naturalizzato statunitense
α 26 gennaio 1955
ω 6 ottobre 2020
Edwin Moses

Edwin Moses

Atleta statunitense, ex ostacolista campione olimpico
α 31 agosto 1955
Enrico Mentana

Enrico Mentana

Giornalista italiano
α 15 gennaio 1955
Enzo Avitabile

Enzo Avitabile

Sassofonista, compositore e cantautore italiano
α 1 marzo 1955
Evelina Christillin

Evelina Christillin

Imprenditrice e dirigente sportiva italiana
α 27 novembre 1955
Francesco Nuti

Francesco Nuti

Attore e regista italiano
α 17 maggio 1955
ω 12 giugno 2023
Franco Di Mare

Franco Di Mare

Giornalista e conduttore tv italiano
α 28 luglio 1955
Gene Gnocchi

Gene Gnocchi

Comico e presentatore tv italiano
α 1 marzo 1955
Grazia Di Michele

Grazia Di Michele

Cantante italiana
α 9 ottobre 1955
Hector Cuper

Hector Cuper

Allenatore di calcio argentino
α 16 novembre 1955
Ignazio Marino

Ignazio Marino

Medico chirurgo e politico italiano
α 10 marzo 1955
Isabelle Adjani

Isabelle Adjani

Attrice francese
α 27 giugno 1955
Jacopo Fo

Jacopo Fo

Scrittore, attore, regista, fumettista, blogger e attivista italiano
α 31 marzo 1955
Jay McInerney

Jay McInerney

Scrittore statunitense
α 13 gennaio 1955
Jeff Koons

Jeff Koons

Artista statunitense
α 21 gennaio 1955
John Grisham

John Grisham

Scrittore statunitense
α 8 febbraio 1955
Kevin Costner

Kevin Costner

Attore e regista statunitense
α 18 gennaio 1955
Lele Mora

Lele Mora

Agente dello spettacolo italiano
α 31 marzo 1955
Leonid Afremov

Leonid Afremov

Pittore bielorusso
α 12 luglio 1955
ω 19 agosto 2019
Livia Turco

Livia Turco

Politica italiana
α 13 febbraio 1955
Mariano Rajoy

Mariano Rajoy

Politico spagnolo
α 27 marzo 1955
Mario Castelnuovo

Mario Castelnuovo

Cantautore italiano
α 25 gennaio 1955
Martin Schulz

Martin Schulz

Politico tedesco
α 20 dicembre 1955
Michel Platini

Michel Platini

Calciatore francese
α 21 giugno 1955
Nadia Urbinati

Nadia Urbinati

Accademica, politologa e giornalista italiana naturalizzata statunitense
α 26 gennaio 1955
Nicolas Sarkozy

Nicolas Sarkozy

23° Presidente della Repubblica francese
α 28 gennaio 1955
Ornella Muti

Ornella Muti

Attrice italiana
α 9 marzo 1955
Pier Ferdinando Casini

Pier Ferdinando Casini

Politico italiano
α 3 dicembre 1955
Pino Daniele

Pino Daniele

Cantautore italiano
α 19 marzo 1955
ω 4 gennaio 2015
Riccardo Illy

Riccardo Illy

Imprenditore e politico italiano
α 24 settembre 1955
Ricky Tognazzi

Ricky Tognazzi

Attore e regista italiano
α 1 maggio 1955
Roberto Maroni

Roberto Maroni

Politico italiano
α 15 marzo 1955
ω 22 novembre 2022
Steve Jobs

Steve Jobs

Informatico statunitense, fondatore di Apple Inc.
α 24 febbraio 1955
ω 5 ottobre 2011
Susanna Camusso

Susanna Camusso

Dirigente sindacale italiana, CGIL
α 14 agosto 1955
Tim Berners-Lee

Tim Berners-Lee

Informatico inglese, inventore del World Wide Web
α 8 giugno 1955
Valerio Merola

Valerio Merola

Conduttore tv italiano
α 15 giugno 1955
Vasco Errani

Vasco Errani

Politico italiano
α 17 maggio 1955
Vauro Senesi

Vauro Senesi

Vignettista italiano
α 24 marzo 1955
Walter Veltroni

Walter Veltroni

Politico italiano
α 3 luglio 1955
Whoopi Goldberg

Whoopi Goldberg

Attrice statunitense
α 13 novembre 1955
Willem Dafoe

Willem Dafoe

Attore statunitense
α 22 luglio 1955