Messaggi e commenti per Lella Costa

Messaggi presenti: 53

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lella Costa.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lella Costa

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lella Costa. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lella Costa.

Sabato 27 novembre 2021 15:40:28

TV talk


Ciao Lella.
Volevo solo farti i complimenti per la tua usuale simpatia ed onestà intellettuale.
Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto.

Mercoledì 6 ottobre 2021 19:43:41

Cara Lella, ti seguo da anni e cerco di non perdere i tuoi spettacoli. Se sempre dalla parte delle donne e ora è tempo di dare spazio alle giovani donne creative. Ho chiesto a Parisina Dettori, che ti conosce personalmente, di trasmetterti l'ultima raccolta di poesie di Patrizia Argentino "Andamenti in versi".. Ci troverai una visione spiritosa delle relazioni sentimentali tra le nuove generazioni. Secondo me vale e vale la pena di buttarci un occhio.
Conosco Argentino come sorridente amica di Framura e ho l'unico obiettivo di sostenere l'emersione di un giovane talento. (così a me sembra).
Spero di venire presto a batterti le mani.
Annamaria Bardzki

Domenica 3 ottobre 2021 20:26:55

Un monologo su Artemisia Gentileschi


Buonasera sig. ra Costa,
mi chiamo Fiorenzo Baini, sono un insegnante di lungo corso, non credo abbia mai sentito parlare di me ma ho pubblicato alcuni saggi sull'arte lombarda e due libri di storia con prefazione di Franco Cardini. Ultimamente ho scritto un altro libro (da pubblicare) composto di novelle verosimili ma anche vere su 15 artiste intitolato C'ERANO ANCHE PRIMA DI FRIDA KAHLO e una delle artiste coinvolte è Artemisia Gentileschi che ho immaginato monologante davanti ad un pubblico maschile. Concluso questo monologo ho pensato che potrebbe essere di suo interesse. Magari mi sbaglio ma, nel caso la interessasse, glielo invierei, anche se dovrei sapere dove e sotto quale veste (on line o cartaceo).
Nel frattempo le porgo i miei più cordiali e ammirati saluti
Fiorenzo Baini

Domenica 26 settembre 2021 23:53:15

Gentilissima Lella, sono la presidente dell'Associazione Mondo Donna di Milano. A febbraio 2022 ci piacerebbe presentare presso Spazio Teato 89 un tuo spettacolo teatrale "Questioni di Cuore". chiedo cortesemente, se possibile un contatto, per raccontare la ns.. Associazione.
grazie per la disponibilità e la pazienza,
cordiali saluti
Cremascoli Graziella
333 -------

Giovedì 9 settembre 2021 11:17:23

Manifestazione 25 settembre


Carissima Lella, sono una compagna della Casa internazionale delle donne di Roma. Il 25 settembre stiamo organizzando una manifestazione in difesa delle libertà di tutte le donne e in primis delle afghane. Vorremmo sapere le tue disponibilità a partecipare. Se. potessi darci un riferimento telefonico è una tua e-mail potremmo farti chiamare dalla presidente della casa Maura Cossutta. Grazie un grande abbraccio femminista

Martedì 25 maggio 2021 23:46:03

Sono uno scrittore varesino. La critica mi ha descritto come un narratore che ricorda Andrea Vitali o, meglio Piero Chiara. Sono molto soddisfatto delle recensioni che sono state fatte ai miei romanzi. Amo Lella Costa e, sino a quando la mia età me lo ha permesso, non ho perso neppure una sua recita nei varii teatri di MIlano.
Un giorno, ispirato da un fatto che ha coinvolto mia figlia, ho scritto un dialogo, mai avvenuto, tra i componenti di una coppia che è andata distrutta da un malinteso.
Scrivendo ho sempre pensato non ad un romanzo ma a uno spettacolo teatrale dove la donna, ovviamente, fosse Lella Costa. E se sono riuscito a scrivere qualcosa di buono è perchè era lei che mi dettava le parole che uscivano dalla bocca della protagonista.
Quanto mi piacerebbe se riuscissi a farle leggere il mio scritto... Sono sicuro che lei non riterrebbe una perdita di tempo farlo. Potrei inviarlo in pdf se conoscessi un indirizzo ove spedirlo. Io lascio il mio recapito, chissà che il mio desiderio non si avveri. Sto per compiere 86 anni, quel regalo mi farebbe immenso piacere.
Ernesto Masina -------

Sabato 27 marzo 2021 23:44:21

Gentile Dott. ssa Costa,

ho ascoltato su RSI i Suoi bei podcast danteschi e mi sono permesso di segnalare il Suo nome (e podcast) all´ Associazione Svizzera per i rapporti culturali ed economici con l´ Italia di Zurigo (ASRI), di cui sono socio. L´ Associazione organizza incontri con personalità´ della cultura italiana e svizzera e ho inteso che l´Associazione e´ interessata a prendere contatto con Lei. Qual´e´ il modo migliore per poter farLa contattare? Visto il periodo, l´ ASRI propone eventi online ma spero sinceramente che si trovi il modo, non appena la situazione covid sarà´ migliorata, di invitarLa personalmente, magari proprio per un incontro su Dante.
Un cordiale saluto da Zurigo
Giuseppe Giudici

Venerdì 26 marzo 2021 13:40:18

Buongiorno signora Costa,
Ho sentito il programma della Radio Svizzera Italiana, dove lei parlava di Dante e le donne. Faccio parte del Lyceum Club di Lugano (ww w. lyceum club-Lu gano. ch), un Club culturale femminile e mi piacerebbe invitarla per una conferenza, appunto su Dante e le donne. L’invito sarebbe per settembre/ottobre, COVID permettendo !!! Spero di ricevere una sua risposta positiva.
Cordiali saluti
Donatella Martignoni

Venerdì 29 gennaio 2021 16:49:39

Buonasera e grazie per l'attenzione. Sono uno scrittore varesino arrivato in età avanzata alla narrativa ma, per fortuna, con qualche successo. Mi è caro ricordare che il mio primo romanzo, "Lorto fascista" (che non è nè vuole essere un libro storico o politico) è stato collocato dai giornalisti de "La Stampa" nel sito "Lo Scaffale" ove vengono ospitati solo i romanzi che non dovrebbero mancare in ogni biblioteca famigliare.
Non mi permetto di annoiarLa raccontando degli altri romanzi che ho editato e di quelli che ho nel cassetto. Mi permetto di scrfiverLe perchè il mio ultimo lavoro è un colloquio mai avvenuto tra due ex compagni che da poco, e per un equivoco, si sono separati.
Forse perchè sono un suo grande ammiratore quando scrivevo le parole mai pronunciate dalla donna vedevo Lei, in una parte del palco, che le recitava.
Per questo devo pensare che quello che ho scritto sia, oltre che un romanzo, anche un omaggio a Lei, che tanto tempo e tanta energia ha speso in favore delle donne.
Mi permetto di allegare una copia in pdf. A Lei la decisione se leggerlo o cestinarlo. Mi auguro vivamente che Lei possa trovare voglia e tempo per soddisfare questa mia speranza.
Grazie per l'attenzione e, grato per quanto mi ha dato nella Sua vita di grande Attrice (si, proprio, con la A maiuscola), la saluto molto cordialmente.
Ernesto Masina
P. S. lo sbadato di turno si è accorto ora che non è possibile allegare qualcosa. Come farle avere il testo? Magari ad una mail di comodo?

Giovedì 28 gennaio 2021 17:55:38

Salve mi chiamo Mario e sono un fotografo e videomker di Milano collaboro con diversi settimanali e volevo proporre a Oggi una sua intervista in merito a questo strano periodo che stiamo tutti vivendo. Questo il mio sito web... per correttezza... car bamit u2017co m. wordPr ess. com Mi fa sapere se gradisce darmi questa intervista? Grazie e buona serata Mario Negri
Cellulare. 340-------

Commenti Facebook