Messaggi e commenti per Lella Costa

Messaggi presenti: 45

Lascia un messaggio o un commento per Lella Costa utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lella Costa

Venerdì 29 gennaio 2021 16:49:39

Buonasera e grazie per l'attenzione. Sono uno scrittore varesino arrivato in età avanzata alla narrativa ma, per fortuna, con qualche successo. Mi è caro ricordare che il mio primo romanzo, "Lorto fascista" (che non è nè vuole essere un libro storico o politico) è stato collocato dai giornalisti de "La Stampa" nel sito "Lo Scaffale" ove vengono ospitati solo i romanzi che non dovrebbero mancare in ogni biblioteca famigliare.
Non mi permetto di annoiarLa raccontando degli altri romanzi che ho editato e di quelli che ho nel cassetto. Mi permetto di scrfiverLe perchè il mio ultimo lavoro è un colloquio mai avvenuto tra due ex compagni che da poco, e per un equivoco, si sono separati.
Forse perchè sono un suo grande ammiratore quando scrivevo le parole mai pronunciate dalla donna vedevo Lei, in una parte del palco, che le recitava.
Per questo devo pensare che quello che ho scritto sia, oltre che un romanzo, anche un omaggio a Lei, che tanto tempo e tanta energia ha speso in favore delle donne.
Mi permetto di allegare una copia in pdf. A Lei la decisione se leggerlo o cestinarlo. Mi auguro vivamente che Lei possa trovare voglia e tempo per soddisfare questa mia speranza.
Grazie per l'attenzione e, grato per quanto mi ha dato nella Sua vita di grande Attrice (si, proprio, con la A maiuscola), la saluto molto cordialmente.
Ernesto Masina
P. S. lo sbadato di turno si è accorto ora che non è possibile allegare qualcosa. Come farle avere il testo? Magari ad una mail di comodo?

Giovedì 28 gennaio 2021 17:55:38

Salve mi chiamo Mario e sono un fotografo e videomker di Milano collaboro con diversi settimanali e volevo proporre a Oggi una sua intervista in merito a questo strano periodo che stiamo tutti vivendo. Questo il mio sito web... per correttezza... car bamit u2017co m. wordPr ess. com Mi fa sapere se gradisce darmi questa intervista? Grazie e buona serata Mario Negri
Cellulare. 340-------

Martedì 29 dicembre 2020 14:17:59

Gentile Lella, siccome la stimo molto, le chiedo un parere.
Sono un’artista, mi sono sempre dedicata a temi sociali, soprattutto le violenze sui minori all’interno della famiglia, ma anche verso le donne.
Sono sempre molto colpita dai femminicidi, e non solo, tanto che da anni dico a mio marito che “se fossi un uomo sentirei l’urgenza di dichiarare che non sono un violento. Vorrei metterci la faccia. ”
Allora ho costruito un progetto che sto mandando a tanti uomini - v. sotto -che conosco direttamente e non. Lo accompagno con una clip, per ora di soli sei dichiaranti, per rendere l’idea di quello che sarà il prodotto finale.
Arrivo al punto: la figlia di una mia collega di origine argentina, a sua volta artista impegnata nel femminismo, mi ha apertamente criticata perché il mio progetto gioca a favore degli uomini e del patriarcato. Mi ha consigliato di illuminarmi leggendo Giulia Blasi.
Le ho risposto che ho scelto un’angolazione diversa, cioè quella degli uomini che si sono sempre rapportati senza pregiudizi di genere. Con una fascia che combatte il machismo anche nelle forme più subdole.
E poi se centinaia di uomini si sentono di dichiarare di non essere violenti, significa un’ammissione che la più parte lo è, e che è necessario dirlo a voce alta.
Il princìpio dell’inclusione.

Grazie per il tempo che mi sta dedicando.
Emilia
Se fosse possibile le manderei il promo del video
2021 Giornata contro la Violenza sulle Donne

Sono un’artista – www. emiliapersenico. it – impegnata in un progetto per la celebrazione de La Giornata contro la Violenza sulle Donne 2021.
Intendo raccogliere foto di uomini di ogni età e provenienza, accompagnate da un audio in cui viene detto: ” Mi chiamo XY e non sono violento”.
Un video di foto, quindi, il cui tappeto sonoro sarà una sorta di coro a una o più voci.
Il tutto sarà proiettato il 25 Novembre 2021 sulla facciata di alcuni palazzi comunali italiani.

Martedì 3 novembre 2020 12:54:32

Gentilissima Signora Costa, o egregio Staff della medesima, sarei interessato ai video di alcuni lavori teatrali, primi fra tutti senz'altro "La Traviata" e "Ragazze". E' possibile acquistarli in qualche forma, sia in dvd che in download dalla rete?
Grazie per l'informazione e per la cortese attenzione.
Cordiali saluti

Venerdì 23 ottobre 2020 11:11:52

Buongiorno, ho scritto una serie di riflessioni, storie, pensieri, poesie e dialoghi, non specificatamente improntati all'umorismo ma che potrebbero essere tradotti e magari selezionati rielaborati e adattati per il suo speciale teatro posso inviarglieli ? grazie, cordialmente paola farneti
paola farneti, già docente universitaria in psicologia dello sviluppo presso l'università di firenze. fra i miei ultimi saggi (disponibili online) "la mente imitativa" e "gratitudine, dono e perdono" (francoangeli) e "la solitudine, scelta felice o doloroso destino? " (amazon 2020) ; "15 notti" (racconti che hanno vinto il premio letteratura dell'istituto di cultura di napoli nel 2017. grazie per l'attenzione, cordialmente
-------

Martedì 13 ottobre 2020 10:57:52

Ciao Lella. Sono un informatrice che si è occupata in modo particolare di differenza di genere, pertanto ti seguo con molto interesse sia in televisione sia in teatro appena possibile. purtroppo l’anno scorso il codice ce l’ha impedito. Per una importante patologia visiva ho dovuto lasciare il lavoro anticipatamente e mi sono quindi dedicata in un primo momento al volontariato in un centro antiviolenza, poi alla musica ed ora alla Scrittura. Il tuo monologo agli Stati generali della TV delle ragazze Ha ispirato il mio racconto. Vorrei inviartelo. Come posso fare? Grazie e a presto Tiziana Morino

Martedì 6 ottobre 2020 17:02:23

Gentile Signora Costa, ho avuto in omaggio tutte le commedie di Franca Valeri, la quale mi ha rilasciato una delle otto testimonianze per il mio libro sull'atteggiamento Comico-Umoristico (l'ho intervistata personalmente a Roma, con la costante presenza di Roro) e di recente ho avuto in dono "Tutte le Commedie" di Franca. Le scrivo solo per congratularmi della Sua Prefazione, tanto sapiente e intelligente quanto nascosta (con sapienza e intelligenza, appunto) dietro la sobrietà e la disinvoltura dello stile. Se vorrà indicarmi un indirizzo dove mandarle il mio libro lo farei con piacere, senz'altro scopo che l' omaggio e la condivisone. Soprattutto per una frase che, da sola, basterebbe a scolpire tutta Franca Valeri e cioè "avere fatto dell'ironia la cifra prediletta, l'arma preferita, la sintesi del suo punto di vista sul mondo"
Bella sintesi, davvero, anche la Sua. Con stima, Pier Luigi Amietta

Lunedì 28 settembre 2020 11:24:59

Leggiadra Lella
Ascoltarti a Radio 3 e' stato illuminante.
Ha confermato il ruolo fondamentale dell'umorismo come condotta di vita.
Vorrei inviarti qualche pagina; tentativo ridicolo o presunto tale.. Dove?
Antonio

Lunedì 20 luglio 2020 12:39:00

Ciao,
Mi hanno mandato un video YouTube con una parte della tua Traviata.
Solo che io sono sordo e senza trascrizioni o sottotitoli non riesco a capire cosa dici.
Mica è possibile avere qualche video sottotitolato delle tue performance?

Grazie,
ciao
dan

Lunedì 6 luglio 2020 16:59:02

Gentile Lella Costa ho letto tutto d'un fiato la storia di Edith Stein nel libro CIO CHE POSSIAMO FARE le sia graditi i miei complimenti nel modo in cui ha raccontato questa straordinaria e drammatica storia che a dir il vero conoscevo poco, mentre conosco bene il luogo del suo martirio avendo visitato AUSWCHWITZ-BIRKENAU quello che possiamo fare noi contemporanei e raccontare come a fatto lei in modo che quegli orrori non abbiano più a ripetersi. Cordialmente Willer D. B

Commenti Facebook