Messaggi e commenti per Irama - pagina 4

Messaggi presenti: 83

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Irama.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Irama

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Irama. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Irama.

Giovedì 10 febbraio 2022 19:51:24

Leggi per favore


Caro Filippo sono una tua grande fan, Luigia. Ti volevo chiedere una cosa, io devo comprare i biglietti per il tuo concerto, è possibile incontrarci e fare una foto? se puoi rispondermi vai su Facebook, chiedi a Giulio Nenna il mio account, l'ho contattato, grazie. Sei arte ♥️

Giovedì 10 febbraio 2022 18:14:14

Caro Irama sono Paola vorrei se tu mi dedichi la tua meravigliosa canzone di San Remo 2022 a un bellisimo carabiniere che adesso non cè più è una stella nel cielo che
brilla radiosa nella notte

Giovedì 10 febbraio 2022 00:25:03

Liberi di pensare a chi si porta nel cuore


Mi chiamo Giuseppe, ho 67 anni e sono il nonno di Tommaso, che tre mesi fa, a 17 anni, ci ha lasciato, investito da un treno a Torino, per cause che ancora non sappiamo. L’ultimo pensiero è che lo abbia voluto fare apposta. E’ il figlio di mia figlia Francesca e lei, come mia moglie e l’altra mia figlia Caterina, ha trovato nelle parole della tua canzone di Sanremo proprio il significato che tu volevi dare, cioè essere liberi di pensare a chi si porta nel cuore. Grazie.

Mercoledì 9 febbraio 2022 14:24:55

Ottimo lavoro


Ciao Filippo, sono una tua neo-fan. Devo ammettere che ho sempre snobbato la musica italiana perché di solito ascolto metal (sono una grandissima fan dei Nightwish e dei Cellar Darling), ma le tue canzoni mi hanno davvero conquistata, perché sono oggettivamente belle e hanno un sound pazzesco. Hai una capacità di tramutare storie e pensieri in musica e parole che ha dell'invidiabile. E con Grignani sei stato un vero amico, non è una cosa che mi è sfuggita. So che quello che scriverò ora ti sembrerà parecchio strano, ma comunque provare non costa nulla: se potessi avere un recapito email per poterti scrivere in davvero un breve testo la storia della mia vita sarei molto felice. Il motivo è questo: so che sei la persona giusta per sensibilizzare le persone su un tema estremamente importante, e avrei bisogno dell'aiuto di un artista del tuo calibro proprio per sollevare la questione. Lascio il mio recapito mail su questo sito e attendo risposta. Nel frattempo ti saluto e ti ringrazio.
Laura

Mercoledì 9 febbraio 2022 10:20:53

Canzone magnifica


Ti scrivo per dirti quante emozioni mi hai fatto provare dopo aver ascoltato la tua canzone Ovunque Sarai. Ogni volta riesco a dare sfogo a quelle lacrime che dovevano uscire per la perdita di mio nipote diciannove anni. Ha scelto che questa terra non faceva più per lui. Le tue parole mi danno la forza di crederlo ancora vicino a noi. Inoltre la somiglianza con te è impressionante. Ogni volta che ti vedo mi sembra di rivedere lui. Grazie per avermi fatto provare emozioni che non pensavo più di saper esprimere.

Mercoledì 9 febbraio 2022 07:44:37

Emozionante


I miei più sinceri complimenti per il testo "ovunque sarai" recentemente cantato a Sanremo da Irama.
Molte canzoni di questo Sanremo 2022 erano fantastiche, ma quella di Irama secondo me aveva qualcosa di più rispetto alle altre. Per me era una canzone da primo posto.
Grazie

Martedì 8 febbraio 2022 21:04:27

Ho già scritto un commento,
ma leggendone altri, mi ritrovo in tante riflessioni e apprezzamenti.
Soprattutto condivido la purezza di un'anima sincera e ricca di spiritualità in un ragazzo così giovane... dote piuttosto rara oggi.
Educato, rispettoso, privo di arie e nello stesso tempo moderno e poliedrico.
Nonostante le continue trasformazioni, dietro percepisco unità e coerenza.
Le note della canzone mi risuonano tutto il giorno... e dire che tante altre abbiamo sentito... ma quella di Irama ha spazzato via tutte! !
Sarebbe davvero bello che i nostri commenti arrivassero a Irama.
Grazie.

Martedì 8 febbraio 2022 20:27:15

Richiesta collaborazione


Gentilissimo Irama,
sono Rita Farano e qui rappresento, in qualità di presidente, il movimento civico NOI LIBERAmente di Barletta, da tempo seriamente e convintamente impegnato nel sociale, in particolare in iniziative socio-culturali per la diffusione della cultura della cittadinanza attiva fra le giovani generazioni. Un impegno nato dalla consapevolezza che questo nostro tempo, scandito da paure sempre nuove, rischia di condurre soprattutto i ragazzi al disimpegno e alla rinuncia, spegnendo in loro quelle forze etico-sociali che sono il motore del far bene e dell’agire in società con senso civico. Il nostro contributo vuole, pertanto, proporsi esattamente in questo senso: accompagnare, proporre, approfondire, condividere momenti di crescita e comprensione sempre più ricchi e proficui.
Il nostro obiettivo è di suscitare il loro coinvolgimento nella ricerca di risposte ai problemi e alle sfide della società e consentire ai giovani di trarre pieno vantaggio dalle loro capacità e trovare soluzioni funzionali, significative e sostenibili. Da qui l’idea dei responsabili del Movimento di organizzare e realizzare un ciclo di incontri seminariali, a cadenza mensile, in modalità da remoto su piattaforma digitale, dedicati alla riflessione su problematiche legate al nostro tempo, al concreto vivere quotidiano dei giovani, ai loro comportamenti, ai loro principali interessi e alla qualità̀ delle relazioni reciproche che sono in grado di costruire e vivere ogni giorno. Ii contenuti relativi ai 4 incontri sono i seguenti:
• Diamo una patente alla sicurezza.
• Sono quel che mangio.
• La musica può rendere gli uomini liberi (Bob Marley.
• Giovani e Partecipazione, dove e come si coltiva la cultura democratica?
Dalle considerazioni fin qui esposte è nata l’urgenza di dedicare uno spazio di riflessione sul tema del ruolo della musica nel processo di crescita individuale, sociale, civile e culturale dei giovani, servendoci della collaborazione sussidiaria di soggetti specialistici pubblici e privati. In particolare il nostro pensiero è andato spontaneamente a lei, Irama, oggi un idolo positivo per ragazzi, e non solo, che non ha mai dimostrato di volersi sostituire alla realtà e alla quotidianità dei giovani, ma al contrario di essere per loro un esempio verso il quale indirizzare i propri sforzi. Abbiamo pensato di dedicare alla tematica "La musica può rendere gli uomini liberi" (cit. Bob Marley) un momento pomeridiano nel mese di aprile, lasciando ovviamente alla sua discrezione l'individuazione di una data compatibile con i suoi prioritari impegni professionali. In attesa di un suo gentile e, ci auguriamo, positivo riscontro, la saluto con cordialità. Prof. ssa Rita Farano

Martedì 8 febbraio 2022 17:07:22

Emozioni e amore


Ciao grande cantante ti chiamo Irama perché sei un grande ! grandioso nello spirito e nell'anima, dai amore e speranza; hai diffuso la vera spiritualità con parole d'amore, un amore maiuscolo, mi hai trasmesso tenerezza, una grande fede, il valore immenso della vita, la voglia di essere il nonno dei miei tre nipoti. Conoscerti sarebbe un grande privilegio per me. Grazie giovane ragazzo dal cuore immenso, hai meritato le doti che hai, coltivale con fede e gioia.

Martedì 8 febbraio 2022 14:16:02

Puntualizzazione!


Ci tengo a ribadire l'importanza del testo ed interpretazione... ma grazie a Irama ed alla sua capacità poliedrica, è riuscito a farci commuovere pensando ai nostri cari per poi trovare serenità trovando un canale semplice che ci riunisce a loro con felicità!
Irama è potente!!!

Commenti Facebook